« video CURIOSOCITAZIONI »

Siete tutti invitati al capodanno 2013

Post n°132 pubblicato il 05 Giugno 2009 da erededellaselva

Ciao a tutti , parlano tutti del solstizio d'inverno 2012 come la fine del mondo,quindi ho deciso di recuperare un piccolo sunto dalla rete (fonte Wikipedia)

Il "lungo computo"

Il calendario del popolo Maya, chiamato Tzolk'in o Cholq'ij, di una notevole precisione astronomica, è funzionante su tre diversi cicli. Pone la fine del "ciclo maggiore" (il ciclo del lungo computo di 1872000 giorni, che equivalgono a circa 5125 anni) il 21 dicembre 2012, allo scadere dell'ultimo b'ak'tun dell'era attuale.

Tale ciclo, tra l'altro, scade allo scadere anche della prossima precessione, che per alcuni segna l'inizio della New Age, o età dell'Aquario. In realtà questa dovrebbe accadere intorno al 2140, ma considerando che le ere in quanto tali durano millenni, uno scarto di un secolo può considerarsi un'approssimazione accettabile.

Profezie e previsioni

Fine del mondo

A causa di questo, sono state formulate molte teorie secondo le quale tale data corrisponderà alla fine del mondo, o meglio, una sua radicale trasformazione, ossia la fine del mondo per come lo si conosce oggi.

Secondo gli archeologi non esiste alcuna prova documentale che possa attestare che i Maya pensassero alla data del 21 dicembre 2012 come alla fine del mondo,[1] risultano anzi diverse tavolette che riportano date anche molto successive al 2012, cosa che fa ritenere che essi non pensassero a questo giorno come all'ultimo.[2] La fine di un ciclo del calendario era infatti vista dal popolo maya semplicemente come occasione di grandi celebrazioni per festeggiare l'ingresso nella nuova era, in questo caso il sesto ciclo[3]

 Eventi astronomici anomali

in quest'arco di tempo poi pare dovrebbero accadere particolari fenomeni celesti come l'allineamento di sole, terra e ammasso aperto delle pleiadi con il centro della nostra galassia. Altre speculazioni affermano che nel 2012 ci sarà un'inversione dei poli magnetici terrestri. Queste considerazioni portano alcuni a pensare che ci sarà un particolare incremento dell'attività solare che porterà a un notevole aumento di vento solare e campo magnetico, con disturbi alle comunicazioni e aumento di malattie varie[citazione necessaria].

Contatto o invasione aliena

Secondo alcuni teorici della Teoria della Cospirazione la cosiddetta "elite globale" che governerebbe il mondo ha l'intenzione di utilizzare velivoli contraffatti come UFO per inscenare un attacco alieno, così che la popolazione mondiale si unisca attorno ad una sorta di Grande Fratello e ad una giunta globale corporativo-militare. Questo in stretta relazione con la tensione ed il timore di eventi catastrofici collegati alla fine del ciclo del Lungo Computo del Calendario Maya.

I maya insistono sul ritorno dei loro dei lo stesso dicono altre tribu indiane e svarite altre civiltà mondiali, io penso possa esserci il primo contatto ufficiale con un popolo alieno ....capodanno con E.T voi ci siete?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ENIGMI/trackback.php?msg=7180039

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Gaia.dgl1
Gaia.dgl1 il 05/06/09 alle 13:23 via WEB
Sì, è vero!!! Lo ha affermato anche MARCO COLUMBRO!!!!!!^___^
(Rispondi)
katarios
katarios il 05/06/09 alle 18:04 via WEB
Non si sa chi ci sarà ai prossimi capodanni... Le profezie dicono quello che succederà ma non quando... TROPPO COMODO.... E il cambiamento potrebbe avvenire anche prima del 2012... chi vivrà vedrà ... nel frattempo cerchiamo di prepararci almeno mentalmente... ciao ciao
(Rispondi)
PENSIEROSCURO
PENSIEROSCURO il 03/07/09 alle 12:07 via WEB
Io mi prenoto eheheheh. Se ci guardaimo attorno molte cose sono già cambiete ed altre cambiano ed accadono ;) Luigi
(Rispondi)
safira_1969
safira_1969 il 28/07/09 alle 21:13 via WEB
Ognuno si prepara a modo suo....la mia speranza è che le nuove generazioni possano vivere in un mondo in cui non esista la pedofilia, lo stupro e la lista potrebbe continuare...in cuor mio sono convinta che molte cose stiano già cambiando e se poi E.T vorrà scendere a stappare lo spumante lo accoglierò con un sorriso.Umilmente e cordialmente saluto.Safi.
(Rispondi)
discoverysergio
discoverysergio il 05/11/09 alle 14:12 via WEB
io spero di passare il capodanno 2010 bene!:-)al futuro ci penseremo!
(Rispondi)
lamiapelle
lamiapelle il 08/01/10 alle 11:22 via WEB
credo che dobbiamo prepararci sempre e a prescindere, perchè ognuno di noi concluderà prima o poi, la propria vita terrena. Per quanto riguarda la catastrofe "annunciata" dalla teoria Maya, per il 2012, molti studiosi hanno già dato la smentita. L'essere umano ha davanti a sè, un percorso ancora lungo, relativamente alla storia della terra, per arrivare ad essere il tutt'Uno, che porterà, non alla fine del nostro pianeta, ma all'inizio della nuova vita. Quest'ultima è la mia teoria (non ridere...:))
Mi piacciono le persone che non finiscono mai di studiare. Amo i ricercatori, li considero degli eletti da Dio ( impegnati sempre a capire e a regalarci le loro scoperte). Grazie per la tua visita al mio blogghino. Molto interessante e profondo, il tuo
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I link del mistero

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19misteropaganoTEMPESTA_NELLA_MENTEprefazione09a.pezzo1973magdalene57amici.futuroieriDott.Ficcagliaoranginellapoeta_sempliceacer.250giusi.sammartinocassetta2surfinia60giovanni80_7
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963