FRATTAGLIE

..utopiche elucubrazioni di una mente istintiva

 

GIOCO LETTERARIO

 

QUESTO BLOG CAMMINA CON LORO

FRATTAGLIE

Frattaglie di sogni spezzati,
utopie disperse di un sole
salato e lontano,
come luce pallida
e grigia
di un pianto
che sgorga dal cuore.

Frammenti chiamati
a raccolta
da un raggio
che ancora resiste,
che segue l'istinto
infinito
di ricomporre
i frammenti di un sogno.

 

CERTIFICATO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: allievadelgabbiano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: NO
 

IN QUANTI SIAMO...

hit counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ROCCO_jralf.cosmosBasta_una_scintillamariomancino.mmax_6_66WhatYourSoulSings2egon_schiele63pippi_lulittira0Roberta_dgl8bal_zacAlbe40rtoSeria_le_Ladycomelunadinonsolopol
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

This is an amazing and informative article that covers so...
Inviato da: gorilla tag
il 11/07/2023 alle 10:59
 
So informative things are provided here,I really happy to...
Inviato da: barbie giochi
il 28/11/2011 alle 13:30
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: giochi winx
il 12/11/2011 alle 18:31
 
...anche per me è molto importante...
Inviato da: anonimo
il 20/05/2009 alle 17:10
 
To the group universal life insurance cigna need first...
Inviato da: life insurance
il 17/04/2009 alle 07:48
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

 

« Elucubrazione sulla convivenzaElucubrazione sugli incantesimi »

Elucubrazione sui diritti umani

Post n°46 pubblicato il 14 Ottobre 2007 da allievadelgabbiano
 

Sono cresciuta credendo nelle libertà: di parola, di stampa, di espressione, di religione. Sono cresciuta credendo nel rispetto per il prossimo ed in quello per i diritti umani. Sono cresciuta credendo nell’uguaglianza. Sono cresciuta così e mi domando…Perché leggo ormai poco, ma davvero poco, di ciò che accade in Birmania? Sta passando la moda che ha sfruttato due giorni di commozione generale? E perché così poco si  parla delle Olimpiadi in Cina? Sono una donna di sinistra, ed ho una mia personalissima forma di fede, pur non sentendomi appartenente a nessuna chiesa. Con queste premesse mi domando: perché dovrei temere di salire su una pedana con un bibbia, se quello è il mio credo? Perché dovrei, con il mio comportamento, dimostrare che mi va bene, che traggo vantaggio dalla condotta di un paese dove non sono garantiti i diritti fondamentali? Le olimpiadi sono uno degli spettacoli sportivi che preferisco ma il prossimo anno mi asterrò dal guardarle. Certo, gli organizzatori di eventi sportivi internazionali e i leader del paese vorrebbero indurci a credere che sport e politica siano due cose ben distinte…voi ci credete? Sono ingenua, forse, non sono una stupida. Quando vi fu l'invasione dell'URSS in Afghanistan, il mondo libero, con in testa gli Stati Uniti, boicottò le Olimpiadi di Mosca. Oggi non facciamo nulla? Siamo meno liberi…è questo che mi viene da pensare, ma non lo sono solo i cinesi, che almeno hanno il motivo che se provano a fare i dissidenti finiscono in qualche galera a vita, sempre che abbiano “la fortuna” di vedersi risparmiare la pena di morte, lo siamo noi per la paura di perdere interessi commerciali.  A me non va bene. Io pretendo la mia libertà. Quando la finiremo, con i nostri stupidi individualismi, di nascondere la testa come gli struzzi e di comportarci come un gregge di pecore? Quella di chi, come me, dirà…”non mi va bene” sarà una protesta inutile? Sarà una protesta solitaria? Forse per ottenere qualche cosa bisogna fare come Grillo, crearsi una popolarità mediatica, farsi cogliere da deliri di onnipotenza e fare leva su grillini e grilletti? Non importa. Io andrò avanti per la mia strada.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963