Creato da nataieri73 il 04/12/2006
“Io sto benissimo nel mondo, lo trovo meraviglioso, mi sento attrezzato alla vita, come un gatto. È la società borghese che non mi piace. È la degenerazione della vita del mondo. Hitler è stato il tipico prodotto della piccola borghesia. Anche Stalin è un prodotto piccolo-borghese.” (P.P.P., intervista a La Stampa, 12/07/1968)

proibito il dissenso?

Trieste, 8 denunciati per le contestazioni a Berlusconi
PROIBITO IL DISSENSO
di Margherita Hack
Fra breve succederà come sotto il fascismo: durante le visite di illustri personaggi, i dissidenti, opportunamente schedati dalle questure, erano ospiti per qualche giorno delle patrie galere.

Contestavano Berlusconi: 8 denunce
 

Pino Impastato, ucciso due volte

Alla mafia piace uccidere anche i simboli. Noi alziamo il dito medio come simbolo della nostra lotta, le nostre armi sono il disprezzo, il rifiuto, la denuncia. Mafia, arriverà il giorno in cui sarai inghiottita nel fuoco appiccato da te stessa con l'aiuto di qualche cittadino onesto, magistrato onesto, intellettuale onesto....muori maledetta mafia, una volta per tutte!!!

http://digilander.libero.it/WinstonMontag/immblo_file/querciapeppino.jpg 

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultime visite al Blog

hank.bukdome.oblankshineV1andantenataieri73emilytorn82diletta.castelliMascherat0lady.vietoltre_ilsognoconoscomaxranLUX_DIAPHANUMangeloo611motototo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La casa nel boscoPane e Polvere »

CIAO MASCHIO

Post n°17 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da nataieri73
 

immagineLe Donne stanno risalendo la china. Almeno in occidente. Soprattutto negli Stati Uniti. A sentire le statistiche, hanno ormai surclassato i colleghi uomini all'università e sul lavoro. Più competitive, più grintose, più preparate e studiose. I maschi risultano pigri, sospesi nell'attesa di chissacchè e chissa che cosa.

Anche nei settori che sono sempre stati di appannaggio maschile, hanno ormai superato gli uomini. Medici, avvocati, giudici, agronomi e via dicendo.

Si perchè negli Stati Uniti c'è una cosa strana, lontana da noi latini, italiani e§ co. Si chiama MERITOCRAZIA.

I più meritevoli vanno avanti, i cialtroni restano indietro.

Da noi Latini invece è il contrario. I cialtroni siedono sulle più alte poltrone, occupano i settori chiave  dell'amministrazione di uno Stato. Nel caso nostro devo scrivere stato, con la minuscola.

In questo stato di papponi, veline analfabete, memoria corta, ignoranza diffusa, menefreghismo, indifferenza, razzismo.

Anche nella classifica per la Libertà di stampa siamo scesi dal 42 esimo al 45 esimo posto. Sempre più in basso.

Negli Stati Uniti, inoltre, come sottolinea un recente reportage di Repubblica, le donne single hanno superato le sposate e si attestano ad un 51 per cento.

Tra di loro ci sono tante casalinghe "liberate", liberate dall'uomo.

Poichè ormai non è più ritenuto una vergogna non sposarsi, rimenere sole ma contente. Ci si guadagna il pane, si studia , non si dipende più dal maschio, padre padrone di una volta. Ormai è roba vecchia. E' roba vecchia restare tutta la vita accanto allo stesso uomo. Occorre rispettare sè stesse, avere una chiara idea di quella che è la propria dignità personale, mai uscire dai limiti prefissati.

All'interno della maggior parte dei matrimoni, infatti, si registrano le principali violenze, omicidi, stupri, sfruttamento totale.

Allora Ciao Maschio. Possiamo fare a meno di te. A meno che non entri con gentilezza e rispetto nelle nostre viìte, senza volerti imporre. A meno che non cambi completamente mentalità. E ricorda sempre: non hai diritto di replica dopo i secoli in cui siamo state tue schiave in mille modi, abbiamo subito le violenze e i ricatti peggiori, ci hai tolto ogni libertà di pensare, di agire, di amare, di essere.

Anche se vorrei che le mie sorelle pakistane, africane, cinesi, cecene, filippine, e di ogni angolo dimenticato della terra potessero dire anche loro insieme a me :  andiamo a riprenderci la nostra dignità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Femminaribelle/trackback.php?msg=2168575

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
maxsof1
maxsof1 il 23/01/07 alle 00:06 via WEB
Ma sei una femminista?
(Rispondi)
nataieri73
nataieri73 il 23/01/07 alle 00:56 via WEB
Perchè femminista? Devi ammettere che c'è una certa disparità nel trattamento che spesso viene riservato alle donne. Dati ufficiali, ad esempio, confermano che in Italia le donne vengono pagate meno degli uomini, pur facendo lo stesso lavoro. Inoltre, la Politica e la logica del potere escludono ed emarginano le donne, relegandole al confine. Quante donne primario ci sono? Quasi nessuna. Vedi invece i dati che riguardano gli Stati Uniti, resterai sconvolto. Io non sono femminista, sono solo contro tutte le ingiustizie, sono contro i sprusi, i diritti negati, la dignità ferità e difendo le donne solo in quanto esseri umani spesso assogettati a logiche discriminanti, come difendo i diritti dei bambini, i diritti degli animali, di tutto il nostro pianeta a vivere in un sistema di pace, tolleranza, amore, rispetto, uguaglianza. Se poi questo ti sembra femminista allora sono femminista, ma proto femminista. Ciao e grazie per il tuo commento provocatorio....
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963