Creato da Acqua.Frizzante il 08/10/2005
 

Liscia, gassata o.?

L'acqua è pulita, frizzante mi sale al naso e me lo pizzica, facendomi ridere...

 

 

« Speciali auguriBiscotti di Natale »

Italia.....UNO!!!

Post n°1323 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da Acqua.Frizzante

Arrivo a casa di corsa, oggi Roberta viene a casa per il pranzo. Soliti gesti di sempre, tolgo le scarpe, mi spoglio, accendo il televisore, vado a cambiarmi...in lontananza una notizia ..."Istituto Tecnico Industriale Quintino Sella....calcinacci caduti dal soffitto...4 ragazzi, uno ferito in modo abbastanza grave...la scuola è sfollata, sono tutti ragazzi di 15 anni...la classe 2...." le mie orecchie hanno cominciato a fischiare, non riuscivo neppure a sentire, il cuore che batteva all'impazzata. LA SCUOLA E' QUELLA DI MIO FIGLIO! Lui che classe fa? Seconda ovviamente!

Mi precipito in cucina, davanti il televisore la scuola, mostrano ragazzi fuori della scuola...cerco tra la folla...ascolto attentamente le notizie. Pare che quattro ragazzi siano in ospedale, non si sanno le condizioni, la scuola è ben tenuta, i calcinacci sono caduti a seguito di lavori di manutenzione in altri parti dell'istituto...ecc...ma non ripetono la classe!!" Finito il servizio mi precipito al telefono e chiamo la scuola, NON RISPONDE NESSUNO. Mi chiama mia madre che ha sentito la notizia e vuole sapere...! Richiamo la scuola...NIENTE! Il cuore comincia a correre velocemente, mi fa perfino male. Chiamo Raffaele al cellulare. Non risponde. Gli mando un messaggio chiedendogli come sta, cosa è successo. Non ho più salivazione, penso a cosa devo fare... Chiamo la mamma di un compagno di Raffi. Lei è stata avvertita da una sua amica, sa che la classe è la seconda C!!!

Respiro, respiro e poi scoppio a piangere. Un pianto di sollievo. Qualsiasi cosa sia successa non è capitata nella sua classe! Poi mi vergogno di questo pensiero, ma inutile dire di non averlo fatto. Tremo. Finalmente mio figlio mi manda un sms dicendo che si è successo che si sono staccati due calcinacci ed hanno preso in testa dei ragazzi, nella classe sopra la sua. Stop. Richiamo la scuola e dicono che non è successo niente, i ragazzi sono stati portati per precauzione al pronto soccorso, ma la notizia è stata amplificata in modo errato.

Resta il fatto che mi sono presa uno spavento mica da ridere...perchè proprio un anno fa, oggi, ho avuto l'incidente d'auto! Ah si...proprio bello il 19 dicembre eh?

Commenti al Post:
kokilove
kokilove il 19/12/08 alle 15:34 via WEB
Dio Mio Tizi.........
 
 
Acqua.Frizzante
Acqua.Frizzante il 21/12/08 alle 17:43 via WEB
Ti assicuro che hanno esagerato alla grande...
 
dolcissima63dgl0
dolcissima63dgl0 il 19/12/08 alle 22:17 via WEB
Ciao tiz...cavolo che brutta cosa...ho sentito anche io la notizia....per fortuna pare che nessuno si sia fatto troppo male....quello che mi chiedo è.... ma i lavori di manutenzione non si potrebbero fare quando i ragazzi non sono a scuola...?.....un abbraccio fortissimo
 
 
Acqua.Frizzante
Acqua.Frizzante il 21/12/08 alle 17:45 via WEB
Mah, ti assicuro che non è successo niente di niente di quello che hanno raccontato. Forse ora si sta facendo un terrorismo mediatico. Tu pensa che alle 11 nel notiziario di Radio 105 hanno detto che è crollato il tetto della scuola! Una ragazza lo stava ascoltando dal lavoro e si è sentita male...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20