Creato da Gioiasole il 24/11/2006

Funambola

Il segreto per andare avanti è iniziare (S. Berger)

 

 

« InnamorarsiPer una cara amica »

Celebrazioni

Post n°130 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da Gioiasole

Fa sempre piacere ricevere attestati di stima: in misura maggiore quando, pur consapevoli dell'affetto che unisce, questi arrivano inaspettati. E così, Carpe mi ha generosamente attribuito il premio, perchè (parole sue, eh)... "perchè è in gamba, forte e femminile, simpatica e tormentata, un architetto cui non si può non voler bene"; e Ale, perchè: "E' il mio primo blog amico, ho letto Lu dal giorno in cui ha cominciato a scrivere e mi piace perchè è Lei, sempre...I suoi post sono stati spesso spunto di riflessione per me." (Sapete entrambe quanto siete importanti, per me: grazie, carissime)
Volendo attribuirne anch'io, premierei con un dieci e lode tutti i blog linkati nella mia lista di blog amici: se sono lì è perchè in ognuno di loro c'è qualcosa che mi piace riscoprire ogni volta che posso. Ma nel cuore ho, come scrive Carpe dal canto suo, la mia personalissima hit parade di blog con cui ho instaurato un rapporto di frequentazione più assidua, tenendo anche conto del fatto che qui, sul blog, ci sono una volta sì e dieci no.
Eccoli:
Come le nuvole, di Carpe, per la simpatia ineguagliabile di ogni post, di qualunque genere e argomento; ma soprattutto perchè, odiando il telegiornale, grazie al suo blog sono stata sempre simpaticamente aggiornata sui fatti del mondo. Poi ho scoperto che, sotto la scorzetta di donna di mondo, c'è una ragazza sensibilissima; scoperta che me l'ha resa ancora più cara.

IlMondoDiAle, di Alessia, della quale posso solo dire che ci sono momenti in cui vorrei essere come lei: attenta e profonda, ha un blog in cui è impossibile non avvertire l'umana dolcezza di una persona buona, pulita e semplice, che si racconta senza quasi mai parlare di sè. Un blog che per me è un punto di riferimento. Come lei.

Espressioni, di Upmarine: Up è un personaggio che vorrei incontrare nella vita reale solo per vedere che faccia ha nella vita di tutti i giorni, perchè nei suoi post c'è una veemenza e una partecipazione tale che non lascia indifferente neanche il lettore più distratto. Un blog che non posso fare a meno di leggere. E poi è di uno scienziato, vero.

Uomini, di Marion: ogni post che pubblica è un concentrato di femminile ironia. Leggerla mi mette sempre di buonumore. E, incredibile ma vero, è l'unica persona al mondo che riesca a rendermi accettabili i discorsi politici. Cioè, non esageriamo, accettabile per me, sulla politica, è una parola grossa, ma almeno non fuggo.

Abbandonare Tara, di Ody: un'autentica signora fiorentina, del cui blog è impossibile non restare colpiti per la bellezza delle immagini, che unisce a una scrittura di vita capace di emozionare e scuotere come poche.

Parole messe lì
, di evasoxcaso: perchè mi fa sempre ridere e mi rende la giornata più leggera. Anche se per colpa sua ho più volte rischiato il licenziamento. Altro che Dan Brown.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
site statistics
 

AREA PERSONALE

 
E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare perché mi piace ciò che pensi e che dici perché in te vedo le mie radici
E ti vengo a cercare perché sto bene con te perché ho bisogno della tua presenza
F. Battiato
 
 
"Non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita. Noi però possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo affrontare le cose, e quale decisione prendere, e in fin dei conti è ciò che veramente conta." J.F. Newton
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06Stefano72CSreleardglfraduro0soloperunamicocloridanocinieri.cinieriodio_via_col_ventoraffaellasvergolaGioiasolemassimo.schinchibal_zacalicino84criscapeossimora
 

Non vi è nulla di meno seducente della presenza ossessiva, quasi ingombrante di una persona che invade ogni spazio della vita dell'altro. Impara dai musicisti a dosare le pause. Come nella musica le pause hanno la funzione di creare attesa, di lasciare senza fiato, così la tua assenza e il tuo silenzio possono alimentare il desiderio che l'altro ha di stare con te.

 

ULTIMI COMMENTI

Buon Natale, un anno dopo... :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 23/12/2011 alle 15:21
 
Ognuno ha una carica emotiva "finita"...
Inviato da: upmarine
il 30/08/2011 alle 17:31
 
va be', li prenderò anche come auguri di...
Inviato da: odio_via_col_vento
il 24/04/2011 alle 21:53
 
e tanti auguri di buon anno :)
Inviato da: nnsmettodsognare
il 12/01/2011 alle 11:06
 
Scusa il ritardo ma sono ancora in tempo, spero, per farti...
Inviato da: arimatec
il 02/01/2011 alle 14:50
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Gioiasole
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: PE
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963