« .. »

.

Post n°1606 pubblicato il 06 Giugno 2012 da giacomoalpini
 

Secondo una ricerca del CENSIS, ogni cittadino italiano ha un debito di 31000 euro - esclusi i politici ed altre categorie indigenti al pari loro, ovviamente.


Possibilissimo. Se lo dice il CENSIS poi, non c' è niente da replicare.
Eppure io sono convinto di non aver contratto nessun debito con lo Stato italiano: quel poco che ho di mio l' ho pagato col frutto del mio sudore, e le bollette dell' acqua e del gas lo possono dimostrare: sono sempre sotto la doccia (e le bollette non le homai pagate in ritardo).
Può darsi benissimo che io soffra di una qualche patologia psichica, a causa della quale non mi rendo conto di spendere soldi dello Stato a mio esclusivo vantaggio: non uso auto blu, pago regolarmente il biglietto per l' aereo e per l' autobus, quando li uso, le vacanze non le faccio da molti anni...vabbé, basta così, altrimenti qualche politico potrebbe risentirsene. Va bene. Ma come è possibile che un neonato apra gli occhi in Italia con un debito così alto? Per forza appena esce dalla pancia della mamma si mette a piangere! Percependo la Nazione nella quale è venuto alla luce, si rende perfettamente conto di essere nato direttamente nella merda: e non deve mettersi a piangere? Altro che primo singhiozzo per attivare le vie aeree, è disperato: più che respirare il tanfo d' escrementi, chissà che non preferisca soffocare!!!!


Un' altra domanda - stupida, ovviamente: il primo nato al Policlinico di Modena il 30 maggio scorso, appena dopo il sisma nelle terre della Bassa, a quale inferno sarà condannato? Una vita di lavoro per pagare debiti altrui tra le rovine della casa dei suoi genitori, se non dei suoi avi...
Io, davanti a queste prospettive, mi suiciderei.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: giacomoalpini
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: FI
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

Ultime visite al Blog

BridigalaNinphadoram.a.r.y.s.evita.perezcassetta2monicanodpiumadi1angelomariverdi68gioia58_rlennon927foladawhitedogoCiaoGi_57Coralie.fr
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963