Il governo Prodi

Seguiamo il governo di Prodi e vediamo se manterra' cio' che ha promesso

 

INIZIATIVE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

 

« La vita e' fatta di priorita' Mastella - il nulla »

La vita e' fatta di priorita' - parte seconda

Post n°112 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da yankeeDDL
 

Avrete letto in questi giorni dei "famosi" 12 punti del "nuovo" programma di Prodi per ridare slancio all'azione di un - potenziale - nuovo governo.
Il testo integrale si trova qui.

Bastano 2 minuti per leggere un "temino" che la mia professoressa di italiano avrebbe bollato come scialbo e "diluito" in un istante.
Commentare la generalita' dei 12 punti e' tempo sprecato, quindi vorrei attirare la vostra attenzione su qualcos'altro: MA NON C'ERA UN PROGRAMMA?

Certo che c'era ... ma allora, come mai c'e' il bisogno di ristabilire le priorita', dopo nemmeno un anno di governo?
Semplice: le priorita' non sono cambiate affatto: semplicemente quelle nel programma originale sono state ignorate. COPIO dal programma (pagina 109):

<< Due sono le questioni fondamentali di cui dovremo tenere conto: la nuova rilevanza geo-strategica del sud del Mediterraneo e la necessità di una significativa ridislocazione di enti e reparti nel meridione italiano, nelle regioni dove si registra la quasi totalità del reclutamento dei volontari. In questo quadro reputiamo necessario arrivare ad una ridefinizione delle servitù militari che gravano sui nostri territori, con particolare riferimento alle basi nucleari. Quando saremo al governo daremo impulso alla seconda Conferenza nazionale sulle servitù militari, coinvolgendo l’Amministrazione centrale della Difesa, le Forze Armate, le Regioni e gli Enti Locali, al fine di arrivare ad una soluzione condivisa che salvaguardi al contempo gli interessi della difesa nazionale e quelli altrettanto legittimi delle popolazioni locali. >>

Quindi, prima delle elezioni, c'era un programma per i cittadini: non importa quello che c'e' scritto; il collante dell'Unione era la necessita' di tutti e 9 i partiti che la compongono di metter bocca qui e la o di risolvere delle beghe giudiziarie. Ora, dopo un anno di provvedimenti in cui ognuno s'e' sistemato quello che doveva sistemare, il collante e' finito e serve un programma vero, un nuovo collante in cui cia sia una nuova torta da spartire.

Eh si perche' per mangiare quella vecchia piu' di qualcuno si e' compromesso e non puo' piu' tornare indietro. Ricordo le dichiarazioni dei Comunisti Italiani dopo il voto sulla missione Unifil ("Come lo spiego ai miei figli quando torno a casa?"), ma sull'Afghanistan siamo messi anche peggio. Basta leggere le dichiarazioni di Paolo Fosco Giannini, un esponente di Rifondazione:

Chi ricorda il motivo per cui fu attaccato l'Afghanistan? Dopo le Torri gemelle si doveva catturare Bin Laden, non dichiarare guerra all'Afghanistan. Ebbene, mi chiedo: perché per catturare un uomo occorre strutturare una guerra di così una lunga durata (sino al 2011, ministro Parisi?), perché si deve distruggere un intero Paese, affamare un popolo, perché si devono ammazzare oltre 200.000 afghani, di cui l'80 per cento civili? E mi chiedo ancora: i Governi italiani sono oggettivamente complici di questo genocidio?
È del tutto evidente che i giganteschi B-52, che per la loro grandezza oscurano i piccoli villaggi dei pastori afghani, prima di seminare la distruzione e la morte non sono in Afghanistan per cercare Bin Laden. Sono lì per garantire la penetrazione americana in quella Regione. Sono lì per il controllo delle vie del petrolio. Sono lì per estendere la presenza della NATO e la presenza militare americana nel cuore dell'Asia, ai confini del Pakistan e dell'Iran, soprattutto ai confini della Cina, avversaria strategica e storica degli USA.
È la guerra «infinita e permanente» che si estende e prende corpo! Mi chiedo: il Governo italiano non è complice - restando militarmente in Afghanistan - di questo sciagurato progetto USA di guerra «infinita e permanente»? Non aiuterebbe invece con una uscita strategica dall'Afghanistan la distensione internazionale, lo stesso partito democratico americano, lo stesso movimento per la pace americano?
Avverto da tempo che questo Governo che dovrei sostenere non riesce a liberarsi dalla subordinazione agli USA, alla NATO, all'Unione Europea, al nefasto Patto di stabilità, al Vaticano, alla Confindustria e ai poteri economici forti italiani.
Da 15 anni il capitalismo italiano registra i più alti picchi di profitto della storia della Repubblica. Da altrettanti anni sono bloccati i salari, gli stipendi dei lavoratori e le pensioni. Anche con il governo Prodi non si riesce a ridurre la miserie di massa e il disagio sociale. E mentre si innalzano a dismisura le spese militari si mettono i ticket sul pronto soccorso. >>

Come puo' uno cosi' alzarsi la mattina e guardarsi allo specchio? Ed infatti prosegue:
<< Sono un dissidente e dovrei votare contro il governo Prodi. Tuttavia da tutta la mia vita è dalla destra che soprattutto dissento tenacemente e non posso regalare il Governo a questa destra italiana, pericolosa e dal carattere eversivo, antioperaia e antidemocratica. È una scelta, questa mia, sofferta, difficile. Voterò ancora a favore di questo Governo che quasi nulla ha di alternativa sociale e politica. >>

In queste parole c'e' tutta la frustrazione di un politico che non condivide il proprio governo stesso, che lo vota solo per ragioni di partito pur sapendo bene che cio' che sta votando non fa bene a se stesso, alla propria famiglia, alla sinistra ed agli italiani tutti. 
Ci sono solo due motivi per cui Giannini voto' il governo: per odio verso Berlusconi e per attaccamento al denaro che la sua posizione gli garantisce.

Come puo' un cittadino sano di mente votare gente cosi'?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Governo2006/trackback.php?msg=2339533

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
FiorVita
FiorVita il 25/02/07 alle 18:49 via WEB
oggi e domani sul mio blog ci saranno due pezzi di satira che dobbiamo far girare per internet e mandare email ad amici La satira fa moltoooo male alla sinistra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/02/07 alle 00:02 via WEB
Guardate un poco che razza di losco individuo ha in mano le sorti del governo Italiano!!!
Voto di scambio
 
hold72
hold72 il 27/02/07 alle 09:30 via WEB
...già...
 
addestrasinistri0
addestrasinistri0 il 28/02/07 alle 16:31 via WEB
e' la domanda da un milione di €uro
 
pasck83
pasck83 il 02/03/07 alle 09:51 via WEB
Prodi è al capolinea, cosoliamoci con questo. Ciao e passami a trovare....
 
 
yankeeDDL
yankeeDDL il 05/03/07 alle 19:44 via WEB
Beato te che sei cosi' ottimista. A me pare che si sia solo fermato per una sosta: ha preso il caffe' ed ora riparte. Coi soldi dei contribuenti ovviamente.
 
fresbe
fresbe il 05/03/07 alle 16:32 via WEB
Andremo a nuove Elezioni. Per il momento GIORDANO (alter ego di BERTINOTTI), comunica di non avere intenzione di restituire l'ITALIA al centro destra. BONTA' LORO, quando saranno in comodo, faremo i conti !
 
 
yankeeDDL
yankeeDDL il 05/03/07 alle 19:41 via WEB
Abbiamo visto che nel 1996 durarono 2 anni. Eppure qualcosa "di sinistra" la ottennero. Fin'ora hanno ottenuto solo l'indulto e il finanziamento pubblico della Fiat (come altro definire la cassa integrazione di un'azienda con ottimi utili?).
Credo che abbiano ridimensionato lel loro pretese. L'unico che, almeno temporaneamente, ha deciso di salvare la faccia e votando come i suoi elettori chiesero e' stato espulso dal partito immediatamente, tanto per far capire agli altri che e' meglio rigare dritti che avere unop straccio di dignita'.
 
Aldus_r
Aldus_r il 05/03/07 alle 18:04 via WEB
Caro blogger, vorrei che tutti i blogger esercitassero una forma di pressione sui politici: BASTA PRIVILEGI AI POLITICI . SIMBOLO: UN FORCONE o una forchetta Ciascuno di noi deve mandare, OGNI SETTIMANA, una e-mail a 10 senatori e a 10 deputati, scelti con le iniziali del proprio cognome o quelli della lettera più vicina. In poco tempo li copriremo di e-mail che li costringeranno a prendere coscienza della volontà popolare. Scrivete a nome del COMITATO " BASTA PRIVILEGI" Chiediamo: 1) PORTARE LE RETRIBUZIONI ED INDENNITA' DEI PARLAMENTARI A LIVELLO MEDIO EUROPEO. 2) ALLINEARE LA PENSIONE DEI PARLAMENTARI ALLE REGOLE DI QUELLE DEI CITTADINI 3) IMPEDIRE AI VARI CONSIGLI REGIONALI, PROVINCIALI, COMUNALI DI FARSI LO STIPENDIO O FARSI LE REGOLE PER LA PENSIONE: DEVE ESSERE UN ORGANO SUPERIORE A DECIDERE. 4)PER I PARLAMENTARI DEVE ESSERE LA CORTE DEI CONTI, SU PROPOSTA DEL PARLAMENTO. 5) RIDURRE , DALLA PROSSIMA LEGISLATURA IL NUMERO DEI PARLAMENTARI 6) RIDURRE DRASTICAMENTE LE SPESE PER LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA. PER ALTRE INIZIATIVE DEL COMITATO CONSULTATE IL BLOG BASE PENNA E CALAMAIO. HO AVUTO RISCONTRI CHE LA PRESSIONE SUGLI ONOREVOLI PUO' DARE BUONI RISULTATI. SE QUALCUNO HA IDEE UTILI FACCIA LE SUE PROPOSTE SUL BLOG PENNA E CALAMAIO. SE CONOSCETE GIORNALISTI CHE POSSANO SCRIVERE SULL'ARGOMENTO, AVVOCATI CHE STILINO DELLE LEGGI DI INIZIATIVA POPOLARE DA PRESENTARE AL PARLAMENTO SCRIVETEM, o MEGLIO, SCRIVETE SUL BLOG PENNA E CALAMAIO. SE QUALCUNO VUOL FARSI CARICO DI AZIONI DI PROTESTA ORGANIZZATA A ROMA, COME STAZIONARE CON CARTELLI DAVANTI A MONTECITORIO E A PALAZZO MADAMA, SE QUALCUNO VUOLE INTERESSARE DEI POLITICI ONESTI CHE PORTINO AVANTI L'INIZIATIVA, SI FACCIA AVANTI. PER ORA DIFONDETE SUL WEB L'INIZIATIVA. FRA UN MESE, IL 2 APRILE FAREMO IL PUNTO SULLA SITUAZIONE. NON FACCIAMOCI METTERE I PIEDI IN TESTA! QUANDO SAREMO IN NUMERO ADEGUATO ( OLTRE 1000 ADERENTI) FAREMO UNA MANIFESTAZIONE A ROMA., EVENTUALMENTE LA PENULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE. Blog PENNA E CALAMAIO: http://blog.libero.it/blogecalamaio/ ITALIA DEMOCRATICA ( albert.z) : http://blog.libero.it/spartaco/ Comincialitalia : http://www.comincialitalia.net/petizioni.asp?id_petizione=3
 
DocGull
DocGull il 08/03/07 alle 11:10 via WEB
solo con l'odio ideologico (rispndo a come può un cittadino sano di mente votare gente così) può ottenebrare le menti fino a questo punto. E' questo il motivo della creazione del mostro berlusconi, un certo elettorato di sinistra ama odiare, così come gli operari e i contadini odiavano i padroni agli inizi del 900. Diaciamo che questi gruppi sono rimasti proprio a quell'epoca. Io tratto argomenti di politica internazionale e anche lì le cose non cambiano.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: yankeeDDL
Data di creazione: 10/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007carlottarossi1989unamamma1a3690hopelove10mattiagu300phennioquantrill1837rossella.punzolunaspina_66L_e_ByankeeDDLCiccioilLaureatotinauserghizolfo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963