Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

walter.t_2009simonadimitrimarkk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypott
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

 

 
« Albus SilentePietra Filosofale »

Hermione Granger

Post n°128 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da MissPotter
 

Hermione Granger è uno dei personaggi principali della saga di Harry Potter. La Warner Bros ha scelto Emma Charlotte Duerre Watson, di Oxford, per interpretarla al cinema.

Hermione ( pronuncia inglese "Her-mai-o-ni") è nata il 19 settembre da una famiglia babbana, infatti i suoi genitori sono dentisti. A 11 anni riceve la lettera per entrare a Hogwarts e si dimostra subito una streghetta di grandi capacità, molto intelligente e rispettosa delle regole; quest'ultima caratteristica si attenuerà con il passare degli anni. Non è una ragazza molto carina, infatti ha denti un po' grandi rispetto alla norma e capelli crespi, fatto che però non fa le fa perdere credito nella scuola e tra gli amici. Adora passare tutta la giornata in biblioteca col naso tra i libri e dà molta importanza alla scuola, anche se sa riconoscere le priorità.

Hermione e gli amici

Hermione conosce Harry James Potter e Ronald Weasley sul treno per Hogwarts, ma l'amicizia nasce il 31 ottobre del primo anno, quando i due ragazzi la salvano da un troll di montagna chiuso nel bagno delle ragazze. Da allora il trio diventa inseparabile, malgrado le liti quotidiane tra Ron e Hermione. Col passare del tempo, Hermione diventa anche una grande amica di Ginny Weasley, la sorellina di Ron. Ron, Ginny e Harry sono i suoi migliori amici, ma ritroviamo anche Lavanda Brown, Calì Patil e tanti altri.

Hermione e gli animali

Hermione, nel terzo libro, desidera comprare un gufo ma finisce con l'acquistare Grattastinchi (Crookshanks nella versione originale)un gatto dal pelo rossiccio,piuttosto anziano e malandato,con un muso schicciato. A Ron Weasley Grattastinchi non piace proprio,infatti il gatto cerca continuamente di banchettare con il suo topolino,Crosta,e per colpa sua ha diversi litigi con Hermione. Grattastinchi lo ritroviamo anche nelle successive edizioni del libro,ma con un ruolo decisamente inferiore.Solitamente gironzola per la sala comune di Grifondoro,oppure si stiracchia sulle gambe della padrona mentre é seduta davanti al caminetto. Grattastinchi rappresenta però un punto di forza del terzo libro.

Si dimostra infatti un animale molto intelligente, tanto che in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban scopre che Crosta, il topo di Ron Weasley, in realtà è un animagus non registrato nel registro degli animagus e nasconde l'identità di Peter Minus che si pensava morto: un fedele servo di Lord Voldemort che appartiene alla categoria dei Mangiamorte.

Grattastinchi appare per la prima volta in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, terzo libro della saga, quando Hermione va a comprare il suo regalo di compleanno.

In questo libro lo vediamo spesso apparire vicino ad un "gramo" ovvero Sirius Black, che aveva capito le sue buone intenzioni e le cattive di Peter Minus.

Hermione e l'amore

Hermione è puttosto enigmatica da questo punto di vista. È andata al ballo del ceppo con il giocatore di quidditch bulgaro Viktor Krum, ma in varie parti dei libri dimostra esplicitamente affetto verso Harry; ci sono inoltre varie scene di gelosia verso Ron. La maggior parte dei fan, comunque, è convinta che lei e Ron siano destinati a stare insieme e infatti così è dal sesto libro (Harry Potter e il principe mezzosangue).

L'evoluzione di Hermione
Hermione a 11 anni

Hermione a 11 anni è una studentessa modello, ma dietro questo aspetto c'è una ragazza insicura; ne è la prova il fatto che scoppia a piangere quando Ron dopo una lezione di incantesimi la prende in giro per il suo atteggiamento davanti ad Harry. Alla fine però anche lei ignora il regolamento scolastico per aiutare Harry e Ron nella raggiunta della pietra filosofale dove il suo intelletto si rivela preziosissimo.

Hermione a 12 anni

Hermione a 12 anni è sempre una studentessa molto applicata ma è meno rigida con gli amici per quanto riguarda le regole. Infatti prepara la pozione Polisucco, che tuttavia è contro le regole della scuola. Hermione poi, in quanto babbana, viene attaccata dal basilisco e passa gli ultimi mesi di scuola rinchiusa in infermieria pietrificata.

Hermione a 13 anni

Hermione a 13 anni si applica ancora di più, infatti segue tutti i corsi che erano stati proposti agli studenti alla fine del secondo anno (Benché durante l'anno lascerà i corsi di divinazione e babbanologia); per farlo le viene data dalla professoressa McGranitt una giratempo. Questa "clessidra" sarà molto utile a lei e Harry per salvare Sirius Black dalle grinfie dei Dissennatori.

Hermione a 14 anni

Hermione è sempre la studentessa modello della scuola e aiuta spesso Harry, specialmente per trovare modi per superare le prove del Torneo Tremaghi. Hermione nonostante sia molto impegnata con lo studio riesce a pensare anche ad altre cose, infatti perde la testa per il valoroso e famoso cercatore bulgaro: Victor Krum (che sembra ricambiare i suoi sentimenti e lo dimostra invitandola al Ballo del Ceppo). Ron di fronte alla nuova coppia Hermione-Krum non sembra molto felice e infatti esplode in una gelosia incontrollabile... senza però dirle faccia a faccia i propri sentimenti verso di lei.

Hermione a 15 anni

Hermione a 15 anni diventa prefetto e la sua insistenza per il rispetto delle regole la rende il tormento di Fred e George Weasley. Partecipa anche lei alla missione al ministero della magia insieme a Harry, Ron, Ginny, Neville Paciock e Luna Lovegood.

Hermione a 16 anni

Hermione ora ha 16 anni ed è diventata una vera ragazza. Nonostante i continui battibecchi con il suo amico Ron, inizia a provare dei forti sentimenti verso di lui... e quest'ultimo però non sembra accorgersene. Dopo diverso tempo finalmente Ron si decide, mettendo da parte l'orgoglio, a confessare i propri sentimenti... così facendo si dichiara davanti ad Hermione che sembra molto soddisfatta e accondiscendente. Da quell'episodio in poi i due fanno coppia fissa passeggiando per i corridoi della scuola mano nella mano.

Hermione e le sue idee

Hermione è la fondatrice del CREPA, per la liberazione degli elfi domestici, ed è anche colei che propone la fondazione dell'ES(Il corso clandestino gestito da Harry per lo studio pratico di difesa contro le arti oscure).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
IlReDeiQuAttRo
IlReDeiQuAttRo il 26/01/06 alle 21:32 via WEB
Bella recensione su Hermione....ma x me hai sbagliato 1 cosa.......Almeno x me Hermione dovrebbe stare cn Harry...e no cn Ron.....poi però dopo aver letto il 6° libro sono rimasto MOLTOOOOOOOO deluso
(Rispondi)
 
 
carolina23
carolina23 il 30/01/06 alle 16:19 via WEB
w harry potter!!!!!!!!!!!!!!!!! ma naturalmente anche sto mitico blog!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
simmy il 08/06/10 alle 10:25 via WEB
che cosa!!!harry sta moltooo meglio con ginny non potrebbe mai stare con una rattusa secchiona e befana come hermione..se la tenesse ron.....
(Rispondi)
 
Bepse
Bepse il 24/03/06 alle 22:47 via WEB
Hai sbagliato, almeno per quanto mi ricordo......Hermione non passeggia affatto con Ron nei corridoi mano nella mano, anzi...anche se i due si sono innamorati, ed è evidente( i riferimenri nel 4, 5 e sopratutto 6 libro non mancano), non si sono ancora dichiarati.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
simmy il 12/09/10 alle 20:09 via WEB
hermione faceva prima a ucciderla il basilisco nel 2 libro!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
serena canino il 07/09/11 alle 19:55 via WEB
beccati un'n accurata analisi dei personaggli e nel trio harry-hermione sono come fratello e sorella, mettilo bene in testa: "a me piace perchè sono molto diversi come il fuoco e l'acqua si scontrano ma alla fine non sono veramente arrabbiati sin dai primi film ron è un ragazzo inpacciato, non curante dello studio, simpaticissiomp, impulsivo e adora lo sport invece hermione è la tipica ragazza so tutto io che si fa in quattro ma alla finè è vulnerabile anche lei. e pian piano si innamorano ma tra loro c'è sempre stato una fiamma solo che era tenue ma alla fine ha creato un fuoco insomma sono la coppia perfetta perchè si completano a vicenda quello che non ha uno l' ha l,'altro io adoro la coppia ron hermione è la mia preferita" di hermione angel
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963