Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Crostata con frolla all'olioPer te.... »

Lasagnetta di pane carasau al Grok

Post n°411 pubblicato il 01 Luglio 2012 da adel1961
 
Tag: Primi

Dopo questa fatta la scorsa estate ho voluto provare a farla in versione lasagna tradizionale, quindi con pomodoro fresco profumato al basilico, con mozzarella e tantissimo parmigiano tra i vari strati (io ne ho fatti 3): è venuta buonissima ed è velocissima da preparare, senza lessare le sfoglie, si cuoce in una decina di minuti. Piccolo particolare gustoso: sulla superficie, per renderla ancora più golosa, ho spolverizzato di abbondante Grok tritato al mixer. Buonissima!

Quindi per questa teglietta da 4 porzioni ho utilizzato:

3 fogli di pane carasau
1 mozzarella
parmigiano grattugiato a volontà
un pacchetto di Grok (io "Gusto classico")
sugo di pomodoro al basilico
del brodo vegetale (io ho sciolto in 500 ml di acqua un cucchiaino di Dado Bimby)

Ho iniziato con uno strato di sugo, uno strato di panecarasau velocemente bagnato nel brodo freddo, mozzarella a dadini, una spolverata di parmigiano grattugiato e così via. Al termine una spolverata di Grok . In forno a 180° fino a doratura della superficie ed è pronta da mangiare!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963