Creato da: CHIARA975 il 26/06/2006
Perchè la mente è una brutta bestia...Si rivolta contro chi la usa.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

fosco6Coulomb2003marilenadiluziomariomancino.mfdc.madoniecassetta2mzanchisanfilippo.francnebula0giadasimoncinibagninosalinarocostanzatorrelli46vita1954cangelaparisi1990wejden
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

 
« Messaggio #51Messaggio #53 »

IL  GIOCO  DELL' APE  REGINA

Post n°52 pubblicato il 28 Agosto 2008 da CHIARA975

Chi è l'ape regina?

Io chiamo così una categoria di donne per le quali non nutro molta stima (anzi, nessuna...), che sfruttano il loro “essere donna” non come una ricchezza, ma per monopolizzare gli uomini e trattarli come giocattoli.

L'ape regina fa così:

sta con un uomo...

poi...

quando non lo ama più...non lo stima più...non gli serve più...ha un altro che reputa più attraente...

lo molla senza problemi,

ma...

vuole soddisfare il suo amor proprio...premiare la sua autostima...vuole continuare ad avere il monopolio del suo giocattolino...gli piace avere la sua corte di uomini adoranti...

ed allora inizia un gioco perverso e cattivo...

e inizia a convincere l'ex che adesso il suo nuovo ruolo è quello dell'amico-confidente

per cui inizia una giaculatoria di: come sta bene col nuovo fidanzato/amante/compagno/amico...

come fanno sesso in modo splendido...quanto lo fanno e come...

quanto si sente soddisfatta e gratificata dal nuovo rapporto...

e se quel povero disgraziato che l'amava accenna una minima reazione...ODDIO...tragedia...allora lui non le vuole davvero bene perchè se le volesse bene COME LEI GLIENE VUOLE dovrebbe essere contento e fare i salti di gioia di saperla felice fra le braccia dell'altro che l'ha sostituito (anche se chi l'ha sostituito ha il quoziente d'intelligenza pari a quello di un sasso e un enorme buco nero nella scatola cranica...)

col risultato di farlo soffrire come una bestia...e colpevole di non condividere il suo entusiasmo…

Non ho mai avuto, per fortuna, incontri ravvicinati con questo tipo di persone (con la mia…”trasparenza”, ne sarebbe nata di certo una lite…) ma è una situazione molto comune. Stranamente, più maschile che femminile. Perché se a fare l’ape regina fosse un lui, qualunque donna con un briciolo d’orgoglio lo manderebbe a farsi f…riggere nel giro di una frazione di secondi. Credo sia più difficile per noi donne accettare passivamente il confronto con un’altra, o almeno lo spero….

Mi chiedo: perché un uomo sottostà ad una tortura simile…perché farsi invischiare in una situazione che umilia la propria dignità e ci degrada?..... E’ per un residuo d’amore? Ma l’amore deve creare gioia, non sofferenza. Se c’è dolore, allora bisogna capire che è l’ora di fuggire a gambe levate…

Più o meno, sono le cose che ho detto a chi si trova in questa situazione…. senza nessun risultato. E’ difficile riuscire a liberarsi dal senso di colpa per non aver saputo essere il migliore, quello capace di regalare le emozioni più forti, di non aver saputo cambiare chi amavamo… Difficile anche non cedere alla rabbia muta e al risentimento, che inutilmente si cerca di zittire…ma che regala linfa e potere a chi continua a vivere da parassita nella vita di chi le ha amate.

Mi torna alla mente una famosa frase di Vittorio Buttafava: “Neanche gli uomini più grandi e sensibili sfuggono alla comune e meschina regola di idolatrare le cose e le donne che non si ottengono e di svalutare quelle che si hanno.”

Mi verrebbe da pensare che è solo l’orgoglio ferito che ci fa restare legati a chi ci ha mollato.

Ma non voglio crederci, sarebbe troppo riduttivo ed un’offesa alla propria intelligenza. Meglio soffrire ma a testa alta, morire d’amore si, ma con dignità.

E voi, che ne pensate degli ex che pretendono di farvi partecipi dei loro attuali “affari di cuore”?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ITHINK/trackback.php?msg=5317049

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
CHIARA975
CHIARA975 il 30/08/08 alle 22:36 via WEB
Concordo pienamente con te. Anzi, questo è un aspetto che avevo tralasciato. Grazie per avermelo fatto notare. Caratteristica di questo tipo di donne infatti è l'esagerato, e ben occultato, egoismo. Sai, parecchi uomini mollati "dall'ape" cercano di sfruttare questa specie di rinnovata "gelosia" per sperare in un ritorno...che puntualmente non avviene mai. Si...decisamente provo pena per il malcapitato che incappa in queste arpie. Ma spero che prima o poi, il cervello si svegli dal torpore ;-)
(Rispondi)
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 01/09/08 alle 13:49 via WEB
Più che l'ape regina, a me sembra l'arpia regina, o la regina delle arpie. Non conoscevo questa definizione di questa tipologia di donne. L'ape regina io la vedo in positivo, forse perché mio marito mi chiama la sua queen bee, perché sono sempre indaffarata in casa come un'ape, forse meglio dire ape operaia allora, ma regina è più regale. Mi sono attaccata qua col commento, perché mi è capitato di assistere a un caso come quello descritto da giulio. Al termine di una relazione in cui lei ha giustamente guardato avanti e ad altri uomini, da lui lei pretendeva ancora amore eterno e fedeltà. Non ho tanta esperienza di ex, ma, conoscendomi, se mio marito diventasse mio ex e pretendesse di scaricarsi la coscienza, perché altro nn sarebbe secondo me, dicendomi quanto soffre e bla bla bla, lo prenderei a calcioni, e basta. Scusa la franchezza, ma donna mediterranea sono! E poi, credo che si viva per amare, ma nn si muoia d'amore. Sono altri i sentimenti che portano alla morte. Morire per chi? Per un uomo? Scherziamo? Spetta, che sto andando fuori tema. Una persona così egoista ed egocentrica spero di nn incontrarla mai, anche se nn sono un uomo. Ma anche tra donne dovrebbe essere difficile andarci d'accordo, perché probabilmente come usa l'amore degli uomini, userebbe anche l'amicizia delle donne. Credo che una persona così viva male anche con se stessa. Triste, non ti pare? ciao PS Hai ricevuto la mia mail? ciao
(Rispondi)
 
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 02/09/08 alle 22:37 via WEB
Carissima, la definizione di "queen bee" è mia. E, credimi, è molto più civile di quella che uso mentalmente. Vedo con piacere che siamo entrambe passionali e decise su questo punto: ad una così, spetterebbe solo un calcione nel sedere. E di sicuro non potrebbe mai essere mia amica. Dissento solo su una cosa: non credo che queste persone vivano male con se stesse. Chi "si vive male", è motivata a cambiare o, per lo meno, si sforza di farlo, non credi? Ma loro non cambiano. Cambiano preda, vittima...ma continuano all'infinito. E' parte del loro essere, credo. A presto
(Rispondi)
 
 
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 07/09/08 alle 19:03 via WEB
Penso non sia esclusiva prerogativa femminile essere così egoisti. Penso anzi che il narcisismo abbondi tra i maschi. Ma forse sbaglio tutto, perché fortunatamente non ho mai vissuto in prima persona quest'esperienza. Come dicevo, capitasse a me, gliene farei passare la voglia. ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963