Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« La Pieralisi fa suo il d...Finalmente i punti: la p... »

Una vittoria che da la carica

Post n°1191 pubblicato il 13 Novembre 2017 da iamnobody2011
 

Credo che alla Pieralisi le cose facili non piacciono, se poi si può definire "facile" il derby con Corridonia, squadra costruita per puntare in alto, già prima in classifica dopo quattro turni ed imbattuta. Tutto questo non bastava. La sfortuna ha pensato bene di eliminare dalla contesa la nostra regista titolare Maria Chiara Paparelli, fermata da una distorsione alla caviglia in settimana, e di mettere a rischio anche l'impiego di Valeria Tallevi, per un problema alla caviglia, per fortuna recuperato. 

tabellone corridoniaCosì a guidare la barca rossoblù nella tempesta di Corridonia è stata Federica Quintabà. "Certo che la vita è strana. - ho pensato mentre la guardavo giocare - La Quintabà è passata da "Avevo deciso di smettere quest anno" a titolare inamovibile in un derby che vale la prima posizione in B2. C'è una bella differenza...". E con un mese di preparazione si è anche giocata cinque set. Complimenti davvero! A vedere il primo set, con la Pieralisi letteralmente in balia delle padrone di casa, più determinate e precise, ho rimpianto di non essere rimasto a casa, al caldo per guarire dal raffreddore e dal mal di gola.

Ma questa Pieralisi è diversa da quella dell'anno scorso, che una gara così probabilmente l'avrebbe persa 3-0 senza neppure provare una reazione. Giocatrici di carattere come Tozzo e Da Col non ci stanno a perdere, neppure a briscola, figuriamoci una gara così importante. Lo vedevo da quanto incitavano e spronavano le compagne nei momenti di difficoltà. Da lì è partita la riscossa rossoblù; poi chiaramente la battuta, la difesa ed una ricezione più attenta (coach Luciano si è affidato a Benedetta Cecconi dopo essere partito con Jessica) hanno aiutato anche la Quintabà a rendere il suo gioco meno scolastico. Ha iniziato a servire i centrali, senza dimenticare le altre. Come una marea, lentamente il gioco jesino è cresciuto di livello, sempre di più, sempre di più fino a ragiungere l'apice del terzo set, una vera lezione magistrale di ciò che può fare questa squadra quando tutte le attrici recitano alla perfezione la loro parte. 

Ammetto che per un momento ho creduto di poter uscire dal palasport di via Mattei con i tre punti e la vetta della classifica. Non avevo fatto i conti con l'orgoglio della Corplast ed il calo di Diaz e compagne, che comunque un match ball per il 3-1 l'hanno avuto senza sfruttarlo. Peccato. Poi il tie break è stato una grande girandola di emozioni, dove la differenza l'ha fatta anche la condizione fisica: le prilline avevano ancora energie, mentre dall'altra parte della rete qualche big aveva la lingua di fuori.

Più dei due punti ottenuti, che hanno avvicinato la Pieralisi alla vetta della classifica, ora distante una sola lunghezza, credo che questa vittoria sia importante per un altro aspetto: questa non è solo una grande squadra con individualità di valore ma è anche e soprattutto un gruppo unito verso un unico obiettivo. Non giochi una gara di questo tipo se non c'è affiatamento tra le ragazze. Di questo va dato merito a coach Luciano, che ha vinto la sua personale partita a scacchi con coach Luchetti. E credo che l'arrivo di Betta La Padula possa giovare a questa squadra, non solo per la parte tecnica ma anche per quella umana. Vittorie così ti danno una grande carica e ti fanno tornare in palestra più determinato di prima. Non bisogna fermarsi ora. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963