Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

« BACCHETTE MAGICHEGLI AMANTI »

IL MAGO

Post n°5 pubblicato il 23 Luglio 2007 da jerah
 

Essere maghi non è far parte di casta particolare come vogliono farci credere da sempre, ma è saper leggere ciò che accade nell'ordine naturale degli eventi... essere maghi in sostanza è  chi sa leggere la Realtà, e sapendo leggerla, impara anche a scriverla.
Nessuno nasce mago, chiunque può diventarlo perchè fa parte della natura evoluta dell'uomo, basta innanzitutto lasciare il paraocchi dello scetticismo materialista che nega tutto a priori, prima ancora di conoscere, osservare, apprendere.
Essere maghi per me è riuscire a cambiare il (nostro) presente per cambiare il futuro.
Ciò che chiamiamo Magìa, Alta magìa,(o magìa Suprema, mi riferisco alla Magìa Bianca)  non ha niente a che vedere con la stregoneria, ma è la sola capacità d'interpretare il linguaggio segreto della natura; ciò porta alla Conoscenza, con tutto il "potere" che ne porta, cioè imparare a conoscere tutti i segnali che la vita mette davanti la nostra strada e capire il significato di ogni segnale ed evento..
Essere mago non è saper governare le forze del soprannaturale, non è quello il potere, anche se suscita sempre parte di ammirazione... ma essere in contatto diretto con queste forze, collaborare con esse per il bene proprio e per il bene del prossimo...
La vita, se vogliamo, diventa una scuola da cui imparare ed in cui esercitare questa "professione", poichè i concetti della magìa si trovano addirittura nella fisica quantistica, dove non vi è spazio per la sola razionalità ma anche per ciò che si chiama "possibilità".
Il Mago negli Arcani maggiori rappresenta la carta numero uno, un individuo che risorge nella consapevolezza di sè; è il Sè individuale ch emerge dal mondo separato e illusorio esterno. Rappresenta un processo di maturazione e crescita interiore, uno strumento, un cartello stradale.. una direzione da seguire...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963