Creato da vignetorosso il 08/04/2007

LA PROVINCIA

Blog di automedicazione e vita quotidiana

 

 

Senza parole

Post n°18 pubblicato il 03 Maggio 2007 da vignetorosso
 
Foto di vignetorosso

La decisione cristiana di trovare il mondo brutto e cattivo, ha reso il mondo brutto e cattivo.
(Friedrich Nietzsche)

 
 
 

Umani problemi... ...problemi divini.

Post n°17 pubblicato il 02 Maggio 2007 da vignetorosso
 

Un ebreo dice ad un amico: "Ti ricordi di mio figlio? Tu sai che l'ho sempre educato nel rispetto della religione ebraica. E' successa una cosa strana: l'ho mandato in Israele perche' cresca da vero ebreo, e lui... e' tornato cristiano". "E' strano. Anch'io ho educato mio figlio nel rispetto della vera religione, ma quando l'ho mandato in Israele, e' tornato cristiano anche lui". "Questo e' molto strano, parliamone al rabbino: "I nostri figli che abbiamo educato da veri  ebrei sono andati in Israele e sono tornati a casa cristiani". "Questo e' molto strano perche' anche mio figlio, e' andato in Israele e, malgrado sia stato allevato da vero ebreo, e' tornato a casa cristiano". "Cosa possiamo fare? ". E il rabbino: "Chiediamo al Signore: Signore di Israele, Dio di Isacco e di Giacobbe, ascoltaci, vogliamo chiederti un consiglio: i nostri figli, tutti degli ottimi ebrei, sono andati in Israele e sono tornati a casa cristiani, che possiamo fare? ". E Dio: "Questo e' molto strano, perche' anche mio figlio... "

 
 
 

Il muro del pianto...e della vergogna.

Post n°16 pubblicato il 01 Maggio 2007 da vignetorosso
 

Probablmente mi attirerò un po' di critiche: fanno bene di tanto in tanto.
Qualche giorno fa una ragazza di 21 anni, romana, è morta per un ombrello conficcato in un occhio. Sembra un film splatter, era la metropolitana di roma.

Io punirei tutti gli omicidi con l'ergastolo, costringendo per giunta, il detenuto a lavorare(non necessariamente in miniera, intendiamoci!) per pagarsi la carcerazione: i 250/300 euro che ci costa un detenuto ogni giorno farebbero bene a mille altri problemi di questa italietta.

Io non sono per la pena di morte, io sono molto più cattivo dei fautori della pena di morte: io voglio l'ergastolo perchè trent'anni in un penitenziario annientano totalmente un uomo, mentre se lo uccidi lo annienti troppo in fretta.

Io so che esisteva una ragazza di ventuno anni, studentessa che lavorava per pagarsi gli studi. E so che ne esiste un'altra, ventunenne anch'essa, prostituta, con due bambini lasciati in romania, che le ha tolto la vita per una borsa. In una maniera orrenda.
Nessun dubbio, c'è tanta miseria ed emarginazione dietro questa donna, ma nessuno, nessuno, e per nessun motivo può togliere la vita ad un uomo. MAI!

Ora una considerazione sull'ospitalità:

L'italia non dev'essere un paradiso per disperati e nullafacenti del mondo: ne abbiamo già troppi di nostro. fin troppi. Per tutti quelli che vogliono venire qui perchè fuggono da dittature, oppressioni, stermini etnici, chiunque essi siano, porte aperte. Ma per chi viene qui per costruire il proprio futurio nel "benesere italiano" e non rispetta leggi, norme, usi civici, civili, e le mille consuetudini che ha il paese che li ospita, nessuna legge, nessuna pietà.

Sono figlio dell'etica classica: "fa del bene a chi ti fa del bene e del male a chi ti fa del male". Non mi hanno convinto i cattolici, i radicali, i comunisti e tutti i "buoni, buonisti e accoglienti della storia". E pur ritenendomi profondamente di sinistra, scriverò un bel "vaffanculo" al primo cattolico o comunista che mi da del disumano, come se i gulag e il sud-america fossero stati umani. e sono la punta dell'iceberg.

e che sia chiaro: ce l'ho in primis coi nostri politici idioti e mangioni, con le forze dell'ordine, con la magistratura, con tutti.

La ricchezza italiana è costruita da generazioni di lavoratori che hanno prodotto il nostro benessere: magari lavorando all'estero. lavorino anche loro, e reinvestano i capitali al proprio paese, e crescano; che dio li benedica. Ma per chi sbaglia, e sbaglia da ospite, e con un bomber da trecento euro scippa e uccide una studentessa...

Ora vorrei solo gridare"Viva l'Italia". Ma è l'italia che ho nel cuore, non quella vera.

 
 
 

Ma tu cosa ci vedi?

Post n°15 pubblicato il 29 Aprile 2007 da vignetorosso
 
Foto di vignetorosso

Prima di tutto una precisazione: col prossimo post si torna a ridere, anche perchè ne ho voglia anch'io.
Adesso veniamo al post.
Spesso mi piacciono di più i disegni e i bozzetti di un pittore che le opere, non so perchè ma li trovo più belli;quello qui riprodotto è un disegno di raffaello, uno dei grandissimi della nostra arte.

Ciò che vi chiedo è però qualcosa di diverso: il bozzetto decontestualizzato dal quadro in cui doveva essere idealmente collocato assume una voce tutta propria: il vecchio, il giovane, le loro mani, gli sguardi, le labbra, le fattezze, paiono fare un discorso che non è facile capire.
Quindi vi chiedo una cosa, partendo dal fatto che non esiste una risposta giusta, ovviamente.

Voi che ci vedete in questa scena, cosa sta accadendo se accade qualcosa, qual'è la situazione in cui si trovano i personaggi?

Aspetto ansioso di leggervi... poi ovviamente vi dirò la mia.
Vi chiedo una sola cosa: dopo aver guardato attentamente la foto, di scrivere il vostro commento prima di leggere gli eventuali altri commenti già presenti.
Un abbraccio a tutti.

 
 
 

La vastità dell'oceano

Post n°14 pubblicato il 26 Aprile 2007 da vignetorosso
 
Foto di vignetorosso

“Il positivismo sostiene che ciò di cui possiamo parlare è tutto ciò che conta nella vita. Invece Wittgenstein crede appassionatamente che tutto ciò che conta nella vita umana è proprio ciò di cui, secondo il suo modo di vedere, dobbiamo tacere. Quando ciò nonostante egli si prende immensa cura di delimitare ciò che non è importante, non è la costa di quell’isola che egli vuole esaminare con tanta accuratezza, bensì i limiti dell’oceano.”
(Engelmann)

immagine

Ludwig Wittgenstein

 
 
 

Ma mi faccia il piacere...

Post n°13 pubblicato il 24 Aprile 2007 da vignetorosso
 
Foto di vignetorosso

Riprendo un argomento dal blog dell'amico maxsof1. Domenica scorsa, una quarantenne milanese si è spogliata e ha fatto il bagno nuda.

Ma nella fontana di trevi!!!
Dopodichè la signora si è messa tranquillamente a prendere il solo sdraiata sui marmi della fontana:
a me frega poco della signora, e poi ad essere onesti gli esibizionisti mi stanno simpatici, almeno quelli sani. Hanno quel pizzico di follia che rende pepata la vita;
la cosa che mi sconcerta invece e la risposta che ha dato ai carabinieri quando sono giunti sul posto: "l'acqua è di tutti" ha proferito rivestendosi, la gentile signora.

Ora voglio dire, io per sta gente qui c'ho due soluzioni:
la prima è: mi faccia il piacere...
la seconda è : Cà nisciun è fesso!

Opto per la seconda, e vi invito caldamente ad aderire al club
                               "L'ACQUA E' DI TUTTI"
Finalità del club è ovviamente quella di affermare un diritto reale di uso sui beni pubblici. Io ad esempio da bambino volevo un grosso cavallo tutto per me, per giocarci: domattina mi faccio preparare la "mmarenna" da mamma e me ne vado in piazza municipio a Napoli, salgo sul monumento equestre a vittorio emanuele e mi metto a fare:"putipò, putipò, putipò...".immagine

Invidiosi è...???

Ma bada bene, se anche tu vuoi entrare a far parte del club "L' ACQUA E' DI TUTTI"(sottotitolo: Cà nisciun è fess; sottosottotitolo: siamo tutti dalla parte del ragionier Casoria), devi presentare la tua adesione fornendo il tuo personale progetto di appropriazione ad uso privato di bene pubblico.
La tessera onoraria va attriubuita solo nel caso in cui il bene pubblico sia un'opera d'arte.

Per i fautori della prima soluzione invece, ho un'immagine che parla da se...
immagine

E voi? Quale parte prendete?

 
 
 

Perchè non sono un buon cattolico.

Post n°12 pubblicato il 22 Aprile 2007 da vignetorosso
 
Foto di vignetorosso

Bisogna per forza maledire, là dove non si può amare?
(Friedrich Nietzsche)


P.S.:Il post doveva essere senza parole.
Ne scrivo solo alcune per giustificare perchè la foto di nietzsche sia una foto da giovane:
tutto si ricollega ad un post che scriverò e che fa riferimento anche al post sul mio professore di qualche giorno fà: la forza è nella gioventù.

 
 
 

Senza parole...2

Post n°11 pubblicato il 20 Aprile 2007 da vignetorosso
 
Foto di vignetorosso

Questo post si collega immediatamente a quello precedente.
Tolgo una probabile curiosità prima di sparare un improbabile domanda:
nel post c'è la foto di De Andrè per più di un motivo:
-De Andrè è un grande!
-La barzelletta di prima è ambientata nella sua genova.
-Non ho trovato un'immagine migliore.
-Mi piace il sorriso delle persone in gamba.


Ed ora la domanda, tra il serio ed il faceto e che può o non può necessariamente collegarsi alla barzelletta di prima: ma noi, crediamo di più au belin o alla madonna?!

 
 
 

Senza parole...

Post n°10 pubblicato il 20 Aprile 2007 da vignetorosso
 

In un quartiere popolare di Genova durante l'ultima guerra i tedeschi fanno una retata a caccia di ebrei, caricando sui camion tutti i tipi sospetti.
Fra gli altri viene fermato un tizio che risulta privo di documenti: lui ha un bel dire che li ha dimenticati a casa o scuse del genere. Quelli lo trascinano verso il camion. E lui: "Ma io non essere ebreo, io cristiano, guardare Madonnina della Guardia!". E tira fuori la catenina con omonima medaglietta. Ma quelli niente: "Nein nein, tu sporco ebreo, exterminazionen!". Alla fine il tizio ha un'idea geniale: si cala i pantaloni e mostra il pisello: "Guardare, io non circonciso, non ebreo!". Al che i tedeschi si fermano interdetti, chiamano il sergente e si riuniscono a consulto.Alla fine: "Ach so! Tuo pisello sano. 
Entshuldigen ! Andare, andare!". Due vecchietti, marito e moglie, hanno assistito alla scena dalla finestra. Lei: "Belandi Baciccia che gente! I creidan ciu au belin che alla Madonna!"

 
 
 

Ma che prof...!

Post n°9 pubblicato il 19 Aprile 2007 da vignetorosso
 
Foto di vignetorosso

Se ho lasciato il vecchio percorso di studi un motivo ci sarà?
Se ne ho intrapreso uno nuovo ci sarà un motivo pure per quello.

Abbisognavo di matti, cioè di gente normale;
E ne ho incontrati un bel po'.
La facoltà di Psicologia è anche questo.
Uno di questi splendidi soggetti, che mi darà occasione anche per un nuovo post è il professor Roberto Marcone (in foto).
I titoli più o meno accademeci che questo trentatreenne può vantare potrebbero riempire un buon post: io vi dico solo che è titolare di diverse cattedre...
Ebbene, invece di arroccarsi su chissà quali pinnacoli, mantiene inelterata la sua umanità, trattando gli studenti quasi con la stessa dolcezza dei bambini a cui dedica il proprio lavoro.

Ebbene, l'altro giorno, mentre veniva in facoltà ha incontrato un presidio di scioperanti(allevatori bufalini in rivolta per le norme sulla brucellosi-a proposito, giù le mani dalla mozzarella e dalle nostre bufale!), ebbene, di fronte a tanto inatteso traffico è arrivato in ritardo, con la conseguenza che la lezione è saltata;
sul sito della facoltà, scritto di suo pugno, e protocollato ufficialmente come l'avviso n° 5069, sono apparse le seguenti parole:


LEZIONE ANNULLATA del 16/04
prof. Roberto Marcone

agli studenti muniti di elicottero e a quanti hanno bivaccato nottetempo nei locali della Facoltà, CHIEDO SCUSA per l'inattesa e non comunicata sospensione della lezione odierna. In compenso ho stabilito il nuovo record stagionale: Pozzuoli-Caserta in 2h e 15'!

Data: 16/04/2007



Lascio a voi ogni possibile commento...

 
 
 

AREA PERSONALE

 

PROSSIMAMENTE...

La forza è nella giovertù..........
Garibaldi: l'eroe dei due mondi?
Omaggio ad Aurelio Fierro.

consentitemelo, ho inventato la reclame sul blog!!!

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vignetorossomegliounsorrisolulamy71baldindanielenelbuiotivedomeglioannatescivicgirlserfingoarchitettomassimitheblondiealias230grazia.pvJAK007coccinella7676
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

VISITE GIORNALIERE


Profile Visitor Map - Click to view visits
 

VISITE TOTALI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963