Creato da lady.clara il 19/05/2008

lady.clara

...in un mondo fatato senza ombre...

 

 

« Il discorso di GandhiMessaggio #362 »

L'amore di un cane

Post n°361 pubblicato il 19 Agosto 2008 da lady.clara

 

Languidi occhi colmi d'amore
specchio dell'anima, specchio del cuore

Tutta una vita accanto al mio cuore
asciughi le lacrime, cacci il dolore

Mentre la vita infligge ferite
eccoti qui con dolcezze infinite

Forse ripensi ai vecchi padroni
nel loro ritorno speranze riponi

Ti hanno tradito, ti hanno lasciato
l'amore di un cane hanno gettato

Languidi occhi pieni d'amore
specchio dell'anima, specchio del cuore

Ancora ripenso ai giorni passati
attimi intensi...momenti incantati

Io e te per sentieri e spazi infiniti
profumo di boschi e prati fioriti

Un ago ferisce adesso il mio cuore
ricordo i tuoi occhi...quanto dolore

Volevo che mai fosse finita
ti ho tormentato con flebo di vita

Volevo che ancora restassi al mio fianco
lo so che eri vecchio, lo so che eri stanco

Ma adesso il mio cuore non trova più pace
urla il tuo nome ma tutto qui tace

Cerca i tuoi occhi dolci e profondi
cerca la gioia che sempre diffondi

Cerca il perdono degli ultimi mesi
quando una tenue speranza riaccesi

Quando il tuo sguardo chiedeva riposo
quando guardarti era penoso

Quando le forze ti hanno lasciato
quando anche il cibo ti aveva stufato

Quando cercavi nelle mie cure
la mano affettuosa a cacciare paure

Quando adagiavi il tuo stanco muso
su questo mio petto triste e confuso

Quando i tuoi occhi parlavano al cuore
quando esprimevi tutto il tuo amore

Languidi occhi colmi d'amore
specchio dell'anima, specchio del cuore.
 

La preghiera del cane

O mio padrone, sei tu il mio Signore
e come tale io ti servo con grande umiltà.
Se a volte non ti comprendo
ripetimi il tuo comando, senza ira, senza battermi.
Dammi il tuo sguardo, la tua parola, il tuo affetto,
dammi acqua pura e cibo modesto in vasi puliti:
sono la mia salute.
Dammi un angolo al riparo dai venti e dalla pioggia,
ma che conosca il sole se mi terrai legato.
Mettimi pure una catena,
ma che mi permetta il movimento:
ciò mi basterà.
La miglior medicina o il maggior premio
sarà un po’ di libertà fra l’erba.
Affidami solo alle persone che conosci e stimi.
Metti pure il mio nome sul collare
ma con l’indirizzo della tua casa perché, s’io mi smarrissi,
possa esserti reso e non finire in mani spietate.
Non scacciarmi quando sarò vecchio, malato
e non ti potrò più servire.
Se non potrai curarmi e tenermi
procurami tu stesso dolce morte dopo un’ultima carezza.
Allora guardami negli occhi
e capirai che io ti amo ancora!

Il tuo cane

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

LA COPPA DELL'AMICIZIA

Grazie Hengel

 

PREMIO AWARD BRILLANTE

Grazie Doha.1

 

"PREMIO REVOLUTION"

Grazie Doha.1

 

PREMIO

 IMPRONTA

grazie Doha.1

 
 

..QUANTI SIAMO ORA QUI?

visitor stats

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lady.claraiaiaodgsemplicementeromygiuliafrescapsicologiaforensekillerdoll1guidoettoreparrocchia.santonioisadorakellydomenicomariabruninicolo007WIDE_REDelgavilangiovanni.jsitaly_gio
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SIGNIFICATO SEXY DEL VOSTRO NOME...DIVERTENTE!

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963