Creato da marina1811 il 04/01/2009

PAROLE ONDEGGIANTI

Tutto ciò che ho voglia di scrivere

 

« SETTE ANIME...Villa di Napoleone »

L'estate

Post n°7 pubblicato il 26 Agosto 2009 da marina1811
Foto di marina1811

In questa mia prima estate ho vissuto così tante emozioni e momenti bellissimi che vorrei poterli descrivere ad uno per non perderne il ricordo ma ormai la stagione volge al termine e non potrò che farne una sintesi nei miseri ritagli di tempo che ruberò ad altre attività.

....L'estate è per antonomasia la stagione dell'amore ed io come non mai posso dire che lo è stata per me...parlare di questo argomento mi imbarazza e al tempo stesso mi terrorizza l'idea di cadere nello scontato e nel banale, nel già detto o nel frivolo; non mi piacerebbe diventare sdolcinata o zuccherosa, anche perchè non mi piace lo zucchero, nemmeno nel caffè!!!...ma come posso parlare d'amore e d'emozioni, di dedizione e d'affetto, di gioia e felicità reciprocamente donate senza far venire una carie a chi sta leggendo...?

Per una vita mi sono chiesta cosa fosse mai quell'amore tanto sbandierato ed esaltato da cinema, letteratura e tv; oltrepassati i trent'anni disperavo di riuscire un giorno a conoscerne il senso se non in qualità di figlia, madre, sorella, amica, amante.... e invece contrariamente alle mie aspettative è arrivato....

L'amore è giunto, l'ho conosciuto...non era un principe alto e muscoloso, dagli occhi azzurri e dai biondi capelli fluenti ... ma un uomo timido e impacciato, con i pochi capelli brizzolati, gli occhi piccoli e scuri; non indossava spada e mantello ma occhiali e un camice bianco....

Mi ha fatto conoscere l'amore attraverso le parole...mi ha scritto decine, forse centinaia di lettere a tutte le ore...mi ha parlato di mille splendide cose e soprattutto di sè...a passi leggeri e delicati è entrato piano piano nel mio cuore e quando me ne sono resa conto  ormai era suo!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Donna81tmarina1811saturnina_958deteriora_sequorVEDI_SE_TI_PIACCIOLady_Juliettenaar75katamarano2valeria.tognonavigatore2007alcogan84vololowrosanna.roxnitida_menteSky_Eagle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963