Creato da marina1811 il 04/01/2009

PAROLE ONDEGGIANTI

Tutto ciò che ho voglia di scrivere

« L'estateLentamente muore »

Villa di Napoleone

Post n°8 pubblicato il 26 Agosto 2009 da marina1811
Foto di marina1811

Dopo un post dolce eccone uno amaro anzi polemico!

Questi giorni sono stata in vacanza sull'isola d'Elba, isola bellissima dal mare stupendo....ma nota dolente: oltre il mare e la spiaggia cercavo un appiglio culturale e ho deciso quindi di visitare la casa di Napoleone....la delusione è stata totale; innanzitutto sono andata di lunedì in pieno agosto ed era chiusa...cosa che mi pare già di per sè inaccettabile, chiudere la maggiore attrattiva storica di un'isola nel mese di maggior afflusso turistico; ...torno il giorno dopo e ancora peggio!!!

Il parco esterno è una discarica a cielo aperto dove le erbacce convivono con i rifiuti in uno stato di totale abbandono e degrado; si paga un biglietto da tre euro per visitare il complesso ma in realtà si vedono solo tre misere stanzette in cui sono collocati dei mobili che presumibilmente avevano diversa posizione e infine un salone spoglio. Tutte le altre parti sono chiuse al pubblico! Non ci resta che uscire, delusi e arrabbiati per aver buttato via i soldi...dato però che il caldo e l'afa costringono a bere spesso, le necessità fisiologiche sono impellenti, ci dirigiamo quindi verso i bagni e scopriamo che sono pressochè inutilizzabili vista la sporcizia e l'odore nauseabondo...tenendoci stretti i nostri bisogni ci allontaniamo e decidiamo di visitare la Villa dei Mulini sperando in una migliore sorte,.. chiediamo informazioni in biglietteria e colmo dei colmi: il martedì la casa dei Mulini è CHIUSA, ...non ci sono commenti perchè ogni parola sarebbe superflua; la sera del martedì partiamo e lasciamo l'Elba senza aver visto traccia del fasto napoleonico che ci eravamo immaginati ma schifati dall'italica incuria che nutrendosi d'ignoranza trascura i propri tesori anzichè farne fonte di vanto e ricchezza.

Donna81tmarina1811saturnina_958deteriora_sequorVEDI_SE_TI_PIACCIOLady_Juliettenaar75katamarano2valeria.tognonavigatore2007alcogan84vololowrosanna.roxnitida_menteSky_Eagle

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.