Blog
Un blog creato da massighime il 19/02/2009

Calci:così ti vorrei

Un blog completamente dedicato a news, turismo, informazioni, eventi, statistiche ed anche al confronto diretto coi cittadini del Comune di Calci (Provincia di Pisa). Di Massimiliano Ghimenti

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: massighime
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: PI
 

"DI SANA E ROBUSTA ... COSTITUZIONE!"


linkal testo della Costituzione della Repubblica italiana

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Calci, Domenica 9 Marzo primarie del centrosinistra per il Sindaco: informazioni per votare

Post n°778 pubblicato il 02 Marzo 2014 da massighime

Quando e dove si vota?

DOMENICA 9 MARZO DALLE 8,00 ALLE 20,00

CIRCOLO ARCI LA PIEVE VIA ROMA, 15 A CALCI.

 

Chi può votare?

Possono votare TUTTE LE CITTADINE ED I CITTADINI RESIDENTI A CALCI che alla data del 9 Marzo abbiano compiuto il *sedicesimo* anno di età. (Non serve alcuna tessera di partito!)

Votano inoltre tutte le cittadine ed i cittadini dell'unione europea, nonchè i cittadini non comunitari ma in possesso di regolare permesso di soggiorno, che siano residenti a Calci. Non possono votare coloro che ricoprono incarichi istituzionali o politici nei partiti o nelle liste di opposizione.

 

Come si vota?

Votando si condivide la proposta politico-programmatica della coalizione di centrosinistra. È inoltre possibile lasciare un contributo** destinato a sostenere le spese organizzative. 

I maggiorenni devono portare con se il certificato elettorale, i minorenni devono invece presentare la carta d'identità.

Il voto si esprime tracciando una sola croce sul nome del candidato prescelto.

 

* a differenza delle elezioni, alle primarie votano anche ragazze e ragazzi in età tra i 16 ed i 18 anni.

** il contributo NON va a finanziare i partiti della coalizione, ma serve a coprire le spese organizzative ed il residuo servirà a finanziarie la campagna della coalizione per le imminenti elezioni comunali

 
 
 

5 anni di politiche giovanili e sport a Calci

Post n°777 pubblicato il 01 Marzo 2014 da massighime

In questi giorni di campagna per le primarie, nel presentarmi e nel rispondere alle domande dei cittadini, mi sono ritrovato di fatto a stilare un bilancio (in pillole) di questi quasi 5 anni da assessore alle politiche giovanili e sport. Ho deciso di riunirle in un post. Quella che segue, quindi, è una esposizione per punti delle principali innovazioni che sono state introdotte in queste materie nel corso del mandato.

 

Penso sia opportuno leggere il post dopo aver dato un'occhiata agli obiettivi che mi ero prefisso in questo documento.

 

Cosa è cambiato a Calci nelle POLITICHE GIOVANILI?

 

Si tratta senza dubbio del campo nel quale sono stati apportati i maggiori cambiamenti, offrendo opportunità nuove o modificando sostanzialmente quelle esistenti.

 

E' stata creata una FESTA DEI GIOVANI che nel corso dei 5 anni è cresciuta molto grazie alla collaborazione con molte associazioni del territorio, all'intreccio con la sagra Paesana e, soprattutto, al coinvolgimento di tanti giovani nell'organizzazione e nella gestione di vari momenti, tra i quali il principale è LO SHOW AUTOGESTITO che permette di farsi conoscere ai gruppi musicali locali.

 

In questi anni è nato il CONCORSO D'IDEE dedicato ai giovani. I giovani finalmente possono scegliere direttamente che cosa realizzare con una piccola fetta di bilancio comunale (4000 euro). Da questa innovazione sono nati: creazione della SALA PROVE MUSICALI (pubblica, gratuita, autogestita da giovani) , arredate alcune aree verdi in diverse frazioni del paese, realizzato per un anno uno sportello di orientamento studio-lavoro (poi ri-attivato sempre con fondi del concorso d'idee).

 

Creato sul sito istituzionale del Comune uno "spazio giovani" per condividere iniziative e per ascoltare la voce dei giovani.

 

Molte le iniziative nel campo del lavoro: lo sportello di cui sopra, varie presentazioni delle opportunità di Giovanisì della Regione, incontro sull'imprenditoria giovanile, incontro con confcooperative per info sulla creazione di cooperative, realizzato un CORSO GRATUITO PER FAR OTTENRE LA CERTIFICAZIONE HACCP a giovani.

 

Realizzato coi ragazzi della scuola media un incontro informativo in collaborazione con la polizia postale circa i RISCHI CONNESSI ALL'USO DI INTERNET.

 

N.B.: Importante, in queste materie, la collaborazione con la Commissione Consiliare per il "monitoraggio delle problematiche giovanili", con la quale mi confronto e che, nello specifico, ha il compito di scegliere l'idea vincente del concorso d'idee

 

Cosa è cambiato nello sport a Calci?

 

Creato il LABORATORIO SPORT presso la scuola primaria "Vittorio Veneto" che permette ai ragazzi di tutte le classi di provare BEN 3 DIVERSE DISCIPLINE SPORTIVE fra quelle praticabili in paese.*

 

Realizzati pieghevoli (e distribuiti in tutte le scuole del paese) di pubblicizzazione dell' "offerta sportiva" calcesana e realizzati con le associazioni sportive periodi di prove gratuite per PROMUOVERE LA PRATICA SPORTIVA.*

 

Creata la FESTA DELLO SPORT. Momento importante per far conoscere le diverse discipline praticabili in paese e per valorizzare l'impegno di sportivi calcesani (residenti a Calci o che praticano sport con associazioni e squadre di Calci) che ottengono importanti risultati.*

 

Grazie ad una iniziativa del Comune abbiamo coperto il 100% degli impinti comunali con la cardioprotezione di DEFIBRILLATORI ed abbiamo dato un piccolo contributi agli impianti privati che hanno fatto lo stesso. Per questo a Calci c'è copertura con defibrillatore del 100% dei poli sportivi già da tre anni. E' stato inoltre fatto un corso per l'uso del DAE ad una cinquantina di addetti delle associazioni sportive di Calci, grazie alla tcollaborazione gratuita del Dott. Cecchini.

 

Favorito l'insediamento di nuove discipline sportive sul territorio e ospitate/coadiuvate manifestaizone sportive nuove (Trittico del Serra e Corsa del Cuore su tutte) che hanno richiamato a Calci migliaia di sportivi ogni anno.

 

*i dati relativi alla crescita della propensione alla pratica sportiva con le nostre associazioni, anche nelle età più delicate, dimostrano che le molte azioni intraprese in collaborazione con le associazioni hanno dato dei frutti.

 

Che cosa è cambiato nell'impiantistica sportiva?

 

INTERVENTI SULL'IMPIANTISTICA PUBBLICA, INTERVENTI CHE HANNO QUINDI VALORIZZATO L'OFFERTA SPORTIVA CALCESANA ED IL PATRIMONIO PUBBLICO

 

1 RIFACIMENTO DELLA COPERTURA DELLA PALESTRA COMUNALE, predisposizione all'instalalzione di PANNELLI FOTOVOLTAICI e sistemato definitivamente l'impianto di RISCALDAMENTO (ricordo che la palestra è usata dai ragazzi della scuola elementare e media).

 

2 Realizzato, grazie ad ingente contributo regionale, un campo di allenamenti (illuminato) per il calcio che permetterà agli oltre 200 utenti di svolgere allenamenti in condizioni più idonee e di sollevare il campo di Via Brogiotti (unico ad ospiate allenamenti poichè fino ad ora era unico dotato di  illuminazione). Si tratta di un intervento di cui vado particolarmente orgoglioso perchè degli 80.000 euro necessari alla realizzazione siamo riusciti ad ottenerne ben 70.000 dalla Regione.

 

3 INTERVENTI ALLO STADIO COMUNALE: piccoli interventi agli spogliatoi, interramento e semina 

 

4 INTERVENTO SUL CAMPO SPORTIVO DI VIA BROGIOTTI: realizzata IRRIGAZIONE, LIVELLAMENTO (tolto lo "storico" dislivello di ben 60 cm!), e SEMINA (tentativo, purtroppo, durato poco probabilmente per il troppo uso dell'impianto, ci giocano e ci si allenano una dozzina di squadre) 

 

5 rinnovata nel 2013 (vale 4 anni) l'omologazione FIGC dei due impianti calcistici comunali

 

Tutti questi interventi sono stati realizzati sì per l'impiantistica sportiva, ma come detto hanno innanzitutto dato valore al patrimonio comunale e li hanno resi più fruibili per i tanti sportivi che li usano e per gli scolari che vi svolgono (nel caso della palestra, ma non solo) l'attività curriculare. Tutto ciò è stato realizzato anche grazie a 120.000 EURO TOTALI attinti da appositi bandi regionali. Per questo occorre ringraziare il lavoro dei nostri uffici e di quelli provinciali.

 

---

 

Ovviamente tutto ciò è stato reso possibile da molti fattori: dalla volontà della Giunta tutta, dalla collaborazione delle commissioni competenti e degli uffici comunali. Credo inoltre che sia stata la collaborazione con le associazioni e con i tanti giovani che hanno risposto alle sollecitazioni del comune, ad aver assicurato partecipazione e In qualche misura il buon esito delle iniziative.

 
 
 

SABATO A CALCI L'OTTAVO GP MONTESERRA, PER RICORDARE I 'RAGAZZI DEL VEGA 10'

Post n°774 pubblicato il 27 Febbraio 2014 da massighime

COMUNICATO DELL'ORGANIZZAZIONE

______

 

Presentazione in Comune a Calci, sala consiliare, alle ore 11,30 dell'ottava edizione del Gran Premio del Monte Serra, Ragazzi del Vega 10. Presenti il Sindaco di Calci Bruno Possenti, l´Assessore allo Sport Massimiliano Ghimenti, il rappresentante dei Familiari Giuseppe Musolino, la delegazione di Accademia Navale e 46a Brigata Aerea, oltre a giornalisti, volontari, etc. Presenti anche due dirigenti della Nuova Atletica Lastra che hanno riconsegnato l´ambito trofeo dei Familiari delle Vittime del Vega 10, in qualità di gruppo vincitore nel 2013, da rimettere in palio sabato prossimo.

Oltre a ripercorrere la storia, sia dell´evento del 1977 che delle precedenti sette edizioni di questa corsa tutta in salita di 9,266 km, organizzata per ricordare i 44 ragazzi del Vega 10, si sono ricordati gli appuntamenti principali organizzativi con anche la Mini-run per i bambini calcesani (e non) che partirà alle ore 14,30 dalla Certosa di Calci, la gara adulti delle ore 15,00 e le premiazioni che, viste le previsioni meteo, saranno fatte presumibilmente all´interno del ristorante I Cristalli come il pacco gara, quest´anno, sarà consegnato dentro il Comune di Calci insieme ai pettorali dalle ore 12.00.

Introdotta anche la novità del premio per il primo calcesano e prima calcesana fortemente voluto dal Comune.

Ormai raggiunta quota 200 pre-iscrizioni, in attesa di raccogliere le iscrizioni arrivate via fax negli ultimi 3 giorni. Molti liguri, piemontesi con anche una rappresentanza elbana. Sarà, comunque, possibile iscriversi anche direttamente ai tavoli sabato, solo se tesserati, pagando 2 euro di più.
Non potranno, pertanto, essere più assicurati i non competitivi e pertanto non saranno accettate iscrizioni senza copertura con tessera.

Da domani (venerdì) la prima starting list ufficiale con i primi pronostici sulle gare maschili, femminili e di team con interessanti ritorni e nuovi sicuri protagonisti. La parte tecnico-organizzativa. Tutto pronto per l´ottava edizione del "Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10", evento che ricorderà i 37 anni (3 marzo 1977 - 1 marzo 2014) del disastro aereo del C-130 ´Vega 10´ dove perirono 38 cadetti ed un ufficiale dell´Accademia Navale di Livorno e 5 membri dell´equipaggio della 46a Brigata Aerea di Pisa

Dal 2007 l´Associazione Familiari Vittime del Monte Serra con il supporto dei gruppi podistici locali ricordano quel momento con una sfida aperta a tutti interamente in salita (dalla Certosa di Calci ai piedi del faro monumento dedicato ai 44 ragazzi in località Prato di Ceragiola) misurata dalla Federazione nel 2008 per totali 9,266 km. 
Al fianco del Comitato Organizzatore anche le Associazioni di Volontariato locale a supportare l´organizzazione nella prima parte dell´evento.
Con l´aiuto del Comune di Calci, Sindaco, Assessorato allo Sport e Polizia Municipale, ed altri partners (GMB, Brooks Italia, Pazzaglia Coniazioni, Nencini Sport e le Cantine Faraoni di Lamporecchio) anche quest´anno viene riproposta questa affascinante corsa che vede i familiari dei Ragazzi del Vega 10, provenire da tutta Italia, non solo per ricordare l´anniversario del tragico evento ma per salutare e ringraziare i partecipanti arrivati in cima, dal primo all´ultimo. 
Per il quarto anno si terrà anche una Mini Run di 400 metri tra i bambini delle scuole calcesane (iscrizione gratuita e medaglia all´arrivo) tutti dotati con il proprio pettoralino numero 1 (per gli organizzatori i bambini sono tutti dei numeri uno!)
Molta la documentazione sul web sia video che fotografica della storia dell´evento e delle prime sette edizioni della parte sportiva. Sul sito www.pisarrc.it sarà possibile trovare ulteriori informazioni ma anche consultare lo stato delle iscrizioni ricordandosi che è prevista la partecipazione a numero chiuso (al raggiungimento di quota 400 iscrizioni). 
Oltre all´Albo d´Oro a breve anche i tempi stabiliti da tutti i partecipanti nelle varie edizioni, compreso il proprio.
Record Uomini: Gabriele Abate (G.S. Orecchiella, 2009): 37´18". Record Donne: Romina Sedoni (G.S. Lammari, 2012): 46´34". Gruppo detentore Trofeo (2013): Nuova Atletica Lastra (FI)
Sono invitati tutti i partecipanti ad organizzarsi autonomamente con i mezzi di trasporto e si consiglia di farsi accompagnare o di lasciare la propria vettura in zona arrivo (in prossimità del Ristorante ´I Cristalli´), almeno 60/90 minuti prima della partenza. Qui funzionerà un bus navetta limitato a sole 30 persone che farà due soli viaggi: uno alle ore 13.00 ed un altro alle ore 14.00 per i provenienti da fuori provincia. Attenzione: le auto in transito dovranno essere dotate di pneumatici termici e/o catene a bordo come da recenti disposizioni sul transito su Strade Provinciali.
Dalle ore 14,45 verrà chiuso il transito dal centro di Calci fino all´arrivo e non potrà più essere raggiunta l´area arrivo se non dal versante di Buti dove il traffico veicolare verrà indirizzato. 
Ritiro pettorali (ed ultime iscrizioni) a partire dalle ore 12.30 presso Piazza Garibaldi in pieno centro di Calci presso il Comune di Calci fino al momento della ´spunta´ in via Roma dalle ore 14,30. Alle ore 15.00 la gara partirà nel consueto splendido scenario della Certosa di Calci i cui lavori di pavimentazione ed illuminazione sono stati completati. 
La corsa è aperta a tutti i tesserati FIDAL, Enti di Promozione Sportiva (UISP, CSI, etc) o altre Federazioni CONI (Fitri, FIN, etc.). Numero chiuso a 400 partecipanti.
Premi per i primi 15 Amatori Uomini (under 35), 15 Senior Uomini (35-49), 12 Veterani Uomini (50-59), 8 Argento Uomini (60-69), 3 Oro Uomini (70&over), prime 8 Amatori Donne (under 45), 8 Ladies (45-54) e 8 Super Ladies (55&over). Premi per i primi 10 Militari Uomini e prime 3 Militari Donne (Marina Militare, Aeronatutica, Esercito, Carabinieri e Finanza). 
Il Comune di Calci dal 2014 premierà con due targhe il primo calcesano e la prima calcesana.
Trofeo speciale dei Familiari al gruppo che avrà totalizzato il miglior punteggio in base agli arrivi di categoria. Sarà possibile iscriversi come Gruppo richiedendo il format all´indirizzo email info@pisarrc.it 
Tutte le informazioni su www.pisarrc.it ricordando che i non competitivi e coloro che vogliono partecipare ai campionati militari e calcesani dovranno necessariamente pre-iscriversi entro le ore 24.00 del 27 febbraio.
Si ringraziano pertanto i cittadini, i partecipanti, i familiari, le istituzioni civili e militari, i gruppi podistici e le associazioni di volontariato a supporto, la macchina comunale calcesana e tutti i partners e sponsor senza i quali questa nuova avventura non avrebbe mai luogo.
Viste le incerte previsioni meteo, l´organizzazione sta allestendo un piano di emergenza che potrebbe vedere, per questa edizione, la consegna del pacco gara alla partenza (in Comune) con le premiazioni all´interno del ristorante I Cristalli.
Un ringraziamento caloroso pertanto alla Pod. Ospedalieri, Marathon club Pisa, Le Sbarre Cascina, Pisa Road Runners, GS I Passi, Misericordia Calci, Associazione Carabinieri in Congedo e G.V.A. di Calci.
Appuntamento sabato 1 marzo alla Certosa di Calci per la propria personale "sfida" contro il monte più importante della Provincia!
Per vedere tutta la storia dell'evento (video, foto, articoli, etc.) consultare:http://www.pisarrc.it/Gran-Premio-Monte-Serra-Ragazzi-Vega-10.htm 

 
 
 

CALCI, PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA - CALENDARIO DEGLI INCONTRI NELLE FRAZIONI

Post n°773 pubblicato il 16 Febbraio 2014 da massighime

 


CALENDARIO DEGLI INCONTRI DI FRAZIONE in cui i due candidati alle primarie del centrosinistra si confronteranno tra loro e con i cittadini sulle priorità di programma da seguire nel prossimo mandato amministrativo.

 

 

Giovedi 20 Febbraio ore 21.15 Oratorio di Castelmaggiore

 

Venerdi 21 Febbraio ore 21.15 Circolo Acli Pontegrande

 

Lunedi 24 Febbraio ore 21.15 Circolo Acli Rezzano

 

Venerdi 28 Febbraio ore 21.15 Circolo Tennis La Gabella

 

Domenica 02 Marzo ore 18.00 Trattoria di Montemagno

 

Mercoledi 05 Marzo ore 21.15 Circolo Arci La Pieve

 

 

 

 

 

 
 
 

Mettersi in gioco: la mia candidatura alle primarie del centrosinistra

Post n°772 pubblicato il 08 Febbraio 2014 da massighime

Come noto da qualche tempo, il Sindaco in carica, Bruno Possenti, che era sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, ha deciso di non ripresentare la propria candidatura per motivazioni personali. Occorreva quindi individuare il metodo per scegliere il candidato Sindaco della coalizione.

Il Centrosinistra ha scelto di effettuare le primarie, per consentire una scelta ai cittadini che si riconoscono nel centrosinistra e nel programma che propone. Si tratta di primarie inclusive e non esclusive, serviranno per confrontarsi sui contenuti e sulle priorità in un quadro generale condiviso. Non saranno un conflitto tra due partiti o sul piano personale tra i due candidati. Se così fosse non servirebbero a nulla. Le primarie saranno invece un ulteriore momento di partecipazione popolare non solo alla scelta del candidato Sindaco, ma anche e soprattutto uno strumento per mettere alla prova le linee d'indirizzo generale che la coalizione ha individuato.

In questo quadro, allo scopo di rafforzare i temi che come SEL abbiamo raccolto tra Maggio e Novembre 2013 in un percorso programmatico aperto e di contribuire con essi alla vittoria del centrosinistra alle ormai prossime elezioni comunali, ho deciso di "cedere" alle richieste ricevute in questo periodo da parte del partito a cui sono iscritto, Sinistra Ecologia e Libertà, ma anche di molti cittadini.

Parteciperò quindi alle primarie del centrosinistra

che si terranno il 9 Marzo prossimo.

 

Nei prossimi giorni comunicheremo maggiori informazioni sulla campagna delle primarie, sui programmi e sulle iniziative. Per il momento ci tenevo a comunicare attraverso questo mio blog (che è stato per 5 anni il mio principale strumento di comunicazione) la notizia, ora che è ufficiale.

Aggiungo un solo dettaglio, che ritengo importante: la mia candidatura, sebbene sia sostenuta da SEL, non è una candidatura "di partito". L'ho posta e la pongo come una candidatura per rappresentare tutte le forze politiche della coalizione, gli indipendenti e tutti i cittadini che decideranno di votarci. Non avrò simmboli di partito in questa mia campagna e metterò quindi a disposizione di tutta la coalizione di centrosinistra (se i cittadini voteranno alle primarie me lo consentiranno!) i 10 anni di esperienza che ho maturato nella vita amministrativa del nostro Comune.

 

 
 
 

Giovanisì, opportunità dedicate ai giovani dalla Regione Toscana

Post n°771 pubblicato il 05 Febbraio 2014 da massighime

ricevo dall'Ufficio Giovanisì e diffondo

______

Casa - Bando per il contributo all'affitto.

Scadenza 28 febbraio 2014In attuazione delle misure a sostegno dell'autonomia dei giovani, la Regione mette a disposizione dei giovani toscani di età compresa tra i 18 e i 34 anni...»»»

Tirocini non curriculari

Tirocini non curriculari presso enti ed aziende pubbliche e private

Per offrire ai giovani la possibilità di prepararsi al mondo del lavoro con un'adeguata formazione, la Regione Toscana... »»»

Tirocini curriculari retribuiti

Tirocini curriculari retribuiti presso enti ed aziende pubbliche e private

La Regione Toscana ha approvato un accordo di collaborazione con tutte le Università toscane al fine di promuovere i tirocini curriculari retribuiti... »»»

Praticantati retribuiti

La Regione Toscana cofinanzia i praticantati retribuiti per i giovani dai 18 ai 32 anni

Dopo aver reso obbligatoria la retribuzione dei tirocini non curricolari presso enti pubblici o privati, la Regione Toscana... »»»

Fare impresa

Imprenditoria giovanile e femminile: le agevolazioni per i giovani fra i 18 e 40 anni

E' possibile presentare le domande di accesso alle agevolazioni previste dalla Regione Toscana per facilitare l'avvio di nuove... »»»

Lavoro

Fondo di garanzia per lavoratori atipici

La Regione Toscana, Assessorato al Lavoro, ha istituito un fondo speciali rischi per la prestazione di garanzie a favore di... »»»

Studio e Formazione

Prestiti d'onore per i giovani laureati

La Regione Toscana sostiene, attraverso l'attivazione di prestiti d'onore sino ad un massimo di 50 mila euro, l'accesso al... »»»

Studio e Formazione

Bando IFTS 2013: la graduatoria e il piano regionale dei corsi

Con il Decreto n.5907 del 12/12/2013 è stata approvata  la  graduatoria generale (modificata con decreto 146 del 21/01/2014) e il... »»»

Giovanisì Factory

Bando per la presentazione di progetti di sperimentazione delle 'Giovanisì Factory'. Scadenza 7 febbraio 2014

Bando per la promozione sul territorio toscano della sperimentazione delle 'Giovanisì Factory' (così come definite dalle Linee Guida... »»»

NEET

Bando per la presentazione di progetti sperimentali rivolti ai NEET. Scadenza 17 febbraio 2014

Bando per l'attuazione delle "Linee guida su interventi sperimentali rivolti ai NEET"  (acronimo di "Not in Education, Employment or Training... »»»

 
 
 

YouNews Provincia di Pisa: borse di studio ed offerte di lavoro

Post n°770 pubblicato il 31 Gennaio 2014 da massighime

Offerte dal Centro Impiego Provincia di Pisa

Nuovo portale per la consultazione delle offerte di lavoro del Servizio Lavoro e Sociale della Provincia di Pisa

leggi tutto »


Borse di studio per progetti su immigrazione

Il programma è ideato per sostenere progetti di ricerca sulle scienze sociali e umane tema immigrazione

leggi tutto »



Bando per il contributo all'affitto

Attivo il bando per il contributo all'affitto rivolto ai giovani tra i 18 ed i 34 anni (con priorità per la fascia 30-34 anni)

leggi tutto »



Offerte di lavoro nel turismo in Toscana

Nuove offerte di lavoro per chi cerca lavoro nel settore turistico toscano aggiornate al 24 gennaio

leggi tutto »



Offerte dai Centri per l'Impiego di Lucca

Alcune offerte di lavoro dei Centri per l'Impiego della Provincia di Lucca -   aggiornate al 29/01
leggi tutto »



Offerte di lavoro dal sito Università di Firenze

Alcuni annunci di lavoro con diverse scadenze raccolti nel sito dell'Università di Firenze

leggi tutto »



Estate 2014: lavorare nei soggiorni studio 

Il "Centro Europeo Formazione e Orientamento" (CEFO) seleziona e forma accompagnatori - animatori socio-culturali

leggi tutto »


Progetto Leonardo: 40 borse vari paesi

Progetto Leonardo destinazione: Spagna, Portogallo, Inghilterra, Polonia e Germania

leggi tutto »


Offerte di lavoro: speciale lingue internazionali

Oltre all'inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese il mercato richiede la lingua russa, cinese, giapponese e araba

leggi tutto »


I GO! - Cercasi giovani start upper di impresa

Progetto "I GO! - Impresa Giovani Occupazione" realizzato da UPI Toscana con le 10 Province toscane

leggi tutto »

 
 
 

CALCI, grazie al concorso d'idee sarà ri-attivato lo sportello studio-lavoro

Post n°769 pubblicato il 29 Gennaio 2014 da massighime

Dal 2009 il Comune promuove il concorso d'idee. Si tratta dello strumento principe col quale coinvolge i giovani nelle scelte che li riguardano. Essi possono infatti suggerire proposte in merito alla utilizzazione di uno stanziamento finalizzato a migliorare la qualità della vita nel nostro paese. E' poi la Commissione consiliare "per il monitoraggio delle problematiche giovanili" a scegliere l'idea vincente.


La commissione competente, vista l'ottima riuscita della precedente esperienza, ha scelto di decretare idea vincente la ri-attivazione dello sportello di orientamento studio-lavoro


Speriamo che lo sportello possa rivelarsi strumento di aiuto per i giovani (e non solo) proprio nel momento in cui si registra il dato più alto di disoccupazione dal 1977 ad oggi e quella giovanile ha toccato quota 41,6% (dati ISTAT - fonte "Il sole 24 ore")


Lo sportello di orientamento sarà riattivato da 

Lunedi 3 Febbraio 2014 e lo resterà per circa 1 anno.

 

Dove? Presso la biblioteca Comunale "Leopoldo Meucci", in via Vincente della Chiostra (zona Coop),

Quando? Nel periodo sopra indicato, ogni Lunedi (esclusi i festivi) con orario 9,00-12,00.  

 
 
 

YouNews Provincia di Pisa: borse di studio, bandi, offerte di lavoro ed altre opportunità

Post n°768 pubblicato il 23 Gennaio 2014 da massighime

Offerte dal Centro Impiego Provincia di Pisa

Nuovo portale per la consultazione delle offerte di lavoro del Servizio Lavoro e Sociale della Provincia di Pisa

leggi tutto »


Sve extraeuropeo in America Latina, Africa, Asia

YouNet NGO è alla ricerca di volontari per progetti di volontariato già approvati per America Latina, Africa ed Asia

leggi tutto »



Bando per il contributo all'affitto

Attivo il bando per il contributo all'affitto rivolto ai giovani tra i 18 ed i 34 anni (con priorità per la fascia 30-34 anni)

leggi tutto »



Nuovo bando per informatici

Aperto il bando di concorso del Ministero dell'Economia e delle Finanze per 30 unità di personale profilo informatico

leggi tutto »



Offerte dai Centri per l'Impiego di Lucca

Alcune offerte di lavoro dei Centri per l'Impiego della Provincia di Lucca -   aggiornate al 22/01
leggi tutto »



Lavoro stagionale in Emilia Romagna

Cercasi disponibilità di personale qualificato e specializzato settore turistico per la stagione estiva 2014

leggi tutto »



Tirocini in Austria al Centro Europeo di Lingue 

Ogni anno il Centro offre ai giovani laureati la possibilità di effettuare tirocini retribuiti presso la sede di Graz (Austria)

leggi tutto »


Comune di Sillano (Lu): cercasi amministrativo 

E' indetto concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione di un istruttore amministrativo di tipo contabile cat. C pos. Ec.1

leggi tutto »


Cercasi addetto mensa a Viareggio

Azienda Speciale Pluriservizi di Viareggio cerca tramite il Centro per l'impiego un/una addetto/a mensa fino a giugno

leggi tutto »


I GO! - Cercasi giovani start upper di impresa

Progetto "I GO! - Impresa Giovani Occupazione" realizzato da UPI Toscana con le 10 Province toscane

leggi tutto »



 
 
 

CALCI, oltre 2000 partecipanti alla 'corsa del cuore', raccolti più di 5000 euro per la solidarietà

Post n°767 pubblicato il 19 Gennaio 2014 da massighime

6° TROFEO "CORSA DEL CUORE" PER IL CUORE SI SCIOGLIE

CIRCA 2050 PARTECIPANTI
 GRUPPI PODISTICI DALLE PROVINCE DI LUCCA PISA E LIVORNO

Si tratta di un evento ludico-motorio, quindi a carattere NON COMPETITIVO..
Non ci sono dunque vincitori singoli, ma a classificarsi al primo posto è il 
gruppo con il maggior numero di partecipanti. che nell'occasione è

il GS casa culturale San Miniato .

Apprezzatissimo il percorso ed il contesto territoriale della Valgraziosa.. I 
podisti hanno particolarmente apprezzato la possibilità di vedere la Certosa 
con l'esterno riqualificato.

Ottima l'organizzazione, per cui occorre ringraziare La SEZIONE SOCI COOP DI 
CASCINA, IL GRUPPO SPORTIVO "L VERRU'A", E LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI 
CALCI: ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI, MISERICORDIA E GVA. Senza di loro simili manifestazioni non sarebbero possibili. 

 
 
 

YouNews Provincia di Pisa: offerte di lavoro, internship etc..

Post n°766 pubblicato il 17 Gennaio 2014 da massighime

Offerte dal Centro Impiego Provincia di Pisa

Nuovo portale per la consultazione delle offerte di lavoro del Servizio Lavoro e Sociale della Provincia di Pisa

leggi tutto »


Offerte dall'Informagiovani della Versilia

Offerte di lavoro veicolate dal coordinamento dell'Informagiovani e Centri per l'Impiego della Versilia

leggi tutto »



Pontedera: corso per la formazione di tutor 

I tutor saranno inseriti nel gruppo di lavoro che opererà in affiancamento a studenti con difficoltà segnalati dagli Istituti Scolastici

leggi tutto »



Associazione a Forte dei Marmi assume

Nuova associazione di protezione ambientale a Forte dei Marmi cerca varie figure da selezionare

leggi tutto »



Offerte dai Centri per l'Impiego di Lucca

Alcune offerte di lavoro dei Centri per l'Impiego della Provincia di Lucca -   aggiornate al 15/01
leggi tutto »



Progetto Leonardo 4 borse destinazione Malta

Disponibili 4 borse di studio per la realizzazione di tirocini presso aziende ed enti localizzati a Malta

leggi tutto »



Cercasi laureato informatica/ing.informatica

Cercasi laureato primo o secondo livello in informatica/ ingegneria informatica/matematica applicata

leggi tutto »


Lettonia: offerta di lavoro per traduttori

Cercasi personale multilingue per sede a Riga in Lettonia per costituire uno storico e una banca di dati finanziari

leggi tutto »


World Bank: internship per studenti e dottorandi

C'è tempo fino al 31 gennaio per candidarsi al programma di internship estivi della World Bank

leggi tutto »


I GO! - Cercasi giovani start upper di impresa

Progetto "I GO! - Impresa Giovani Occupazione" realizzato da UPI Toscana con le 10 Province toscane

leggi tutto »



 
 
 

Giovanisì, attivato il bando regionale sulla 'casa'

Post n°765 pubblicato il 16 Gennaio 2014 da massighime

Ricevo da Ufficio Giovanisì e diffondo

______

Gentilissimi tutti,

sperando di fare cosa gradita vi informiamo che è attivo il bando per  
il contributo all'affitto rivolto ai giovani tra i 18 ed i 34 anni  
(con priorità per la fascia 30-34 anni), residenti in Toscana da  
almeno 2 anni presso il nucleo familiare di origine.

Il bando prevede un contributo variabile da 1.800 a 4.200 euro  
all'anno per tre anni (da un minimo di 150 ad un massimo di 350 euro  
al mese) a seconda delle fasce di reddito e tenendo conto della  
presenza e del numero di figli.

Gli interessati hanno tempo dal 15 gennaio al 28 febbraio 2014  
compresi per presentare la domanda.

Come presentare la domanda:
La domanda può essere presentata a mano o per posta al seguente indirizzo:
Regione Toscana, D.G. Diritti di cittadinanza e coesione sociale,  
Settore politiche abitative, Via di Novoli 26, 50127 Firenze e per via  
telematica attraverso il sistema informatico regionale denominato  
"Ap@ci" oppure tramite la propria casella di posta elettronica  
certificata (PEC) all'indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it.

E' possibile scaricare il bando e la modulistica a questo link !!

Per maggiori informazioni: Giovanisì


Cordiali saluti,
Ufficio Giovanisì

-- 
Giovanisì. Progetto per l'autonomia dei giovani della Regione Toscana

Ufficio Giovanisì - www.giovanisi.it
Numero verde 800098719 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16

 
 
 

Domenica 19 Gennaio Calci ospiterà la 6° 'corsa del Cuore'

Post n°764 pubblicato il 13 Gennaio 2014 da massighime

Domenica prossima, 19 Gennaio, si svolgerà a Calci la 6° edizione della CORSA DEL CUORE. Si tratta della terza edizione consecutiva che si TIENE COMPLETAMENTE sul territorio di CALCI!

L'ottima riuscita delle precedenti edizioni ha fatto si che gli organizzatori, Sezioni Soci Coop di Cascina e Gruppo Sportivo "La Verru'a", abbiano deciso di confermare Calci come location di questa manifestazione che è insieme sportiva e a scopo solidale. Indispensabile, come sempre, alla buona riuscita della manifestazione la collaborazione dei gruppi di volontariato locale (Misericordia, GVA e ANC).

La manifestazione infatti è organizzata per raccogliere fondi da destinare al "cuore si scioglie", fondazione creata da Unicoop Firenze per raggiungere i propri scopi "sociali" attraverso progetto in tutti i continenti (Italia e Toscana comprese!).

Avremo 4 "diversi" percorsi: 2-6-12-18 km. Si tratta di una manifestazione LUDICO-MOTORIA, quindi NON COMPETITIVA, ma valevole per il circuito "Tre Province", per cui sono attesi migliaia di partenti (nel 2012 furono 1800 circa, mentre lo scorso anno furono 1500 circa nonostante una pioggia battente fin dalle prime ore del giorno).

La partenza è prevista dalle ore 7,30 in Via Roma (che sarà chiusa al traffico dalle 7,00 alle 12,00), zona Circolo arci La Pieve (che ospiterà le iscrizioni)
. Il percorso più breve toccherà solamente La Corte, quello più lungo Montemagno e Tre Colli. I percorsi di 6-12-18 km passeranno tutti di fronte alla Certosa ove i partecipanti potranno "ammirare" l'esterno riqualificato. Sarà insomma una occasione per far conoscere il paese. Il percorso fu già molto apprezzato dai partecipanti lo scorso anno.

Se il meteo NON sarà troppo ostile (pioggia forte o neve) si prevedono oltre 2000 partenti, in quanto confluiscono in questa manifestazione BEN TRE DIVERSI TROFEI: IL PISANO, IL LUCCHESE ED IL TRE PROVINCE.

Si spera in una buona ricaduta per le attività economiche del paese.

 

 

 
 
 

YouNews Provincia di Pisa: borse di studio, offerte di lavoro ed altre opportunità

Post n°763 pubblicato il 12 Gennaio 2014 da massighime

Offerte dal Centro Impiego Provincia di Pisa

Nuovo portale per la consultazione delle offerte di lavoro del Servizio Lavoro e Sociale della Provincia di Pisa

leggi tutto »


Bando per laureati in economia

Concorso per assumere laureati con un contratto a tempo indeterminato presso il Ministero dell'economia e delle finanze

leggi tutto »



Borse di studio in Polonia

Opportunità di formazione in Polonia con le borse di studio da 2 a 8 mesi
: scadenza 10 aprile 2014

leggi tutto »



Cercasi programmatore e progettista hardware

Requisiti: laurea triennale/quinquennale in elettronica/informatica e laurea in ingegneria elettronica

leggi tutto »



Offerte dai Centri per l'Impiego di Lucca

Alcune offerte di lavoro dei Centri per l'Impiego della Provincia di Lucca -   aggiornate al 7/01
leggi tutto »



Cercasi Operatore amministrativo contabile

La Camera di Commercio di Prato forma una graduatoria per assunzioni per Operatore amministrativo contabile

leggi tutto »



Cercasi programmatore Java/J2EE

Per la sede di Siena o Firenze si ricercano programmatori junior e senior su  tecnologie Java, JSF,JavaScript e JQuery

leggi tutto »


Offerta per laureati in farmacia

La Novo Nordisk ha organizzato un insieme di 10 diversi programmi formativi e professionali

leggi tutto »


Borse di studio per 50 artisti e umanisti.

Centro Studi Ligure offre borse di studio residenziali ad artisti ed accademici qualificati nel loro ambito professionale

leggi tutto »


Giovanisì: attivi bandi sperimentali

Bando per l'attuazione delle "Linee guida su interventi sperimentali rivolti ai NEET"

leggi tutto »

 
 
 

Giovanisì, tante opportunità grazie alla Regione

Post n°762 pubblicato il 09 Gennaio 2014 da massighime

Ricevo dall'Ufficio Giovanisì e diffondo

______

 

Tirocini non curriculari

Tirocini non curriculari presso enti ed aziende pubbliche e private

Per offrire ai giovani la possibilità di prepararsi al mondo del lavoro con un’adeguata formazione, la Regione Toscana co-finanzia...»»»

Tirocini curriculari retribuiti

Tirocini curriculari retribuiti presso enti ed aziende pubbliche e private

La Regione Toscana ha approvato un accordo di collaborazione con tutte le Università toscane al fine di promuovere i tirocini... »»»

Praticantati retribuiti

La Regione Toscana cofinanzia i praticantati retribuiti per i giovani dai 18 ai 32 anni

Dopo aver reso obbligatoria la retribuzione dei tirocini non curricolari presso enti pubblici o privati, la Regione Toscana... »»»

Fare impresa

Imprenditoria giovanile e femminile: le agevolazioni per i giovani fra i 18 e 40 anni

E’ possibile presentare le domande di accesso alle agevolazioni previste dalla Regione Toscana per facilitare l’avvio di nuove... »»»

Lavoro

Fondo di garanzia per lavoratori atipici

La Regione Toscana, Assessorato al Lavoro, ha istituito un fondo speciali rischi per la prestazione di garanzie a favore di... »»»

Studio e Formazione

Prestiti d’onore per i giovani laureati

La Regione Toscana sostiene, attraverso l’attivazione di prestiti d’onore sino ad un massimo di 50 mila euro, l’accesso... »»»

Studio e Formazione

Avviso per l’attivazione di percorsi di formazione all’imprenditorialità in ambito accademico

Con Decreto dirigenziale n. 4933 del 31 ottobre 2013 (pubblicato sul BURT n. 49 del 4 dicembre 2013 parte III... »»»

NEET bando per la presentazione di progetti sperimentali rivolti ai NEET

Bando per l’attuazione delle “Linee guida su interventi sperimentali rivolti ai NEET” (acronimo di “Not in Education, Employment or Training... »»»

Giovanisì Factory

Bando per la presentazione di progetti di sperimentazione delle ‘Giovanisì Factory’

Bando per la promozione sul territorio toscano della sperimentazione delle ‘Giovanisì Factory’ (così come definite dalle Linee Guida approvate... »»»

 
 
 

Aggiornamento semestrale (Lug-Dic 2013) redditi percepiti dal Comune

Post n°761 pubblicato il 04 Gennaio 2014 da massighime

 

Ogni 6 mesi, continuo a pubblicare, per la trasparenza che deve contraddistinguere chi ha un ruolo pubblico, i redditi percepiti dal Comune per la carica di Assessore Comunale. 

I MIEI REDDITI COMPLESSIVI, INVECE, LI TROVATE, INSIEME A QUELLI DEI COLLEGHI DI GIUNTA E CONSIGLIO, NELL'APPOSITA PAGINA DEL SITO DEL COMUNE DI CALCI.

In un periodo nel quale si parla ovunque degli sprechi e dei "costi della politica", ritengo utile continuare questa pubblicazione affinchè tutti possiate rendervi conto di quanto vi costo io come assessore, ma PIU' IN GENERALE DI QUANTO PERCEPISCE UN ASSESSORE COMUNALE (molti credono che gli stipendi degli amministratori siano "lauti", come quelli dei parlamentari, insomma che ti arricchiscano...forse questi articoli possono contribuire a fare un pò di chiarezza!!). Pubblicherò quindi, senza reticenza alcuna, quanto ho percepito nei secondi sei mesi del 2013 sia come consigliere, che come assessore (indennità). Le cifre che seguono si riferiscono all'indennità netta mensile da assessore:

 

1 Luglio - 31 Luglio                          euro 426,77

1 Agosto - 31 agosto                       euro 426,78

1 Settembre - 30 Settembre            euro 426,79

1 Ottobre - 31 Ottobre                     euro 426,78

1 Novembre - 30 Novembre              euro 426,77

1 Dicembre - 31 Dicembre                 euro 426,78

 

Questa l'inennità netta percepita da assessore comunale a tempo parziale (cioè che ha un reddito da lavoratore dipendente). Ricordo che per scelta della Giunta gli assessori a Calci NON hanno nè uno staff, nè una segretaria, e neppure un cellulare di servizio.

Come Consigliere Comunale NON PERCEPISCO gettoni di presenza in quanto l'indennità di assessore è omnicomprensiva: copre anche per le partecipazioni a Commissioni e Consigli Comunali.

Infine, per quanto riguarda le spese per le rappresentanze eseguite, NON ho richiesto alcun rimborso per nessuna di quelle fatte nel periodo di riferimento (Lug-Dic 2013).


--- Da contratto nazionale io avrei la possibilità di prendere 24 ore mensili di permessi retribuiti da lavoro per i quali il Comune dovrebbe restituire al mio datore di lavoro il costo delle ore non lavorate (ecco il motivo per il quale un assessore che lavora e non va in aspettativa percepisce la metà dell'indennità): come sempre avvenuto in questi 4 anni e mezzo NON ho usufruito di questi permessi---

 

 

 
 
 

YouNews Provincia di Pisa: offerte di lavoro, incarichi, borse di studio...

Post n°760 pubblicato il 03 Gennaio 2014 da massighime

ricevo e diffondo

_____

 

Offerte dal Centro Impiego Provincia di Pisa

Nuovo portale per la consultazione delle offerte di lavoro del Servizio Lavoro e Sociale della Provincia di Pisa

leggi tutto »


Cuochi e pasticceri: bando per tirocini all'estero

Le borse di studio consentiranno un periodo di formazione all'estero a 18 aspiranti cuochi, pasticceri o responsabili gestione

leggi tutto »



Assistenti di lingua italiana all'estero

Dalla Germania alla Spagna: si cercano assistenti da affiancare ai docenti di lingua italiana

leggi tutto »



Sviluppo Toscana cerca candidati

Sviluppo Toscana S.p.A. seleziona 5 diversi profili professionali da impiegare in progetti europei

leggi tutto »



Offerte dai Centri per l'Impiego di Lucca

Alcune offerte di lavoro dei Centri per l'Impiego della Provincia di Lucca -   aggiornate al 02/01
leggi tutto »



Cascina: cercasi Junior product manager

Requisiti: laurea in ingegneria, buone conoscenze e attitudini al disegno 3D cad, buone conoscenze meccaniche; inglese fluente

leggi tutto »



Cercasi assistente Software Gestionale

SISTEMI FIRENZE MARANGHI S.P. SNC cerca Assistente Software Gestionale per laureandi o laureati in ingegneria informatica

leggi tutto »


Cercasi Neolaureato in ingegneria meccanica

Requisiti: Laurea, anche triennale, in ingegneria meccanica, buona conoscenza della lingua inglese

leggi tutto »


Lifebility Award: premio per giovani idee 

Le sei categorie in concorso verranno premiate con stage, borse di studio e servizi di incubazione

leggi tutto »


Personale docente per Scuola Infanzia e Primaria

Requisiti: Laurea in Scienze della Formazione Primaria indirizzo Elementare o indirizzo Scuola dell'Infanzia

leggi tutto »


Provincia di Lucca: incarico pari opportunità

Avviso pubblico per l'affidamento di incarico per le attività di supporto alle attività promosse dalla Consigliera di Parità

leggi tutto »


Stage a Bruxelles area finanziamento europeo

La Schuman Associates, agenzia di consulenza negli affari pubblici europei, sta cercando un giovane stagista

leggi tutto »
!


Vola in Giappone con il progetto Vulcanus

Il progetto permette a 30 giovani studenti di intraprendere un tirocinio formativo in Giappone per un anno intero

leggi tutto »


Fondazione Ragghianti: borse di studio 

La Fondazione di Lucca cerca giovani laureati per l'assegnazione di 2 borse di studio del valore di 6000 euro ciascuna

leggi tutto »


 
 
 

...E CHE SIA UN ANNO DECISAMENTE MIGLIORE!

Post n°759 pubblicato il 01 Gennaio 2014 da massighime

Il mio primo pensiero del 2014 va a chi e' in difficoltà per qualsiasi ragione...
A chi non sta bene, a chi e' solo, a chi non trova un lavoro ed a chi l'ha perso.
Ma va anche a tutti quei giovani e meno giovani che vivono sulla propria pelle
le difficoltà economiche, le discriminazioni o qualsiasi altro fattore di disagio.

E' vero la ragione farebbe credere ad un anno ancora molto molto difficile, ma la speranza non deve morire... sperare non costa nulla...

...per questo auguro un 2014 MIGLIORE PER TUTTI!

 
 
 

2013, un anno di politiche giovanili e sport a Calci

Post n°758 pubblicato il 28 Dicembre 2013 da massighime

In conclusione di questo anno voglio ripercorrere, a mo' di bilancio, le iniziative sviluppate nel corso del 2013 nelle materie che il Sindaco mi ha affidato.

Per alcuni mesi dell'anno e' stato attivo lo sportello di orientamento studio-lavoro che ha dato buoni risultati, incrociando domanda ed offerta, ed ha permesso anche a diversi degli utenti di trovare opportunità lavorative in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo, specie sotto il profilo occupazionale

Anche quest'anno sono state realizzate le manifestazioni che abbiano introdotto in paese durante il mio mandato:

- la Festa dello Sport, per valorizzare sport e sportivi di Calci

- la Festa dei Giovani (tre giorni), sempre più "grande evento" capace di catalizzare la partecipazione di centinaia di persone, soprattutto giovani, grazie alla variegata offerta di opportunità, corsi, manifestazioni, giochi e spettacoli che viene allestita in sinergia con le associazioni di Calci e non solo

Da sottolineare che sono state realizzate: la seconda edizione del concorso fotografico dedicato alle bellezze di Calci, il primo concorso artistico sul medesimo tema, ed in seguito una mostra dei tutti questi lavori esposta nella Sala Consiliare, un corso di fotografia sull'autoritratto, tornei e dimostrazioni sportive varie..

Anche quest'anno si è svolto il Concorso d'idee, dedicato ai giovani, che possono dire al Comune come spendere una piccola quota (4000 euro) del bilancio per una iniziativa di loro interesse. A breve verrà data notizia dell'esito, e, come ogni anno, l'idea vincente verrà realizzata quanto prima possibile.

Durante il 2013 si sono poi consolidati i rapporti con alcune associazioni sportive che organizzano importanti eventi sul nostro territorio:

- si è disputata a Calci la "Corsa del cuore", manifestazione a scopo benefico organizzata dalla Sezione Soci Coop Cascina per sostenere il "cuore si scioglie" (circa 1500 partecipanti)

- si è svolta la manifestazione sportivo-celebrativa "Gran Premio Monteserra" per ricordare i "Ragazzi del Vega 10" periti nella tragedia aerea del 3 Marzo 1977 

- si è regolarmente disputato, col patrocinio del Comune, il "Trittico del Serra", manifestazione ciclistica non agonistica ma che richiama centinaia di sportivi sulle strade del Serra per quella che è essenzialmente una sfida contro se stessi (tre salite e tre discese dei tre versanti del Serra)

Sempre a proposito di Sport abbiamo realizzato anche quest'anno il laboratorio sport alla scuola elementare "V. Veneto", grazie al quale tutte le classi hanno l'opportunità di provare tre diverse discipline sportive tra quelle praticabili in paese

Nel corso dell'anno e' iniziata e si è conclusa la costruzione di un campo di allenamenti per il calcio realizzato grazie ad un contributo regionale che ha coperto circa il 90% del costo dell'intervento.

Ho inoltre partecipato, in rappresentanza del Comune, a diverse iniziative sportive delle nostre associazioni (Polisportiva Libertas, VBC Calci, Atletico Calci, Polisportiva Nicosia, Nuoto La Gabella, Circolo Tennis Certosa, asd.Sport Arte Natura, GS Tre Colli Conventino...) locali che con i propri atleti e richiamando anche società da fuori Provincia hanno dato vita a manifestazioni di grande spessore e che hanno contribuito a far lavorare le attività del territorio.

Concludo dicendovi che sto lavorando alla statistica della pratica sportiva. Raccolgo i dati della pratica totale dalle singole associazioni, per valutare se continua l'aumento dell'uso degli impianti sportivi di Calci come costantemente accaduto dal 2009.

 
 
 

Semplicemente... BUONE FESTE !

Post n°757 pubblicato il 24 Dicembre 2013 da massighime

 

Le Festività di fine anno sono per me,

da sempre, un momento da spendere in famiglia

con il tempo di fare ciò che la frenetica

quotidianità ci impedisce di fare.

Le trascorrerò così anche quest'anno!

------

Faccio a tutti voi visitatori del mio blog,

alle vostre famiglie ed a chiunque abbiate a cuore,

i miei più SINCERI AUGURI DI BUON NATALE.

Speriamo poi in un 2014 migliore per tutti,

ne abbiamo davvero un gran bisogno!

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OnlyBestIllusionvgolisanoffreefoolnucciocampoloroberta.filippaavv.ruschianna.mori.1995Extreme069key251nedeliaidadotiggnellorandello1soralella.agransailorfab_lazz
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963