UN POSTO NEL MONDO

Accadono cose che sono come domande, passa un minuto oppure anni e poi la vita risponde..

 

 

SUL MIO COMODINO

 

I MIEI SLIME ADOTTIVI

AmethystFairySlime

RubyFairySlime

 

 
Ti stai chiedendo che c’è d’interessante in questa storia?
Magari l’hai buttata sul comodino e già non ti va più di andare avanti. Forse la voglia di leggere ti è sempre mancata, forse no.
A me è mancata quella di parlare.
Allora facciamo uno sforzo in due, ok?
Io racconto e tu leggi.
Può darsi che, tra qualche pagina, ci accorgiamo che non siamo così distanti, che la tua storia è la mia e la mia la tua.
E scopriamo che ci ha fatto bene questo sforzo.
Ci vuole pazienza. Prima o poi passa il vento e si va.
Si va nel verso giusto, che poi, forse, è proprio quello sbagliato, chissà... Sì, prima o poi passa il vento, arriva un soffio e ti regala un po’ di movimento.
Per me è arrivato all’uscita di una di quelle mattine tutte uguali. Ho scontrato una magia.
E da quel giorno è cambiato tutto.
Perché, a volte, ti serve un passo falso per capire come si cammina e dopo prendi il via... Ti serve un inciampo, poi metti un piede dietro l’altro e non cadi, no, stavolta no, hai trovato equilibrio.
Ed è una gran conquista.
 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SPOSARSI IN CHIESAVASCO »

ARS AMANDI

Post n°57 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da molly257

Il mio futuro suocero è un amante dell'arte moderna,nonchè un grande competente in materia e un collezionista d'eccezione.
Il mio amore ha ereditato questa passione e io da lui.
Vediamo un sacco di fiere,di mostre e abbiamo in casa quadri bellissimi..Tra tanti che mi piacciono in maniera particolare c'è questo Knap..Adoro i suoi quadri,mi trasmettono una serenità e una pace infinita..
Ieri il mio Papero mi ha mandato una mail con allegata l'immagine di questo quadro e mi ha chiesto se era di mio gradimento...Insomma,x farvela breve:con l'aiuto di suo padre,che si è prodigato con la sua arte di "mercante" a trattare il prezzo,HA COMPRATO QUESTO MERAVIGLIOSO QUADRO!!..
Settimana prossima dovremmo andare a Torino presso la galleria e portarcelo a casa!!!Ancora nn mi sembra vero...!!
Ora vi lascio con una descrizione un pochettino piu' "competente" di questo grande artista e delle sue deliziose opere!

Quella di Jan Knap è un’arte fortemente legata al suo vissuto. La sua è una formazione da scultore da cui deriva la sua predilizione al rigore formale e alla presenza volumetrica degli elementi nella scena.Pura e semplice, l’arte di Jan Knap rende partecipe lo spettatore di un coinvolgimento intimo sempre più raro nell’arte contemporanea, perchè richiede un sistema percettivo affatto cavilloso, tanto è lampante. I suoi lavori sono davvero alla portata di tutti perchè arrivano dritti al cuore. Emerge una religiosità particolare perchè bloccata un attimo prima di diventare aulica e sublime.

Le sue Madonne sono innanzitutto donne, protette da posture canoniche che rimandano alle figurazioni sacre della pittura pre-rinascimentale italiana e tedesca; ma sono le ambientazioni, che solo da alcuni particolari si intuiscono contemporanee, che distanziano la scena da rimandi prettamente ecclesiastici di stampo antico. La donna di Knap è una ragazza qualunque, protagonista di una scena che più che sacra è campestre e intimamente domestica allo stesso tempo e per tale motivo sempre atttuale. Altro ruolo fondamentale lo hanno i bambini che nei suoi quadri si alternano il ruolo ora di cherubino, ora di Gesù bambino. L’infanzia è un soggetto particolarmente caro all’artista perché rappresenta quell’innocenza che ben presto, già dall’adolescenza, è destinata ad esaurire la sua vitalità e che è simbolo di una famiglia il cui ruolo nelle sue opere emerge ancora nella sua solidità. Poco importa se non si riesce a identificare cronologicamente la scena, in quanto, nonostante alcuni particolari che riescono a confondere la nostra percezione, come le aureole che ogni tanto compaiono dietro ai personaggi, tutto ha la funzione di avvicinarci a una eterna e perfetta quotidianità da contemplare col cuore in mano. Nei suoi lavori ogni elemento converge alla certezza che il sacro, l’intimità, l’amore più puro è sempre attuale e affatto mutato nei secoli. Benchè semplice, è un’arte che riesce a commuovere perché ci rende consci che stiamo perdendo qualcosa per strada, rimbambiti da una contemporaneità basata esclusivamente sul flusso del tempo, perché l’amore, gli affetti e i piccoli miracoli quotidiani pieni di gioia sono a fianco di noi, e troppo spesso ce ne scordiamo. Bisogna saperli carpire e paradossalmente la pittura “normale” di Jan Knap ce ne dà la possibilità.

Jan Knap nasce a Chrudim (ex-Cecoslovachia) nel 1949; dopo Düsseldorf, New York, Roma, Colonia, Modena, vive e lavora attualmente in Repubblica Ceca.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: molly257
Data di creazione: 25/05/2007
 



Vasco
La schiuma del latte
Gli amici
La Coca Cola
Mangiare
Il mare
L' Inter
Il vino
Le renne
I libri
Ballare
I film (anche quelli che mi faccio io!!ahahahahah)
La mia famiglia
Il sole che brucia sulla pelle
Il mio Papero
Il sushi
Il Natale
I funghi
Valentino Rossi

 


Il caffè
I legumi
Berlusconi
La cattiveria
La falsità
Vedere piangere le persone che amo
Che tu nn ci sia piu'
La pioggia
La cervicale
La malinconia
Gli incubi
I frustrati/e
Le vertigini
La mia collega
La nebbia
La sindrome premestruale
 
immagine 
 

NATA SOTTO IL SEGNO DEL

 

 

A SPASSO NEL WEB

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963