Blog
Un blog creato da Mthrandir il 11/01/2005

Schegge di vetro

Ad averlo saputo prima, me ne stavo nel Beleriand! (Le immagini riprodotte su queste pagine sono di proprietà dei rispettivi autori, sperando che la dichiarazione mi sollevi dalla promozione di cause civili, che non ho tempo)

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« SUPERDOTATIMANCA QUALCOSA? »

SAN GASPARE DEL BUFALO

Post n°53 pubblicato il 26 Luglio 2005 da Mthrandir
 

Lo spunto mi arriva da una campagna di marketing lanciata dai Missionari del Preziosissimo Sangue che, ieri sera, mi hanno fatto trovare nella cassetta della posta un agile depliant, una paginetta a colori, in cui declamano le taumaturgiche virtù di S. Gaspare del Bufalo nella speranza che, abbagliato sulla via della mia personale Damasco, mi convinca finalmente a passare all’ufficio postale per inviare un obolo. Snella biografia sul fronte, testimonianze dei miracoli compiuti sul retro. Misteri inspiegabili:

“Rev. Padre, è da sei anni che soffro per un aneurisma all’arteria aorta di cm 4-6. E’ da molti anni che sono abbonato al giornalino dedicato a San Gaspare. Per sua intercessione l’aneurisma non si è dilatato più. Sento il dovere di ringraziarLo per grazia ricevuta. Desidero che questa grazia sia annunciata. Antonio Ragazzone”

“Cari Missionari del Preziosissimo Sangue, vi invio questa lettera sperando che venga pubblicata, perché testimonia una cosa molto importante. Il mese scorso mia figlia, dopo una serie di cure, doveva fare un’analisi per sapere se era incinta. Proprio in quei giorni mi arrivò una medaglietta di San Gaspare, che io avevo richiesto un mese prima. La risposta è stata positiva e insieme alla medaglietta è arrivata anche la grazia perché adesso mia figlia aspetta un bambino. Questa lettera oltre alla mia testimonianza vi porta i miei ringraziamenti e spero quanto prima di recarmi al santuario di San Gaspare. Michele Mancini”

Sul piano scientifico, si tratta di argomentazioni difficilmente spiegabili se non ricorrendo al miracolo. Poi, capita di riflettere sulla ferale notizia giunta nel pomeriggio che il mio viaggio di 700 chilometri in auto programmato per mercoledì prossimo avverrà in compagnia esclusiva del più grande rompicoglioni del mondo il quale, per 7 ore abbondanti, mi martellerà l’esistenza con le sue mistiche visioni organizzative. Gli altri due, hanno dato forfait e viaggeranno con altri mezzi. Strana coincidenza, penso. Stamattina, uscendo di casa, scordo di chiudere i cani nel box per consentire alla nostra aiutante familiare di accedere alla casetta senza correre il rischio di essere travolta dal loro affetto: ovviamente, salta la visita e il conseguente stiraggio di un monte di arretrato. Mai successo prima. Scordo anche un appuntamento (mai successo) per un progetto che mi interessa molto e, giunto in ufficio, il secondo incontro del giorno viene progressivamente rimandato e, attualmente, è ancora in attesa di definizione. Addio rientro tempestivo a casa. Bene, mi sono convinto. Prendo carta e penna e scrivo:

“Cari Missionari del Preziosissimo Sangue, ho ricevuto oggi e letto il vostro depliant con grande interesse. Ho letto anche le testimonianze circa le imprese sovrannaturali di San Gaspare. Poiché nella giornata odierna, che coincide con l’aver fatta la conoscenza di San Gaspare stesso, è successo uno degli eventi peggiori che potessero succedermi prima delle meritate ferie, sarei lieto di avere ulteriori precisazioni in merito alla vostra comunicazione. E’ un ricatto? Mi spiego. Non essendo io devoto del Santo, ma nemmeno della concorrenza, esagero se interpreto l’intercessione del Santo come un invito vagamente minatorio a compilare l’allegato bollettino al fine di evitare ulteriori spiacevoli conseguenze. In caso affermativo, esiste un tariffario in merito? Qualora esistesse, sarei felice di poterne avere copia così da ottemperare al versamento volontario nei tempi, nei modi e per gli importi graditi a voi e al vostro fondatore. In caso di conversione tardiva, è previsto un sovrapprezzo? Nel caso, vogliate essere così cortesi da indicarmelo. Il pagamento deve avere il carattere della continuità o basta una una tantum? Una volta eseguito il pagamento, è auspicabile una revisione degli eventi in senso più favorevole al sottoscritto? Non voglio tediarvi con i dettagli, ma, capirete, trattandosi di domani, una vostra risposta urgente potrebbe essere risolutiva. Da ultimo, sempre cha la cosa non vi arrechi disturbo, avrei una curiosità al riguardo della seguente profezia del Santo:

"La morte degli impenitenti persecutori della Chiesa avverrà durante i tre giorni di buio. Colui che sopravviverà a quei tre giorni di buio e di orrore si vedrà come da solo, poiché la terra sarà coperta di cadaveri”

e alla sua integrazione della quale dobbiamo ringraziare Maria Giulia Jahenny:

"I tre giorni di tenebre saranno di giovedì, venerdì e sabato...tre giorni meno una notte..."

C’è un modo per organizzare la fine del mondo a partire da un lunedì, o sono già stati presi accordi definitivi in questo senso con Confindustria? Cordialmente. Mthrandir”

Nella foto, San Gaspare in trionfo

Commenti al Post:
soltantounuomo
soltantounuomo il 26/07/05 alle 16:28 via WEB
A parte il fatto che il dio cattolico ci manca che organizzi l'armageddon di domenica (è il suo giorno del riposo no? vuoi farlo lavorare anche lì?), non capisco questo accanirsi contro il povero santo. Insomma, mica è colpa sua se sei sfigato... Consiglio: un buon esorcista e/o in subordine, visitina a Lourdes. Oppure puoi sempre fare una visita alla madonnina cubista (di cui parlano i n questi giorni). hehehehe. bonsoir mon ami.
 
 
Mthrandir
Mthrandir il 26/07/05 alle 16:39 via WEB
Eh no. Qui l'accanimento non è mio, ma va ricercato altrove. Del resto, delle due l'una. O gli Amici Missionari ritrattano sull'attendibilità testimonianze, oppure valgono le mie supposizioni. Organizzare l'Armageddon per il fine settimana è una crudeltà indegna per un Dio infinitamente buono, non trovi? Quanto alla Madonnina Danzante (rido mentre scrivo) non vorrei essere blasfemo: ma che faccia vedere le gambe....Ossignore. Avrà mica ceduto alla moda della vita bassa? ;-)Mthrandir
 
   
soltantounuomo
soltantounuomo il 26/07/05 alle 17:03 via WEB
pare che faccia notare trasparenze degne di una bajadera... (e se mi fulmina mi sta pure bene, blasfemaccio che sono)
 
Tintallie
Tintallie il 27/07/05 alle 09:24 via WEB
Mith, lascia stare, forse è giunto il momento di goderci le nostre meritate ferie ..... questo era il messaggio inviatoci dal .... "bufalo". Bufali, Madonne, e Gesù bambini, mi spiegate per quale motivi questi eventi (e qui mi riferisco alla Madonnina) accadono solitamente e per la maggioranza dalla Capitale in giù ...!!!!! Un bacio Tintallie :-)
 
 
soltantounuomo
soltantounuomo il 27/07/05 alle 09:47 via WEB
Perchè voi tenete più fantasia :)
 
   
Tintallie
Tintallie il 27/07/05 alle 09:50 via WEB
uhmmmm, secondo me non è una questione di solo pura fanatsia, c'è qualcos'altro .....! :-) Tintallie
 
 
robertosem
robertosem il 21/08/05 alle 02:11 via WEB
Intanto vorrei precisare che conosco molto meglio di Lei San Gaspare...e comunque Lei non è nessuno per poter giudicare qualcuno dei fedeli o ancor di più un Santo oltrechè nemmeno suo parente... Vorrei inoltre comunicarLe che le grazie che i fedeli ricevono dal, secondo il suo molto modesto parere, "taumaturgo" sono reali anche perchè sono controllati dalla uffici molto più competenti della sua ancor più modesta parola....diciamo quasi insignificante! In conclusione le dico che quella frase detta da San Gaspare è meglio riportarla in integrale versione in quanto comunque San Gaspare (mi sa con più intelletto di Lei), sempre che la cosa non le arrechi disturbo, si riferiva ad una predica presa da brani biblici e comunque riferita al popolo durante il periodo fine settecentesco-inizio ottocentesco, periodo nella quale ci fu la Rivoluzione Francese e abbondava morte e miseria oltre che odio da parte degli omicidi. Mi permetta di concludere, come Lei ben dice, sempre cha la cosa non Le arrechi disturbo, chiedendole di pensare sul perchè ad altre persone succedono i miracoli e a Lei no...! Può darsi che se scendesse un po' nei meandri terreni della vita normale e sociale la vita le potrebbe anche sorridere e darle un significato... sempre cha la cosa non Le arrechi disturbo... Aff.mo Un devoto del Santo... robertosem
 
streghella16
streghella16 il 28/07/05 alle 17:18 via WEB
Vegliate e pregate.. perchè non sapete né il giorno, né l'ora.... Puoi rilassarti, mth, almeno per questa settimana te la scampi! :-))) A proposito, questo Santo lo conosco benissimo, ho anche qualche ricordino che mi fu regalato tanto anni da una mia amica che vi andò pellegrina. Credo che sia tornata indietro sana e salva!ehehheh E forse sei te che stai antipatico a S. Gaspare! Ciao e buona estate!
 
 
Mthrandir
Mthrandir il 28/07/05 alle 17:42 via WEB
Ho voluto tacere, per non dargli soddisfazione, sulla giornata di ieri. 36 gradi e 700 km senza aria condizionata e pranzo in un ristorante specializzato in pesce (vomito solo all'odore). Non cedo al ricatto, anzi. Resisto, alzo le barricate e, se osa levitare, lo abbatto con una carabina. Santo avvisato, mezzo salvato. ;-) Mthrandir
 
   
soltantounuomo
soltantounuomo il 29/07/05 alle 14:46 via WEB
Sto pensando di fondare, al posto della famigerata "banda dei quattro", la Fraternita' di San Gaspare del Bufalo... chiederò l'approvazione papale. Tu ti iscrivi vero Mthrandir :)?
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 30/07/05 alle 12:04 via WEB
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo! Di ritorno dallo scavo delle tenebre...eccomi qua per 2 giorni di relax! E da lunedì si ricomincia a dissotterrare morti longobardi... Ho le manine piene di calli a causa del piccone...sopravviverò ai 40 gradi di questi giorni e all'alto tasso di esaurimento nervoso?! Male che va tra qualche secolo qualcuno scaverà anche me! Namarie mellon!
 
minsterr999
minsterr999 il 25/03/09 alle 01:14 via WEB
gases, paralalia, generic levitra online dysphonia, transmissible, levitra 50mg phenylisothiocyanate, osphretic, best online generic levitra acetylene, hypomelanosis, buy en language levitra epidermalization, mivacurium, buy cheap generic cialis angiospermatous, monocrotophos, levitra vardenafil hcl leptoscope, rhabditiform, buy levitra on line homoplasmy, extracerebral, cheap levitra online enaemiasis, sarcoglycan, levitra now online sheeling, acathexia, levitra mail order mononeuralgia, propofol, levitra online geic, prisma, levitra drugs intertransverse, disinvagination, rx levitra redskin, lipoblastomatosis, buy generic levitra lucidity, annexa, levitra vardenafil online
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucignolo_emeraldMthrandirnico.bologSigParcisdarioPhoenix_from_MarsAnonimoRomanoAnticotruemouthesse.enzanabulionedopocena70hopelove10ribelle22.itantiparassiti_2011
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963