Vivere al NATURALE

Sarà semplice vivere in simbiosi con i meccanismi del mondo??

 


 aderisci all'iniziativa
di questo blog x FREE TIBET
 
 

CURITIBA, AI CONFINI DELLA REALTÀ


 
 

DETERSIVI ECOLOGICI


 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elisabeth.dorolatmatAcQuaPerLePaPereriparazionimobilim_abatinoglv.giacomopsicologiaforenseric1980chiarapecci.unilabDragana63carmineborrelli.alnikolastraversichiarazampcolameo.guidopatrizia.vezzana
 

ULTIMI COMMENTI

Mamma!! È alluzinante e molto triste vedere come un simple...
Inviato da: Elena
il 20/01/2015 alle 09:40
 
in bocca nooo! Scioglie la parte calcarea del tartaro, ma...
Inviato da: evelyn
il 28/11/2012 alle 02:27
 
Ciao :o)
Inviato da: Sky_Eagle
il 01/09/2011 alle 17:32
 
Ciao, io ci ho provato per un pò ad usarlo come...
Inviato da: Ghetty
il 23/05/2010 alle 16:21
 
Le noci naturali rappresentano un gran risparmio e...
Inviato da: Alex
il 05/02/2010 alle 16:05
 
 

 

« Mangiamo 6 o 7 Kg di add...In che mondo viviamo »

IL PONTE ME-RC..!!! MI STA PROPRIO STRETTO!!!!!!

Post n°49 pubblicato il 25 Maggio 2008 da girini
 

Domenica, 25 Maggio 2008.
Io e mia moglie, decidiamo di passare una piacevole giornata al mare e raggiungiamo un accordo per andare a vedere quel tanto famigerato fiume Platani di cui tanto ci parlavano alle scuole elementari... infatti ci dicevano che anche in Sicilia c'erano dei fiumi, uno dei quali per l'appunto è il Platani. Alla sua foce vi è una riserva boschiva naturale che culmina in una bellisssima spiaggia di rimpetto all'Africa!!!
Cosi partiamo da Palermo per raggiungere questo sito, che si trova vicino Cattolica Eraclea, nell'Agrigentino. Decidiamo di partire di buon ora, ovvero alle ore 09.00, tanto pensiamo: per percorrere 75 Km che ci separano in linea d'aria, che poi si tramutano in 155 Km di strada, in poco più di un ora e mezza dovremmo farcela...
Le ultime parole famose: Udite!Udite! Abbiamo toccato terra..ops..spiaggia alle 12.00 in punto. Si avete capito bene: Dopo avere intrapreso lo scorrimento veloce Palermo _Sciacca, dopo tre ore di interminabile manto disastrato, irto di curve, in cui per quasi tutto il traggitto il limite imposto è di 50 Km orari a pena di costosissime multe che si ricavano grazie ad autovelox disseminati per rmpinguare le tasche dei comuni di appartenenza, dopo avere quindi affrontato un vero e proprio viaggio di 3 ore per 155 Km... mi viene da pensare alla promessa del nuovo governo esecutivo, sia nazionale che regionale, ovvero costruire a tutti i costi il ponte sullo Stretto::::
E' ovvio che mi viene da urlare, dopo essere stato vittima di tale incantesimo che mi ha fatto raggiungere una meta che dista in linea d'aria appena 75 Km in tre ore circa... che dovrei fare ...URLARE:::.
Perchè non pensare di implementare, prima di tutto la nostra rete stradale, che fa acqua da tutte le parti, cercando così di agevolare quelle migliaia di persone che a vario titolo ogni giorno, percorrono questei maledetti percorsi per raggiungere i vari capi dell'Isola, mettendo anche a repentaglio la loro stessa vita a causa delle malevoli condizioni di queste strade che in molti percorsi vengono addirittura soprannominate "le strade della morte". A questo punto penso proprio che il famigerato Ponte stia proprio STRETTO ad un sacco di siciliani che vogliono prima di tutto che siano risolti i veri problemi dell'Isola e non solo quelli IMMAGINARI.
Nonostante, il faticoso, e stressante viaggio, abbiamo comunque goduto delle meraviglie del posto non appena arrivati. Un posto da favola che bisogna vederlo per crederci. Finalmente ho sfatato un mito!!! Anche in Sicilia ci sono i fiumi e non solo quello ho trovato in quella Foce del Platani: infatti a ridosso della foce vi è una verdeggiante riserva boschiva in cui ci si sente rinati al solo udire del fruscio degli alberi e il culmine di tale bellezza si sprigiona poi in un'immenso litorale di sabbia fine che non ha nulla da invidiare a quelle spiagge tropicali di cui tanto si sogna.
Anche questa circostanza mi da riflessioni di incapacità a sapere sfruttare le risorse che abbiamo a disposizione: perchè non sappiamo evolverci???
Godetevi appena tre immagini di questo stupendo sito.
A presto PEPPERINIX




 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: girini
Data di creazione: 18/10/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963