Creato da cardiavincenzo il 25/05/2014

LA FACCIA NERA

SIMBOLO TEMPLARE

 

« Un Tempo Esisteva il Rom...Il Valore della Verità »

Mi tracciate un Profilo psicologico di questa persona

Post n°40 pubblicato il 28 Giugno 2015 da cardiavincenzo
 

1.Dopo essere stata respinta dall’ex fidanzato ha intrapreso una nuova relazione con un altro ragazzo convolando a nozze e creandosi una famiglia.

2.Dopo vent’anni di matrimonio confessa al marito di avere ancora contatti con il suo ex e la sua famiglia, ovvero di non averli mai interrotti dal giorno della separazione.

3.Confessa al marito che ogni 4 – 5 giorno si sente telefonicamente con la madre del suo ex ragazzo.

4.Confessa anche di avere a periodi alternati di giorni 20, contatti telefonici con l’ex ragazzo – questo da sempre - con il quale erano molto legati da un forte sentimento amoroso.

5.Domanda: secondo voi questa signora ha sposato l’attuale compagno solo per una convenienza di comodo?

6.I sospetti del marito sono legittimi nel pensare che la moglie non l’abbia mai amato in tutti questi anni?

7.Secondo voi lo ritenete corretto un tale atteggiamento?

8.Ma un matrimonio non deve basarsi sulla reciproca sincerità, nonché onestà della coppia, e che nulla dev’essere nascosto all’altro?

9.Prima di tracciare il profilo vi chiedo di riflettere bene su quanto intendente scrivere. Vincenzo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Nolza/trackback.php?msg=13233725

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Butturfly66
Butturfly66 il 30/06/15 alle 12:24 via WEB
ciao Vincenzo...ho letto il tuo post e più leggevo più m'immedesimavo nei protagonisti...lei, che ha fatto una scelta di vita forse dettata da una sorta di rivalsa verso chi l'aveva rifiutata... il marito che per tanti anni ha creduto di essere amato (anche se proprio per tanto amore in cuor suo potrebbe aver saputo, ma accettava per non perderla)...l'ex e la sua famiglia che vivevano la cosa tranquillamente, non essendo parte in causa nella coppia ma persone che si godevano la sua amicizia...giudicare mi viene difficile perché ogni pensiero è opinabile, e come stanno realmente le cose lo sanno soltanto i diretti interessati...l'unica cosa che posso permettermi di dire è che nella vita spesso le cose non vanno come dovrebbero, ma come le circostanze impongono...serena giornata butty.
 
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 30/06/15 alle 19:12 via WEB
Buonasera a te amica mia, devi sapere che anch’io più volte ho cercato di immedesimarmi nella parte della protagonista, e tutto ciò mi portava a un'unica conclusione. Credo che la giovane e spensierata età della donna l’abbia indirizzata a compiere un siffatto azzardo semplicemente per una condizione di comodo, che a quel tempo considerava conveniente per sé e per il suo avvenire, dimostrandosi superficiale e insensibile verso il futuro compagno, nonché verso tutto ciò che poteva derivarne. Risultati oggi ben visibili nella coppia. Mi viene spontaneo pormi la domanda: come si fa sposare una persona amandone un'altra? Io sinceramente un atto del genere non l’avrei mai portato a compimento, anche perché prima o poi se ne pagano le conseguenze. ( un atto del genere equivale ad un tradimento reiterato nel tempo e non ci sono giustificazioni che tengano) Nella fase della mia giovinezza mi è capitato di prendere delle cotte per una ragazza, ma mai mi è passato per l’anticamera del cervello di mettermi con un’altra, anche perché il sentimento che mi attanagliava era talmente forte che non me lo consentiva. Ti auguro una felice serata..
 
   
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 03/07/15 alle 11:57 via WEB
Su questo post ho chiesto che mi venisse fatto un profilo psicologico di questa donna, ma tutti, fino ad ora, non hanno fatto altro che dare giudizi sulla condizione della coppia. Non era quello che volevo. Ciò che mi preme sapere di più è perché secondo voi una persona decida sin dal primo giorno di matrimonio di perseguire questa strada, senza escludere la possibilità che tutto ciò abbia avuto inizio nel periodo prematrimoniale ( fidanzamento ), quindi non ha nulla a che vedere su eventuali divergenze di opinioni createsi nel tempo nella coppia. Un caro saluto…Vincenzo.
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 30/06/15 alle 14:15 via WEB
Ciao Vincenzo , ho letto due vole il tuo post e cercavo capire tutto senso della vita di questa persona , fingere per tutti questi anni essere una moglie che ama suo marito mentre la sua mante era da altra parte . Non posso giudicare nessuno perche come si dice si dovrebbe capire varie situazioni come il comportamento del suo ex e il stato psicologico quando se lasciata , ma la vita come ha detto nostra amica non va sempre come vogliamo ...bacione Vincenzo
 
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 30/06/15 alle 19:28 via WEB
Buonasera Monika, sicuramente lo stato psicologico derivato dalla separazione dal suo ex ragazzo, la portata a compiere un atto insensato, certamente inconsapevole delle conseguenze future con cui prima o poi doveva confrontarsi. Almeno credo, perché se così non fosse, allora qui c’è del diabolico. Un caloroso abbraccio.
 
Estelle_k
Estelle_k il 01/07/15 alle 12:57 via WEB
Ciao Vincenzo caro;), esprimo il mio pensiero ma non vuole essere un giudizio, questo lo premetto. Le dinamiche fra le coppie sono talmente complesse che soffermarsi solo su alcuni fatti rischia di essere arbitrario. Basandomi solo su quello che hai scritto il mio parere è che questa donna abbia voluto avere tutto e rinunciare a nulla; questo non significa che non abbia amato l'uomo che ha sposato, semplicemente è stata molto egoista. Ha voluto riconquistare il suo ex, non ha rinuciato a lui nel tempo, ha voluto l'amicizia della sua famiglia, ha voluto sposarsi e farsi una famiglia propria...e poi ( mi sembra di capire) ha voluto che fosse un amante oltre ad un Amico. Insomma...non si è fatta mancare nulla. Il problema è che per avere tutto, non ha rispettato nessuno...Nulla le vietava di coltivare un'amicizia con il suo ex, bastava non nasconderla. E se la coppia era vera e forte, non sarebbe "scoppiata" per questo. Ma nel dubbio...ha agito come ha agito nascondendo il tutto. Inoltre trovo assurdo che dopo vent'anni si sia voluta lavare l'anima con la confessione, a quel punto non serviva a nessuno, tranne che a se stessa, ovviamente. Che dirti di più?...Un abbraccio Vincenzo ^__^
 
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 03/07/15 alle 11:39 via WEB
Buongiorno mia carissima Amica, sì, sono d’accordo con te quando dici che questa nobilissima donna (^_^) non ha avuto rispetto per nessuna delle due parti, anche se per come la vedo io la parte soggettiva, quella indiretta, ha beneficiato di una condizione di vita deliziosa e gratuita nel vero senso della parola, non essendo questa soggetta a obblighi verso la sua ex compagna a differenza del marito, quindi ha vissuto un esistenza placida, tranquilla e non poteva essere diversamente dato che aveva solo da guadagnarci e nulla da perdere. Certo, l’egoismo l’ha fatta da padrona, ma solo perché così si è voluto che fosse. Un bacione.
 
   
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 03/07/15 alle 11:55 via WEB
Su questo post ho chiesto che mi venisse fatto un profilo psicologico di questa donna, ma tutti, fino ad ora, non hanno fatto altro che dare giudizi sulla condizione della coppia. Non era quello che volevo. Ciò che mi preme sapere di più è perché secondo voi una persona decida sin dal primo giorno di matrimonio di perseguire questa strada, senza escludere la possibilità che tutto ciò abbia avuto inizio nel periodo prematrimoniale ( fidanzamento ), quindi non ha nulla a che vedere su eventuali divergenze di opinioni createsi nel tempo nella coppia. Un caro saluto…Vincenzo.
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 05/07/15 alle 13:03 via WEB
Io ti ho premesso sul mio commento che il mio non era un giudizio sulle dinamiche di coppia. E ti ho spiegato secondo il mio punto di vista cosa questa persona ha fatto; tracciare un profilo psicologico? Ci vorrebbero più elementi Vincenzo, bisognerebbe conoscerla. Qui mi sento solo di ripetere ciò che ho scritto prima, che le principali componenti che intravedo sono un gran egoismo che ha portato a mancanza di rispetto verso tutti, favoriti e meno favoriti. Il "perchè" del suo operato, essenziale per tracciare un profilo psicologico, non sono in grado di enunciarlo. Un caro saluto..Estelle
 
molto.personale
molto.personale il 02/07/15 alle 16:59 via WEB
Rieccomi finalmente..spero che il pc non mi dia più problemi..un grande abbraccione ^_^
 
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 03/07/15 alle 11:58 via WEB
Buonasera Grazia, felicissimo di riaverti tra le mie file....Un abbraccio...Vincenzo.
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 03/07/15 alle 19:53 via WEB
Vincenzo non è un comportamento corretto !
 
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 04/07/15 alle 13:40 via WEB
Ciao Lulù, condivido appieno il tuo pensiero, ma secondo te perché una persona arriva a manifestare un tale comportamento? Che profilo psicologico ne tracci? Un bacione.
 
ottobre210
ottobre210 il 06/07/15 alle 19:41 via WEB
Vincenzo io credo che questa donna si sia sposata per ripicca, rifiutata dal suo ex ha agito d'impulso,ma era sempre innamorata del suo ex, non ha riflettuto... ha ingannato il marito per tanti anni,a mio parere è una donna che non ha rispetto ne per se stessa e ne per gli altri...Una buona serata.Francesca
 
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 06/07/15 alle 21:12 via WEB
Buonasera Francesca, concordo pienamente col tuo profilo, chiarissima e senza troppi giri di parole.
 
molto.personale
molto.personale il 07/07/15 alle 07:43 via WEB
Sicuramente sposando il marito ha reagito d'impulso senza tener conto del profondo sentimento che la legava al suo ex..sentendosi in trappola ha preferito mentire al marito portando avanti un matrimonio basato sul nulla ma questo ovviamente non è assolutamente giusto..però mi chiedo : se non ha lasciato il marito è forse perchè anche il suo ex si sarà fatto una famiglia dalla quale per tanti motivi non avrà voluto staccarsi ? A volte bisogna sapere bene come vanno le cose su entrambe i fronti prima di tirare fuori un giudizio azzardato. Buona giornata e un bacione
 
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 07/07/15 alle 11:57 via WEB
Buongiorno Grazia, devi sapere che il suo ex è ancora single, ed è proprio lo stato civile di questo che lascia tutti perplessi, lasciando intendere per ovvio che a tutt'oggi non ne vuole sapere, mentre lei continua a sperare in un suo ripensamento. Vincenzo
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 07/07/15 alle 19:34 via WEB
Esprimo solamente il mio pensiero personale ma premetto che io non amo nè giudicare nè criticare...Sinceramente non so perchè la signora in questione ha agito cosi , sicuramente avrà avuto i suoi motivi e non li discuto...il mio parere personale è che dentro a una coppia ci vuole fiducia, rispetto, sincerità e molto altro...per me avrebbe dovuto dirlo subito al marito spiegando ogni minima cosa e poi toccava al marito prendere la decisione sempre ammesso che l'avrebbe presa...io non mi sarei mai sposata un'altro....un abbraccio
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 07/07/15 alle 19:34 via WEB
Esprimo solamente il mio pensiero personale ma premetto che io non amo nè giudicare nè criticare...Sinceramente non so perchè la signora in questione ha agito cosi , sicuramente avrà avuto i suoi motivi e non li discuto...il mio parere personale è che dentro a una coppia ci vuole fiducia, rispetto, sincerità e molto altro...per me avrebbe dovuto dirlo subito al marito spiegando ogni minima cosa e poi toccava al marito prendere la decisione sempre ammesso che l'avrebbe presa...io non mi sarei mai sposata un'altro....un abbraccio
 
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 08/07/15 alle 11:58 via WEB
Ciao Francesca....anch'io avrei fatto lo stesso....Un bacione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

crilunavlucre611cardiavincenzovento_acquamonellaccio19cassetta2cristian.91dgl0solitudinesparsaprefazione09ormaliberam12ps12ginko56070divinacreatura59acer.250graffio_di_tigre.it
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963