Creato da pacirisoo il 14/02/2010

Paciriso

Di tutto un pò

CONTATORE ONLINE

 

 

 

Paciriso

Benvenuti

Min: :Sec

 

 

La mia libertà finisce dove comincia la vostra. Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere.

 

Martin Luther King

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

 

 

I Draghi

Post n°42 pubblicato il 09 Luglio 2010 da pacirisoo

 

 
 
 

Bologna

Post n°41 pubblicato il 05 Luglio 2010 da pacirisoo

Tanto x ricordati una delle tante

caro!!!!!!  se_la_va_53

 
 
 

*

Post n°40 pubblicato il 02 Luglio 2010 da pacirisoo

POLITICADell’Utri come Andreotti, senatori un po’ condannati e un po’ assolti

pubblicata alle ore:10.43

Il senatore del Popolo delle Libertà Marcello Dell’Utri è stato condannato a sette anni di reclusione per il reato di concorso esterno in associazione mafiosa nel processo di secondo grado presso la Corte d’Appello di Palermo. Due in meno rispetto alla condanna a nove anni inflitta dal presidente Leonardo Guarnotta in primo grado, quattro in meno sugli undici richiesti a suo tempo dal pm Antonio Ingroia, reiterati ora dal procuratore generale Antonino Gatto.
di Gemma Contin

 
 
 

**

Post n°39 pubblicato il 30 Giugno 2010 da pacirisoo

A Ferragosto in spiaggia faccio quattrini!!!!!!!!!!!

 
 
 

***

Post n°38 pubblicato il 30 Giugno 2010 da pacirisoo

 

 

 

Il signor Aldo Brancher, tristemente noto alle Aule giudiziarie, è stato nominato ministro per non farsi processare. E’ un incarico che mortifica le istituzioni, umilia la democrazia, attenta all’intelligenza degli italiani. L’Italia dei Valori ha promosso una mozione di sfiducia, chiedendo a tutte le forze di opposizione di concordare un testo comune. Infatti, siamo convinti che sia fondamentale che ogni singolo parlamentare risponda alla sua coscienza e ai cittadini su un atto di una gravità inaudita. Per questo, chiediamo anche a voi tutti di firmare insieme a noi questa mozione di sfiducia. E’ un atto importante per far comprendere a questi governanti che noi non ci stiamo, non siamo come loro e difendiamo la dignità delle istituzioni senza se e senza ma.
 
 
 

Now you're gone

Post n°37 pubblicato il 26 Giugno 2010 da pacirisoo

 
 
 

**

Post n°36 pubblicato il 25 Giugno 2010 da pacirisoo

LA PARTE SANA DEL PAESE: GLI OPERAI CHE NON SI PIEGANO AL SERVILISMO, LA FIOM, LA SINISTRA CGIL, L'UNIONE SINDACALE DI BASE, I COMUNISTI, GLI INTELLETTUALI CORAGGIOSI, 

 
 
 

***

Post n°35 pubblicato il 25 Giugno 2010 da pacirisoo

La manovra del governo è ingiusta, DICIAMO BASTA!
Aderisci allo sciopero generale di venerdì 25 giugno,
partecipa alla manifestazione nella tua regione.
Bossi e Berlusconi stanno distruggendo l'Italia, opponiamoci per il nostro bene e quello delle persone che amiamo.

Nell'azzienda in qui lavoro la metà circa die dipendenti hanno messo ferie

Che imbecilli!!!!!!!!

 
 
 

Pomigliano

Post n°33 pubblicato il 20 Giugno 2010 da pacirisoo

Pomigliano, la farsa del referendum

pomiglianourna.jpg

"Vuoi che la Fiat chiuda e ti licenzi, oppure rinunci ai tuoi diritti, compreso quello allo sciopero? Rispondi!''. Sarà questo il vero quesito del Referendum al quale dovranno rispondere i lavoratori della Fiat di Pomigliano il 22 giugno.

Siamo certi che questi, per smentire la teoria dell’assenteismo, saranno tutti presenti alla votazione. Per quanto riguarda i risultati, non è difficile immaginare quali saranno: presenti 100%, votanti 99%, a favore 83,2% schede bianche o nulle 3,8%, contrari 13%. A questo punto, esclusi i contrari, che non potranno cavarsela così facilmente e verranno impiegati a fare sempre il turno di notte, l'accordo sarà approvato a larga maggioranza e, soprattutto, 'convintamente'.

Per l'Italia dei Valori da questa vicenda emergono tre evidenti problemi: il primo riguarda le reali intenzioni che ha la Fiat per la fabbrica di Pomigliano. Infatti, l'attacco ai diritti dei lavoratori rispetto agli obiettivi dell'azienda è talmente sproporzionato da far temere che ci sia semplicemente la ricerca di un capro espiatorio nel caso in cui la Fiat non riuscisse a mantenere gli impegni; il secondo problema riguarda la situazione dello stabilimento di Termini Imerese, in Sicilia, per il quale la Fiat ha annunciato la chiusura senza presentare un'alternativa credibile; il terzo e più importante problema è rappresentato dalla totale assenza del Governo sulla politica industriale.
Infatti, nel momento più critico della crisi, mentre tutti gli Stati più avanzati sono concentrati nel risolvere i problemi legati all'economia reale, in Italia, il ministro dello Sviluppo Economico -non ci crederete- è ancora lui: Silvio Berlusconi. Sì, perché Claudio Scajola è impegnato a cercare chi gli abbia pagato la casa, a sua insaputa, per poterlo finalmente denunciare.

Il nostro Paese avrebbe bisogno di un Governo serio che chiedesse conto alla Fiat dei soldi pubblici che ha ricevuto negli ultimi anni, attraverso le più svariate forme, e magari di come intenda restituirli agli italiani, in termini di produzione e occupazione. E, soprattutto, come intenda sviluppare le nuove filiere della Green Economy volte a migliorare l'ambiente.
Queste sono domande che il Governo italiano non può rivolgere alla Fiat.
Il motivo è semplice: al Ministero dello Sviluppo Economico non c'è nessuno, pardon, c'è sempre lui: Silvio Berlusconi, in altre faccende affaccendato.
A questo punto ci auguriamo che dopo il 23 giugno, chiusa la farsa del referendum di Pomigliano, la Fiat e i sindacati ricomincino a fare sul serio, togliendo di mezzo le questioni ideologiche poste dai dirigenti dell’azienda, e che si possa discutere finalmente di come far funzionare meglio la fabbrica, rispettando i diritti di chi lavora.

Antonio Di Pietro
Maurizio Zipponi

 
 
 

******

Post n°31 pubblicato il 20 Giugno 2010 da pacirisoo

 

http://2.bp.blogspot.com/_E_MMUh2YObI/SF06swOn0fI/AAAAAAAAAHk/0DnM1VDPM_U/s320/silviointercetta.jpg

"Intercettazioni, premier: "Tutti spiati, non c'è democrazia"

La Consulta boccerà il ddl. Berlusconi: "In Italia 7,5 mln di intercettati. Serve riforma della Costituzione e delle Istituzioni" e riforma della giustizia penale"

...non è che a quelli di Libero non piace il libero pensiero?

Quello che volevo scrivere è questo, intanto se siamo tutti spiati vuol dire che la democrazia viene applicata pienamente, perchè non c'è disparità di trattamento, ma comunque non è assolutamente vero che i magistrati intercettano tutti, ma solo tutti quelli che ritengono possano produrre qualcosa per la ricerca delle verità, ed ammesso che quel 7,5 milioni sia vero è comunque una minima parte della popolazione, perchè in realtà noi siamo 65 milioni, e il comunque alto numero di intercettati si spiegherebbe con l'enorme numero di delinquenti (soprattutto italiani) presenti nel nostro paese.

E detto questo, bisogna ribadire un concetto molto chiaramente, e cioè, in un paese civile chi commette degli errori deve pagare, in proporzione ai reati commessi, e chi vive nella legalità non ha paura di essere intercettato! Cosa diversa è per i delinquenti, loro se la fanno addosso dalla paura di essere scoperti, e a giudicare dalla enorme paura che ha Berlusconi si evince che il cavoliere sia il più grosso delinquente del paese, caso mai ce ne fosse stato ancora bisogno di evidenziarlo!

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Lacrime

Post n°30 pubblicato il 20 Giugno 2010 da pacirisoo

Quando una lacrima scende lungo il vostro viso

Da sfoggio del vostro sentimento più FORTE.

Chi non ha lacrime da piangere non ha sentimeni.

Chi non piange non è più forte ma manca di emozioni.

Chi ha la forza di piangere ha la volontà di risorgere.

Chi non ci riesce è rassegnato a se stesso.

 
 
 

silenzio

Post n°29 pubblicato il 20 Giugno 2010 da pacirisoo

Ho bisogno di silenzio
come te che leggi col pensiero
non ad alta voce
il suono della mia stessa voce
adesso sarebbe rumore
non parole ma solo rumore fastidioso
che mi distrae dal pensare.

Invece ho solo bisogno di silenzio
tanto ho parlato, troppo
è arrivato il tempo di tacere
di raccogliere i pensieri
allegri, tristi, dolci, amari,
ce ne sono tanti dentro ognuno di noi.

Gli amici veri, pochi, uno ?
sanno ascoltare anche il silenzio,
sanno aspettare, capire.

Chi di parole da me ne ha avute tante
e non ne vuole più,
ha bisogno, come me, di silenzio.

Mareluna

 
 
 

gigi

Post n°28 pubblicato il 19 Giugno 2010 da pacirisoo

La musica che adoro quella che ti fa

ACCAPONARE la pelle

Quella che mi fa

Quella dove il si scatena

 
 
 

Gigi

Post n°20 pubblicato il 16 Maggio 2010 da pacirisoo

 
 
 

Ligabue

Post n°19 pubblicato il 16 Maggio 2010 da pacirisoo

 
 
 
« Precedenti
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

A MIA MOGLIE

Ho trovato una ragione per cambiare ciò che ero, una ragione per ricominciare… e la mia ragione sei tu!

TI AMO!!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2pacirisooneveleggiadra0dony686m12ps12cuorevagabondo_1962amorino11Miele.Speziato0Queen_lhilimmagdalene57prefazione09monellaccio19surfinia60Ofeliadgl19bryseide2010
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963