Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

 

« L'Orticello.Messaggio in bottiglia e... »

prezzolato,tendenzioso e cortigiano.

Post n°1518 pubblicato il 24 Novembre 2014 da melen.me

Prezzolato,tendenzioso e cortigiano.

Questi sono i tre aggettivi che qualificano al meglio l'Italiano medio e se proprio la devo dire tutta,son stata pure clemente.

 In riferimento al post di sotto ed in virtu' dell'appunto in esso contenuto,visto gli atti registrati...insomma i MI PIACE VALIDI sono stati 2,non e'che mi aspettassi il contrario eh,sia ben chiaro,stessa cosa e' capitata quando ho postato altri argomenti facenti riferimento agli ospedali di Foggia.

Rena' il tuo mi piace non vale perche' non solo non sei ospedaliero,ma qualsiasi cosa io posti te la condividi ,forse per pieta'...non so. :)

E comunque ha vinto di nuovo il qualunquismo:

(Il qualunquismo nasce e attecchisce benissimo in Italia, dove il mondo ha la particolarità di andare sempre peggio. Nelle altre parti della Terra, dove il mondo non va sempre peggio, il concetto di "qualunquismo" è pressoché sconosciuto. Esso è dunque un brevetto originale del Belpaese su cui il popolo italiano conserva gelosamente il copyright. ) dal web

Post di riferimento :

 



L'Orticello.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Paganininon/trackback.php?msg=13027633

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
camnisi1943
camnisi1943 il 24/11/14 alle 08:06 via WEB
Sempre di corsa che ci vuoi fare cara amica Melina, ti lascio un saluto e clicca ciao Camillo.
 
pinociuffredag
pinociuffredag il 24/11/14 alle 08:26 via WEB
Buongiorno Melina, "Prezzolato,tendenzioso e cortigiano. Questi sono i tre aggettivi che qualificano al meglio l'Italiano medio e se proprio la devo dire tutta,son stata pure clemente"... e dicevi leccaculi, paraculi, prezzolati, furbeschi, voltagabbana, rinnegati, spregiudicati, svergognati, incoscienti: sono questi i punti di riferimato di una corrente di pensiero che travoge la nostra società; evidentemente sta nascendo la nuova civiltà della barbarie dove viene preso per culo anche il codice civile e penale..."Avanti Savoja!"
 
ambradistelle
ambradistelle il 24/11/14 alle 09:46 via WEB
per il post precedente non so esprimermi perché non frequento...ma per quanto riguarda l'italiano medio sei fin troppo buona!!! buon inizio settimana amica mia...smackkkkkkkk
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 24/11/14 alle 10:26 via WEB
ma stamattina pensavo proprio al qualunquismo, e mi domandavo se prima di parlare male di noi Italiani non sia d'uopo andare anche un po' altrove, ma non in vacanza, a vivere. Insomma, il mio presupposto sarebbe che in quanto la potenza di contagio dell'idiozia è elevatissima, la pandemia che contraddistingue l'uomo per idiozia deve essere per forza internazionale. Magari è che a noi bellipaesani sfugge il concetto di "lavarsi i panni sporchi in casa", concetto che ad esempio ad un paese come la Francia iper-nazionalista non sfugge affatto. Buon giorno Mel.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 24/11/14 alle 10:28 via WEB
Da quel che leggo ho sbagliato pronostico al blog di sotto...ciao cummà buona giornata.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/14 alle 11:08 via WEB
Possibile che nessuno ancora abbia scritto: "Colpa di Renzi?". Sai che dalle nostre parti c'è il famoso detto: "Il pisellino fa la pipì e il culetto prende le botte". Comunque, io non mi riconosco nei tre aggettivi qualificativi: io sono brizzolato, tendente e artigiano!!!! Ottima settimana e buon lavoro Mel.
 
giramondo595
giramondo595 il 24/11/14 alle 12:55 via WEB
Melina, spiegami questo e poi capirai il valore del mi piace su Facebook. Se una persona fotografa un incendio..tutti cliccano il mi piace senza leggere il contenuto del fatto, se una persona mette le foto del battesimo del nipote lo stesso..Perciò mi spieghi a cosa serve il mi piace su facebook... bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiii. Buona giornata.. questo in genrelae, nello spefico non entro in merito, perché non conosco la vicenda.. Per quanto riguarda il Che iddio ce la mandi buona, era riferito all' augurio che non chiudano la vostra struttura e che non vi mandino in giro per l' italia a lavorare... Triplo smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk per la fatica che devi metterci per leggere tutto ciò.
 
primodisette
primodisette il 24/11/14 alle 14:27 via WEB
Cara Sorellina, i miei mi piace derivano dalla lettura dei posts e dal comprenderne una buona percentuale, non e' buttato li'. Per quanto riguarda l'argomento ospedaliero, posso anche osare a dire che su certi argomenti ne capisco piu' di qualsiasi ospedaliero, visto il curriculum ventennale (anche sull'argomento sociale e di vivibilita'in degenza)... E poi sei o non sei la mia Sorellina adottiva preferita? Bacio!
 
tiffany2021
tiffany2021 il 24/11/14 alle 14:48 via WEB
Io non so cosa vuol dire prezzolato!!! Vergognosa...il qualunquismo vince sempre Mel, anche io mi stupisco, come Carlo, che non si sia detto ancora colpa di Renzi...
 
 
Vince198
Vince198 il 24/11/14 alle 15:08 via WEB
Parlar male della .. punta di diamante della Troika in casa nostra (lo ha detto persino Fassina, noto filantropo dem)? Non sia mai.. ahahahaha .. É finita l'epoca del solito giochino dei guelfi contro i ghibellini, bianchi contro neri etc. Dalle mia parti è morto e sepolto sto giochino che distrae dai veri problemi che abbiano in "nuce"..
Maman (=ciao) ^___^
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 24/11/14 alle 15:03 via WEB
io su feissbuk non ci sto e i mi piace non ce li ho :(
 
Vince198
Vince198 il 24/11/14 alle 15:03 via WEB
Credo che il termine qualunquismo sia nato alla fine della seconda guerra mondiale da un movimento politico (L'uomo qualunque di Gugliemo Giannini) che, in pratica indica una generica sfiducia dell'uomo nelle istituzioni. Oggi mi piacerebbe definirlo "incazzatismoanzicheno", perché ora c'hanno proprio rotto i cabbasisi a furia di spaccare il capello in 1024 bit per cercare consenso. Glielo do io il consenso a sti rompoc... Due pedate in culo al secondo e ... morta là! Scusa ma ste cose mi danno alquanto fastidio.
Bacioni a te ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963