Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Goh90Tosajdouglas71der_raucheralexcav88goassmass1esnalaposchalkeegspielfuhrerdwaynethebestAJeX_97_XeJAvez12ariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Elezione PALLONE D'ORO ...Neanche l'arrivo di JAM... »

Arriva l'unico colpo vero di Mercato JAMES RODRIGUEZ, ma c'è puzza di TERZA SCELTA, neanche logica ...

Post n°9162 pubblicato il 11 Luglio 2017 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Alla fine almeno un giocatore decente arriva ... ma arriva solo perchè dopo la partenza di DOUGLAS COSTA unito allo stato fisico e all'età di RIB & ROB ed alla impresentabilità a certi livelli di COMAN la Dirigenza non poteva farne a meno.

Ma il giocatore che arriva unito alle condizioni con le quali arriva fa capire quanto poco creda all'operazione anche il BAYERN stesso ...

JAMES RODRIGUEZ trequartista mancino che amarebbe partire dalla destra ma poi preferisce accentrarsi e stare li (come MULLER...) arriva con una formula di prestito BIENNALE (a 5 Milioni di Euro a Stagione) con Diritto (e NON obbligo...) di Riscatto aggiungendo al tutto altri 35 Milioni di Euro - praticamente una strana operazione fotocopia come quella della cessione di DOUGLAS COSTA alla JUVENTUS più o meno con gli stessi numeri economici.

Prima che la Campagna Acquisti iniziasse le priorità erano altre ... serviva un sostituto di XABI ALONSO, avrebbe dovuto essere VERRATTI (troppo caro) ma poi si è optato per il Low-Cost (ma anche LowQuality) TOLISSO, doveva arrivare un sostituto di LAHM indicato in uno fra: SEMEDO, CARVAJAL e CONTI ma poi si è optato per il RISPARMIO TOTALE ed al suo posto giocherà KIMMICH, serviva una riserva di LEWANDOWSKI ma poi si è optato per NON ACQUISTARE NESSUNA RISERVA di LEWANDOWSKI per l'ennesima stagione consecutiva ... ed infine nel ruolo più delicato, ovvero l'esterno/trequartista si puntava ad UNO se non addirittura a DUE (ma a questa ipotesi era davvero impossibile credere) fra (nell'ordine) ALEXIS SANCHEZ, GRIEZMANN e appunto JAMES RODRIGUEZ ... sarà un caso ma arriva il più ECONOMICO dei TRE ... l'unico che non era MAI titolare nella sua squadra di CLUB e che ha visto addirittura la FINALE di CHAMPIONS dalla TRIBUNA non perchè infortunato ma proprio perchè scartato da ZIDANE.

L'operazione del Prestito fa capire chiaramente che neanche il BAYERN crede nel giocatore visto che se complessivamente verrà a costare 45 Milioni di Euro, prendendolo subito in Cash il BAYERN se lo sarebbe aggiudicato per 35 Milioni di Euro al massimo ...  davvero MENO che briciole per il potere d'acquisto dei BAVARESI.

Il problema adesso nasce in campo e non solo ... per gli inserimenti e la media gol il giocatore perfetto era ALEXIS SANCHEZ che avrebbe di molto migliorato il reparto offensivo della squadra con RODRIGUEZ rimaniamo più o meno (mediocri) come eravamo, il COLOMBIANO non mi sembra possieda assolutamente l'esplosività e la velocità del migliore DOUGLAS COSTA e sopratutto gioca dove dovrebbe giocare MULLER e non può (anche lui) sostituirsi a LEWANDOWSKI.

Il BAYERN non aumenta quindi neanche di un millimetro la sua Forza e la sua profondità di rosa: LAHM, XABI e DOUGLAS COSTA vengono sostituiti da KIMMICH, TOLISSO e JAMES RODRIGUEZ niente altro che tre scommesse ... e preoccupa non poco che JAMES RODRIGUEZ sia stato prima scartato da ZIDANE e poi scaricato dalla DIRIGENZA assolutamente NON per problemi fisici (come fu per il fortunatissimo acquisto di ROBBEN) ma proprio per LIMITI TECNICI e TATTICI, il REAL ha TITOLARI e RISERVE più forti lui e noi DOBBIAMO ACCONTENTARCI di una TERZA LINEA del REAL MADRID.

Fra le altre cose pare sia un acquisto voluto da ANCELOTTI .... che come è nell'aria da tempo al 99,9% concluderà al sua esperienza a MONACO la prossima Estate (un anno prima della scadenza del contratto).

Chissà perchè, ma non ho alcuna fiducia in JAMES RODRIGUEZ ... è una pedina che non ci serviva in uno schieramento già terribilmente messo alla cazzo di cane da ANCELOTTI con un RENATO SANCHES che solo un mese fa gli era stato detto che quest'anno sarebbe partito titolare e adesso gli viene detto di cercarsi una squadra dove andare in prestito ed un MULLER che doveva finalmente riprendersi e che invece adesso si trova davanti a se un giocatore quasi fotocopia .... senza dimenticare le crisi di identità infinite di ALABA e BOATENG.

Ma ANCELOTTI ha due alleati che lo terranno in piedi anche quest'anno il BORUSSIA DORTMUND e L'RB LIPSIA ... nessuna delle due si è rinforzata seriamente ed addirittura i GIALLONERI dopo la cessione di GINTER hanno sul Banco al miglior offerente sia AUBAMEYANG che DEMBELE.

Praticamente anche con una squadra messa malissimo in campo e che esprime un gioco orrendo ANCELOTTI dovrebbe portare a casa comunque lo scudetto ....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963