Creato da tekilal il 17/01/2009

Leucosìa

emozioni, sensazioni di una lunatica ma a volte ingenua e romantica pesciolina

 

Ultimi Commenti

cassetta2
cassetta2 il 10/06/20 alle 21:11 via WEB
Stessa situazione anche qui alle porte dell'Antartide.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 03/06/20 alle 16:28 via WEB
Mi affascina la mitologia greca. È bello il wallpapers dell'onda. Hai visto che cambiamenti ha fatto libero? :-)
 
oranginella
oranginella il 03/06/20 alle 15:13 via WEB
Quello che è successo anche a me,dopo tanto tempo sono tornata a rispolverare il mio blog ed ho trovato tante cose nuove e nello stesso tempo , mi sono tornati in mente , tanti momenti passati tra i blog,un piacere che non passa mai. Buon tutto.. Francesca
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 18/05/20 alle 18:21 via WEB
Hai ragione tutto cambio e poi c'è un tempo per ogni cosa, anche quello per tornare a scrivere. :)
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 16/04/20 alle 21:13 via WEB
Ciao, vedo che sei ferma/o da molto con il tuo diario,grazie di essere passata per il mio profilo, Serena serata ciao
 
ilkappafl
ilkappafl il 23/04/19 alle 01:27 via WEB
ciao,grazie del passaggio.!..
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 23/04/19 alle 00:56 via WEB
Un giorno precedente a quello non ci sarà più il genere umano, quindi sarebbe saggio che ci si desse da fare affinché questo possa avvenire il più in là possibile, ma le evidenze quotidiane mostrano stupidità invece che saggezza. Quindi giusto vivere ogni giorno come fosse l' ultimo, combattendo.
 
Licya55
Licya55 il 18/11/18 alle 16:08 via WEB
Come te sono stata sopraffatta da FB fino a poco tempo fa tralasciando un pò tutto e tutti ma posso dire che sempre ho incontrato anime che approfittando dell'anonimato si sono mostrate nella loro sincerità nel loro bisogno di realtà ..oggi sono qui...forse per poco..forse per molto..ma contenta di salutarti Licya
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 17/11/18 alle 20:55 via WEB
Ciao tekilal, ho visto il tuo passaggio sul mio blog e benché raramente, per distrazione e mancanza di tempo, presti attenzione ai passaggi, oggi sono capitata sul tuo spazio...E non potevo non lasciarti un commento ed un saluto perché quello che hai scritto in alto, nell'invito ai visitatori che termina con un bellissimo "io sarò contenta di leggerti" è così spontaneo e pulito che merita almeno un enorme sorriso ed un grande grazie! P.S. io non ti conosco ma già solo per quello che ho letto, dubito che per una persona come te non ci saranno più giorni di sole e tramonti da guardare...Anche quando mancheranno, continueranno ad esserci ;-)
 
ilkappafl
ilkappafl il 02/04/18 alle 23:06 via WEB
...beh,da profano appartengo a Dioniso,ma ci sono mosri molto piu'mostri delle Sirene...forse erano pure umaniste... si Ti rapivano il cvore cantando,ma poi, bisogna o sogno capir il Loro agir... ...e se Ti mangiavano di baci.?.. perdona l'invasion, ma 6 passata...e buona Pasqua in ritardo.!..
 
Successivi »
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: tekilal
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 116
Prov: LT
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmoscassetta2zak2010VELENOFREDDORosecestlavietekilalchiedididario66apungi1950_2oranginellamoon_Iardizzoia.nataliaronganaAnonimo.Locomauriziocamagnasuperx2019
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

RIVIERA DI ULISSE

 

 

La Riviera di Ulisse comprende quel tratto di costa del Lazio Meridionale che ricade nella provincia di Latina. Il suo centro principale è il golfo di Gaeta e il suo confine con la regione Campania è segnato dal fiume Garigliano. È un posto unico al mondo: la sua estensione costiera (circa 60 Km) ricca di spiagge di sabbia fine e la particolare morfologia montagnosa con monti (Aurunci) che si elevano oltre i 1500 m a strapiombo sul mare fanno della Riviera di Ulisse un luogo di indiscutibile fascino.

Anche la sua storia è unica, è così antica da perdersi dove realtà e leggenda si intrecciano. Infatti la storia precedente all'arrivo dei Romani, è avvolta nell'incertezza e nel dubbio delle ipotesi. Chiari riferimenti a luoghi appartenenti alla Riviera li possiamo trovare in numerosi testi classici.
Così nell'Odissea si narra per esempio l'incontro, non proprio piacevole, tra Ulisse e i Lestrigoni, un popolo barbaro e cannibale. Già da tempi memorabili, le fiorenti città della Riviera furono apprezzatissime per il clima, quindi, elette quali luoghi ideali per le vacanze, se non per viverci tutto l'anno.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963