Blog
Un blog creato da poker_d_assi il 07/08/2006

poker_d_assi

c'e' chi gioca per il piacere di giocare.. c'e' chi gioca nella speranza di vincere.. noi giochiamo per l'ebbrezza di barare.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: poker_d_assi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: MI
 

NOI

immagine

Poker

immagineDike

immagineAsso

immagineRegina di cuori

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

navi51svd2008fedeleobtot.darandreadipietro1980sarabusso96essimo02morg80ferromimmo1966j.arbrnittuzzobe2406sm52ciro.mambellaMaverickVVF
 

ULTIMI COMMENTI

Scrivo per non dimenticare, non dimenticare tutte quelle...
Inviato da: Nessuno
il 08/04/2014 alle 17:49
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 10:59
 
sekondo me non è plausibile che la mia napoli cambi solo x...
Inviato da: Anonimo
il 13/03/2008 alle 21:17
 
inpossibile
Inviato da: Anonimo
il 13/03/2008 alle 21:12
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 19:43
 
 

BLOG DEL GIORNO

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #158Scuola:arrivano i Nas »

Post N° 159

Foto di poker_d_assi

Montezemolo nuovo “amministratore delegato” dell’azienda Italia?

 

Nella sua relazione annuale all'Assemblea di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Confindustria, ha lanciato un attacco frontale alla politica italiana, da egli definita come incapace di rischiare e di dar vita ad un grande progetto Paese che sappia coinvolgere gli italiani.

Dopo un’analisi dell’industria italiana, Montezemolo ha rivendicato alle imprese il merito “di aver fatto uscire il Paese dalla secca della crescita zero”, anche se ha parlato di ripresa economica ancora fragile, che si spegnerà se le imprese saranno lasciate sole e costrette, da tante anomalie tutte italiane, a “competere con un braccio legato alla schiena”.

Poi il primo attacco lo ha sferrato al Presidente della Camera, Bertinotti, che qualche settimana fa aveva dichiarato che il capitalismo italiano è “impresentabile” senza che si sia levata una sola voce dal mondo della politica a smentire questa autentica falsità.

Ma che voleva attendersi Montezemolo da una coalizione di governo di cui fanno parte partiti che sono fervidi detrattori del capitale?

Montezemolo ha parlato poi di premierato forte, dicendo che il Presidente del Consiglio dovrebbe avere un vero potere di nomina e revoca dei ministri. Ha aggiunto che non occorre solo modificare la legge elettorale, ma occorrono riforme istituzionali e modifiche coraggiose alla Costituzione, che deve a suo dire adeguarsi ai tempi.

Ha parlato di pressione fiscale inaccettabile, lanciando una stilettata all'Esecutivo; quell'Esecutivo cui un anno fa, in campagna elettorale, egli diede l'imprimatur e supportò nell'affossamento del governo Berlusconi, di cui oggi ricalca invece i programmi.

Ed infine, argomento trendy in questo periodo, il patron di Confindustria ha fatto un accenno anche ai costi della politica, cosa che ridurrebbe l'immobilismo politico. Ha preso spunto dai bilanci del Parlamento, che prevedono una spesa annuale di un milardo e 600 milioni di euro, per invitare il Governo ad attuare una riforma che tagli i costi di funzionamento della Camera e del Senato.

L'opposizione ha particolarmente apprezzato il discorso di Montezemolo. Invece la maggiornaza di governo si è divisa tra plaudenti e detrattori.

Il presidente del Consiglio, Romano Prodi, presente all’Assemblea, pare non aver molto gradito l’intervento di Montezemolo e il suo j'acuse alla politica e al governo -contenuto in una relazione che pareva inversamente proporzionale al dodecalogo prodiano- tanto che ha dichiarato gelidamente ai giornalisti che “Montezemolo si commenta da solo”.

Il discorso pronunciato stamattina da Montezemolo davanti all’affollatissima platea dell’assemblea di Confindustria è sembrato a tratti un vero e proprio discorso politico.

Che la sua prossima uscita da Viale dell'Economia segni il suo ingresso nei palazzi della politica? E magari collocandosi proprio al centro, dove manca un vero leader e si avrebbe bisogno di un messia politico.

Ai posteri l’ardua sentenza.

Intanto Montezemolo il suo dodecalogo politico lo ha illustrato.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
immagine
 

immagine 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui gli autori, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppano un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo agli autori, che provvederanno a rimuoverlo immediatamente. 

Questo blog supporta gli utenti anonimi, confidando nell'intelligenza e nella buona educazione del prossimo.

Gli autori richiedono unicamente che vi sia, nei commenti, il massimo rispetto tra gli utenti, al di là di quelle che sono le differnti idee e ideologie.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Commenti di tale sorta saranno pertanto rimossi dal blog.

Chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dagli autori è liberissimo di andare altrove.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Un saluto a tutti.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963