Blog
Un blog creato da poker_d_assi il 07/08/2006

poker_d_assi

c'e' chi gioca per il piacere di giocare.. c'e' chi gioca nella speranza di vincere.. noi giochiamo per l'ebbrezza di barare.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: poker_d_assi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: MI
 

NOI

immagine

Poker

immagineDike

immagineAsso

immagineRegina di cuori

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

navi51svd2008fedeleobtot.darandreadipietro1980sarabusso96essimo02morg80ferromimmo1966j.arbrnittuzzobe2406sm52ciro.mambellaMaverickVVF
 

ULTIMI COMMENTI

Scrivo per non dimenticare, non dimenticare tutte quelle...
Inviato da: Nessuno
il 08/04/2014 alle 17:49
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 10:59
 
sekondo me non è plausibile che la mia napoli cambi solo x...
Inviato da: Anonimo
il 13/03/2008 alle 21:17
 
inpossibile
Inviato da: Anonimo
il 13/03/2008 alle 21:12
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 19:43
 
 

BLOG DEL GIORNO

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #159Liberato Titti Pinna »

Scuola:arrivano i Nas

Post n°160 pubblicato il 28 Maggio 2007 da poker_d_assi
 
Foto di poker_d_assi

 



Il Ministro della Salute, Livia Turco, che nei mesi scorsi aveva proposto l’innalzamento del quantitativo di principio attivo di cannabis detenibile per il consumo personale (con decreto poi annullato dal Tar) ha annunciato ieri a Milano, durante la celebrazione per gli 80 anni dell'Avis, che adotterà la linea dura contro la diffusione della droga nella scuole, proponendo al ministro dell'Istruzione, Giuseppe Fioroni, di avviare “un'attività ispettiva dei Nas nelle scuole di tutta Italia”.

“Perlustrare ogni angolo” ha detto il Ministro Turco a proposito dei controlli che predisporrà negli istituti scolastici.

Dopo i  casi dei video pubblicati su internet, che ritraggono ragazzi intenti a confezionarsi spinelli durante l’orario scolastico, dopo il caso di un preside di Torino che denuncia casi di spaccio tra i ragazzi all’interno della scuola cui è preposto, e dopo il caso del 15enne deceduto dopo aver fumato a scuola uno spinello contenente sostanza nociva, pare che il governo abbia capito che anche le canne facciano male.

Proposta tardiva quella del ministro della Salute, ma ci auguriamo che sia utile.

Il Ministro Fioroni ha commentato tiepidamente la proposta della collega Turco, asserendo che prima di tutto si devono "rendere i ragazzi consapevoli dei rischi che corrono con l'uso di alcol e droga".

L’iniziativa annunciata dalla Turco ha trovato anche critiche all'interno della stessa coalizione di maggioranza, ed in particolare tra i Verdi, il cui segretario, Paolo Cento, ha parlato di "tentativo già praticato in passato dalla destra di trasformare gli istituti scolastici in una sorta di stato di polizia" e di tentativo di "rilanciare una cultura proibizionista che avrà come unico effetto quello di criminalizzare qualche consumatore di spinello e farlo entrare nel circuito della repressione e non certo in quello della prevenzione". 

Nei giorni scorsi il ministro della salute, ospite alla trasmissione "A porta a porta", ha anche parlato di sospendere gli alunni sorpresi a scuola mentre fumano uno spinello. Ma alla sua dichiarazione ha subito fatto eco quella del ministro della Solidarietà sociale, Ferrero, che ha ricordato alla Turco che spetta a Fioroni decidere in tal senso, e che sospendere i ragazzi che fumano lo spinello a scuola significa forse sospendere metà della popolazione scolastica.

Dunque il governo deve ancora chiarire a se stesso che strada vuole intraprendere per contrastare l'uso e l'abuso di droga nelle scuole.

La Turco ieri ha dichiarato altresì che "la normativa in vigore sulle dipendenze e' molto dura nei confronti degli stupefacenti, ma purtroppo risulta inefficace. Quindi ciascuno deve fare la sua parte".

Ci auguriamo, dunque, che anche il Ministro Turco sappia fare la propria parte, almeno stavolta, dimostrandoci di essere capace di sostituire degnamente la normativa attuale sugli stupefacenti, che essa finora si è limitata a criticare senza tuttavia proporre in alternativa nulla di valido.      

Nel frattempo il mondo della politica e quello dell'educazione si affidano ai cani antidroga dei Nas perchè riescano dove essi hanno fallito.

 

(Dike)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
immagine
 

immagine 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui gli autori, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppano un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo agli autori, che provvederanno a rimuoverlo immediatamente. 

Questo blog supporta gli utenti anonimi, confidando nell'intelligenza e nella buona educazione del prossimo.

Gli autori richiedono unicamente che vi sia, nei commenti, il massimo rispetto tra gli utenti, al di là di quelle che sono le differnti idee e ideologie.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Commenti di tale sorta saranno pertanto rimossi dal blog.

Chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dagli autori è liberissimo di andare altrove.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Un saluto a tutti.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963