Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 25/11/2014

Peter Jackson conquista la stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Post n°4047 pubblicato il 25 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

A pochi giorni dal rilasciato de Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, il regista e sceneggiatore Peter Jackson sarà onorato con una stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

lo-hobbit-peter-jackson-600-300

Ad annunciarlo è stata la Hollywood Chamber of Commerce, che in un comunicato ha anticipato il conferimento a Peter Jackson di una stella sulla Walk of Fame. L’evento si svolgerà l’8 dicembre, e il simbolo sarà collocato davanti al Dolby Theatre, la sede dove tradizionalmente vengono assegnati gli Oscar durante la cerimonia degli Accademy Awards.

Il produttore del riconoscimento, Ana Martinez, ha detto: “Siamo molto felici di onorare il regista Peter Jackson con una stella sulla Walk of Fame. I suoi film innovativi e premiati fanno parte di un lascito immenso, intrattenimento in stile hollywoodiano che è amato in tutto il mondo”.

Vincitore dell’Oscar, Peter Jackson è ora occupato da un nuovo film, The Adventures of Tintin: Prisoners of the Sun. Basato sui fumetti di Hergé, come il precedente (Le avventure di Tintin - Il segreto dell’Unicorno, uscito nell’autunno del 2011) sarà interpretato da Jamie Bell. Il 17 dicembre, invece, inizierà la distribuzione de Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, terzo film della trilogia ricavata dal romanzo Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien. Il regista e sceneggiatore è celebre per aver curato l’adattamento anche di un altro libro dello scrittore vissuto tra il 1892 e il 1973: Il Signore degli Anelli. Come noto, anche da questo tomo sono stati ricavati tre film.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

X-Men: Apocalypse, ad Oscar Isaac il ruolo del super nemico

JCR per RED||Carpet

Al principio del prossimo anno inizieranno le riprese di X-Men: Apocalypse. Nel nuovo film dedicato alle avventure dei personaggi legati ai Marvel Comics è prevista la partecipazione di Oscar Isaac. Visto in Drive di Nicolas Winding Refn e W.E. - Edoardo e Wallis di Madonna, e nel cast di Star Wars: Episode VII di J.J. Abrams, l’attore guatemalteco interpreterà l’avversario dei mutanti del titolo.

oscar-isaac-drive-600-300

All’inizio del 2015 prenderà il via la produzione di X-Men: Apocalypse. Bryan Singer sta lavorato al progetto con la complicità di Michael Dougherty, Dan Harris e Simon Kinberg. Come noto, sarà lui a dirigere il nuovo film della fortunata saga cinematografica tratta dai personaggi dell’universo Marvel. In precedenza ha firmato la regia di X-Men, X-Men 2 e X-Men - Giorni di un futuro passato. Negli ultimi mesi chiacchierato per via un procedimento a suo carico in cui gli è stato contestato un episodio di molestie sessuali ai danni di un uomo, realizzerà l’annunciato film basandosi su una sceneggiatura scritta da Kinberg.

Nel frattempo, si sta componendo il cast, con Oscar Isaac interprete dell’ostile Apocalypse. Il 34enne attore guatemalteco è apparso in Drive di Nicolas Winding Refn e W.E. - Edoardo e Wallis di Madonna, scelto dai fratelli Coen come protagonista di A proposito di Davis, lo ritroveremo nell’atteso Star Wars: Episode VII di J.J. Abrams. Inoltre, sarà la star del dramma ricco d’azione A Most Violent Year, e lo potremo apprezzare nel thriller fantascientifico Ex Machina.

Mentre X-Men - Giorni di un futuro passato è ambientato negli anni Settanta, X-Men: Apocalypse si lega al decennio seguente. Michael Fassbender sarà ancora Magneto, James McAvoy il Professor X e Jennifer Lawrence ritornerà Mystique. Apocalypse è stato introdotto dopo i titoli di coda riferiti proprio a X-Men - Giorni di un futuro passato, si tratta di un personaggio nato in Medio Oriente, un immortale dalla pelle grigia. I suoi poteri vanno dalla telepatia alla capacità di modificare il proprio corpo, riuscendo a dotarsi una forza non comune.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Apple, alla (RED) di Bono parte delle vendite del periodo natalizio

Post n°4045 pubblicato il 25 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Nuova collaborazione tra (RED), l’organizzazione fondata tramite Bono degli U2 per raccogliere fondi atti a contrastare HIV e AIDS, e Apple. Una parte degli introiti riferiti alle vendite del periodo natalizio del colosso di Cupertino serviranno a finanziare nuovi progetti di solidarietà.

red-apps-500-600

In coincidenza degli statunitensi Black Friday (che segue immediatamente dopo al Giorno del Ringraziamento, festeggiato il quarto giovedì di novembre, quest’anno il giorno 27) e Cyber Monday (il 1° dicembre), Apple ha annunciato la decisione di donare una parte dei profitti economici derivanti dalle vendite - online e al dettaglio - di quanto proposto ai suoi clienti con il logo (PRODUCT)RED. Alternativamente noto semplicemente come (RED), si riferisce ad una gamma di prodotti collegati alle iniziative benefiche dell’omonima organizzazione con marchio no-profit rilasciato sotto licenza a varie aziende partner, i cui proventi vengono devoluti al Fondo Globale per la lotta al virus dell’AIDS, e per invertire il senso della diffusione dell’HIV. Aiuti concreti sono procurati anche per il contrasto ad altre due malattie, la tubercolosi e la malaria.

Il colosso californiano di Cupertino ha approntato una sezione dedicata, chiamata Apps for (RED), attiva nel corso di due settimane. In vista della Giornata Mondiale per combattere l’AIDS, che si tiene il 1° dicembre, molte delle applicazioni più popolari sono state ripensate per offrire contenuti esclusivi. In questo caso, tutti i proventi saranno devoluti in favore dell’iniziativa di solidarietà dell’organizzazione fondata nel 2006 da Bono degli U2 e Bobby Shriver, membro della famiglia Kennedy.

Fino ad ora, la collaborazione tra (RED) e Apple ha fatto accumulare ben 75 milioni di dollari. Altri 200 milioni di dollari sono stati raccolti grazie alla partnership con altre aziende.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Pharrell Williams fa l’imperatore

Post n°4044 pubblicato il 25 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Pharrell Williams non perde occasione di stupirci. Non pago di aver fortemente condizionato l’orientamento di molte produzioni musicali degli ultimi anni, aver prodotto per sé una serie di successi discografici, creato proprie linee di abbigliamento, e fondato il collettivo creativo multimediale i am OTHER, con la supermodella Cara Delevingne è ora il testimonial di un evento di Chanel.

cara-delevingne-pharrell-williams-chanel-2-600-300

Lei è la top model e attrice britannica Cara Delevingne, lui - probabilmente - il produttore discografico più apprezzato degli ultimi anni anche tra coloro che in fatto di musica non si possono definire profondi conoscitori. Cara Delevingne e Pharrell Williams sono i protagonisti di un film breve diretto da Karl Lagerfeld, il direttore creativo di Chanel. Proprio per questa maison, infatti, ha preso forma una clip abbinata alla collezione Paris-Salzburg 2014/15 Métiers d’art, che debutterà il 2 dicembre nella città austriaca di Salisburgo. L’evento si opporrà al Victoria’s Secret Fashion Show, che quest’anno si consumerà a Londra.

cara-delevingne-pharrell-williams-chanel-600-560

Nelle immagini, che sul web hanno appena esordito in anteprima, i testimonial assumono i ruoli degli imperatori Elisabetta d’Austria e Franz Joseph I. I due appaiono in abiti decisamente impeccabili, e consone risultano lo posture, mentre sullo sfondo compare un dipinto. Oltre ad alcune foto, sul web ha fatto capolino il teaser trailer del progetto, con i protagonisti intenti a danzare un valzer. Verrà presentato nella sua interezza il 1° dicembre.

Un paio d’anni fa interprete di Anna Karenina di Joe Wright, Cara Delevingne più recentemente si è dedicata a The Face of an Angel e Kids in Love, mentre il suo ultimo impegno cinematografico coincide con Tulip Fever. Attiva nel settore della moda dall’età di 17 anni, quando era uno dei volti che hanno rappresentato la Burberry’s Beauty, la propria collaborazione con la collezione Métiers d’art segue a quella della scorsa edizione.

Quanto a Pharrell Williams, tra molte altre cose, va ricordato che è il fondatore di collettivo creativo multimediale i am OTHER. Dalle sue attività sono stati originati le web serie Awkward Black Girl e Stereotypes, le interviste con il logo Nardwuar (che hanno riguardato rapper come Wiz Khalifa e 2 Chainz), il programma incentrato sull’esplorazione dei clouds chiamato Cloudy, i documentari che compongono Voice of Art, gli speciali con tematica sul consumismo Club Chrissie, e il poliedrico show OTHERS by Hypebeast. Ma la società che ha stabilito il suo quartier generale a NYC vanta anche una music label, un’etichetta discografica con cui il boss ha rilasciato l’acclamato album G I R L. Poi è stata la volta di Buddy, e con i am OTHER ha un contratto pure Snoop Dogg.

Da questo link è possibile visualizzare la preview del citato video:
http://www.youtube.com/watch?v=cGXqK0vfKbE

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963