Un blog creato da loscrittoremascherat il 31/12/2010

Scrittore Mascherato

Un blog su scrittura e libri

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 
 
 
 
 
 
 

Messaggi di Maggio 2014

 

citazione

Post n°497 pubblicato il 27 Maggio 2014 da loscrittoremascherat

Sono follemente, spudoratamente, sconvolgentemente innamorato di te

Da il pipistrello di Jo Nesbo

Che bello sentirselo dire od essere capace di dirlo cosi.

 
 
 

parenti e feste religiose

Post n°496 pubblicato il 25 Maggio 2014 da loscrittoremascherat

Oggi ho festeggiato la prima comunione del mio brigante più grande che sta incredibilmente crescendo, a vista d'occhio direi.

Ho fatto tutto quello che prevede la tradizione, spinto più che altro dagli altri perchè a me non piacciono i pranzi fuori, con i parenti,dove peraltro devo anche stare attento che non si litighino, perchè in ogni bella famiglia quando arrivano quelli acquisiti beh, non si può andare tutti d'accordo.

Ma spinto dallo spirito di sopravvivenza ho provato a scegliere un pranzo un po in piedi ed un pò seduti, con un giardino per gli otto indemoniati e per mio fratello che se non ha una palla da calciare mi sclera in quattro quattr'otto.

E sorpresa delle sorprese non mi sono stufato all'ennesima potenza come mi capita di solito, complice il posto bello ed efficiente nel servirti, il giardino davvero bello e bucolico e il tempo ne caldo ne freddo proprio come piace a me.

Ma soprattutto oggi sono stato fiero, un padre fiero e il resto è solo contorno.

 
 
 

aperitivo del venerdì

Post n°495 pubblicato il 19 Maggio 2014 da loscrittoremascherat

Venerdì esco con gli amici, quelli del cuore, quelli che organizzano un aperitivo ed una cena a Milano apposta per vederci tutti insieme.

 

Andremo in un posto nuovo di quelli alla moda molto da fighetti, ma chissenefrega del posto, alla fine io chiacchiererò amabilmente con loro e che volete che sia se mi cadrà l’occhio su qualche modella o su qualche gnoccolona messa da gara.

 

 

Ovviamente non potrà mancare un gin tonic con il Bombay e una bella cotoletta alla milanese a cena che oppure non fa Milano.

 

Ho voglia di una sera spensierata, senza problemi a fare versi nell’orecchio del mio amico sperando di non fare come lui che lo fece ad uno sconosciuto pensando fossi io, a prendere in giro l’altro che esce anche se non c’è nulla da fare perché di stare in casa non se ne parla perché si invecchia, chiederò al mia amico che ha appena finito una storia se sta bene e lo abbraccerò, picchietterò sulla spalla della mia amica abbassandomi così non vede nessuno quando si gira, mi pavoneggerò un po’ perché sono in forma come non lo ero da anni, insomma farò un po’ il cretino.

 

 

 

Ma ne ho bisogno per una sera voglio solo vivere i miei cari vecchi, sempre presenti amici e ritornando a casa dire: “ne è valsa la pena”.

 

 
 
 

nel parco

Post n°494 pubblicato il 13 Maggio 2014 da loscrittoremascherat

L’uomo camminava nel parco ascoltando i rumori della natura ma non riusciva a goderne appieno perché la sua anima in quel periodo era cupa e volatile.

Se ne rendeva perfettamente conto e capiva anche che doveva uscirne come una farfalla dal bozzolo perché era giunto il momento in cui continuare ad avvolgersi su stesso non aveva più senso.

Eppure un peso gravava sulle sue spalle rendendole leggermente curve e facendolo impercettibilmente zoppicare nel suo incedere.

Il sole splendeva ma era come se una leggera ma visibile nuvola lo offuscasse, in parte, rendendolo meno lucente di quanto fosse in realtà.

Il frinire dei grilli, il cinguettio degli uccellini, l’esplosione di colore dei fiori tutto era incredibilmente nitido e pieno di vita, lo capiva, ma lo capiva solo con la mente e non con il cuore.

Era elegante, con movenze quasi aristocratiche e illuminato dal sole conservava quell’aria un po’ sbarazzina che da sempre lo aveva contraddistinto e che a volte lo faceva sembrare più allegro di quanto non fosse.

Era così che voleva essere sbarazzino, festaiolo e senza pensieri ma forsearriva un momento della vita in cui non si può più esserlo, in cui non ti è più permesso sbagliare o vivere come più ti pare.

Arriva un momento in cui partire non è più un’opzione ma un sogno da coltivare in segreto anche se al cuore ormai lo sapeva bene non si comanda.

Ma avrebbe lottato, lo sapeva, da sempre non si arrendeva davanti a nulla.

Se c’era da mettersi in gioco l’avrebbe fatto perché alla fine solo quello importa, potere dire di avere lottato per le cose per cui vale la pena farlo.

 
 
 

Tensione

Post n°493 pubblicato il 10 Maggio 2014 da loscrittoremascherat

I muscoli del collo e delle spalle mi tirano e muovendo la testa mi sembra che delle corde mi impediscano di farlo liberamente.

È stata una settimana di quelle in cui arrivi al venerdì e ti chiedi se un rullo compressore non abbia deciso di fonderti con l'asfalto che sta compattando su una strada in costruzione.

Sono stufo.

E la tensione mi ha attanagliato rendendo tutto un pò più scuro di quello che in realtà dovrebbe essere.

Proverò questo fine settimana ad ossigenarmi a rilassarmi sperando solo che due giorni bastino a darmi la carica.

Ma soprattutto non penseró, proverò a spegnere il cervello e se dico stupidaggini quando ce l'ho acceso non oso pensare cosa uscirà dalla mia bocca.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalistadeidesideri79ma_be_gokey251loscrittoremascheratNoRiKo564cassetta2nurse01morkyakmariomancino.mmadoshitommyivana267maiodiadesparesidolecosechennsaifantolina2
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963