Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 05/04/2016

Ale Cecchi Paone..

Post n°7502 pubblicato il 05 Aprile 2016 da nina.monamour

Alessandro Cecchi Paone è il nuovo volto dell'edizione serale del Tg4, dal 4 aprile il Giornalista condurrà l'edizione pre-serale del notiziario diretto da Mario Giordano, per ridare nuovo lustro al Tg dopo l'abbandono alcuni anni or sono di Emilio Fede. L'addio dello storico direttore ha causato una perdita di ascolti che ora sarà compito di Cecchi Paone riportare ai tempi d'oro.

La nuova edizione del Tg4

 

sarà un'edizione come confermato dallo stesso conduttore che durerà un'ora, sarà completamente rinnovata in cui le notizie verranno spiegate, "divulgate" come è nello stile di Cecchi Paone.

Intervistato, il conduttore ha anche parlato dell'inevitabile confronto con il TgLa7 di Enrico Mentana, dicendo che in America, alcuni notiziari sono legati all'affidabilità e alla riconoscibilità di chi li conduce.

In Italia questo meccanismo forse vale solo per Mentana, ma anche il Tg4 vuole tornare al modello anglosassone. Per i primi tempi condurrà sette giorni su sette proprio per dare un segnale di cambiamento e per conquistare la fiducia del pubblico.

Il direttore del Tg4 Mario Giordano spariglia le carte, stravolge l'edizione serale del telegiornale di Rete 4 e ne affida la conduzione ad Alessandro Cecchi Paone, in onda tutti i giorni a partire da lunedì 4 aprile. 

Tg4, Alessandro Cecchi Paone alla conduzione

 



Il ciclone Alessandro Cecchi Paone si abbatte a sorpresa sulla versione serale del Tg4, che da questa sera si allunga e dura un'ora. Il celebre Giornalista e conduttore tv sarà il volto ma anche il Vicedirettore del telegiornale, sarà la sua "Macchina del tempo dell'informazione", anticipa citando uno dei suoi più celebri programmi di divulgazione scientifica, andato in onda proprio su Rete 4.

Per il versante politico si lascerà guidare dal direttore Mario Giordano. Non è mai stata la sua passione, si ritiene più esperto di esteri, molto poco battuti dall'informazione italiana.

Così cambia il tiggì di Rete 4!!

Mario Giordano scommette dunque su una modalità diversa per raccontare i fatti del giorno. La nuova versione, lunga un'ora, sarà divisa equamente tra notiziario e approfondimento con molti esperti in studio e in collegamento.

L'obiettivo?

Spiegare le notizie, approfondirle, divulgando l'informazione classica, anticipa Cecchi Paone. Sempre più spesso, sentiamo parlare di luoghi e popoli lontani. Ma poi i curdi, ad esempio, quanti sanno davvero chi sono? Oppure i termini stranieri e le scoperte scientifiche, vanno spiegati per essere capiti. 

Però, Cecchi Paone me gusta molto...

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20