Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 08/04/2016

Voglio vivere in Occidente..

Post n°7505 pubblicato il 08 Aprile 2016 da nina.monamour

Saga al Dulaimi, 28 anni, parla in un'intervista esclusiva all'Expressen dell’ex marito, "Amava i bambini più di una donna, m era misterioso, spariva per alcuni periodi.


Saga al-Dulaimi (Foto Expressen)


Era un buon padre di famiglia, una persona normale e un universitario. Capo coperto dall’hijab nero, parla per la prima volta la ex moglie di Al Baghdadi liberata in Dicembre durante uno scambio di prigionieri tra la Siria e il Liban, Saga al Dulaimi, racconta dell’ex marito, quando ancora non era il leader dello Stato Islamico.

"Aveva una personalità complessa e preferivo non avere discussioni con lui", spiega la donna che è madre di quattro bambini.

Cresciuta a Baghdad in una famiglia conservatrice dell’alta borghesia irachena, Saga era già stata sposata con una delle guardie personali di Saddam Hussein prima di incontrare l’uomo che sarebbe diventato Al Baghdadi. Quando il suo primo marito muore in combattimento Saga resta vedova con due gemelli, Omar e Usama. Il padre la convince a risposarsi. "Io non lo conoscevo ma mio padre approvò il nuovo matrimonio", racconta. "Quando l’ho sposato era un uomo normale, che andava all’università. A quei tempi il suo nome era Hisham Mohammad". Saga rivela dunque una nuova identità del terrorista, conosciuto dalle autorità americane come Dr. Ibrahim o Abu Du’a.

La donna si trasferisce a vivere in un piccolo appartamento con il nuovo marito e la sua prima moglie. "Non raccontava molto del suo passato, era misterioso, ci incontravamo la sera a cena. Passava le sue giornate all’Università dove studiava la sharia. Qualche volta spariva per alcuni giorni dicendo che andava a trovare il fratello".

Saga racconta di non essere stata felice con lui. Questo nonostante fosse gentile con i figli, di cui si prendeva cura "meglio di una donna". Amava i bambini, era il loro idolo. Ma Saga non va d’accordo con la prima moglie di Al Baghdadi così se ne va e torna dalla sua famiglia. Non lo amavo. Era una persona enigmatica, non potevi avere una conversazione normale con lui, l'ultima volta che abbiamo parlato è stato nel 2009.

Saga spiega anche di non aver mai avuto prove che l’uomo fosse coinvolto nella resistenza irachena. "Come possa essere diventato l’emiro del più pericoloso gruppo terroristico io non ne ho idea". Saga spiega poi di essere andata in Siria a trovare parte della famiglia che si era trasferita lì. Secondo i servizi di Assad, il padre di Saga è uno dei leader del fronte ribelle legato ad Al Qaeda, al Nusra. Saga viene imprigionata nel marzo 2014 e rilasciata in uno scambio di prigionieri tra la Siria e il Libano.

Ed è una volta passato il confine che le spiegano come il suo ex marito sia in realtà Al Baghdadi. O,almeno, questo è quello che racconta la donna. In Libano Saga e i suoi figli vengono nuovamente incarcerati. Poi un anno dopo viene organizzato un nuovo scambio di prigionieri tra al Nusra e i libanesi. E così Saga esce di prigione con tre figli. Oltre ai due gemelli infatti Saga è madre di Haga, la bambina, 8 anni, secondo il test del Dna, sarebbe la figlia di Al Baghdadi.


La ex moglie di Al Baghdadi nell’intervista si dichiara anche a favore della sharia (è la sharia che dà la libertà alle donne). Ma quando le viene chiesto se dovesse scegliere tra vivere in Arabia Saudita e il Libano, risponde sicura, Beirut.

Poi afferma di voler andare in occidente e si dichiara innocente. "Quale sarebbe la mia colpa? L’ho sposato nel 2008, poi ho divorziato da lui, sono io che l’ho lasciato. Ne ho passate di tutti i colori e ho sofferto in prigione. Se fossi rimasta con Al-Baghdadi avrei potuto vivere come una principessa. Ma non voglio denaro, voglio essere libera".

Che ne pensate?

Buongiorno e buon lavoro


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20