Creato da StoriediMare0 il 17/12/2006

IL MIO MONDO .......

SE CANTI SOLO CON LA VOCE, PRIMA O POI DOVRAI TACERE ... CANTA CON IL CUORE, AFFINCHE' NON DOVRAI TACERE MAI (A. DAOLIO)

IL MIO ANGELINO

immagine 

 

PREVISIONE DEL TEMPO

Click for Aeroporto di Milano-Linate, Italy Forecast

 

UNA FINESTRA SUL MARE ....



 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ANIMA.INCANTATAleone049fabiogreen75manimicAlex_199giulianobertoldiFRUMULOcassetta2ste.bengabrypoliMarcolino477marifreddi1ema.r16francescoaiello0Admin_giubor
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

CONTATORI

Le immagini le ho reperite nel Web, siti fotografici e altro, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo che provvederò prontamente alla rimozione del materiale utilizzato.

  Statistiche gratis 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

VIDEO NOMADI

DANILO LEGGE IL NS. BIGLIETTO

VITTI NA CROZZA

LA MIA TERRA

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

VIDEO NOMADI - MAX

STORIE DI MARE    

 

MARINAIO DI 20 ANNI  

  

IMMAGINI  

 

storiedimare

Min: :Sec

 

 

 

Crolla il palco del concerto di Jovanotti

Post n°1372 pubblicato il 12 Dicembre 2011 da StoriediMare0
 

Un ragazzo di vent'anni ha perso la vita e dodici persone sono rimaste ferite (alcune gravemente) nel crollo di un'impalcatura all'interno del Palatrieste, dove si sarebbe dovuto svolgere il concerto di Jovanotti. L'incidente è avvenuto intorno alle 14, nel momento in cui una cinquantina di operai stavano montando il palco.
La vittima si chiama Francesco Pinna, un ragazzo di vent'anni di Trieste. Secondo quanto appreso da fonti sanitarie, i feriti presentano lesioni da traumatismo: uno di loro è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Cattinara (le condizioni dell'uomo sono giudicate da "codice rosso"). "Questa tragedia mi toglie il fiato. Il mio dolore è per Francesco Pinna, studente lavoratore la cui vita si è fermata oggi nell'incidente che ha travolto la mia squadra", scrive Jovanotti su Twitter.
Il concerto triestino è stato annullato, mentre l'intero tour è stato sospeso.

 
 
 

Danilo Sacco lascia i Nomadi dopo 18 anni

Post n°1371 pubblicato il 12 Dicembre 2011 da StoriediMare0
 

Danilo Sacco, entrato negli storici NOMADI nel 1993 dopo la prematura scomparsa del carismatico co-fondatore del gruppo Augusto Daolio, dopo quasi vent’anni di emozioni, lotte, gioie, e musica, ha deciso di lasciare. Le ragioni di questa decisione verranno rese note quanto prima per chiarezza e rispetto verso tutti coloro che lo hanno, ed hanno sostenuto con tanto amore sia Danilo che i Nomadi!

Dal 1° gennaio 2012 quindi, Danilo Kakuen Sacco non sarà più il cantante dello storico gruppo emiliano

 
 
 

Diobò che bello - Marco Simoncelli - Paolo Beltramo

Post n°1370 pubblicato il 12 Dicembre 2011 da StoriediMare0
 
Tag: Libri

Chi ha la passione dei motori lo sa: c'è sempre un giro di pista da fare. E quando la pista non c'è, basta inventarsela. Così Marco Simoncelli Campione del Mondo delle 250 ci porta sulle colline romagnole da cui, ancora bambino, scendeva in bici e senza mani, oppure nelle vie centrali di Riccione dove si divertiva a fare lo slalom a tutta birra fra i bagnanti estivi con la sorellina di due anni: lui sui roller, lei dentro la carrozzina. Apre la porta della Cava, luogo mitico per i motosuonati, dove i piloti professionisti - fra cui anche Valentino Rossi - e semplici appassionati si sfidano tutto l'anno per allenarsi a guidare in condizioni estreme, per poi finire a cena tutti insieme, con pane, salame e vino generoso. Quando Simoncelli fa il grande salto e diventa un pilota professionista, il suo racconto ci porta sui circuiti di tutto il mondo, dal Mugello fino ad Assen, in Olanda, o a quello mitico di Rio de Janeiro. Fra pole position, drittoni in fondo al rettilineo, vittorie e delusioni, si respira un'aria per nulla viziata dai gas di scarico. Anzi, dentro la pista e nei box c'è una vitale passione per quei matti che a cavalcioni di un pezzo d'acciaio sfrecciano ai 300 all'ora.

 
 
 

Marina - Carlos Ruiz Zafaron

Post n°1369 pubblicato il 12 Dicembre 2011 da StoriediMare0
 
Tag: Libri

Barcellona, fine anni Settanta. Óscar Drai è un giovane studente che trascorre gli anni della sua adolescenza in un cupo collegio della città catalana. Colmo di quella dolorosa energia così tipica dell'età, fatta in parti uguali di sogno e insofferenza, Óscar ama allontanarsi non visto dalle soffocanti mura del convitto, per perdersi nel dedalo di vie, ville e palazzi di quartieri che trasudano a ogni angolo storia e mistero. In occasione di una di queste fughe il giovane si lascia rapire da una musica che lo porta fino alle finestre di una casa. All'interno, un antico grammofono suona un'ammaliante canzone per voce e pianoforte. Nel momento in cui sottrae l'oggetto e scappa, è sopraffatto da un gesto che risulta inspiegabile a lui per primo. Qualche giorno dopo tutto gli apparirà tanto chiaro quanto splendidamente misterioso. Tornando sui suoi passi per restituire il maltolto, infatti, Óscar incontra la giovane Marina e il suo enigmatico padre, il pittore Germàn. E niente per lui sarà più come prima. Il suo innato amore per il mistero si intreccerà da quel momento ai segreti inconfessabili del passato di una famiglia e di una Barcellona sempre più amata: segreti che lo spingeranno non solo alla più lunga fuga mai tentata dal detestato collegio, ma anche verso l'irrevocabile fine della sua adolescenza. Scritto prima de "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo" questo romanzo ne anticipa i grandi temi: gli enigmi del passato, l'amore per la conoscenza, la bellezza gotica e senza tempo di Barcellona.

 
 
 

CIAO MARCO!!!

Post n°1367 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da StoriediMare0
 
Tag: Lutto

 
 
 

SANLURI (VS) 1.7.2011

Post n°1366 pubblicato il 03 Luglio 2011 da StoriediMare0
 

1. COSA CERCHI DA TE
2. LA DIMENSIONE
3. LO SPECCHO SI RIFLETTE
4. DOVE SI VA
5. LA STORIA
6. LA COERENZA
7. TOCCAMI IL CUORE
8. L'ISOLA IDEALE
9. AMORE CHE PRENDI AMORE CHE DAI
10. NOI
11. IO VOGLIO VIVERE
12. LONTANO
13. L'EREDITA’
14. CRESCERAI
15. UN PO’ DI ME
16. GLI AIRONI NERI
17. IL VENTO DEL NORD
18. INTRO+QUI
19. NOI NON CI SAREMO
20. ASIA
21. UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI
22. UTOPIA
23. MARINAIO DI 20 ANNI
24. SALUTAMI LE STELLE
25. MA CHE FILM LA VITA
26. CANZONE PER UN'AMICA
27. DIO E’ MORTO
28. IO VAGABONDO
29. TEDEUM

 
 
 

TUTTI PER STEFANO BORGONOVO: LA FINALE A GIUSSANO

Post n°1365 pubblicato il 10 Giugno 2011 da StoriediMare0
 

Ultimo appuntamento dell'iniziativa benefica adidas Cup - "Tutti per Stefano Borgonovo", che ha già visto numerosi talenti del calcio di oggi e di ieri scendere in campo, negli stadi di Milano, Brescia e Como. Le finali si giocheranno a Giussano martedì 14 giugno alle 20.30. (Fonte A.C. Milan)

 
 
 

I Nomadi diventano indipendenti: "Basta con le major"

Post n°1364 pubblicato il 09 Giugno 2011 da StoriediMare0
 

MILANO - Negli anni ‘80 «eravamo indipendenti per forza, perché nessuno ci voleva». Oggi invece, per i Nomadi, abbandonare la casa discografica e pubblicare i dischi da indipendenti è una scelta ponderata e voluta, seguita alla constatazione che «il ruolo delle major va scemando». Per uno dei gruppi più longevi della musica italiana, 15 milioni di copie vendute, è il momento di «mettersi in proprio, toccare con mano, sentire un po’ di adrenalina» con un primo disco tutto autoprodotto, racconta Beppe Carletti, storico tastierista e fondatore della band.

Il risultato, a soli sette mesi dall’album di cover Raccontiraccolti, è Cuore vivo (in uscita oggi), 10 brani anticipati dal singolo Toccami il cuore, distribuiti da Artist First: «Le case discografiche stanno diventando più che altro dei distributori, quindi abbiamo scelto qualcuno che di mestiere fa solo quello - ha spiegato Carletti -. Siamo grati alla Warner, non ci ha mai messo i bastoni fra le ruote, ma le nostre strade si dividono». (Fonte Leggo)

 
 
 

DAL 7 GIUGNO IN TUTTI I NEGOZI

Post n°1363 pubblicato il 08 Giugno 2011 da StoriediMare0
 

Il cuore è il nostro motore, alimenta il nostro corpo e la nostra mente. E' la nostra vita, perché è con il cuore che agiamo.

"Cuore vivo" è il nuovo album pubblicato dai Nomadi, da indipendenti, che ripercorre un decennio del loro repertorio (1967-1977) attraverso otto brani e propone due inediti (2011).

Il filo conduttore che lega la storia dei Nomadi al loro presente è la voglia di comunicare attraverso un linguaggio diretto, di cuore, ed è in questo modo che i messaggi proposti risultano sempre attuali, i significati non si snaturano, i volti sì, ma la coerenza è forte, inossidabile, perché i Nomadi sono un "qualcosa" al di là della natura prettamente soggettiva , sono il pubblico, quello al quale "Cuore vivo" è dedicato, quello che agisce con il cuore.

Il percorso dei brani contenuti in "Cuore vivo" è un tracciato, reale, dell'esistenza, del vivere. (Dal sito ufficiale dei Nomadi)

 

 
 
 

Toccami il cuore .... Nomadi

Post n°1362 pubblicato il 07 Giugno 2011 da StoriediMare0
 

 
 
 
Successivi »
 

SOSTIENI LA SLA "SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA"

  
IN PRIMO PIANO

Nasce AriSLA


Aisla, Fondazione Cariplo, Fondazione Telethon e Fondazione Vialli e Mauro sono i partner della prima Agenzia Italiana per la Ricerca sulla Sla.

http://www.arisla.org/

 
 

QUESTO BLOG SOSTIENE:



 

 

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE!!!

 

HELP BAMBINI DISABILI E MALTRATTATI

I bambini disabili, come suggerisce il titolo, nascono due volte:
la prima li vede  impreparati al mondo, la seconda è una
rinascita affidata all'amore e alla intelligenza degli altri. Coloro
che nascono con un handicap devono conquistarsi giorno per giorno,
più degli altri il proprio diritto alla felicità.

Questa foto dovrà comparire in TUTTI i blog
per dare alle persone diversamente abili un
sostegno morale.
Copia la foto e mettila in un box
personalizzato.
MI RACCOMANDO RAGAZZI!!!!!!

 

NO ALLA PEDOFILIA!!!

 

 

  

 

Il Blog di Tutti che fa
conoscere anche Te!

Visitalo

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963