Tu e il Paradiso

Immagini sacre, preghiere e pensieri...dal Cielo

 

SE SIETE INFELICI NON RIMPROVERATELO A ME!

 

Io sono la Luce,

e voi non mi vedete.

  Io sono la Via,

e voi non mi seguite.

  Io sono la Verità,

e voi non mi credete.

 Io sono la Vita,

e voi non mi cercate.

 Io sono il Maestro,

e voi non mi ascoltate.

 Io sono il Capo,

e voi non mi obbedite.

 Io sono il vostro Dio,

e voi non mi pregate.

 Io sono il vostro grande Amico,

e voi non mi amate.

Hai ragione, o Gesù, troppo poco ti ricordiamo

e troppo poco ti amiamo, per questo siamo infelici.

Ma le tue braccia aperte ci invitano al tuo cuore

e ci assicurano il perdono.

Nel tuo cuore, fonte di luce,

ritroveremo la forza per seguirti Via, Verità e Vita;

la grazia per ascoltarti Capo e Maestro;

la gioia per amarti Dio di Amore,

Amico di quanti confidano in te. 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREGHIERA A PADRE PIO

 

Tu povero nascesti, o Padre Pio 

come fu Cristo, il nostro Redentore,

compagna l'umiltà ti fu fedele,

 immensa la Tua fede nel Signore.

Simigliante a Gesù anche le piaghe, 

che Tu accettasti con rassegnazione

memore del penoso Suo Calvario e della tormentata Sua Passione.

Or che Tu godi dell'Eterna Luce, fulgente, radiosa ed infinita,

continuando a darci il Tuo aiuto 

mostrati a noi quel che Tu fosti in vita.

In questo mondo pieno di tristezza 

dona il sollievo a tutti i sofferenti,

infondi in noi l'amore in ogni cuore, 

la fratellanza tra le umane genti.

Noi affidiamo a Te le nostre pene, 

or che ormai sei più vicino a Dio,

fa quel che puoi per il nostro bene 

intercedi per Noi, o Padre Pio!

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Caso unico al mondo: l'..."se vuoi cercarmi, cono... »

"Tutti dormono e a Dio, così pieno di bontà, così grande, così degno di lode, nessuno pensa!

Post n°155 pubblicato il 26 Aprile 2013 da osservandoilparadiso

 

 

 

 

 

 

 

......La natura lo loda, il cielo, le stelle, gli alberi, le erbe.

Tutte le cose create lo lodano e l'uomo che conosce i suoi benefìci, dovrebbe lodarlo, dorme.

Andiamo a risvegliare l'universo!"

 

 

 

 

 

Beata Maria di Gesù Crocifisso

Non aveva istruzione e cultura, eppure i Pensieri di suor Maria di Gesù Crocifisso (Mirjam) sono incantevoli.... pieni di Dio..... 

 

I suoi pensieri sono stati scritti dalle consorelle, che non volevano perdere le parole piene di sapienza divina, che uscivano dalla sua bocca, soprattutto mentre era in estasi, assorta nella contemplazione di Dio.

SOLO DIO

 

 Cerca Dio solo, non lasciarti arrestare dalle cose create. Quando parli, comportati come se tu fossi in silenzio. Quando vedi qualche cosa, allora agisci come se tu fossi cieca; quando odi qualche cosa, allora considerala come se tu fossi sorda. 

Dio solo è tutto, le creature sono nulla, sono contaminate dal peccato. Tutte le cose della terra sono transeunti; tutto passa, nulla rimane. Quando la morte si avvicinerà, ci dispiacerà di non aver usato meglio del tempo.

L'INFINITO (Estasi)

 A che cosa ti paragonerò, o mio Dio? All'oceano? Paragonarti ad esso è troppo poco. Una sola goccia di pioggia non è sufficiente per rinfrescare tutta la terra; così l'amore di tutti i cuori non è sufficiente per te, mio Dio.

La goccia di pioggia sono io, l'oceano sei tu. Vorrei avere un cuore più vasto della terra e del mare, per amarti.

ONNIPRESENTE

Scesi nel mare, fino agli abissi più profondi. E mi fu detto: «Guardati in giro, prova tutto!» Considerai gli animali che abitavano il mare, gli scogli, tutto ciò che il mare conteneva. Allora scorsi Dio nelle acque. Dio contiene il mare.

Infine ritornai sulla terra ferma. Esplorai la terra; questa mi si aprì e scesi fino nelle sue viscere.

Anche qui trovai Dio: dovunque, in ogni cosa, poiché Dio comprende la terra.

E udii le seguenti parole: «Tu hai visto tutti gli animali del mare. Hai osservato come essi vivano, come si muovano nell'oceano, che li contiene tutti. Così accade con ogni essere creato sulla terra. Vive e si muove in Dio e Dio lo comprende totalmente».

GIUSTIZIA (Estasi)

Supplica alla divina giustizia.. È giusto, mio Dio, basta, basta. Intenerisci il tuo cuore, mio Dio! Ascolta il grido e il lamento! Guarda lo sconforto! Basta, mio Dio, intenerisci il cuore. Abbi compassione di questo grido di dolore!

Io lo so, Signore: tu non trovi nessun piacere nel castigarci. È la tua giustizia che ti sospinge, anche contro la tua volontà. Allora abbi compassione di noi, Signore! È della tua natura l'essere infinitamente compassionevole. Ma la tua giustizia è più dura dell'inferno. Allora comportati con noi non secondo la tua giustizia, ma secondo la tua mitezza.

Nessuno al di fuori di te è santo, nessuno al di fuori di te è giusto! Io vorrei, con i miei fratelli, apparire più volentieri dinanzi alla tua mitezza che dinanzi alla tua giustizia.

Che la tua mitezza prevalga, o Signore, su tutto quanto tu operi con noi. Le nostre ingiustizie non possono mai misurarsi con la tua giustizia. Quando tu usi giustizia nel tuo giudizio, quanto terribilmente a fondo dovremmo cadere io ed i miei fratelli.

Perché tu sei giusto, mio Dio, usa con noi mitezza. Abbi misericordia del grido di dolore dei miei fratelli.

GIUSTIZIA AMOROSA (Estasi)

 Di fronte a Dio sii fedele! Se noi siamo fedeli a Dio, anch'Egli mai ci abbandonerà.

Non è Dio colui che colpisce; l'uomo stesso richiama su di sé la punizione. Per nulla l'uomo può incolpare Dio. Di fatto, se egli fosse fedele a Dio, sperimenterebbe la stessa fedeltà, perché Dio è costretto a castigare le persone per le loro colpe.

Mettiti dinanzi a un padre che ama il suo figlio maggiore. Più e più volte lo ha cercato per condurlo sul retto cammino. Ma il figlio si comporta sempre peggio; così, forse, un giorno il padre sarà costretto a ricorrere ad estremi rimedi, mentre acconsente al carcere, per salvarlo.

E l'uomo per Dio conta ben più del figlio primogenito per suo padre. Sì, anche quando pecchiamo contro Dio, Egli ci concede tempo per convertirci.

Mio Dio, tu sei il nostro giudice, non secondo il costume degli uomini, ma a tuo modo: come padre e creatore.

MISERICORDIA

Signore, io ti ringrazio perché tu sei il mio giudice. E mille volte preferibile che sia tu a pronunziare il giudizio su di me piuttosto che lo pronunzi io stessa. Se io fossi il mio unico giudice, dovrei mandare me stessa all'inferno. Ma con te il mio giudizio sarà un giudizio di misericordia.

MISERICORDIA AL DI LA’ DI TUTTI I PECCATI

Signore io sono più nera della notte. Ma la tua mitezza, che è più grande del mare, mi laverà.

Se anche tutti andassero a bere al mare, esso non sarebbe vuotato. Se anche tutti vi si lavassero, il mare non ne sarebbe insudiciato. Signore, tu sei questo mare. Molti sono coloro che ti desiderano, ma sono ciechi. L'oscurità li avvolge, non possono né vederti, né trovarti. Anch'io, Signore, sono una di costoro.

PREGHIERA PER LA DIVINA MISERICORDIA

Abbi compassione per i miei fratelli, Signore, abbi compassione. Essi ti lodano meglio di me. Io mi trovo molto lontana sotto di essi, e tu mi hai tirato fuori dall'abisso. Io ti amo come tu meriti. Toglici i nostri peccati, Signore, liberaci dalle nostre colpe.

Il Signore ha più misericordia con una persona che è macchiata dai peccati, che con un giusto che teme dinanzi alle creature.

Sì, Signore, tu dici ai miei fratelli che essi non hanno il cuore retto: «Chi teme le creature, non conta su di me».

Il cuore retto può cadere, ma si rialza di nuovo. Passerà per il fuoco, attraverso tutto, per raggiungere Dio. Io l'ho visto e ne rendo testimonianza. Non posso sopportare di vedere i miei fratelli in tale stato.

LONGANIMITA’

«Figlia mia, rimani in pace. Non preoccuparti di quello che gli uomini dispongono per te. Permani nella pace. I progetti delle persone passano, lasciali nel loro daffare. Guarda a me. Io che sono Dio, permetto che le cose accadano, permetto che le persone battano la loro strada. Attendo. Anche tu, attendi con me».

 PRESENZA DI DIO

Il 28 luglio 1871 Mirjam udì una voce che diceva: «Fai attenzione a ciò che ora ti comunicherò. La volontà del Signore, la volontà del Signore...».

Ma che cosa vuole? Me lo dica.

«Egli vuole che tu non lo perda d'occhio neppure per un quarto d'ora».

SICUREZZA IN DIO. IL BIMBO NEL GREMBO MATERNO

Signore, custodiscimi sempre nel tuo amore, come il bambino è custodito nel grembo di sua madre. Là non gli manca nulla. Non ha bisogno né di mangiare né di bere. È al sicuro da qualunque pericolo. Possiede tutto ciò che è necessario alla vita. Anch'io, Signore, non manco di nulla, quando tu mi tieni nel tuo amore... Custodiscimi, Signore, nel grembo del tuo amore.

I PULCINI SOTTO LE ALI DELLA CHIOCCIA

 Oggi e ieri ho cantato un cantico al Signore.

«Signore, sono come un piccolo pulcino su di cui lo sparviero si è precipitato. Gli ha beccato la testa e lo ha colpito quasi a morte. Il piccolo però si è nascosto sotto le ali protettrici di sua madre per mettersi al sicuro.

Anch'io vivevo in angoscia, tristezza e dolore. Le mie ossa erano slogate, il corpo ricoperto di lividi. Rivolsi lo sguardo a mio padre. Egli mi ha guardata ed io sono guarita. Le mie gambe si rinforzarono, e io mi tenni diritta come una ragazza. di quindici anni. Tutto il mio corpo, tutta la mia anima trasalivano di gioia.

Corsi da mio padre, dal mio sovrano. Egli mi venne incontro e io ero come il piccolo pulcino sotto le ali di sua madre. Da sotto le ali di mio padre, del mio re scrutavo i miei nemici, senza angoscia, perché sapevo che ero salva.

Ed io andavo e venivo con il Re. I miei nemici vedendomi dicevano stupiti: "No, non è lei, è un'altra".

Ma non ero affatto un'altra. L'Altissimo mi proteggeva. Io andavo e venivo con il mio Re. I miei nemici mi videro e allora la loro forza svanì. Le loro ginocchia divennero deboli. Caddero a terra, diritti e distesi e io camminai sulla loro testa.

È impossibile descrivere ciò che provai».  

 

L'AGNELLO E LA SCHIERA DELLE VERGINI (Estasi)

Il nome dell'Agnello è scritto sulla fronte delle vergini sagge. Lo sposo valicò il monte e le vergini lo seguirono. Le altre che non dettero retta alle vergini raccoglievano violette ed altri fiori sul sentiero. Secondo la loro virtù emanavano un profumo diverso. Quando l'Agnello passò fra queste fedeli anime, esse si inchinarono davanti a Lui. Lo Sposo passò oltre, ma solo le vergini lo seguirono.

Sulla fronte della vergine è scritto il nome dell'Agnello. La vergine e l'Agnello sono una cosa sola. Quando viene ferita la vergine, viene ferito lo Sposo; quando viene onorata la vergine, viene onorato lo Sposo.

La vergine canta ininterrottamente; essa segue l'Agnello e non si stanca mai.

O vista dell'Agnello, mio sole, mia vita! La mia anima non può sopportare di rimanere più a lungo su questa terra.

Tu, vergine prudente, hai sempre scritto il nome dell'Agnello sulla fronte. Nulla può cancellare questo nome: né in cielo né in terra, né il tempo né la morte.

Io vidi l'Agnello e come le vergini lo seguivano. Non avrei mai creduto che fossero così numerose. Tante, tante.

Vidi Rosa Teresa (così denominava Teresa d'Avila), Maria degli Angeli, Maria Maddalena de' Pazzi e Margherita Alacoque.

Le vergini seguono l'Agnello e cantano un inno che solo esse possono comprendere.

Vergini non si è solo nel corpo, nella purezza, ma soprattutto nell'amore. Chi manca di purezza, colpisce se stesso. Ma chi manca nella verginità di amore, non solo fa del male a se stesso ma anche a Gesù: lo colpisce e lo ferisce.

E' molto più grave mancare nella verginità di amore che mancare nella verginità di purezza.

GESÙ AMMIRABILE

Come è ammirabile Gesù. Mio Dio, io ti adoro. Tu solo sei grande. Io adoro la tua grandezza e la tua potenza. Tu solo sei degno di ammirazione. Chi è simile a Te? Tu solo sei Dio! Nessuno è pari a Te, né in cielo, né sulla terra.

Come sono felice che Dio mi abbia creata, che io possa chiamarlo mio Dio. Se tu mi avessi creata senza ragione, non avrei potuto dirti: mio Dio. Ti ringrazio per il dono dell'intelligenza, te la offro.

Come sono felice di possedere un padre che riempie il cielo e la terra.

Che dappertutto riecheggino le lodi del mio Dio.

Che i monti saltino di gioia e la terra esulti di felicità.

GESÙ, MARE INFINITO

Io dicevo a Gesù: «Tu sei un mare infinito. Le tue acque sono bianche come la neve, luminose come la luce».

Tu dicesti a tutti noi: «Venite a me, voi tutti che siete assetati, e bevete. Venite ed estinguerete la vostra sete! Venite e troverete ristoro! Venite e dimenticherete tutti i vostri mali!».

SE TU SAPESSI CHI TI AMA

 «Figlia mia, se tu sapessi chi è Colui che ti ama e quanto Egli ti ami, ne saresti confusa».

IO SONO COLUI CHE RISUSCITA I MORTI

Il Signore passava e mi diceva: «Figlia, sai tu chi sono? Io sono colui che fa risorgere i morti. Io sono il Signore che dà vita all'anima. Io ti precederò, come il pastore precede le sue pecore».

LO SGUARDO DI GESÙ (Estasi)

Quando Gesù guarda i suoi eletti, il suo sguardo fonde il loro cuore. Oh! quello sguardo!

FIGLIO DI ADAMO

Mi chiamava figlia di Adamo. Ma egli stesso è figlio di Adamo. Egli ha creato Adamo e si è fatto suo figlio.

L'ATTRAZIONE DI GESÙ (Estasi)

È bello sentir parlare di Gesù; più bello è ascoltare Gesù stesso che parla.

È bello riflettere su Gesù; più bello è possedere lui stesso.

È bello ascoltare le parole di Gesù; più bello è fare la sua volontà.

GESÙ, IL SEME DI GRANO (Estasi)

Signore, tu sei il seme di grano, il seme della mia anima! E Dio, il Padre, è il sole che riscalda questo povero terreno seminato. E tu, Santo Spirito, sei la pioggia che vivifica la sua sterilità. Tu, Gesù, sei il seme. E questo prezioso seme viene ogni giorno... Seme bramato, tu vieni tutti i giorni.

IL BUON PASTORE (Estasi)

Vedi come Gesù, nella celebrazione eucaristica, scende sull'altare. Egli si fa presente alle parole del prete. Credi che Gesù viene per nutrirti; che tu con lui non hai più bisogno di nulla. Egli è lì come un bambino poco appariscente; è lì per te; vai da lui!

La fede è qualche cosa di straordinario e potente. Un'anima che ha la fede può tutto; tutto le sarà accordato da Dio.

Guarda l'agnello, guarda come confida nel pastore: con piena sicurezza gli si fa vicino, si abbandona alle sue cure; esso corre dovunque il pastore lo conduca. Si arresta quando il pastore lo ferma. Conserva la lana o si lascia tosare, proprio come vuole il pastore; lo segue giorno e notte.

Così, tu devi seguire Gesù, il tuo pastore. Lasciati guidare da lui. Seguilo sempre con fede, di giorno e di notte. È così che tu devi essere un vero agnello.

Quando noi diciamo con piena fede: «Monte, spostati da qui, allora il monte ascolterà; trema, o terra, allora la terra tremerà».

L'AIUOLA DI GESÙ

Vidi una grande aiuola, suddivisa in diversi cerchi. Il primo era coltivato a rose. Le rose significano amore, le loro spine vigilanza. Il secondo cerchio era ricoperto di viti. I grappoli significano amore, e le foglie mitezza.

Il terzo cerchio era seminato a grano, che significa speranza e fiducia.

Nel centro si trovavano molte violette, simbolo di vera umiltà. Qui eressi un trono, e vi feci assidere Gesù. Sotto i suoi piedi sgorgò una sorgente che disse: «Tutto passa, tutto scorre via come l'acqua». Accanto al trono piantai delle viole del pensiero e dell'edera. L'edera disse: «Attaccati sempre a Gesù» e le viole del pensiero: «Non dimenticare Gesù».

Signore, pianta tutte queste virtù nel terreno del mio cuore e falle crescere con la tua forza creatrice.

 

 

Continua..........

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: osservandoilparadiso
Data di creazione: 13/12/2010
 

E' GRADITO ALLA MADONNA E A GESÙ

CHIEDIAMO AI SANTI DI INTERCEDERE PER NOI

Novena a Dio Padre e ai 9 Cori degli Angeli (per qualsiasi grazia)

Novena a S.Gianna Beretta Molla (per avere un figlio) -

Novena a S. Teresa di Lisieux - 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LA MADONNA CI ESORTA A RECITARE IL ROSARIO

 

A Fatima, a Lourdes e a Medjugorje la Madonna ha incitato insistentemente alla recita del Rosario

La Mamma celeste ci ha invitato a recitare il Rosario come arma potente contro il male.

Può sembrare una preghiera ripetitiva, invece è come due fidanzati che si dicono l'un l'altro tante volte "ti amo"... 

"Col Rosario si può ottenere tutto. 

Esso è come una lunga catena che lega il cielo alla terra; 

una delle estremità è nelle nostre mani e l'altra in quelle della S. Vergine. 

Finché il Rosario sarà recitato, Dio non potrà abbandonare il mondo, perché questa preghiera è potente sul suo cuore. 

La dolce Regina del Cielo non può dimenticare i suoi figli che, senza interruzione, ripetono le sue lodi. 

Il Rosario sale come incenso ai piedi dell'Onnipotente. 

Maria lo rinvia subito come una benefica rugiada, che viene a rigenerare i cuori. 

Non c'è preghiera che sia più gradita a Dio del Rosario". 

(S. Teresa )

" Durante un esorcismo, attraverso la persona posseduta, 

Satana mi ha detto : 

Ogni Ave Maria del Rosario, è per me una mazzata in testa ; 

se i cristiani conoscessero la potenza del Rosario, per me sarebbe finita ! " 

(Don Gabriele Amorh )

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ALDO.PETRONEsofia_2004augusto.lupatinisac.schenalanfricapclarachiara0copynet_2009c.dallolmobrunabissmonycrisgraziella.filippiranzosalvatoreluca_caligiuriaura66dueporcelline
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963