Creato da: acida.acido il 20/09/2010
senza peli sulla linga ;-)

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Il Sapore Del Silenzio

Ferma questo brivido

nell'attimo perfetto

descritto dalla Tua bocca

e riponi sulla Mia lingua

la nota selvaggia del Tuo respiro.

Lega la Mia carne

con catene di baci e rondini smarrite...

Legala alla Tua come la metà

di una notte perduta.

Tutto deve saper di silenzio e di Noi.

Tutto deve invadere

il sentiero incediato di questo sangue

che Mi abbatte con questo impeto vermiglio...

Trattieniemi come una vertigine

tra le labbra dell'Anima.

Emozione ladra di carezze girovaghe

impeto di azzurro cielo...

morte sublime

che bacia i meandri del Mio desiderio.

AcidO

 

Overture di un Amplesso

Pioggia battente su ali di cristallo…

Lento gocciolare…

- gelido e penetrante -

Su membra appesantite da sprazzi di vita inconsulta…

Sguardi che, come l’umido nell’aria,

Rimangono e s’infiltrano all’interno di una pelle

Che si chiama Anima.

Esaltazione di un Essere

Che viaggia attraverso carezzevoli mani.

Come quella pioggia battente,

Insistente,

Inondante,

Travolgente,

Tumultuosa,

 prende e trasporta

Sensi e ragione…

Lì … fin dove ragione fugge

E cede a Lussuria,

Unica Dominatrice dei Nostri corpi esanimi.

S’ esprimono - essi - in quelle gocce di primordiale piacere,

Che è l’Amore.

AcidA

 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie

 

 

 

 
« Mannaggia alle "i"Per sorridere un po' »

Ho scritto a Libero

Post n°10 pubblicato il 16 Giugno 2011 da acida.acido

Mi stupisco, mi deludo, rimango sfiduciata, agghiacciata, basita anzi mummificata... nel risocntrare A CHI concedete di diventare "Gold Blogger"... Ci sono Profili e Blog insulsi come un ghiacciolo alla menta dopo che c'hai succhiato la menta che si fregiano di tale titolo.. Ma insomma.... è possibile avere qualcosa di "pulito", di semplicemente onesto... che vada avanti per meritocrazia o dobbiamo rassegnarci alla mafia e al nepotismo... Cos'è Libero ?  uno specchietto per allodole che altro non  riflette se non il marcio del nostro mondo?. Se vuoi esempi te ne porto. Se vuoi bannarmi fallo... se vuoi difenderti (ma dubito che tu possa)... ti aspetto... se vuoi essere onesto... rivedi i criteri... T'aspetto... e nel frattempo.... me la rido... :o)))) Acida.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acidi/trackback.php?msg=10327467

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divieto_di_coraggi0
divieto_di_coraggi0 il 04/07/11 alle 09:50 via WEB
Ciao acida..^^ mi associo naturalmente.Un saluto,Mary.
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 08/07/11 alle 23:44 via WEB
... Associarsi ad "Acida" implica sempre qualche rischio... ed è bene che tu lo sappia... ;-)))) chiedo scusa per il ritardo con il quale ti rispondo... ma.... confesso.... "Libero" non è il primo dei miei penseri... ti ringrazio per il supporto... e... se puoi .... ma soprattutto se VUOI diffondi la voce.... Ti saluto anch'io... e non "acidamente"... ;o)... Acida.
(Rispondi)
 
divieto_di_coraggi0
divieto_di_coraggi0 il 10/07/11 alle 12:00 via WEB
Anche per me è l'ultimo dei miei pensieri (libero)..Accedo solo quando ho voglia di giocare nel mio circo.Per quanto riguarda l'aspetto stellato ti assicuro che 12 banning ..di cui 3 me li sono beccati solo per aver evidenziato questa anomalia.Ho compreso che sarà sempre così, può' solo peggiorare.Vieni a leggere la falsità che gira nelle messaggerie (nel mio blog)..qui non cambierà mai niente cara acida.Buona domenica ..Divi:0)
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 16/07/11 alle 23:59 via WEB
.. Grazie Divi... anche perchè, come ho già detto nel tuo blog, adoro l'aria Dark che si respira nel mondo (e nei tuoi siti)... "Libero" nel pensiero... "Libero" nel mondo... e poi "Libero" banna 12 volte te... mentre consente ad un miliardo di troiete di offrirsi senza ripudio... Permette loro di svolazzare proponendo le proprie prestazioni da meretrici senza ritegno alcuno... ci subissa di insulse pubblicità [che potrebbero essere segnalate come spam].. e poi ci toglie i video perchè non paga i diritti alla SIAE... e ce li toglie senza spiegazione alcuna... "motivi tecnici" dicono... e mentono sapendo di... "mentina"... ma daiiiiii Ed io mi chiedo ancora... ma che razza di pazza di mazza è...?... "liberoooooooo mi fai schifooooooooo".... e se sto' qui dentro.... è solo perchè te lo voglio direeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
(Rispondi)
 
M.K_Princesse
M.K_Princesse il 18/07/11 alle 20:29 via WEB
per me questo é insulso
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 02/08/11 alle 23:29 via WEB
... Insulso è.... proferire sentenze e non motivarle... tu ti limiti ad un'affermazione ma non hai argomenti per portarla avanti né per perorare la tua causa... ecco questo è insulso!!!! anzi... più che insulso è l'espressione del "parlare per partito preso" senza alcuna cognizione di causa o mentale... Ma già... dimenticavo.... "mentale"...????? ci vorrebbe una "mente" prima... Acida.
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 02/08/11 alle 23:39 via WEB
Messaggio inviato a... "princesse" (sì... vabbè... ... Coordina le idee prima di spingere i tastini ... coordina le idee prima di interloquire... ed affinché quello che scrivi (o dici) abbia una valenza... motivala con logica, ragione e con prove che possano suffragare le tue idee... (se di idee di può parlare)... Affermazioni nude e crude.... esposte per partito preso, per preclusione mentale, per superficialità, per quella stoltezza che ti tiene gli occhi chiusi con tre etti di prosciutto cotto sopra... ecco... ecco... questo è davvero... da imbecilli all'ennesima potenza... e da superficiali assolutamente irrecuperabili... La stupidità... (haimè) non potrà mai essere riconosciuta dagli stupidi.... Poraccia.....
(Rispondi)
 
regina.nel_fango
regina.nel_fango il 02/08/11 alle 21:35 via WEB
Insulso perchè fai parte dell cricca dei blog che coprono altre schifezze MK? Acidi scusate se approfitto dello spazio ma mi è stato impossibile non farlo.
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 02/08/11 alle 23:50 via WEB
... Approfitta dei nostri spazi quando vuoi... per noi è e sarà sempre un piacere... e bada bene...non lo dico perchè cerchiamo consensi (... se ... figurate...!!!) ma... solo interlocutori intelligenti... ;o) Acida.
(Rispondi)
 
regina.nel_fango
regina.nel_fango il 03/08/11 alle 00:19 via WEB
Ringrazio dell'ospitalità. Trovo sconveniente creare circoli pseudo "poetici" e poi cadere nella pornografia più bieca. (Banneranno anche me)
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 03/08/11 alle 00:48 via WEB
e vabbè... "morto un profilo se fà un altro"... Per quello che ci riguarda, tendiamo a criticare tanto l'ipocrisia quanto l'ignoranza ... Ovvero: non condanniamo la pornografia in quanto tale, ma deploriamo il volerla "ammantare" di poesia... Abbiamo compassione per il povero ignorante... ma condanniamo quella grettezza che impedisce e rifiuta l'apprendimento... Nice to met you. :o)
(Rispondi)
 
Diamante_Liquido
Diamante_Liquido il 03/08/11 alle 01:11 via WEB
Probabilmente non servirà a molto argomentare qui della mafia e quant'altro imperversi in questo portale, ma il solo fatto che possiate essere elemento di disturbo oltre che motivo di nervosismo per le varie sette, cricche, salotti, ghetti vari mi piace. Mi permetto di sorridere con te, con voi...e scappo sul profilo a controllare la sintassi e orrori vari :-) ciao Acidi
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 03/08/11 alle 12:16 via WEB
... Probabilmente non servirà a molto - hai ragione - ma starsene zitti non serve a niente di sicuro... Sicchè... accontentiamoci del poco... Sorridi, quindi, insieme a noi... e ... non preoccuparti soverchiamente degli orrori vari... siamo tutti in fase di "apprendimento" ;o) Acida.
(Rispondi)
 
 
 
Diamante_Liquido
Diamante_Liquido il 04/08/11 alle 00:29 via WEB
Ho riletto il mio commento precedente, tanto per essere sicura al 100% di non aver parlato (ops, scritto) di pornografia, nessun accenno in proposito infatti. No, perchè sai, ho ricevuto uno strano messaggio privato...una signorina si dichiara offesa e con i piedini lividi dal mio pensiero. Ora mi chiedo, dal momento che la stessa non appare tra i nick che hanno lasciato commenti al tuo post, appurato che di lei medesima io non abbia citato alcunchè, cosa blatera a fare nelle messaggerie altrui? mah, i soliti misteri di Libero :-) Scusami Acida, se occupo il tuo spazio per poi non dire niente di costruttivo, ma "il fastidio" è nato qui, qui lei leggerà... e qui sono tornata, per dirle che.... tremo tutta! scusa ancora, buona notte :)
(Rispondi)
 
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 04/08/11 alle 00:39 via WEB
... Mah... mi dispiacerebbe veramente se tu avessi dalle noie per causa nostra... Se potessi aiutarti lo farei volentieri... e se posso (sul serio)dimmelo pure... Per quanto riguarda la "signorina offesa" che t'ha mandato lo strano messaggio... se l'avesse mandato a me... ti dico la verità... avrebbe... non i piedini... ma il FONDOSCHIENA dolorante... ;o). Non scusarti. Lieta Notte. Acida.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Diamante_Liquido
Diamante_Liquido il 04/08/11 alle 01:02 via WEB
...i disturbi son ben altri, al massimo questo è un diversivo, non a caso ho utilizzato le virgolette ;)) Ti ringrazio, credo di potermela cavare da sola, al massimo se lo ritenessi oppurtuno, nel caso la signorina avesse intenzione di proseguire, ti girerò i sui messaggini e ne farai l'uso che riterrai opportuno tu, si collocherebbe molto bene, tra le tematiche da te trattate. Grazie ancora.
(Rispondi)
 
 
 
 
across.the.shadows
across.the.shadows il 04/08/11 alle 12:51 via WEB
haha eh! ma che palline ipertrofiche sta storia..
Ma è di una noia apocalittica ormai... pur nella sua comprensibile enfasi.
Posto che, credo naturale che mettendo impegno in qualcosa (qualsiasi cosa), possano girare le scatole, se si legge qualche genio che per partito preso se ne prende gioco adducendo argmenti risibili.
Rimane il fatto che quel genio lancia il sasso e toglie la mano..pare, pensando bene di inserire in un profilo senza possibilità di risposta una cosa privata .. (etica questa sconosciuta) ..hahaha, per poi spostare la cosa in questo blog, che francamente non conoscevo e che trovo assolutamente interessante dal punto di vista degli argomenti, con un fondo sarcastico e dissacrante, proprio come piace a me.
Comunque sia, anche solo il pensare di usare per questo scopo, i temi svolti quì .. mi pare un poco furbetto.. proprio di un genio...; credo comunque che l'intelligenza delle persone che gestiscono questo luogo, abbia già permesso di distinguere l'argomentare dalla volontà di far polvere ... per uno scopo.
Un vecchio detto non scritto recita:"Dai l'aumento ed una promozione al sindacalista e non darà più problemi"... magari è da provare hahaha. Il solito gioco delle parti...
Ma Libero, è una spa con Pirandello come amministratore delegato? (rido)
Buona giornata..
Ciao Acidi :)
(Rispondi)
 
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 04/08/11 alle 23:26 via WEB
.... Stanno a girà certe palline qui dentro che fra un po' facciamo concorrenza a un flipper... Comunqe... Pirandello c'entra. Secondo me c'entra di sicuro. Come avrebbe potuto avere (altrimenti) l'ispirazione per "Uno, Nessuno e centomila?"... Qui dentro Uno ha Centomila profili e quasi tutti son Nessuno... (me compresa ;-)) Orcc....zozza... mannaggia a 'sti puntini... mo' li levo dalla tastiera... Buona serata. (ehi...pssss... ma quel detto... quello... "promoveatur ut amoveatur"... non è che ci ritroviamo gold blogger pure noi....???? no, eh...!!!!)
(Rispondi)
 
 
 
 
across.the.shadows
across.the.shadows il 05/08/11 alle 08:59 via WEB
(Rido), in questo caso allora diremo.. boia il promosso! ;))
Ciao..
(Rispondi)
 
across.the.shadows
across.the.shadows il 03/08/11 alle 19:14 via WEB
Il problema, posto che ce ne sia uno, è un altro..
Il criterio che utilizza libero, in quanto Social network a scopo di lucro (pubblicità), è quello di premiare chi con i suoi blog riesce a creare più giro di persone.
Persone chiamano persone, è nella natura umana l'aggregazione in gruppi; gruppo di poesia, pseudo poesia, gruppo dello "scopone" scientifico, gruppo delle oche giulive, gruppo dei contro a prescindere, gruppo dei con a prescindere.
Il tutto fa parte di una logica che crea utenza, la quale attira pubblicità.
Il compito di Libero non è premiare la cultura, piuttosto che l'arguzia degli utenti, a quello devono pensare gli utenti interessati, il suo compito è fare soldini.
Questo è assolutamente chiaro spero, leggendoti , ho letto sagacia ed intelligenza dialettica, in vero, le medesime caratteristiche non le ho lette in regina.del.fango, ma fa nulla.
Sta di fatto che ciò che viene chiamata cricca è un gruppo (scopo dei Social network è creare gruppi), poi si può essere d'accordo o meno sulle "prerogative" dei gruppi, ma è rassicurante sapere che lo schermo di un pc, se ben guidato dal cervello, volendo, può mostrare tante e tante cose, trovo masochista ed ottuso continuare a sbattere il naso in ciò che non piace...(sorrido).
Bellissimo comunque questo blog, è la versione intellettuale dei vecchietti del Mupet Show, quelli che ridacchiavano buttando la dinamite sul palco (rido).
Scherzi a parte, se vi bannassero protesterei... dico sul serio.
Buona serata.
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 03/08/11 alle 22:48 via WEB
... Sicuramente il problema non c'è... o meglio: i problemi della vita sono ben altri e non ci si avvelena di certo il fegato nè dietro a Libero nè dietro agli altri "social network"... I veri problemi - secondo me - sono : il "sistema" tentacolare di questi siti che, comportandosi come un octopussy, avvinghiano e soffocano ogni qualsiasi e qualsivoglia ricerca, curiosità o voglia di crescita... e come questa situazione divenga poi un modus vivendi estendibile nel quotidiano della vita reale... Quello che voglio dire, in sostanza, e quello su cui recrimino, è che bisogna farla finita di esaltare l'ignoranza, l'apparenza e quel mafioso codice che premia gli imbecilli purchè ammanicati... ecco: il problema non è che questo accade su Libero... è che accade nella vita di tutti i giorni. Felicissima del paragone ai vecchietti del Mupet :o)))Primo perchè siamo vecchietti davvero(hihihi... seeeeee...) e poi perchè adoriamo gettare dinamite per poi vedere cosa succede... (ari-hihihi). E un divertimento al quale non rinunceremmo per niente al mondo... E chi ci schioda da Libero...!!!!! Scherzi a parte ..... Grazie.!!! Davvero :O))
(Rispondi)
 
 
 
across.the.shadows
across.the.shadows il 04/08/11 alle 09:31 via WEB
Buongiorno, Credo che pur riconoscendo nella sostanza del tuo discorso un punto di vista estremamente condivisibile,esso muta in utopia nel momento stesso nel quale si scontra con l'umana condizione.
In realtà è questione di mezzi: Un tempo i contadini portavano il grano all'ammasso, poco gli importava che venisse mischiato al grano di altri, semplicemente gli bastava che venisse loro dato da vivere.
Poi è venuto il momento delle ideologie politiche, utopie, bisogno di assoluto o semplicemente , bisogno di identificarsi in qualcosa che formando massa, conferisca una sensazione di forza; Diciamo che questo è il tempo delle identità allo sbando, ecco che il social Social network, trova terreno fertile.
Tutto sommato, ad ogni modo, preferisco un social come libero ad uno come Facebook, in quanto mentre il primo, mantiene in forma ed in parte in sostanza uno stimolo onirico (l'uomo non vive di sola realtà), il secondo è uno scempio, una commistione per definizione fra controllo, condizione umana e realtà; incredibile il motto "ritrova i tuoi amici", azzo.. dico io, ci sarà un motivo se ho perso di vista qualcuno.
Sono riusciti a far pensare che sia giusto dare nome, cognome e indirizzo ad un server gestito da “privati”, questa cosa è inquietante... MOLTO più inquietante di un gruppo di poesia o di un incontro sul web fra persone consenzienti che si concretizza in una camera, in fondo, mi dico, una volta in campagna accadeva nei fienili, ci sono sempre stai e ci saranno sempre a prescindere dal mezzo.
Tutto sommato, in sostanza, pur essendo libero assolutamente a scopo di lucro perseguito nei modi a lui più consoni, rimane forse il meno peggio, in quanto, posto che se metti un pesce in un simposio quello cercherà l'acqua e non cercherà di capire un cazzo, così sono le persone e ci sarà sempre chi gestisce il relatore, il relatore, il pubblico che ascolta (massa interessata ed identificata in un gruppo) ed in fine il pesce che cerca l'acqua, perchè non gli interessa o per meglio dire, non ci capisce una beata mazza. Ciao, buona giornata...
(Rispondi)
 
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 05/08/11 alle 17:06 via WEB
... Hai perfettamente ragione. Mi riconosco, fra gli svariati difetti che m'affliggono, quello d'essere un'inguaribile idealista. Rincorro la mia utopia nella piena consapevolezza che non la raggiungerò mai, ma aspirare, tendere e protendersi verso quello che noi riteniamo esssere "il giusto" è - per me condizione imprescindibile. L'Essere Umano si evolve (o meglio: alcuni si evolvono, mica tutti! ;o)). Cambia il senso della morale, gli usi, i costumi, il modo di esprimersi, ma sostanzialmente la "bestia" che è dentro di noi permane e seguita - sotto mutate e mutanti spoglie - ad esprimersi. L'aggregazione è sempre stato uno dei pochi punti di forza dell'uomo. Regala quel senso di sicurezza e protezione che consente (o meglio dovrebbe consentire) alla "mente" di dedicarsi a quei voli pindarici che, altrimenti, non avrebbe mai potuto compiere. Di qui l'intelligenza. Strano (ma nemmeno tanto) come io consideri i social network non altro che l' evoluzione delle primordiali tribù. Peccato che ci sia sempre qualcuno che ne approfitta malamente. Concordo anche quando dici di preferire Libero a Facebook (che odio cordialmente). Lo trovo indiscreto ed "entrante". No,no... non fà per me! L'oscurità della mia Anima rifugge. L'unica cosa buona che riconosco a quel sito è un gioco scemo che si chiama Cityville (pensa un po'...!!!). Che tutto giri (ma il mondo gira) intorno all'economia è cosa evidente e tutto sommato anche giusta, ma che si privilegi quest'ultima a scapito di un miliardo di cose altrettanto importanti per l'Essere Umano, no! Non è giusto! Il mondo gira così... e ne sono consapevole... ma l'equità è un'altra cosa.... Ah... maledetta Utopìa!!! (e maledetti i puntini che non riesco a scrollarmi di dosso... Ahò... ma fosse sabbia...????) :o). Buona Serata. Acida.
(Rispondi)
 
regina.nel_fango
regina.nel_fango il 03/08/11 alle 20:33 via WEB
Propongo la mia candidatura per il gruppo " Oche giulive " proposto .
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 03/08/11 alle 23:03 via WEB
... E ti par poco?... Riuscissi ad essere giuliva io mi proporrei per il club delle "PAPERE... giulive"... (le ritengo più affini a me... hihihi...). Lieta serata, Regina... :o). Acida.
(Rispondi)
 
A.Dr.Faust
A.Dr.Faust il 03/08/11 alle 22:03 via WEB
Penso che ognuno abbia il diritto di esprimersi, purché lo faccia con la dovuta intelligenza, grazia e leggerezza. Mentre concordo sul fatto che il sapersi esprimere in italiano aiuti (e molto), chi poi deve leggere quanto pubblicato, resto spiazzato davanti a certi commenti così grevi, preferendo l'arma dell'ironia. Trovo che un profilo sgrammaticato, così come uno pieno zeppo di fatine luccicanti, od un gruppo di discussione che tratti argomenti a me lontani, non meriti il mio disprezzo, ma il mio disinteresse. Buona vita. Fausto
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 03/08/11 alle 22:59 via WEB
... Spero bene che nessuno meriti il tuo disprezzo visto che l'incipit del commento che hai lasciato é: "ognuno ha diritto di esprimersi". ;o). Lieta che tu preferisca generi diversi da "farfalline", "luccichii" ed apprezzi - invece - una giusta proprietà d'espressione... Credo però che il disinteresse (ed il silenzio come logica conseguenza) sia la più potente arma da mettere in mano al "nemico"... Non opponendoti, non protestando consenti a chiunque di "stenderti" e lo autorizzi a passarti sopra avanti e indietro... Buon vento a te, Fausto... e grazie per il commento. Acida.
(Rispondi)
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 03/08/11 alle 23:18 via WEB
Vorrei obbligarti ad una riflessione . Vedo che critichi Libero ma utilizzi il suo spazio comunque. Evidentemente accetti il compromesso di esistere insieme a chi come dici tu esprime il marcio di questo mondo.Quindi stai esercitando il tuo libero arbitrio.Poi tra marcio e pulito l'importante è l'esistere poichè diversamente sarebbe morte o nulla assoluto.Posso darti un consiglio?Vuoi fare qualcosa di interessante ? Perdi meno tempo nel gettare fango intorno e crea qualcosa di tuo.Esci da qui costituisci un tuo spazio creativo dove magari attrarre altre persone che la pensano come te e inizia a scrivere parlare e fare ciò che qui ti appare impossibile da realizzare.Troppo semplicistico criticare senza proporre qualcosa di alternativo di valido e di costruttivo.Tutti sanno criticare ma pochi sanno costruire qualcosa.Pier
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 04/08/11 alle 00:13 via WEB
... Con gli "sputasentenze" come te ci vado a nozze... ed uno dei tanti motivi per cui adoro Libero è proprio avere l'opportunità di interloquire con "personcine" della tua guisa. In primis: sciacquati la bocca prima di permetterti di pronunciare la parola "obbligare"... figurati se ci può essere qualcuno che "obbliga" un altro... (e quel qualcuno di sicuro non sei tu) E' arrivato Fra Cavolo da Velletri... Lui "obbliga"... ahahahah o meglio (sì meglio) "vorrebbe obbligare" ma per carità... ridimensionati da subito ed abbandona anche la più recondita speranza... Secondo: non hai capito un beneamato. Collega Computer-cervello-ditini sulla tastiera e poi ne riparliamo... NON HAI CAPITO che Io non critico Libero in senso generale l'ho criticato per aver concesso a qualcuno di diventare "gold blogger" pur avendo degli spazi insulsi, insignificanti, sgrammaticati e privi di contenuto (e bada bene che se scrivo "qualcuno" non voglio dire "tutti")posso fornirti se vuoi nick e quant'altro... quello che dico è facilmente documentabile; NON HAI CAPITO che raccontare la realtà dei fatti non è gettare fango ma analizzare in maniera obiettiva; NON HAI CAPITO (perchè non avendo approfondito ti sei fermato in superficie) che io qui dentro ci stò una volta ogni due-tre mesi il che significa (agli occhi di una persona mediamente intelligente) che ho qualcosa di meglio da fare... NON HAI CAPITO che nel criticare, io ho proposto che vengano premiate le PERSONE INTELLIGENTI CHE SCRIVONO QUALCOSA DI INTERESSANTE ED IN UN ITALIANO GIUSTAMENTE CORRETTO... Circa il tuo fumoso discorso sui compromessi, sul marcio, sul libero arbitrio, sull'esistere o morire... ti dico la verità ho fatto fatica a districarmi in quel groviglio agglomerato di... non s'è capito bene cosa... (dovresti cercare di correggere un po' la costruzione della frase... quello che scrivi potrebbe risultare incomprensibile)... Però... vediamo di ricostruire: 1. se accettassi "il compromesso"... marcirei insieme ai marci... visto che ne sono fuori... è evidente che non ho accettato un bel cavolo di niente. (perchè il discorso, caro "danza...dovecavolotepare) RIGUARDA I GOLDBLOGGER) 2. Certo che esercito il libero arbitrio... ci mancherebbe... ma in questo contesto... che fischio c'entra?... chi l'ha mai nominato? chi l'ha mai negato o messo in dubbio? 3. Ma che stai dicendo?... "Tra marcio e pulito l'importante è esistere..?".... ODDIO... MA TI RENDI CONTO DELLA MINCHIONERIA CHE HAI DETTO??? L'importante è... ESISTERE ED ESSERE PULITI!!!! ... piuttosto che essere "marcia" preferirei non esistere per niente... Se poi tu... sei uno che "s'accontenta", che scambia il sopravvivere con il vivere, che si "appecorona" pur di seguitare a respirare... che ama la posizione a 90gradi pur d'ottenere uno zecchino (o zucchino) in più... beh ... accomodati pure... ma fallo te che a me... me viè da ride... Circa i consigli.... TI PREGOOOOOOOO RISPARMIAMELI... e risparmia il fiato... stai così in basso che i tuoi ragli non m'arrivano... Good luck. Acida.
(Rispondi)
 
CosaSonoCosa
CosaSonoCosa il 04/08/11 alle 16:57 via WEB
Ho letto i tuoi post , i tuoi commenti (ma non sottolineo se errori ci sono perchè mi sembra una cosa da maestrina elementare) e ne sono rimasta un po' scossa perchè ritengo la tua rabbia una cosa semplicemente stupida . Utilizzi troppo i puntini (se un cieco usa il lettore vocale non farebbe altro che dire -punto-punto-punto - rovinando così l'insieme delle frasi , che spesso un senso non hanno) . Sull'uso della lingua italiana sottolineare a qualcuno l'errore delle doppie o la mancanza di qualche vocale non lo sconvolgerà al punto di leggersi il vocabolario della lingua italiana , e , tu , cosa hai risolto ? Ti sei divertita a piazzarlo qui nel tuo Blog in evidenza (Blog che TUTTI leggono, immagino) con la speranza di cambiare qualcosa in questo mondo di libero? Dici che entri qui ogni due/tre mesi : per dovere di cronaca ecco le date dei tuoi post : 21/09/2010 - 27/09/2010 (dopo sei giorni 2 post) - 16/10/2010 (19 giorni di assenza) - 12/02/2010 (129 giorni ... un record) - 19/02/2011 (7 giorni, ahi, ahi, ahi ) - 04/03/2011 (13 giorni ) - 19/05/2011 (76 giorni ) - 15/06/2011 (27 giorni) - 16/06/2011 (oh, un giorno !!!) - 04/08/2011 (59 giorni) ... se hai meglio da fare io mi chiedo : perchè mai hai aperto questo Blog , noi la tua mancanza mica la sentiamo ... (nota, ho punteggiato anche io ) E visto che adori la lingua italiana : acido[à-ci-do] agg., s.• agg. 1 Di sapore, di odore, agro || latte a., che caglia 2 fig. Aspro, astioso: carattere a.; parole a. 3 chim. Che ha la proprietà degli acidi (contrapposto a basico): reazione a.; che contiene acidi: bagno a. || pioggia a., acqua piovana con alta concentrazione di acidità dovuta all'inquinamento atmosferico • s.m. 1 chim. Sostanza capace di perdere o donare un protone; in unione con sostanze basiche forma i sali: a. organici, inorganici 2 (solo sing.) Odore, sapore di agro: gusto di a. 3 Nel gergo della droga, nome popolare dell'LSD • avv. acidamente, in modo a., astioso, villano • sec. XIV Tanto per sapere : TU dove ti collochi ?
(Rispondi)
 
 
across.the.shadows
across.the.shadows il 04/08/11 alle 17:09 via WEB
Ossignore..
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 04/08/11 alle 23:14 via WEB
Cazzzzpita...!!!! avessi immaginato il successo di questo post... l'avrei scritto prima...!!!!!! hihihihihi... Bene, bene... con te (CosaSonoCosa) comincerò dalla fine... Amo le cose controcorrente... hehe... Ti ringrazio per il lavoro di copiato dal dizionario della lingua italiana affinchè noi si possa godere di una dotta spiegazione del termine "acido". Vuoi sapere dove mi colloco? Dove mi colloco io? Ti dirò: Sono AGRA e ASPRA di odore e di sapore, se m'assaggi ti rimane la lingua di fuori per 4 settimane. Sono peggio di un ibrido fra un limone immaturo ed un cachi che allappa (ehiiiii... "cachi" non è una parolaccia eh???) e quindi ACIDA; sono come un avanzo dimenticato da mesi all'interno di una yogurtiera e quindi ACIDA, sono contrapposta al basico (e non solo a dire il vero) e quindi ACIDA, sono un concentrato di sostanze inquinanti peggio di una goccia di pioggia dopo 70 anni di siccità nel deserto del Gobi e quindi ACIDA, chi mi frequenta ci mettere 2 secondi a rimanere allucinato (altro che LSD...!!!) e quindi ACIDA. All'occorrenza sono astiosa e posso essere villana e quindi ACIDA... Ergo: nessun altro nick m'avrebbe reso altrettanta giustizia. IO MI COLLOCO OVUNQUE...!!! Per quanto riguarda la mia presenza qui dentro soffro di discontinuità (è vero) ma se un giorno sono 24 ore circa, due giorni corrispondono a 48 ore (circa) 76 giorni sono più di due mesi, 59 giorni sono quasi due mesi, 129 giorni sono più di quattro mesi.... e allora? Ammiro il tuo sforzo matematico (oltre che quello linguistico...) ma non hai fatto altro che confermare (e di questo ti ringrazio) la mia affermazione: NON SONO UN'ASSIDUA FREQUENTATRICE E NON FACCIO DI QUESTO SITO LA MIA RAGIONE DI VITA. Circa quello che mi prongo ti risponderò in maniera lapidaria:NIENTE. Io mi propongo niente! L'unica cosa che voglio è dire quello che penso senza false ipocrisie. PUNTO. Se questo dispiace a qualcuno... beh... peggio per lui... Fai malissimo a non sottolineare i miei errori, potrebbe essere per me uno stimolo a fare di meglio. Mi spiace sbagliare (è ovvio) ma cerco (almeno)di trarne insegnamento... (mai provato a fare altrettanto?) Uso troppi puntini di sospensione, è vero! L'ho sempre riconosciuto... ma è solo perchè amo l'alfabeto Morse (e non il Brail) e perchè la gente difficilmente riesce a distinguere tra una virgola, un punto, un punto e virgola e i due punti... Lo faccio per facilitare... (heheheh) Conclusione: non scuoterti più di tanto che potresti sfrondarti tutta... non confondere "la rabbia" con la mancanza di ipocrisia... e prima di parlare di stupidità guardati allo specchio.
(Rispondi)
 
CosaSonoCosa
CosaSonoCosa il 05/08/11 alle 14:16 via WEB
Seguo il tuo metodo e parto anche io dalla fine (a meno che tu non abbia l'esclusiva ) : non ti ritengo una persona stupida, tutt'altro , ritenevo stupida quella che io pensavo fosse rabbia e tu definisci mancanza di ipocrisia , tutto qui. Comunque SE (sottolineo se) io fossi una stupida e mi specchiassi NON vedrei sicuramente LA stupidità ma semplicemente una stupida (questo per puntualizzare sui termini, come piace tanto a te). La possibilità dell'errore l'abbiamo tutti perchè nessuno è perfetto (ricordo quando da piccola riprendevo mia nonna - dedita alla parlata dialettale - quando faceva degli strafalcioni in italiano , per venire poi ripresa da mia madre per la mia mancanza di rispetto e la mia tendenza alla pignoleria) : come sistema di denigrazione il sottolinearli non lo capisco , come non riesco a capire l'intraprendere qualcosa senza avere nessun fine a proposito , a meno che tu non usi questo spazio come una specie di sfogo (nel senso hai un giorno di quelli proprio proprio neri , magari lavori come assistente dell'assistente dell'assistente e ti devi sorbire 8 ore di rotture di marroni - che non è una parolaccia - mordendoti la lingua perchè , naturalmente , sei solo l'assistente dell'assistente dell'assistente, magari con contratto di collaborazione senza vincolo di subordinazione solo per iscritto e quando torni a casa pensi - ora vado sul WEB e trovo qualche deficente che è più deficente dell'assistente di cui sono assistente e lo sistemo per le feste) . Sono concorde con te di denigrare piuttosto chi riempie il profilo di dichiarazioni contrapposte o il Blog di glitters lampeggianti, di cuoricini e orsetti (fino ai 15/16 anni posso ancora giustificare ... dopo i 40 è insanità mentale) , anche se il tuo riprenderli non servirà a portarli sulla retta via o ad eliminare la sindrome di Peter Pan . Nei termini che ho copiaincollato dal dizionario non ho trovato che acida voglia dire priva di sense of humor , e un po' di ironia e autoironia non nuoce, soprattutto quando si scrive su un Blog che è aperto alla lettura pubblica : in verità l'ho trovata nella risposta al mio commento , anche se ritengo alcune dichiarazioni sulla tua collocazione nei termini elencati un tantino ipocrite ... ti faccio notare che l'ipocrisia è la tendenza a simulare pregi , e - perchè no - difetti che non si possiedono per apparire diversi da ciò che si è ... e io in verità dubito molto che tu sia acida come ti piacerebbe gli altri pensassero . Mi piace il paragone di un tuo commentatore che vede la vostra coppia alla pari dei dissacratori vecchietti dei Muppets , ma c'è una piccola differenza : loro facevano ridere , qui nel vostro blog non trovo ne' umorismo ne' critica costruttiva . Da come scrivi mi sorprendo dell'età messa sul tuo profilo ... almeno che non sia la somma delle età di entrambi (ma , a proposito , lui dov'è ? oppure , come i carabbinieri - B doppia voluta - lavorate solo in coppia ? chi la mente e chi il braccio? ) . Cerca di cogliere l'ironia di quanto ti scrivo e, se vuoi un consiglio , non sprecare le tue capacità dialettiche in un modo così poco costruttivo (in parole povere ... non ti curar di loro , ma guarda e passa ) ...
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 05/08/11 alle 16:30 via WEB
... Bene... la realtà dei fatti è: non uso questo spazio come "sfogo" in senso stretto. Lo uso per dire quello che penso. Lo scopo è esattamente, assolutamente, unicamente questo. Mi comporto (qui dentro)come nel quotidiano. Caratterialmente non riesco a "non esprimermi" e, in un modo o nell'altro, esterno sempre il mio pensiero. Dal momento, poi, che esso (il pensiero)corrisponde al senso delle mie parole, ecco che mi autodefinisco non ipocrita. La mia semplicità è disarmante. Non penso: mi piace=giusto - non mi piace=sbagliato ma sicuramente esistono quei due o tre (non di più) punti fermi che definiscono il confine tra il giusto e lo sbagliato. Il confine è soggettivo. Rispettarlo è obbligatorio, dissentire è democratico. Guarda quante critiche mi becco io!!! e cosa pensi che scrivendo questi post io non ne sia consapevole? Eppure il blog è aperto, non ho moderazione, non cancello nulla, non elimino niente. Nel confronto e nello scambio c'è sempre qualcosa che c'arricchisce e anzi, dirò di più, è proprio nelle controversie che tiriamo fuori il meglio di noi. Il cuore dell'apprendimento reciproco e della conoscenza è proprio questo; e questo (secondo me) si chiama "costruire" . Per quanto attiene, poi, quello che tu pensi essere un tantino ipocrita nel collocarmi fra le varie "acidità", t'assicuro di non aver esagerato neanche un po'. (Per ipocrisia io intendo l'incoerenza voluta tra azioni svolte e valori enunciati tacitamente o esplicitamente - come dice wikipedia ;o)) L'unica fortuna (per chi mi è accanto) è che sono ANCHE così, ma non SOLO e non SEMPRE! Ti ringrazio del consiglio (che seguo da tempo immemorabile). Scrivo, infatti, in diversi siti, in diversi modi, affrontando tematiche e con scopi completamente diversi l'uno dall'altra. Per dovere di coerenza, non amo mischiare il sacro al profano (pur amandoli entrambi). Un saluto. Acida. P.S. per dovere di cronaca: 1). sono dirigente in una società petrolifera e dipendo direttamente dall'Ammanistratore Delegato 2) In due facciamo 108 anni. (il che potrebbe anche dire 34 l'una e 74 l'altro... hihih ma, haimè, non è così) 3) Il mio compagno - in vero - è molto meno acido di me ma, all'occorrenza, "se da' da fa' pure lui". Siamo dotati di mente e braccia indipendenti (nel senso che se vanno ognuno pe' conto loro: le braccia da 'na parte e la mente dall'altra ;o)) 4) ehiii..... hai visto...????? non usato tanti puntiniiii vero......!!!! (eccaala là... già ce so' ricasacata... nun ja posso fà....)
(Rispondi)
 
acida.acido
acida.acido il 05/08/11 alle 17:44 via WEB
... il nostro "caro" Pier, classico esempio di omuncolo dalle più che limitate doti di comprensione e discernimento, classico "sordo che non vuol sentire", ma manco capire, che accusa gli altri d'essere "acidi" e poi è più verde di un limone ammuffito, classico esempio di viltà materiale ed intellettuale, classico esempio di chi ama, (peggio di me perchè io lo faccio apertamente e lui no !!!) spargere veleno, classico esempio di chi non ha il coraggio di esporsi apertamente ma lo fà in maniera subdola, infingarda e poi punta il dito fuori, dopo aver scritto un bel "posticino" (su cui non voglio dilungarmi) fra i commenti scrive: danzan0l3n0t3 il 04/08/11 alle 11:21 via WEB si pare prorpio incredibile ma questo blog che sputa veleno:<a href="http://spazio.libero.it/acida.acido/"E' VERAMENTE ACIDO. Rispondi " Lo ringrazio per la pubblicità che senz'altro ce ne verrà (avendo lui citato l'http del nostro blog)e nello stesso tempo m'auguro che la Signorina Lady Juliette (oggetto del post di Pier e che non ho il piacere di conoscere) non abbia veramente bisogno di paladini di tal genere... Mah.!! Acida.
(Rispondi)
 
CosaSonoCosa
CosaSonoCosa il 06/08/11 alle 08:13 via WEB
Noto che hai cambiato l'eta' e luogo sul profilo , forse per un senso di colpa per aver inserito dati fasulli usando l'ipocrisia come la maggior parte degli utenti, di cui in fondo nessuno risulta esente a quanto pare. Ti sei presentata nel commento in risposta al mio come una persona che nella vita occupa una 'posizione' di responsabilita' , quasi che il fatto di essere una ' dirigente' implichi una particolare intelligenza che esime dall'errore e dalla critica altrui . Conosco il blog di Lady Juliette e lo considero degno di far parte di una segnalazione particolare perche' e' interessante come sia riuscita a creare un collettivo che si impegna in modo ironico e giocoso a comporre insieme. L'astio che noto , saro' da te considerata una stupida, ma proprio non riesco a capirlo. Mi stupisco dell'eta' che hai dichiarato perche' ho posso giustificare certi atteggiamenti ipercritici da parte di chi non ha ancora raggiunto la maturita' da comprendere l'utilita' - o l'inutilita'- delle discussioni senza alcun fine , anche se purtroppo la saggezza si acquisisce con l'esperienza del buon senso e non con gli anni. Sono proprio perplessa ... Buona vita .
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 06/08/11 alle 11:41 via WEB
Età e luogo non hanno alcuna importanza. Non sono i dati anagrafici a dare una valenza, oppure no, ad un'entità "astratta" quale siamo noi qui dentro. Idee e parole prescindono. La posizione che occupo nel mondo del lavoro era la risposta ad una tua non esplicita domanda. L'ipotesi da te avanzata era errata, ma plausibile visto che non ci conosciamo. Ripeto che Lady Juliette non la conosco nè ho mai letto il suo blog. Sarà sicuramente come dici tu e non mi interessa mettere in discussione le tue affermazioni. Seguiti a notare, in quello che scrivo, un astio che non c'è. Mi trovo, anche in questo caso, a ripetermi: osservo e dico la mia. PUNTO. L'astio, come l'odio, richiedono tempo e fatica... ed io il mio tempo e le mie fatiche le dedico - per la maggior parte - a qualcosa di più impegnativo. Trovo, invece, che sia tu a non voler cogliere il lato goliardico che pure aleggia qui dentro. Il tuo tono è, quasi sempre, molto più astioso del mio. Potresti far benissimo parte del "gruppo del verde-acido" Faresti bella figura. Continui a leggere e a non interpretare. Rimani fissa su punti fissi. Il tuo sguardo non vede oltre. Ma vabbè... ognuno ha il proprio modo d'essere. L'utilità di quello che io faccio (e mi riferisco in generale) ha una valenza del tutto personale. Non è necessario che tu la capisca, l'importante è la capisca io. L'esperienza non sempre dà la saggezza, su questo concordo,ma sono convinta che quello che è saggio per me può non esserlo per altri e viceversa. Pensare di possederne le chiavi è quanto di più errato di possa essere. Sconfina nella presunzione che spesso (ma non sempre) tiene sotto braccio l'ottusità. Ti lascio, dunque, alle tue perplessità. So long.......
(Rispondi)
 
CosaSonoCosa
CosaSonoCosa il 06/08/11 alle 09:41 via WEB
Piccola puntualizzazione : la prima volta che hai scritto haimè pensavo ad una errata digitalizzazione e ho soprasseduto ... ma poichè l'hai ripetuta ti faccio notare che si scrive ahimè... (chi di penna ferisce ...)
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 06/08/11 alle 11:43 via WEB
Mai pensato d'essere perfetta. Errori ne faccio anch'io, di battitura e non ... e allora?
(Rispondi)
 
regina.nel_fango
regina.nel_fango il 07/08/11 alle 12:01 via WEB
Quando si impunta così fà tenerezza. Siffatte abitudini sono dure a morire, lanciare il sasso e ritirar la mano. E' un piacere leggere anche se a volte l'eccessivo puntualizzare rimane un po' noioso. E' estate e le letture devono essere il più possibile piacevoli per noi sotto l'ombrellone.
(Rispondi)
 
 
across.the.shadows
across.the.shadows il 07/08/11 alle 17:06 via WEB
Nnaggia alla natura e al fatto che ha dato proprio a tutti le dita per scrivere.. hahaha
Va bhe, leggere non fa danno.., buone ferie... :)).
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 07/08/11 alle 20:08 via WEB
... certa gente ogni volta che apre bocca si perde un'occasione per stare zitta...
(Rispondi)
 
TiSento77
TiSento77 il 19/12/14 alle 14:50 via WEB
Solo tre parole: scappate da libero. Un luogo in cui si danno convegno i peggiori esemplari di esseri umani che possano circolare sulla faccia della terra. Scappate e non tornate mai più. Ci sono stato anch'io, ma ci è voluto tempo per comprendere. Almeno chi ha una sana passione per la scrittura, chi sente di avere veramente qualcosa da dire, chi cerca riscontro, scambio, amicizia, chiuda con lucchetto il suo profilo e fugga via, che vada altrove a sfogare il suo bisogno di esprimere i suoi pensieri. Qui niente è come sembra, un ingenuo viene ingoiato in un solo boccone, viene devastato dalla falsità, dai vecchi marpioni che cercano tutt'altro che una mente intelligente con cui interagire, quelli che scorrazzano in cerca di prede con i loro molteplici profili. Scappate, finchè siete in tempo :)
(Rispondi)
 
mavattene
mavattene il 16/01/15 alle 19:13 via WEB
Io scappo sempre da LIbbero!!! e dalla community...fra segaioli e troiume vario insopportabile...il profilo lo riapro solo quando ho bisogno di spazio per scaricare dei video!!! Acido acida....Prozac... eh eh eh!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963