Creato da bluewillow il 31/03/2006

L'angolo di Jane

Tutto su Jane Austen e sui libri che mi piacciono!

L'ANGOLO DI JANE

Benvenuti nel mio blog!

Questo spazio è dedicato a recensioni di libri e film, ai miei racconti,  a riflessioni personali di varia natura e soprattutto a Jane Austen, una delle mie scrittrici preferite.

Sono una stella del firmamento
che osserva il mondo, disprezza il mondo
e si consuma nella propria luce.
Sono il mare che di notte si infuria,
il mare che si lamenta, pesante di vittime
che ad antichi peccati, nuovi ne accumula.
Sono bandito dal vostro mondo
cresciuto nell'orgoglio e dall'orgoglio tradito,
sono il re senza terra.
Sono la passione muta
in casa senza camino, in guerra senza spada
e ammalato sono della propria forza.

(Hermann Hesse)

 


 

 

JANE AUSTEN -RITRATTO

immagine
 

SLIME BOX

Slime adottati dal blog grafico amico Stravaganza

(clicca sul nome degli slime per leggerne la descrizione)

 

Pink Slime


 

Ink Slime

 


 

IL MIO ANIMALETTO BLOG-DOMESTICO

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 


 immagine


immagine

 

 

immagine

 

 

« Baita dei pini – Susanna TamaroLa ragazza che guardava ... »

I love shopping per il baby – Sophie Kinsella

Post n°291 pubblicato il 17 Aprile 2007 da bluewillow
 

Titolo: I love shopping per il baby Titolo originale:Shopaholic and baby Autrice: Sophie Kinsella Traduzione: Adriana Colombo e Paola Frezza Pavese Casa editrice: Mondadori pag: 354 costo: 18 euro


immagine“I love shopping per il baby” è il quinto libro della serie di romanzi di successo di Sophie Kinsella inziata con “I love shopping”, che vede come protagonista l'inarrestabile shopping-dipendente Becky Bloomwood, ora sposata con Luke Brandon e alle prese con la sua prima gravidanza.
Il fatto di essere sul punto di divenire una futura madre non sembra mettere freno al desiderio di Becky di spendere quanto più denaro possibile,facendo debiti anche con quindici banche differenti, sebbene questa volta gli acquisti siano principalmente per il futuro corredo del bebè, tutti rigorosamente solo di frandi firme.
La nostra Becky non potrebbe essere più felice: il bimbo in arrivo ha rafforzato l'intesa di coppia,la società di Luke è pienamente affermata e ed è affidata alle cure del dottor Braine, uno dei migliori ginecologi del paese.
Ma naturalmente la tranquillità non può durare a lungo per Becky Brandon, nata Bloomwood: si può ottenere sempre qualcosa di meglio e quindi perché non lasciare l'anziano dottor Braine, in favore di Venetia Carter, la ginecologa delle star, che promette tè con le celebrità e parti indolori in acqua con massaggi thai ed aromaterapia ?
Peccato che la bella e perfida Venetia si riveli essere un'antica fidanzata di Luke, decisamente fin troppo interessata alla propria ex-fiamma e che farà vacillare tutte le sicurezze della protagonista, soprattuto per il fatto che il marito diverrà sempre più distante e perennemente concentrato solo sul lavoro.
Come sempre il libro è scritto in chiave fortemente umoristica, con situazioni paradossali che si risolvono sempre grazie alla buona stella di Becky, che sembra convertire sempre ogni possibile disastro in una fonte di inaspettato successo. Forse la trama può risultare un po' ripetitiva per chi abbia già letto gli altri volumi della serie, ma tutto sommato il libro è come sempre godibile ed è un'ottima lettura distensiva per chi apprezza questo genere a metà tra il romanzo rosa e la commedia. Questo episodio della saga risponderà forse in parte ad uno dei maggiori interrogativi per chi abbia letto i precedenti capitoli: perché Becky e Luke stanno insieme, vista la loro immensa differenza di carattere?
Da un lato il colto, carrierista e forse un po' freddo e serioso Luke e dall'altro la frivola (anche se davvero simpatica), superspendacciona , travolgente Becky che sembra sempre cacciarsi in un mare di guai: davvero due personaggi agli antipodi. L'autrice crea volutamente fra questi due personaggi una forma di perenne distanza, in cui ognuno dei due mente o tace all'altro dei fatti: Becky per nascondere l'eccesso di acquisti e le proprie insicurezze, Luke per non coinvolgere Becky nei propri problemi di lavoro. Naturalmente questo fa gioco alla creazione di situazioni comiche che derivano dalle reciproche menzogne, ma allo stesso tempo fa davvero chiedere al lettore cosa leghi i personaggi che continuamente in qualche modo recitano tra loro.
Ovviamente non attendetevi davvero una spiegazione seria, questo è pur sempre un libro comico.


Libri della serie I Love Shopping in ordine di pubblicazione

1)I love shopping
2)I love shopping a New York
3)I love shopping in bianco
4)I love shopping con mia sorella
5)I love shopping per il baby

Romanzi extra-serie:

Sai tenere un segreto?
La regina della casa

Oltre a questi libri l'autrice ha pubblicato altri romanzi rosa con il suo vero nome Madeleine Wickham (Sophie Kinsella è un nome d'arte) al momento pubblicati non pubblicati in italiano:

The Tennis Party (1995)
A Desirable Residence (1996)
Swimming Pool Sunday (1997)
The Gatecrasher (1998)
The Wedding Girl (1999)
Cocktails for Three (2000)
Sleeping Arrangements (2001)


Per saperne di più su Sophie Kinsella potete consultare questo link di wikipedia
Qui invece il sito ufficiale dell'autrice

Commenti al Post:
verderanocchia
verderanocchia il 17/04/07 alle 02:09 via WEB
grazie per essere passata dal mio blog!ciao e a presto!
 
 
bluewillow
bluewillow il 17/04/07 alle 13:28 via WEB
ciao verderanocchia :)!
 
margherita_n
margherita_n il 17/04/07 alle 08:25 via WEB
Uhm uhm dovrò proprio decidermi a ricominciare "I love shopping"!! Buona giornata :-)
 
 
bluewillow
bluewillow il 17/04/07 alle 13:29 via WEB
Il primo della serie è sicuramente il più divertente, ciao margherita :)!
 
RosexelA
RosexelA il 17/04/07 alle 09:14 via WEB
Ti ho vista passare nel mio blog e son venuta a scoprire questo... Complimenti!! Sarai una delle mie mete preferite, adoro i libri ;) buona giornata!
 
 
bluewillow
bluewillow il 17/04/07 alle 13:30 via WEB
grazie RosexelA :))), buona giornata :)!
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 17/04/07 alle 10:30 via WEB
E' un po' il limite dei romanzi seriali: mi è quasi sempre capitato di trovarli molto ripetitivi. Del resto non si può pretendere che un autore, tenendo fisse una serie di premesse e di scenari, riesca a produrre ogni volta qualcosa di completamente originale, e comunque i lettori non credo che sopporterebbero un radicale mutamento delle psicologie dei personaggi a cui magari si sono affezionati... Dilemma insolubile che sconsiglierebbe, a mio modesto avviso, di tirare eccessivamente la corda con eccessive puntate della saga :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 17/04/07 alle 13:31 via WEB
Nel suo genere quella di "I love shopping" è sicuramente una serie ben riuscita, ma forse è inevitabile che conoscendo bene i personaggi poi in parte diventino prevedibili. Ciao Eric :)!
 
shine_out
shine_out il 17/04/07 alle 10:34 via WEB
Grazie Shine, mia sorella li ha tutti tranne l'ultimo ... (lo dico ke vi somigliate ;) ) cmq ora so cosa regalarle ;))) baciiiiiii ... ops decisam molto umoristica ... mia sorella mi rincorreva per leggermi le parti + simpatiche e non si poteva che finire piegate in due dalle risate. Ciaooooo :)))) buona giornata
 
 
bluewillow
bluewillow il 17/04/07 alle 13:33 via WEB
Ciao Shine, posso offrirti un pò di caffè? (hiihih che perfidona che sono) :))) Ho trovato il libro molto divertente come del resto anche tutti gli altri, buona giornata :))!
 
   
shine_out
shine_out il 17/04/07 alle 14:08 via WEB
Blue mi è sfuggita la tua perfidia :( ... :PpP
 
     
bluewillow
bluewillow il 17/04/07 alle 14:10 via WEB
Mi hai scritto "Grazie Shine" :)))
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/07 alle 14:12 via WEB
...Ahh comunque io vivo con la testa tra le nuvole fa parte del mio dna ... mentre tu con i piedi per terra ;) ... ecco x' tu vuoi conquistare il mondo ed io l'universo ahahahahahah ;))) :PpPp Shine la tua amica che a titolo informativo NON BEVE MAI CAFFE'
 
     
shine_out
shine_out il 17/04/07 alle 14:14 via WEB
Scusaaaaaaaa ... hai ragione, cmq pensavo a te!!! ahahahaah altro che caffèèèè ... ;)) Allora GRAZIEEEE BLUE!!!!
 
     
bluewillow
bluewillow il 17/04/07 alle 14:15 via WEB
Niente caffè, niente cioccolata: deve essere la forza dell'amore a sostenerti (e a distrarti!) Ciao shine,non te la prendere :)))!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/07 alle 10:49 via WEB
Ciao, sicuramente un po' di ripetizioni ci sono, ma io li trovo così divertenti questi romanzi che ogni volta che ne esce uno me lo accaparro al più presto, tra l'altro le lettere che le spedisce la banca o il suo procuratore finanziario mi fanno veramente ROTFL... A presto, gonzo
 
 
bluewillow
bluewillow il 17/04/07 alle 13:35 via WEB
Ciao gonzo, anche io li trovo molto divertenti: adoro soprattutto tutte le assurde fantasia di Becky, che immagina conseguenze mirabolanti per ognuno dei suoi acquisti. A presto :)!
 
Fa_si
Fa_si il 17/04/07 alle 11:50 via WEB
Se ricordo bene ho il libro I love shopping con ma sorella ... ma non l'o letto! L'avevo regalato alla mia doce met ... ma credo che non l'abbia finito ... cm ne ho sempre sentto parlare molto bene d questi romanzi-frivoli .... forse, appena finiti di leggere altri due-tre libri che mi sono rimasti indietro, gli do un'occhiata a questo ... ciaoooo
 
 
bluewillow
bluewillow il 17/04/07 alle 13:41 via WEB
Penso che questi romanzi posssano essere apprezzati a pieno solo da un pubblico femminile. Magari un uomo li può trovare divertenti, ma temo che solo una donna li capirà veramente al 100%, sempre che apprezzi questo genere. Il personaggio di Becky non va preso sul serio: ci sono persone che detestano questo libro perché giudicano il personaggio una frivola superconsumista. In realtà l'autrice ironizza proprio su questo tipo di atteggiamento, anche se si nota soprattutto nei primi libri. Ciao Fa_Si :)
 
   
Fa_si
Fa_si il 18/04/07 alle 17:19 via WEB
Si lo so che sono "da donna" ma guarda sono sopravvisuto a Bridget Jones ... penso che un'occhiata ci può stare ... ^_* ciaooooo
 
     
bluewillow
bluewillow il 18/04/07 alle 19:27 via WEB
Se hai apprezzato Bridget Jones, allora penso ti piacerà anche questo. Ciao Fa_Si :)
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 17/04/07 alle 13:15 via WEB
Confesso che mi è venuta una forte curiosità, magari lo leggerò quest'estate, sotto l'ombrellone... no, no, in spiaggia bisogna portare esclusivamente libri di Solgenitsin... per poi non leggerli..
 
 
bluewillow
bluewillow il 17/04/07 alle 13:43 via WEB
Penso lo troverai divertente, ma come ho già scritto sopra secondo me il massimo divertimento è riservato alle donne, ciao eroico.aviere :)))!
 
lety.n
lety.n il 17/04/07 alle 15:47 via WEB
Lo sto leggendo ora! niente a che vedere con i primi due che potevano considerarsi innovativi e simpatici...ma le avventure di becky non posso comunque perdermele!!! baci!
 
 
bluewillow
bluewillow il 17/04/07 alle 18:51 via WEB
I primi sono i più belli, ma anche i seguiti non sono male: mi fanno fare sempre tantissime risate. Ciao lety :)!
 
   
lety.n
lety.n il 18/04/07 alle 12:33 via WEB
hai ragione! anche questo é comunque divertente! io adoro soprattutto le lettere che vengono inserite tra un capitolo e l'altro...esileranti! ciao blue!!
 
     
bluewillow
bluewillow il 18/04/07 alle 14:53 via WEB
le lettere sono sempre molto azzeccate, ma anche tutte le fantasie di Becky mi fanno molto sorridere.:)
 
     
lety.n
lety.n il 18/04/07 alle 16:54 via WEB
Vero!!! molto divertenti...in realtà in quella pazza scatenata ritrovo un po' di me stessa!!
 
     
bluewillow
bluewillow il 18/04/07 alle 19:31 via WEB
Anche io: ad esempio trovo 1000 scuse per comprarmi un libro nuovo, anche se ne ho tantissimi.Spendo per qualcosa magari attirata solo da uno sciocco omaggio, oppure mi faccio mille film dove partendo da un'acquisto "indispensabile" tutta la mia vita diventerà automaticamente migliore....:)))) Come potrebbe non piacermi Becky:)))!
 
     
lety.n
lety.n il 19/04/07 alle 17:42 via WEB
Argh!! anch'io!!! forse sono il clone italiano di becky!!!
 
     
bluewillow
bluewillow il 19/04/07 alle 19:41 via WEB
se questo libro ha avuto successo è forse perché rispecchia in maniera ironica qualcosa di reale, buona serata lety :)!
 
usamodomio
usamodomio il 17/04/07 alle 15:51 via WEB
ciao...uscita dal lavoro oggi sono passata da fnac per comprare un regalo e ho preso anche questo per me!!!! fino ad ora gli ho letti tutti...a volte la mania di becky è esasperante, ma è questo che la rende divertente....io non sono ai suoi livelli, anche se a volte, mi ci sono ritrovata! ma lo sapevi che anche la sorella della kinsella, scrive? mi sembra che il suo libro si intitolasse "come audrey hepburn"....buona giornata, ni
 
 
bluewillow
bluewillow il 17/04/07 alle 18:52 via WEB
Non sapevo che avesse una sorella scrittrice, spero che i suoi libri siano altrettanto divertenti. Ciao usamodomio :)!
 
nuvoleinasia
nuvoleinasia il 17/04/07 alle 18:04 via WEB
ciao scrittrice :-) ho già letto la regina della casa e mi è piaciuto così comincerò la serie I love molto presto...ho un amica che li vuole leggere così approfittando del suo compleanno le ho regalato i primi due e poi me li presterà! Furba!! ;-) baciuzz
 
 
bluewillow
bluewillow il 17/04/07 alle 18:53 via WEB
Poi li vorrai per te perché sono troppo divertenti, ciao nuvoleinasia :)))!
 
Luke_Sky
Luke_Sky il 17/04/07 alle 18:18 via WEB
Credo esistano anche nella realtà, coppie così: gli opposti a volte si attraggono inesorabilmente; se poi riescano a durare insieme non ti so dire... Un baciottolo Ps La smetti di aver a che fare con racconti il cui protagonista si chiama Luke?!? ;P Scherzo, non mi dispiace affatto, anzi non posso che essere onorato della scelta inconscia :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 17/04/07 alle 18:53 via WEB
Si vede che è un nome che va forte nei romanzi, ciao Luke:)))!
 
DolceA0
DolceA0 il 17/04/07 alle 21:50 via WEB
deve essere divertente da leggere, grazie :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 18/04/07 alle 14:52 via WEB
si è molto divertente, ciao DolceA0 :)
 
releardgl
releardgl il 17/04/07 alle 23:56 via WEB
notte blue...
 
 
bluewillow
bluewillow il 18/04/07 alle 14:19 via WEB
ciao relear, buona giornata :)))!
 
LaRoma
LaRoma il 18/04/07 alle 10:09 via WEB
L'ho letto: libro leggero, ma di una verità disarmante!!! Baci, L.
 
 
bluewillow
bluewillow il 18/04/07 alle 14:20 via WEB
Una verità magari un pò "esagerata", ma molto divertente, ciao LaRoma :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/07 alle 11:34 via WEB
Cara Blue, mi dispiace: ho letto volentieri la recensione, ero quasi convinta, poi ho pensato a tutti i libri che aspettano di essere letti sul mio comodino e no.. passo la mano :) Buona giornata (Quoti)
 
 
bluewillow
bluewillow il 18/04/07 alle 14:22 via WEB
Se hai molti libri in sospeso forse ti conviene aspettare l'economica, tanto uscirà di sicuro perché questo libro ha sempre molto successo. Io non ho resistito, dovevo leggerlo subito. Anche perché ho anche io una buona scorta di libri, ma quasi nessuno "leggero" e avevo bisogno di leggere qualcosa di rilassante. Ciao quotidiana :)
 
Macchiaccia
Macchiaccia il 18/04/07 alle 12:06 via WEB
Ciao Bluewilluccia ! buona giornata ! :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 18/04/07 alle 14:22 via WEB
Ciao Macchiaccia, buona giornata anche a te :)))!
 
shine_out
shine_out il 18/04/07 alle 13:22 via WEB
Ciao Blue;(notasi ho azzeccato il nome!!!) amica ti auguro una buona giornata ... dalla tua testa tra le nuvole ;) baciiiiiiiii
 
 
bluewillow
bluewillow il 18/04/07 alle 14:23 via WEB
Ciao shine, buona giornata anche a te :)))!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/07 alle 13:36 via WEB
ciao e perdona l'OT: sto cercando di contattarti privatamente ma non trovo una mail, come posso fare, (se è possibile)? un saluto. zop
 
 
bluewillow
bluewillow il 18/04/07 alle 14:28 via WEB
E' la stessa cosa che ho scritto sul sito di Johnny Depp, ma non ho ancora ricevuto risposta...:))).
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/04/07 alle 10:14 via WEB
come vuoi. allora mi rivolgo a direttamente johnny Depp, non importa.
 
     
bluewillow
bluewillow il 19/04/07 alle 13:00 via WEB
Ok. Se ti dice la sua email fammi sapere!:) Comunque oltre al profilo di libero, io ho un profilo "bluewillow" anche su splinder.
 
Lilly_84
Lilly_84 il 18/04/07 alle 15:15 via WEB
Sai che mi hai fatto venire voglia di leggerlo???!!!!
 
 
bluewillow
bluewillow il 18/04/07 alle 19:21 via WEB
Io l'ho trovato molto divertente Lilly: è una lettura leggera, ma appassionante. Anche se bisogna apprezzare il genere. Ciao :)
 
PXlab
PXlab il 18/04/07 alle 15:17 via WEB
ma scrive bene? in libreria è zeppo di "shopping"... ciao buon pome :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 18/04/07 alle 19:22 via WEB
La Kinsella scrive molto bene, ma come ho già scritto bisogna apprezzare il genere "rosa umoristico". Ciao PXlab :)
 
elbirah
elbirah il 19/04/07 alle 01:29 via WEB
"non vorrei essere ripetitiva anch'io" ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ank'io ....
 
 
bluewillow
bluewillow il 19/04/07 alle 13:02 via WEB
Elbirah potrei passare sul fatto che tu sia stata un pò ripetitva,ma non sul fatto che tu abbia usato tutte quelle kappa....
 
   
bluewillow
bluewillow il 19/04/07 alle 13:26 via WEB
ho visto ora che sei stata blog del giorno: complimenti :)))!
 
   
elbirah
elbirah il 19/04/07 alle 21:26 via WEB
:) perkè? :) :) :)
 
     
bluewillow
bluewillow il 19/04/07 alle 21:31 via WEB
ahahah :))). Elbirah non passare al lato oscura della forza! :)
 
Pulce751
Pulce751 il 19/04/07 alle 09:23 via WEB
lo voglio leggere, mi sembra davvero carino! La Pulce è tornata, grazie alla adsl!!!! Baciottoli
 
 
bluewillow
bluewillow il 19/04/07 alle 13:02 via WEB
Ciao Pulce! Che bello rileggerti :)))! Sono contenta che tu sia tornata a scrivere :))))!
 
nalya
nalya il 19/04/07 alle 10:41 via WEB
è l'unico che mi manca
 
 
bluewillow
bluewillow il 19/04/07 alle 13:03 via WEB
Anche questo è piuttosto divertente, ciao :)
 
Kastania
Kastania il 19/04/07 alle 13:47 via WEB
Non vedo l'ora di leggere anche quest'ultimo ennesimo capitolo!^^
 
 
bluewillow
bluewillow il 19/04/07 alle 14:02 via WEB
ciao Kastania, come ho scritto sopra a me il libro è piaciuto molto!:)
 
sss70bra
sss70bra il 19/04/07 alle 16:34 via WEB
Grazie per la recensione del libro. Ho letto tutti i precedenti e quest'estate non mancherà anche quello... ultimamente ho letto Fabio Volo 'Un posto nel mondo? l'ho trovato, disarmante... è tutto ciò che noi 30enni di oggi siamo!!!
 
 
bluewillow
bluewillow il 19/04/07 alle 19:40 via WEB
Ho il libro di Volo, ma non l'ho ancora letto. Ciao sss70bra :)
 
   
sss70bra
sss70bra il 20/04/07 alle 11:02 via WEB
Mandami un messagggio al blog quando ne farai la recensione, sono curiosa di sapere cosa ne pensi...
 
     
bluewillow
bluewillow il 20/04/07 alle 13:50 via WEB
Non so se lo leggerò a breve, ma nel caso lo recensissi ti avvertirò :)!
 
GeorgiaNicolson
GeorgiaNicolson il 22/04/07 alle 11:13 via WEB
Io ho letto tutta la serie di I love shopping, e sono felicissima che sia finalmente uscito quello nuovo!! Ciao Bluewillow, buona domenica!!^^
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/04/07 alle 18:51 via WEB
Ciao buona domenica :)
 
una.befana
una.befana il 30/04/07 alle 11:56 via WEB
Invece che per i suoi romanzi "I love..." ho conosciuto la Kinsella per "La regina della casa" che trovo splendido come libro femminile, forse perchè l'ho letto in un periodo particolare della mia vita. Un bacio
 
 
bluewillow
bluewillow il 30/04/07 alle 12:06 via WEB
Io trovo i libri della Kinsella tutti molto divertenti: la serie di "I love shopping" è sicuramente quella più riuscita, ciao :)
 
forse1angelo
forse1angelo il 01/05/07 alle 13:07 via WEB
Mi piace molto lo stile di Sophie Kinsella, io ho letto "I love shopping con mia orella" e "Sai tenere un segreto?", davvero molto divertenti.
 
soleluna.rp
soleluna.rp il 04/07/07 alle 02:35 via WEB
rispolvero un vecchio blog, ma come non finire travolti da questo titolo? Li ho tutti quelli usciti in Italiano, complici le mie sorelle che un anno mi hanno regalato il primo... è stato l'inizio della fine, non ne ho perso uno...forse mi ci identifico un pò??? ;) Cmq anche questo è sensazionale, leggero e disimpegnato, ma carino! :)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/08/07 alle 21:24 via WEB
Non ho letto tutti i commenti perchè sono tantissimi, quindi spero di non dire qualcosa di già detto... Comunque devo dire che I love shopping sta pigliando bene pure me, tant'è che sono stata sul sito della Kinsella e sembra stiano facendo un film su "sai tenere un segreto" che ho letto in una notte...fantastico! Il mio commento però riguarda la traduzione del libro. Preferisco leggere e guardare film in lingua originale, ma stavolta, reduce dalla sessione estiva di esami (in inglese) all'università ho optato per l'italiano...e devo dire che il terzo della saga lo cercherò in inglese. Credo che questa traduzione faccia perdere molto al libro. Nonostante questo il successo è notevole..per cui buonanotte
 
 
bluewillow
bluewillow il 11/08/07 alle 13:09 via WEB
Non sapevo stessero per fare un film di "Sai tenere un segreto", pensavo però ne avrebbero fatto uno di "I love shopping". Ciao commentatrice!:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

BANNER

I miei banner

immagine
immagine
immagine

immagine

(Realizzati per me in esclusiva dal blog grafico Stravaganza)

 

ROMPERE IL VETRO IN CASO DI EMERGENZA

 

BANNER LINK

 


 

 

 

 

I MIEI PROGETTI PER IL FUTURO

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

____________________


Metto questo disclaimer molto alla moda su quasi tutti i blog, già mi sento più importante solo per averlo messo! Comunque la mia personale opinione al di là della legge è che non sono una testata giornalistica perchè :
-non vedo il becco di un euro, ma in compenso a scriverlo sto andando alla neuro
-nessuno mi regala i libri
-nessuno mi regala i biglietti del cinema
-nessuno mi paga per scrivere e per dire quello che penso...
- e nemmeno quello che non penso!
- perchè se il "Giornale del Grande Fratello" èuna testata giornalistica, va a finire che io sarei la CNN! (questa l'ho quasi copiata da un altro blogger!).
Se volete leggere altre definizioni simili e più divertenti (magari vi torna comodo) potete trovarle QUI

____________________

 

 


Si fa il più assoluto divieto di utilizzare o citare il materiale contenuto in questo blog su siti di natura pornografica, illecita o immorale, pena denuncia alla polizia postale.

 

Relativamente al contenuto dell'intero blog, vale il seguente copyright:
TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

Le citazioni da libri, all'interno delle recensioni dei libri stessi o in altri post, appartengono ai relativi autori.

 
Citazioni nei Blog Amici: 226
 

LE TRADUZIONI DI BLUEWILLOW - FREE TEXT

La maschera della morte rossa - Edgar Allan Poe

L'ingratitude (L'ingratitudine) - Charlotte Brontë 

Disclaimer
Non sono una traduttrice professionista, quindi le mie traduzioni potrebbero contenere errori. Vi raccomando di adottare riguardo a questi testi le stesse precauzioni di una installazione di Windows e cioè: non basate il software di aerei sulle mie traduzioni, non impegnate il vostro patrimonio in scommesse sul fatto che siano esatte, non usatele per delle tesi di laurea e soprattutto non spacciatele per vostre! Declino ogni responsabilità riguardo (e fate i vostri compiti onestamente, diamine!)

Anche se si tratta di traduzioni su di esse valgono gli stessi diritti di qualsiasi altra opera di ingegno. Naturalmente potete leggerle, stamparle, regalarle ai vostri amici e anche farci delle barchette di carta, ma non potete in nessun caso ricavarne un profitto o ometterne i crediti.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963