IL CARTOLIBRATEO

anno XVI - Un blog per rimbambiti

 

PERCHE' PIANDELOA?

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:31
 
Bel blog. Peccato che sia morto.
Inviato da: cartmanzoni
il 31/05/2022 alle 19:17
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:32
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2pie.lfpiandeloacartmanzonimariomancino.mRikkk69andreaarnesano1987michele.martelossipeter.mnrosadegabrieleCherryslgiosboafrodisiaco74Illidan11
 

PERCHE' PIANDELOA?

Citazioni nei Blog Amici: 92
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

IL MIO Q.I.

web stats
 

Hit counters

 

Messaggi di Giugno 2012

RISPARMIARE SUI LIBRI DI TESTO GRAZIE AI DIRIGENTI SCOLASTICI

Post n°866 pubblicato il 28 Giugno 2012 da piandeloa
 

Qui alcune classi hanno adottato solo testi scaricabili on line. Costano circa il 20% in meno rispetto al libro su carta. Se consideriamo che librerie e ipermercati fanno sconti dal 5 al 15%, il risparmio medio è inferiore ai 3 euro a libro. Se lo studente stampa anche solo una ventina di pagine già ci ha rimesso (sempre che abbia una stampante). Complimenti ai presidi. Geniale.

 
 
 

NON RESISTO: CASSANO

Post n°865 pubblicato il 14 Giugno 2012 da piandeloa
 

Ma cosa ci si aspettava da Cassano? Anche se non avesse detto nulla, sapevamo già che la pensava così. Quello che mi ha fatto più incazzare in questa storia sono stati i giornalisti che hanno apprezzato le sue scuse. “ma sì, dai, ha parlato senza riflettere, succede”. Cazzo, giornalisti idioti, ma non vi siete accorti che il suo pensiero l’ha esposto benissimo, e che la sua marcia indietro vale quanto quella di Galileo di fronte all’inquisizione? Imbecilli, non è evidente che Cassano – come milioni di italiani – considera i gay delle persone anormali? Ci vuole tanto a capirlo? Stupidi!!!

Tanto per chiarire, dopo aver letto alcuni commenti: non ce l'ho con Cassano, non ce l'ho coi giornalisti che gli hanno fatto parlare di quell'argomento. Ce l'ho solo con quei giornalisti che hanno detto "si è scusato, ha chiarito, adesso è tutto a posto". A posto un cazzo, il pensiero di Cassano è quello della prima intervista, non quello del chiarimento obbligato. Chiaro? I giornalisti in questione hanno dimostrato di essere meno intelligenti di Cassano stesso. Però il mestiere di Cassano è quello di giocare al calcio, quindi chissenefrega. Ma i giornalisti dovrebbero pensarci un attimo, prima di aprire bocca. Imbecilli.

 
 
 

MI MANCHERETE

Post n°864 pubblicato il 13 Giugno 2012 da piandeloa
 

Prima o poi doveva accadere, lo sapevo. Infatti questo post lo vedete ora, ma l'ho scritto il 10 maggio. Hanno cominciato a pubblicare gli elenchi dei libri di testo, quindi, ragazzi, non si cazzeggia più. Da oggi mi rinchiudo nel mio loculo nel retro del negozio, e si comincia a lavorare sul serio, smadonnando a causa di problemi di software, clienti che non capiscono nulla, commesse svogliate, magazzino mai sufficiente, richieste impossibili, elenchi delle scuole tutti sbagliati, codici approssimativi o fantasiosi. Si finisce tardi la sera, e si assiste impotenti ai mugugni della socia che si lamenta del troppo lavoro. Si fanno salti mortali per riuscire a fare qualche prova col gruppo (a fine luglio partirà la tourneé che coprirà gran parte dell'emisfero boreale). Si farà l'impossibile per incastrare tutti gli impegni in modo di avere 3 o 4 mattine alla settimana per andare a prendere i libri. Si spererà che la mia vecchia auto non si disintegri col peso di 4 o 5 quintali di libri RCS, e che il motore non esploda sulla A1. Si spererà che Zanichelli non consegni in tempi biblici come l'anno scorso, e ancora e ancora. Perché di lavori ne ho fatti e ne faccio tanti, ma quello del libraio è il più difficile di tutti. Vabbè, così...poi a ottobre c'è da risistemare tutti i libri usati rimasti, a novembre c'è da pagarli ai clienti, a dicembre c'è da esporre , e magari vendere il natale, a gennaio inventario, a febbraio si risistema tutto quello che è rimasto indietro nei sei mesi precedenti...speriamo di riaprire come si deve  a marzo. E spero di ritrovarvi tutti qui. Au revoir. Passerò ogni tanto a scrivere delle stronzate, e quest'anno sono anche tecnologicamente avanzato, quindi non si sa mai...magari qualche cazzata extra con lo smartphone riesco a scriverla nei momenti più inaspettati.

 
 
 

INTERVISTA A DIO PARTE...NON MI RICORDO PIU'

Post n°863 pubblicato il 11 Giugno 2012 da piandeloa
 

p:- Ma scusa, Dio, se hai creato il sole il quarto giorno, come si faceva a sapere che quello era il quarto giorno?

D:- Pian, va' a cagare.

 
 
 

PERCHE' NON RAPISCONO IL PAPA?

Post n°862 pubblicato il 09 Giugno 2012 da piandeloa
 

L'altra sera avevo voglio di farmi due risate, ero a casa e il sistema migliore per ridere era guardare "Misteri" (o "mistero"...bho...) sulla miglior rete dell'emisfero boreale, Italia 1. Ma cazzo, fanno sempre vedere la solita tizia che tutte le settimane viene rapita dagli alieni, l'ho vista ormai mille volte. Perché gli alieni rapiscono sempre lei? Io avrei in mente un altro personaggio...

 
 
 

NON MI VIENE NEMMENO IL TITOLO

Post n°861 pubblicato il 07 Giugno 2012 da piandeloa
 

Ragazzi, io non so più cosa dirvi. Dopo anni e anni di cazzate su qualsiasi argomento immaginabile, chiacchierate con un Dio balordo e qualunquista, discorsi da papa,richieste inimmaginibili dei miei clienti, storie di montagna e di bevute, malattie, televisione, sport, letture, statistica, politica, economia, e non so quant'altro, non so proprio più cosa dire. A spizzichi ho raccontato anche buona parte della mia vita, e a qualcuno pare anche che interessasse. E poi veramente, in questo blog si è parlato proprio di qualsiasi cosa esistente e inesistente. Bè, non so più cosa dirvi. Ecco.

 
 
 

IL PRIMO DISCORSO DI PAPA PIANDELOA I

Post n°860 pubblicato il 05 Giugno 2012 da piandeloa
 

Come già saprete sono il grande favorito per l'elezione nel prossimo conclave. Ho già cominciato a scrivere il mio primo discorso. Ecco qua.

Buongiorno a tutti. Signore e signori, questo sarà il mio primo e ultimo discorso. Non perché io voglia fare la fine di Papa Luciani, sia chiaro, ma perché io, Papa Piandeloa I, mi sono accorto che Dio non esiste. E io sono il papa, capo della Chiesa, nominato da Dio. Quindi, se vi dico io che Dio non esiste, potete stare tranquilli perché, se esistesse, lui vi parlerebbe per bocca mia. Abbiamo perso 2 o 3000 anni, prima di accorgercene, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Era piuttosto evidente, bastava guardarsi attorno per capire che non c'è nessuna traccia al mondo di un qualsivoglia Dio, se non in qualche vecchissimo libro scritto non si sa quando da non si sa chi. Allora, io ho due o tre idee da sottoporvi, ma aspetto suggerimenti tramite il mio blog; che non funziona come quello di Beppe Grillo, io rispondo a tutti. Allora, per prima cosa trasformerei la Chiesa in onlus, la chiamerei Piandonlus. I beni alienabili li venderei, o eventualmente li affitterei, e il ricavato andrà alla onlus, che gestirà la beneficenza. Suore e preti smetteranno di recitare rosari e andranno a lavorare con chi ne ha bisogno: senzatetto, terremotati, affamati ecc. Le missioni verranno trasformate in punti di aiuto per i bisognosi, con distribuzione di preservativi nelle zone sovrappopolate o con problemi di malattie infettive. Ovviamente cesserà l'attività di evangelizzazione, e i popoli manterranno le loro eventuali credenze, e con queste la loro identità culturale. Rinunceremo all'8 per mille dello stato, e manterremo il nostro apparato esclusivamente con donazioni e con il ricavato di vendite e affitti, come dicevo sopra.

Il resto nella prossima puntata.

 
 
 

RECENSIONE SULLA SANITA' LOMBARDA

Post n°859 pubblicato il 04 Giugno 2012 da piandeloa
 

Sono rimasto impressionato dall'efficienza della struttura ospedaliera della mia città. Davvero. Stanze accoglienti e tutte a due posti, bagni grandi con la doccia, personale infermieristico sempre gentile e disponibile, medici preparati e scrupolosissimi, totale trasparenza di informazioni riguardo alle ipotesi di diagnosi. Mi hanno coccolato per otto  giorni, sembrava quasi che mi volessero bene, e che i medici si preoccupassero davvero per la mia salute, più che per il loro stipendio. Organizzazione perfetta e tutt'altro che al risparmio: non avrei mai creduto che per un problema tutto sommato lieve mi avrebbero visitato almeno 5 o 6 specialisti diversi, e oltre a ciò esami a profusione, due tac diverse, ecografie di qua e di là...praticamente credo che abbiano esaminato le cellule una per una, per verificare che fossero tutte sane; mi hanno anche controllato organi vari che non avevano a che fare col mio problema, perché "intanto che è qua ne approfittiamo per farle un po' di check, perché è ora".  Tanto per fare un esempio, io ero sempre in giro per i corridoi col telefono in mano, ma al momento della dimissione la caposala è venuta a chiedermi se doveva chiamare qualcuno che mi portasse a casa..."la ringrazio, ma avrei chiamato io, comunque sono arrivato con la mia macchina, è ancora qua fuori". E, magari in questo sono stato fortunato, ma quando sono arrivato al pronto soccorso, dopo 20 minuti ero già sul lettino con la flebo.
Poi si sa, gli errori li commetteranno anche loro, e la mia recensione riguarda solo il mio caso.
L'unica cosa orribile, ma davvero orribile al di là dell'immaginazione, era il vitto: credo che nemmeno io riuscirei a fare delle porcherie simili. Riso disgustoso, pasta mezza cotta e mezza cruda, pomodoro rivoltante, frutta di scarto. Ah, ma adesso, quando fra qualche giorno dovrò passare di là, lo scrivo a lettere cubitali sul modulo della consumer satisfaction o comecavolosichiama. Ero già un'acciuga, e ho perso tre chili...

Mi è venuto un sospetto: non è che nei paesi civili ci sia meno evasione fiscale anche perché i servizi pubblici funzionano? Perché se, come in questo caso, ha funzionato la sanità, funzionassero così anche lavori pubblici, sicurezza, giustizia, ecc. , non credete che pagheremmo tutti le tasse molto più volentieri? Io sono convinto di sì.

 
 
 

INTERVISTA A DIO PARTE 8 DI 194 CIRCA

Post n°858 pubblicato il 01 Giugno 2012 da piandeloa
 

P:- Scusa il disturbo, Dio, ma oggi mi domandavo: Quale fu il momento preciso dell'evoluzione in cui dotasti l'uomo dell'anima? Sappiamo che l'anima è riservata all'uomo, ma scusa, visto che gli ominidi si sono evoluti in uomini, a un certo punto c'è stata una madre ominide senz'anima, che ha avuto un figlio uomo con l'anima. E' una questione, forse, di intelligenza? Ossia, fatta 100 l'intelligenza dell'uomo attuale, l'anima è partita a livello 80? o 50? o 72,87? Perché in questo caso conosco parecchie persone che non avrebbero l'anima. O c'è qualche altro parametro di cui hai tenuto conto?

D:- Scusa, Pian, ma credo di aver lasciato una pentola sul fuoco. Vadoooooooooooo

tuuu tuuu tuuu

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: piandeloa
Data di creazione: 28/04/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: piandeloa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 63
Prov: MN
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Locations of visitors to this page

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963