Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Giugno 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

           1   2 
 3   4   5   6   7   8   9 
 10   11   12   13   14   15   16 
 17   18   19   20   21   22   23 
 24   25   26   27   28   29   30 

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2511
27/02/2008 - 20:37:18

Ciccio e Tore.... forse!

Una cisterna per la raccolta delle acque pluvie, buia, fredda, umida, due fratellini soli in preda al terrore, forse, le ipotesi sono tante, morti a causa della caduta, “forse accidentale”, forse…. no, il balletto delle ipotesi continua.

Uno il pollice in bocca, l'altro rannicchiato con le mani tra le gambe, a dieci metri uno dall'altro, un padre indagato per un duplice omicidio: il quadro della situazione. A questo punto, forse, un duplice omicidio mai commesso e un padre innocente; Sono i risvolti di una tragedia che ieri pomeriggio ha avuto termine, oserei dire “per grazia ricevuta”, e, con l’aggiunta di un ennesimo “forse”, il verificarsi dell’ennesimo incidente ha spiegato la dinamica dei fatti.

Ciccio e Tore, morti di freddo, di fame e di sete nel buio di una cisterna sotto terra, i due bambini distanti uno dall’altro e "ancora una volta", un'avversa sorte gli allontana dai loro affetti più cari.

I nostri sherlock holmes, “forse”, hanno fatto un errore madornale, una costruzione fatiscente al centro di Gravina è una groviera in cui ragazzi, bambini e altri giocano, dormono e passano il tempo, una responsabilità comunale nel non aver murato e fatto quanto possibile per impedire l’accesso e messa in sicurezza di un luogo pericoloso dove i ragazzini giocano a flipper.

Ora gli accertamenti sono in mano al medico legale che dovrà sciogliere un gravoso nodo.... sono stati uccisi dal padre, come magistrati e investigatori asseriscono, oppure vittime solo di una disgrazia pazzesca? Gli inquirenti ora sostengono siano morti per freddo, stenti e… paura cadendo nella cisterna.

25 metri di caduta, 25 metri di volo tra terrore e dolore…  il solo pensiero fa tremare i polsi.

Quanto ha pesato la cecità e la pressione, dei mass media, presente e subita da chi, nella qualità, ha commesso l'errore più assurdo... colpire un padre solo perché dall’alto del pulpito delle supposizioni, quel padre, faceva certamente da colpevole predefinito, da comodo colpevole designato e voluto da tutti?

18 mesi di ricerche, di battute e d’investigazioni mentre i due bambini erano lì... a pochi metri da altri bambini che giocavano indisturbati tra pericoli assurdi, unico impedimento all’accesso nella “casa dalle cento stanze” un misero lucchetto da pochi euro, un lucchetto che anche il più piccolo di loro era in grado d’aprire.

Oggi... oggi questo dramma lascia non solo un dolore immenso ma anche quella rabbia che, sempre di più, mette in discussione l'opera di questi investigatori, i quali, sono spesso al centro di vicende di sangue "infiammate" dalla televisione. Mass media che incitano e colpevolizzano innocenti e nello stesso tempo “annebbiano” quella lucidità, base principe, per la ricerca drammatica e difficile della verità, lasciando, in alcuni casi, innocenti che dal fondo di una prigione chiedono giustizia.

Oggi a distanza di poche ore dal ritrovamento dei poveri resti dei due bambini, le polemiche sono infuocate e i mass media, in prima linea con il diritto di cronaca, ancora riportano e alimentano il fuoco della gogna mediatica, la madre che colpevolizza il padre,e il padre, che pare affermi: “ Questo dimostra che non sono stato io”, affermazione avvenuta nel momento in cui, il papà di Ciccio e Tore è a conoscenza del ritrovamento dei bimbi sempre per tramite della televisione. Ancora lo “ show “ continua, e nelle varie arene televisive, si avvicendano opinionisti ed esperti di settore con tutto il loro “sapere” che non è stato utile al ritrovamento di quei due bambini infreddoliti, impauriti e affamati dentro una cisterna al centro di un paese.

Tecnologia avanzata, professionisti del settore, indagini ad ampio raggio, incriminazioni e ore ed ore di  battute, palmo a palmo, per le terre di Gravina non sono servite a trovare due bambini a pochi metri dal centro della città, questo non è un dato di fatto, ma un’accusa…. “forse”.

Ci aggiornaiamo amici... ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero

 

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 1 - Commenti: 11



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=4186059

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> A Ciccio e Tore Pappalardi. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 28/02/08 @ 19:21
Momenti di sofferenza. Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? Improvvisamente un’immensa pe... (continua)



 
 
Inviato da LuLiLe il 27/02/08 @ 21:15 via WEB
I forse,sono tanti purtroppo in questa vicenda..troppi punti oscuri,tante ipotesi sollevate, ma tra i ma e i forse resta un'unica dura certezza. Due bambini morti,chissa' se per un gioco innocente o per uno strano "gioco" di qualche adulto.Resta poco da dire a mio avviso,resta l'amarezza per tutto cio' che si sarebbe potuto fare e non si è fatto o non si è fatto bene..resta un amarezza perchè due bambini nel pieno della loro vita sono stati ritrovati nel buio,e in un luogo atroce, dove hanno trovato la morte...due bambini che avrebbero dovuto avere la gioia e la voglia di essere felici in vita!!Angeli io sono certa che siete nel giardino piu' bello lassu'..e sono certa che lassu' avrete cio' che questo mondo che ormai è allo sfascio non ha saputo darvi!Riposate in pace..
(Rispondi)

 
 
Inviato da il_giornalaio il 28/02/08 @ 10:21 via WEB
Sono curioso di sapere come hanno fatto a non accorgersi del pozzo, dato anche il fatto che quel casolare sembra sia stato bonificato dagli "esperti"
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da unica77dgl2 il 28/02/08 @ 10:38 via WEB
daccordo con il giornalaio e vorrei anche sapere perchè prima la porta era aperta mentre negli ultimi tempi è stata chiusa con in fil di ferro che si riesce cmq ad aprire....
(Rispondi)

 
 
Inviato da delfina21 il 28/02/08 @ 10:45 via WEB
Potrebbe a questo punto anche venire il dubbio che nelle riicerche già effettuate qualcuno abbia visto Ciccio e Tore ma non ha parlato perchè ormai un colpevole, il padre, era stato trovato.... e l'amministrazione comunale ne esce pulita senza colpe.... fino ad ora....
(Rispondi)

 
 
Inviato da rigitans il 28/02/08 @ 11:43 via WEB
l unica cosa che improta, purtroppo, è che sono morti. ilr esto conta poco, almeno per noi cittadini qualunque...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da unica77dgl2 il 28/02/08 @ 15:43 via WEB
certo poco importa ma almeno rendere giustizia a queste povere creature e se qualcuno ha delle colpe chiunque sia deve pagare.....certo non restituirà la vita ai bambini, ma almeno verrà punito.....forse.....
(Rispondi)

 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 28/02/08 @ 12:04 via WEB
l'immobile in questione dovrebbe rientrare in quelli visionati da apposite commisioni interne alla gestione comunale di ogni amministrazione, infatti le Commissioni delgi stabili pericolanti hanno l'opportunità di accertare la staticità e la pericolosità della costruzione stessa. A seguito di tale segnalazione il Sindaco, previa ordinanza comunale, obbliga il proprietario dello stabile ad adempiere allo sgombero immediato, in quanto rappresenta un pericolo per l’incolumità dei cittadini, dichiarando, inoltre, la struttura inagibile ed obbligando i proprietari a renderne assolutamente impraticabile l’accesso. Quell'"impraticabile" significa la muratura o comunque la vera è propria impossibilità all'accesso dello stabile in oggetto, non di certo miseri lucchetti e accessi liberi da ogni ostruzione. In alternativa il Sindaco subentra, nell'attuazione dell'ordinanza disattesa dai proprietari addebitando le spese agli stessi. "forse"!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da gardiniablue il 28/02/08 @ 17:49 via WEB
Oggi, ho ascoltato alla radio, l’intervista di un alto funzionario dello Stato Italiano, che rivendicava la correttezza delle indagini sui due fratellini di Gravina di Puglia, diceva: tutti hanno fatto il loro dovere nella ricerca, nessuno può rimproversi nulla, anzi, non solo è stato fatto il dovuto ma anche di più!. Nell’udire queste parole mi è venuto da ridere, anche se la vicenda non lo permette. Due bambini scompaiono nel nulla, tutti sapevano che i bambini della zona andavano a giocare in quella casa abbandonata in centro città; un bambino (lo stesso che ha chiesto aiuto per soccorrere l’amico caduto 2 giorni fa, forse in circostanza analoga), avrebbe detto alla polizia che Ciccio e Tore, sfidavano la paura del buio e dell’ignoto, in quelle stanze buie: ma si dice tutto è stato fatto bene, anche di più. Ma, sig. rappresentante dello Stato un po’ di umiltà non farebbe male, non tutti siamo perfetti come Lei, forse qualcuno ha commesso degli errori e delle dimenticanze: sarebbe molto più coraggioso e civile ammetterlo. Ma prima di questa tragedia, dov’erano i rappresentanti dello Stato, giudici minorili ed assistenti sociali, quando si trattava di decidere a chi affidare i due fratellini? ecc... ecc... La cosa triste è che passato il momento aspetteremo la prossima morte, spero non fisica, ma si può far morire questi bambini in tanti modi "certezza"!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da nickpaolino il 01/03/08 @ 18:31 via WEB
Secondo me , da quello che sembra essere emerso al 01/03 , stando alle intercettazioni del padre , i due fratellini sono caduti inseguiti dal padre che voleva menarli. Ma la cosa allucinante è che se ciò è accaduto , il padre ha taciuto , condannandoli ad una morte atroce.
(Rispondi)

 
 
Inviato da nightdreams0 il 01/03/08 @ 19:42 via WEB
... Concordo con quanto scritto dai Nik precedenti...Ma una domanda mi rode dentro all’anima.... Sapendo che in quel terreno ci fossero dei pozzi,buchi,serbatoi ecc...Mi chiedo perchè le forze dell'ordine o di chi ne aveva competenza,non abbiano pensato di calarsi dentro a questi ed esaminare meglio la zona!!!Posso capire che non avevano la piantina (Come ho sentito dire al TG .…) ,ma questa la vedo più come una scusante.....Il fatto è che CICCIO E TORE...ora non sono più tra noi. Spero che siano …. anzi …. Saranno sicuramente in un posto migliore di questo mondo.............
(Rispondi)

 
 
Inviato da da_pisa_donatella il 20/04/08 @ 11:16 via WEB
Ciao mi chiamo donatella e vi scrivo da pisa adesso vi spiego io l’iter x diventare chatleader. Allora le domande che gli utenti fanno non vengono proprio prese in considerazione (anzi sono una vera e propria presa in giro x noi poveri utenti). I chatleader vengono scelti dai leader stessi (o almeno quelli più influenti, la solita storia delle raccomandazioni!) una volta che il nick è stato segnalato x poter diventare chatleader, alcuni leader in carica lo controllano attraverso dei nick fittizi. Finito il periodo di “spionaggio” si passa alla fase di nomina, il fortunato (o meglio raccomandato) riceve in casella un kit di training con tutte le informazioni relative (di solito lo mandano zia polly alias polarstar o dean2). Ne consegue la cretinata del battesimo (come lo chiamano i leader) in cui il solito raccomandato viene ripetutamente espulso dalla chat da tutti gli altri leader che se la ridono come criceti deficienti (e vabbè si divertono con poco). Intanto, al nick appena abilitato come chatleader vengono attivate la casella postale su www. webmessenger.it e l’account su digilab.libero.it/admin. Per quanto riguarda la casella webmessenger si tratta di una sorta di mailing list in cui i leader dovrebbero parlare di questioni serie inerenti la chat e se invece si tratta di cose stupide x ridere sono obbligati ad anteporre la parola ”cazzeggio” prima del subject del messaggio. Naturalmente tutti i messaggi riportano la scritta cazzeggio dato che invece di lavorare e tenere pulita la chat, pensano alle cazzate loro! L’account sul sito admin invece contiene una gallery con tutte le foto dei loro ammy-raduni (assolutamente splendida ahahahahahaha cazzo se ne salvasse uno!), poi c’è il motore di ricerca x controllare quali nick sono stati già bannati e perché (solitamente vengono segnalati i nick senza alcuna schermata di prova o motivazione valida, vabbè si fa tutto sulla fiducia in questa community). Poi che altro c’è, ah si alcuni programmino davvero scadenti, una sorta di sondaggio x scegliere le originalissime icone della chat, un elenco con tutti i recapiti (indirizzo, num di telef e di cell, ecc) dei leader in carica ed anche degli ex-leader (la privacy va a farsi friggere ehehehehe) e poi naturalmente c’è la mascherina x segnalare i nick da bannare previa approvazione della mia omonima donatella, che è la coordinatrice del gruppo leader e che risponde all’indirizzo dgcoord@digiland.it ( ma state ancora a scrivere a conferencemaster@digiland.it ahahahaha altra perdita di tempo ahahahahaha manco le leggono le vostre email).vabbè questo è tutto gente vi saluto, un bacio dalla vostra donatella. Ciao ciao!
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963