Creato da brunaverdone il 07/02/2009

Bruna Verdone

Pensieri, parole, poesie,riflessioni,immagini...

 

« LA MIA NOTTE COME LA SUARITROVIAMO LE TRACCE... »

AMORE MIO -MIO AMOR DI UNA VITA

Post n°534 pubblicato il 21 Settembre 2012 da brunaverdone
 

 

IL MIO AMOR DI UNA VITA

 

“Noi due, amore mio, portiamo addosso le cicatrici che la vita ci ha impietosamente voluto infliggere. Luci e ombre, lo sappiamo bene,fanno parte della vita. Speriamo almeno in un futuro sereno ed in grado di permetterci di poterci “illuminare”e sostenere a vicenda. Abbiamo trascorso insieme tante stagioni...ci resta il freddo inverno della senilità. Sarà nostra cura e dedizione reciproca a renderlo caldo e confortevole per poterlo attraversare ancora abbracciati insieme con infinito amore.” E invece NO! Questa l’ultima dedica scritta sopra ad un libro dedicato al mio amore di una vita segna la fine di una storia d’amore. Dal 21 Maggio un devastante cancro me lo ha portato via. Lui,mio marito, era il mio unico e grande amore. Lui è stato tutto per me. Conosciuto ed amato dal primo momento che l’ho visto. Un giovane bello, impertinente, con una sicurezza ostentata e straripante ad ogni passo ed occasione. Mentre lavoravamo in un grande magazzino lui vetrinista io sua aiutante, lui recitava poesie con la sua voce calda ,sensuale e profonda. Sosteneva di essere un artista-pittore pur senza mai aver dipinto un quadro. Io gli dicevo “Ma come puoi dirlo con tale sicurezza?” E lui: “ Ne sono certo, non ho bisogno dimostrarlo a nessuno.”Come resistere a tale impetuosa personalità? Il mio cuore è stato subito suo. Il mio stomaco  ogni volta che ero al suo fianco pullulava di farfalle... S’interessava e disputava con foga e passionalità ogni argomento che trattava: politica,arte,cinema,letteratura tutto contribuiva a renderlo unico. Una volta sposati finalmente mi mostrò il suo talento artistico. Aveva ragione. Era senza dubbio un grande artista. Disse che da ragazzo non aveva tempo,doveva divertirsi e dedicarsi ad altro...ora da sposato poteva finalmente dedicarsi alla famiglia e anche all’arte. Ora senza di lui non riesco a camminare, mangiare,parlare...senza che ci sia un pezzo di lui nelle cose che sto facendo. Cosa gli piaceva mangiare,cosa gli piaceva dire, cosa lo irritava, cosa lo esaltava, cosa l’ indignava , ogni cosa ne rimanda ad altre,un ricordo tira l’altro un incessante inanellarsi d’immagini .Lui sempre lui. In una ipotetica lancia s’impilano uno sull’altro come conficcati uno per uno nell’anima mia tutti i ricordi che ormai dovranno sostituirlo nella mia vita quotidiana. Il destino ci aveva già puniti con la morte di nostra figlia,Katia, morta per un cancro al seno. Insieme abbiamo resistito e trovato le forze per andare avanti. La notte dormivamo abbracciati, e tu dicevi: “Se ci vedessero...chi ci crederebbe che ancora dormiamo così stretti stretti?” Come non sentire il vuoto attorno a me? Come sopperire a quel dialogo ininterrotto che avevamo noi due? Il tempo per chiacchierare non ci bastava mai. A volte abbiamo fatto mattina senza che ce ne rendessimo conto...e delle volte anche grandi risate a notte fonda, tanto di aver paura che nel cortile ci sentissero e ci prendessero per matti e  magari reclamassero per schiamazzi notturni...Non ricordo i motivi di quelle risate ma ridere insieme era davvero una bella sensazione...Ora riposa in pace mio amor. Io ti terrò dentro il mio cuore in eterno...e quando riderò sarai con me,quando camminerò e ovunque volgerò lo sguardo tu sarai con me...Ora riposa in pace mio amor...riposa in pace. 

 

Bruna Verrecchia Verdone

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASOLINI: PROFEZIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

DEDICATO A KATIA-STELLA MIA UNICA STELLA

 

AREA PERSONALE

 

CONSIDERO VALORE DI ERRI DE LUCA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luispo44soffice58bisbetico_rmmatteovicentini_1983maximo621letteriolarosabrunaverdonemfumanti65marilu.sardellastefania.steridonatella.vespuccifreeek67frederaickcassetta2
 

ULTIMI COMMENTI

Resta.
Inviato da: cassetta2
il 11/11/2020 alle 17:27
 
Buon pomeriggio Bruna.
Inviato da: RomanticPearl
il 16/06/2020 alle 12:42
 
Quando il mondo dice "Rinuncia", la speranza...
Inviato da: RomanticPearl
il 13/06/2020 alle 15:27
 
Grazie mille "rumoreindecente"proverņ e se non...
Inviato da: brunaverdone
il 12/06/2020 alle 16:23
 
Grazie della tua pazienza per rispondere alla mia, forse...
Inviato da: brunaverdone
il 12/06/2020 alle 16:18
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

COMPAGNI DI VIAGGIO DI IGNAZIO BUTTITTA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA FELICITA' DI FABIO VOLO

Fermiamoci un momento ad ascoltare questo video che ci da la possibilità di riflettere sul valore delle piccole cose quotidiane: che di solito si danno quasi sempre per scontate...

 

IN RICORDO DI KATIA

Una dolce amica della mia amata Katia ha creato questo video pensando a lei...GRAZIE

 

CANZONE DI MAGGIO

 

LE BIGOTTE

 

ENIGMA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963