« SOMETHING IN THE NIGHTDIECI ANNI NON SI CANCEL... »

THE LONG GOODBYE

Post n°21 pubblicato il 27 Aprile 2005 da catcherintherye001

THE LONG GOODBYE

 

“Love leaves nothin’ but shadows and vapor

  we go on,  as in our sad nature”

 

Una cosa non riusciva a capire: perchè a distanza di un anno e mezzo da quando si erano lasciati la foto di lei era ancora incorniciata ed in bella mostra sul suo cassettone ?

Quella cornice di plastica gialla ora l’urtava e la foto di quella volta in campagna non la guardava mai, levava lo sguardo giusto un attimo prima di incrociarla, era diventata una vera e propria croce e nonostante tutto era ancora li’.

In fondo la loro relazione era andata avanti tra pochi alti e tanti bassi: quando si erano messi insieme per sei mesi non avevano potuto fare l’amore per “sospetto vaginismo” e meno male che era solo sospetto; negli ultimi tempi invece l’attrazione sessuale era scemata a tal punto sino a diventare una sorta di obbligo a timbrare il cartellino solo durante il fine settimana e pensare che lui odiava i fine settimana. Insomma una relazione destinata a morire, se non altro di noia, con lei che gli propinava serate con i suoi amici (c’era questa coppia, Chiara ed Andrea, lui aveva trenta e passa anni, fervente cattolico, aspettava il giorno del matrimonio per fare sesso per la prima volta e lei che era più giovane di otto anni, sembrava una frigida convinta) e lui che faceva dei musi e poi giù a litigare; oppure il massimo era fermarsi a cena dai genitori di lei con il padre che, con la sua bronchite cronica, gli tossiva nel piatto, fumava e gli parlava dell’Inter di Herrera.

E la prospettiva di tutto questo qual era ? Una convivenza in un mini appartamento a Milano, un cane da portare fuori a fare i bisogni a turno, una testa cosi’ con le traversie delle sorelle di cui una divorziata, logorroica e con una bambina di cinque anni e l’altra che aveva fatto finta di laurearsi in filosofia alla Statale e che si barcamenava tra un lavoretto e l’altro. Per poi non parlare dell’altra grande tragedia familiare: la mamma succube di quel mostro del marito che la tormentava. A proposito di questo era poi venuto a sapere che lei aveva convinto la madre a chiedere il divorzio e che il padre rimasto solo si era ammazzato con una pistola rimediata chissà dove. Avrebbe voluto chiederle come si sentiva ora che il padre si era suicidato e la madre era andata fuori di testa, se era sempre cosi’ sicura di sè, convinta di quello che diceva e che faceva. Si ricordava ancora di quelle telefonate, qualche tempo dopo che lo aveva lasciato, per chiedergli se tutto andava bene, per ribadirgli la fermezza della sua decisione e per dirgli di come con il nuovo compagno andasse tutto per il meglio e lui che non aspettava altro di sentire la sua voce. Poi un giorno le telefonate erano finite nello stesso modo in cui erano iniziate: senza una ragione.

Ci era voluto del tempo, troppo tempo, per chiudere. Un lungo addio. Alzo’ lo sguardo sino a fermarsi alla foto incorniciata, si soffermo' ad analizzarla fino nei particolari, non gli fece alcun effetto, come guardare la foto di un perfetto sconosciuto.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
s8voce
s8voce il 27/04/05 alle 21:45 via WEB
you did not change the font of the last paragraph! any reasons why? :-)
(Rispondi)
 
catcherintherye001
catcherintherye001 il 28/04/05 alle 16:14 via WEB
well copy and paste finally worked ! ciao
(Rispondi)
sisondina
sisondina il 28/04/05 alle 23:59 via WEB
CIAO CATCHER-- SCUSA X LA LUNGA ASSENZA.. GRAZIE X ESSERE PASSATO DALLE MIE PARTI..A PRESTO UN BACIO
(Rispondi)
pourpourri
pourpourri il 29/04/05 alle 08:54 via WEB
decisamente non male, mi piace l'idea di questa foto feticcio, che continua ad essere esposta in casa non per la difficoltà di accettare la fine di un amore ma per tenere, il personaggio, ancorato al mondo e ricordargli che ha una storia, un passato.
(Rispondi)
 
catcherintherye001
catcherintherye001 il 29/04/05 alle 15:39 via WEB
si' un feticcio, il simbolo di un passato che non si riesce ad archiviare nonostante tutto sia morto e sepolto. un caro saluto
(Rispondi)
grandelele
grandelele il 29/04/05 alle 12:02 via WEB
mi auguro che il rapporto con la fanciulla di cui sopra non sia autobiografico... ;) cia'
(Rispondi)
 
catcherintherye001
catcherintherye001 il 29/04/05 alle 15:07 via WEB
mah sai qualche volta la realtà supera ogni immaginazione !! Comunque uno che mi parla dell'Inter di Herrera non avrei proprio potuto reggerlo. Ciao
(Rispondi)
obscuraimago
obscuraimago il 30/04/05 alle 11:49 via WEB
La fine di una relazione fa sempre male, soprattutto quando la si è attesa senza poterla evitare. La foto...beh, io ho nel mio pc alcune foto della mia ex, anche se gli anni sono passati. Sarebbe tanto facile cancellarle, tanto non le guardo mai. Ma qualcosa mi trattiene. Quindi capisco. Fin troppo bene...Ciao dj
(Rispondi)
mentre_tutto_scorre
mentre_tutto_scorre il 02/05/05 alle 09:35 via WEB
Grande, come sempre. Ti ringrazio x avermi messo tra i preferiti. ti seguo sempre...e al prossimo raccontino. ciao Mts ;)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Silentvoidlo_snorkimaxi.71AscoltoAmicoMilanowilly.musonebrixen79rusdel_79marcoventuraMVdonato.cogliatisara.sara1994epta7Regiancarlominsterr999lorteyuw
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963