« GOOD DOG BAD DOGCAMPBELL'S SOUP »

YELLOW

Post n°24 pubblicato il 19 Maggio 2005 da catcherintherye001

YELLOW

 

Yellow era il loro cane. L’avevano preso poco dopo essersi sposati e quel basset hound era stato per lungo tempo il loro beniamino, vezzeggiato e coccolato, persino iscritto al Basset Hound Club of America e con quelli del club erano anche andati in Missouri al National Specialty 2000 ma il buon Yellow non ce l’aveva fatta a qualificarsi per la gara di field trial.

Ora, dopo circa cinque anni, se il cane godeva ancora di ottima salute altrettanto non si poteva certo dire del loro matrimonio. Jean se ne era infatti andata da casa da diversi mesi ormai, lasciando inizialmente a Larry l’incombenza di custodire Yellow dato che era andata a vivere in un monolocale, ma adesso che si era sistemata con Ted nella sua casa dalle parti di Fairview voleva riprendersi Yellow e per questo telefonava a Larry tutti i giorni.

E Jean era insistente solo come lei sapeva esserlo, diceva che il cane era suo perchè l’aveva voluto lei, che Yellow le era di sicuro più affezionato, insomma era diventata una vera e propria ripicca post separazione.

Larry non l’aveva presa poi tanto bene, in fondo Yellow era l’unico che gli teneva compagnia in quel periodo visto che i suoi si erano trasferiti in Florida e non avevano nessuna intenzione di tornare e sua sorella, beh sua sorella da quando aveva sposato Peter faceva parte di una comunità Amish e la vedeva si e no un paio di volte l’anno.

Quella poi era stata una giornata davvero pesante: arrivato in ufficio si era ritrovato sulla scrivania una lettera di richiamo “a causa dei ripetuti ritardi accumulati nel corso degli ultimi due mesi senza avvisare tempestivamente il suo superiore gerarchico nè fornendo alcuna giustificazione al riguardo, quindi in contrasto con i più elementari principi di correttezza” e quando era andato su da quelli delle Human Resources cercando di spiegare la sua situazione, che stava passando quello che stava passando a causa della separazione e che talvolta dormiva solo un’ora a notte, loro lo avevano guardato come se si trattasse di un marziano; Dio cosa avevano al posto del cuore quella gente ?

Era tornato a casa alle 7,30 passate, per cercare di recuperare un po’ col lavoro e Yellow lo stava aspettando, come al solito, dietro la porta d’ingresso abbaiando e sbattacchiando la coda contro tutti i mobili. Sulla segreteria telefonica c’erano tre messaggi sempre più isterici di Jean che diceva di richiamarla perchè gli doveva parlare, ma di sicuro era l’ultima cosa che avrebbe fatto, voleva solo prepararsi qualcosa da mangiare e vedersi il Monday Night Football Match in tv. Riempi’ la ciotola di Yellow di Kibble’n Bits e la mise vicino al divano cosi’ potevano mangiare vicini. Il telefono prese a squillare, corse a rispondere, era Jean: Finalmente mi rispondi, esordì

Guarda sono appena tornato dall’ufficio

Cos’è per la prima volta in vita tua ti metti a fare degli straordinari ? Allora come la mettiamo con il cane, quando vengo a prenderlo ?

Jean, ancora con questa storia, non la puoi finire una volta per tutte

Ti ho già detto che il cane è mio e lo rivoglio

È nostro, era nostro e adesso è con me

Larry te lo dico per l’ultima volta, non voglio andare dall’avvocato anche per questa faccenda, ma se mi costringi vedrai che troverò il modo di farti cambiare idea, lo sai, lo sai benissimo, posso diventare cattiva e non voglio vederti finire sul lastrico, quindi vedi di darci un taglio e dammi il mio cane, allora quando vengo a prenderlo ?

Ok, fece Larry, hai ragione diamoci un bel taglio allora, domani, domani inizierai ad avere il tuo cane.

Appese la cornetta, ando’ nello scantinato e tirò fuori dalla cassetta degli attrezzi l’accetta, tornato di sopra chiamò Yellow in cucina. Il cane arrivo’ scodinzolando, lui lo fece distendere sul pavimento sopra alcuni stracci e con l’accetta gli mozzo’ un orecchio. Il cane prese a guaire, terrorizzato.

Larry mise l’orecchio di Yellow in una busta della Fed Ex, la richiuse, scrisse l’indirizzo di Jean e chiamò il Customer Center chiedendo una spedizione urgente a sue spese per la mattina seguente.
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
s8voce
s8voce il 19/05/05 alle 14:53 via WEB
How do you know about Kibble & Bitz??? :-)
(Rispondi)
 
catcherintherye001
catcherintherye001 il 19/05/05 alle 15:01 via WEB
he he he a lil' bird told me that ;)
(Rispondi)
nimriel
nimriel il 20/05/05 alle 14:46 via WEB
mi è piaciuto molto, anche se la mia anima animalista è raccapricciata alla conclusione!
(Rispondi)
sisondina
sisondina il 21/05/05 alle 00:49 via WEB
nooo..la fine no così!!!cmq grazie x il commento sul mio blog! buon weekend
(Rispondi)
obscuraimago
obscuraimago il 22/05/05 alle 19:30 via WEB
Graffiante come sempre! La mente umana è affascinante e sondarla in profondità diventa difficile nelle situazioni limite. Le conseguenze possono essere impensabili a volte. Quando la mia ex convivente mi lasciò cercammo di arrivare ad una soluzione per la nostra camera da letto (che io avevo pagato, tra l'altro). Mesi di litigi. Poi presi la camera, la motosega e la feci a pezzi. Ricevette esattamente la metà del ricavato della vendita come legna da ardere, anche se non le spettava. E poi non potevo dormirci, mi ricordava troppo lei! dj/mr.moho
(Rispondi)
s8voce
s8voce il 23/05/05 alle 14:05 via WEB
hey.... how about my suggestion in writing one in English? ;-)
(Rispondi)
 
catcherintherye001
catcherintherye001 il 24/05/05 alle 11:07 via WEB
hmm well i'm italian mother tongue not english ;)
(Rispondi)
pourpourri
pourpourri il 25/05/05 alle 14:03 via WEB
complimenti, per me è il miglior post che hai scritto.
(Rispondi)
Virgina.Wolf
Virgina.Wolf il 25/05/05 alle 17:39 via WEB
.....io avrei mozzato l'orecchio alla ex moglie.....cosa cavola centrava il povero cane? Boh..sara' perche' io preferisco le bestie a quattro zampe ma non capisco proprio questo vostro entusiasmo....
(Rispondi)
HotelMandovi
HotelMandovi il 26/05/05 alle 21:47 via WEB
ma che c'entra.. è un racconto... e non è per niente lontano dal reale! il lettore empatizza con il cane vitima innocente, deve, per forza, per staccarsi dai due protagonisti, per osservarli come in una boccai di vetro... i racconti di catcher hanno sempre "l'effetto boccia di vetro" :-))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Silentvoidlo_snorkimaxi.71AscoltoAmicoMilanowilly.musonebrixen79rusdel_79marcoventuraMVdonato.cogliatisara.sara1994epta7Regiancarlominsterr999lorteyuw
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963