« CAMPBELL'S SOUPOPEN ALL NIGHT »

MONTY GOT A RAW DEAL

Post n°26 pubblicato il 06 Giugno 2005 da catcherintherye001

MONTY GOT A RAW DEAL

 

“Been on a barbed wire highway 40 days and nights

I ain’t complain’n that’s my job and it suits me right”

 

Montgomery Mc Coy percorreva le centocinquanta miglia che separano Garden City da Hutchinson sulla Route 50 tutti i santi giorni.

Tutti i santi giorni perchè quel Chevy Kodiak C7500 gli era costato la bellezza di 51.000 dollari e poi perchè c’era ancora buona parte del mutuo da pagare e Nancy che stava a casa ad accudire il piccolino.     

Un periodo di duro lavoro, ma Montgomery non era certo il tipo da lamentarsi di questo; in fondo c’erano poche alternative. La sua giornata iniziava alle sei, riempiva il suo Kodiak di ogni tipo di merce che gli veniva affidata la trasportava a Hutchinson, scaricava e ricaricava altra merce da portare indietro a Garden City. Tutto qua e tutto da solo visto che nella sua piccola impresa di trasporti ci lavorava solo lui.

Aveva previsto altri due anni di quella vita, per tirarsi un po’ su e onorare i suoi debiti poi, se tutto andava bene, avrebbe potuto tirare il fiato e magari concedersi qualche soddisfazione: assumere qualcuno con cui dividere il carico di lavoro, portare Nancy alle Niagara Falls, passare la domenica a casa, almeno la domenica. Per fortuna aveva Nancy, una donna con la testa sulle spalle, semplice e pura, una che sapeva lavorare sodo e non lo faceva pesare, senza tutti quei grilli per la testa come le altre, un vero fiore del Kansas e adesso che erano quasi sotto Natale avrebbe voluto farle una bella sorpresa, anche se non sapeva bene cosa.

Sulla Kissin’ Country, la sua radio preferita, stavano passando “Remember when” di Alan Jackson e fuori pioveva come Dio la mandava e di sicuro in momenti come quello rimpiangeva di non avere un bel lavoro dalle nove alle cinque e con le gambe sotto una scrivania, ma quanto avrebbe potuto reggere ?

Mancavano 80 miglia per arrivare a casa, la strada era dritta come un fuso nel bel mezzo dei campi di grano del Kansas, Montgomery sperava solo che la pioggia non si tramutasse in neve nottetempo o l’indomani sarebbero stati guai. Telefono’ per fare sapere a Nancy che tutto andava bene e che non sarebbe tornato prima di un paio d’ore. Nancy gli racconto’ la sua giornata con il piccolo Matt, che erano andati al Wal – Mart a fare la spesa con sua madre e gli stava preparando lo sformato di patate.

Mise la freccia per superare un vecchio autocarro che stava per uscire ad uno svincolo e si porto’ sulla carreggiata di sinistra non accorgendosi che stava sopraggiungendo un’altra macchina che inizio’ a suonare il clacson ed a lampeggiare furiosamente. Montgomery completo’ il sorpasso e la macchina, una Camaro nera con la targa dello Iowa lo affianco’. Nonostante i finestrini chiusi e la pioggia battente poteva sentire una musica assordante, al volante c’era un ragazzo che lo guardo’ con aria di sfida sporgendosi dal posto di guida quindi si porto’ con l’auto davanti al Kodiak e freno’ di colpo per poi ripartire a tutto gas. Montgomery dovette inchiodare e sterzare bruscamente sulla sinistra per evitare di andare addosso alla Camaro. Con il cuore ancora in gola si fermo’ sul ciglio della strada dove rimase alcuni minuti prima di andare a vedere se nel retro del camion la merce avesse subito dei danni.

Si rimise in marcia, era buio pesto ormai, aveva i vestiti fradici ed iniziava ad avere freddo. stava anche nevicando ed una coltre bianca ricopriva già l’autostrada deserta.

Dopo qualche miglio vide qualcosa in lontananza: sembrava fosse successo qualcosa, un incidente. Un’auto aveva sbandato ed era andata a finire contro il guard rail ed infine si era ribaltata. Avvicinandosi lentamente Montgomery riconobbe la Camaro nera e vide il ragazzo, era riuscito ad uscire dall’auto e barcollava mentre si dirigeva verso il suo camion balbettando “aiutatemi”, con la faccia ricoperta di sangue e tremando come una foglia sotto la neve.

Montgomery, immobile dentro il camion, lo fisso' negli occhi per alcuni secondi che dovettero sembrare un’eternità al ragazzo là fuori, poi disse scandendo bene cosi’ che lui potesse capire “fottiti bastardo”, diede gas al Kodiak e prosegui’ per la sua strada.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
sammylele
sammylele il 07/06/05 alle 12:10 via WEB
eh bhè... la strada è una giungla :) mi è tornata voglia di rivedere il film "Duel" . ciao
(Rispondi)
 
catcherintherye001
catcherintherye001 il 07/06/05 alle 12:39 via WEB
si' si', welcome to the jungle come dicevano i cari vecchi guns'n'roses ! ciao
(Rispondi)
obscuraimago
obscuraimago il 07/06/05 alle 15:04 via WEB
Sfide su sfide, la vita è fatta di attimi. Ora vinci, ora perdi. E quando perdi ti fotti. Mica siamo nel paese dei puffi dove tutti si voglion bene e perdonano. Rock'n'roll
(Rispondi)
 
LaLebowski
LaLebowski il 08/06/05 alle 11:47 via WEB
(l'idea geniale è l'unica puffetta in un mondo di puffi.)
(Rispondi)
 
 
catcherintherye001
catcherintherye001 il 08/06/05 alle 13:51 via WEB
grande lebowski, lo dico sempre anch'io
(Rispondi)
 
catcherintherye001
catcherintherye001 il 08/06/05 alle 13:50 via WEB
let there be rock then !
(Rispondi)
JustLikeAwoman
JustLikeAwoman il 08/06/05 alle 16:04 via WEB
...questi racconti hanno sempre dei finali...così crudi che mi verrebbe da dire "Ma in che mondo di merda viviamo???!"Complimenti!!L'ho letto con piacere!!
(Rispondi)
 
LaLebowski
LaLebowski il 09/06/05 alle 09:41 via WEB
La merda la produciamo noi :-) (pare)
(Rispondi)
sisondina
sisondina il 10/06/05 alle 12:52 via WEB
ciao catch!! grazie x il msg sul blog..ora sto meglio diciamo..bacini
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Silentvoidlo_snorkimaxi.71AscoltoAmicoMilanowilly.musonebrixen79rusdel_79marcoventuraMVdonato.cogliatisara.sara1994epta7Regiancarlominsterr999lorteyuw
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963