Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarmax_6_66ninokenya1tftfyftyfTOROVACCAVITELLOfrancesco.dipisaeliodocplinterclipt81chatwoman82nicoletta.pontecorvounamamma1shinobidofxgl70diabolikk1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: lully_rossa il 14/11/2005
Comunista, atea, femminista e zapatista. Ho tutto!

 

 
« Sempre più a destra...Messaggio #335 »

Post N° 334

Post n°334 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da lully_rossa

Cambiare le sorti di questo paese. Questa doveva essere la nostra "missione". Di sicuro è stato molto pesante per molti di noi subire, mese dopo mese, le proposte di questa maggioranza che con tanta speranza abbiamo votato.

Ci hanno delusi. Ma ci hanno delusi perchè ci aspettavamo qualcosa.

Le cose dovevano cambiare, è indubbio. Dovevano cambiare i partiti, innanzitutto. Chi come me milita in un partito, e ha la sfrontataggine di avere dei valori in cui crede e per i quali combatte, da anni lavora per cambiare la politica, il modo di fare politica, i vertici della politica. Non è semplice. Ci si prova.

Ma ora? Ora ricominceremo a lottare per la sopravvivenza della democrazia in Italia. Ricominceremo a vivere nell'orrore di un paese che sempre più scivola verso il baratro.

E ciò che più mi sconcerta è che il sen. Rossi è sconvolto per quel che è accaduto. Il sen. Rossi non credeva che il suo voto potesse essere decisivo. Ma chi l'ha messo lì? Avrebbe votato diversamente se avesse saputo che poteva fare la differenza? Ma, mi domando, se lui ha votato secondo la sua coscienza, che senso ha questo discorso? La responsabilità per il ruolo che ricopre, in un momento così difficile per il nostro paese, e per il mondo intero, doveva guidare la sua coscienza.

Abbiamo le scatole piene dei Rutelli vari, ma ancor di più ci hanno rotto questi sedicenti compagni "puri" così pieni di se da non avere alcun interesse per il paese.

Abbiamo i giorni contati. Prepariamoci alla resistenza.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
Il mio "eroe"


Penso a lui quando mi sembra che la mia lotta perda di senso. La sua vita e le sue idee sono per me una luce nelle tenebre e una via da percorrere.
 
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
Mahatma Gandhi
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963