DarkSoul

La mia vita dopo la tossicodipendenza

 

ORA SONO LIBERO

Il mio passato ed il mio errore sono sepolti senza nome e senza ricordo.

 

PENTIMENTO

         

Io rimpiango

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CherryslMaheocassetta2karen_71g.paolo05mygangstaMiele.Speziato0anastomosidisabbiaQuartoProvvisoriodony686marabertowbryseide2010lucylla_sdigor_2007sparusola
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/01/2024 alle 03:31
 
grazie mille! spero tutto bene,
Inviato da: mygangsta
il 21/12/2023 alle 22:10
 
Se il tuo compleanno ti ha riportato su questa pagina è...
Inviato da: Cherrysl
il 05/12/2023 alle 16:57
 
sì è sicuramente come essere in vacanza però per quanto...
Inviato da: mygangsta
il 22/07/2023 alle 22:41
 
Però stare dove stai tu è quasi come essere in vacanza...
Inviato da: Cherrysl
il 16/07/2023 alle 19:18
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Un anno"Non posso" »

Consapevolezza

Post n°239 pubblicato il 24 Maggio 2016 da mygangsta

 

Inizio a pensare che la passata dipendenza sia stata per me, in qualche modo, un "percorso obbligato" per arrivare a ottenere la Consapevolezza che intravedo ora.

Con il difficile e intenso percorso interiore che ho affrontato in tutti questi anni post dipendenza, ho iniziato a mettere insieme i tasselli della mia vita, a pensarla in modo differente, a capire che "nulla avviene senza motivo".

Subito dopo l'uscita dal tunnel della tossicodipendenza, ho sentito un prepotente richiamo, un invito urgente ad affrontare un percorso interiore per dare un senso a quanto accaduto. Non poteva essere successo "a caso", non potevo rimanere così, non potevo riprendere semplicemente la mia vita da dove si era interrotta, come nulla fosse.

Dovevo affrontare un lungo cammino "spirituale" per arrivare a intravedere una possibile "rinascita", per tornare a vivere con quel passato, per sopportarne il peso, per accoglierlo nella mia attuale quotidianità.

La tossicodipendenza, iniziata per folle sfida contro mio padre e la sua autorità, mi aveva lasciato senza punti di riferimento, senza coraggio, senza forza, ma soltanto con demoni e paure.

Ora ho ritrovato la mia forza interiore, la mia indipendenza emotiva e ho imparato molte cose.

Ho imparato a convivere con il mio passato senza odiarlo, senza maledirlo ogni secondo, senza quel devastante senso di colpa per ciò che ho fatto. E' accaduto, non posso cambiarlo ora, posso solo impegnarmi, giorno per giorno, perchè non accada mai più. E' una promessa che rinnovo a me stesso ogni giorno, del tipo "anche oggi senza", ed è stupendo non toccare quella roba da ormai undici anni e poter dire, ogni sera, "anche oggi ce l'hai fatta".

Ho avuto quel passato, non sono stato in grado di evitarlo, potevo avere un'adolescenza migliore, ovviamente, ma non era la mia strada. No, dovevo attraversare quel tunnel. Non odio più quel passato, sento che, piano piano, l'odio feroce si ritira e lascia il posto al "qui e ora" in cui mi impegno con tutte le mie forze per stare meglio e per fare meglio per il presente e il futuro.

Ho attraversato momenti tremendi, devastanti, in cui non immaginavo neppure un futuro. In cui mi vedevo soltanto come il colpevole, lo schiavo delle sostanze, il ragazzo crudele verso se stesso e chi si fidava di lui.

Ora so che non è così. E' stato un periodo. C'è stato, inutile negarlo o nasconderlo. Fa parte di me. Non mi urtano neanche più le critiche, le "frecciatine", le domande insidiose, le parole astiose dei benpensanti. "Non ti curar di loro, ma guarda e passa". Che ne sanno loro di me? Che ne sanno loro di quello che ho passato?

Ognuno ha la sua storia. E la mia è difficile ma è la mia.

 

"Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più forti sono quelli cosparsi di cicatrici" Kahlil Gibran

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dark666/trackback.php?msg=13406170

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Cherrysl
Cherrysl il 24/05/16 alle 09:40 via WEB
Mi piace molto ciò che hai scritto...il tuo percorso di consapevolezza. Molto bello. Un carissimo saluto. Serenella
 
 
mygangsta
mygangsta il 25/05/16 alle 22:54 via WEB
a volte o soccombi o affronti i demoni... per ora li sto affrontando... Un carissimo saluto a te
 
Amithiel
Amithiel il 25/05/16 alle 19:10 via WEB
Un bellissimo post mio caro Massy,che riempie il cuore di chi ti è amico con una sferzata di energia pura.Perchè è questo quello che avverto leggendoti,energia e voglia di continuare sul percorso che ti sei prefissato.Forse è per questo che alcuni di noi vengono prescelti dal dolore,ed alla fine non appare neanche come una maledizione,ma invece come un dono che permette di elevarsi.Un abbraccio :)
 
 
mygangsta
mygangsta il 25/05/16 alle 22:56 via WEB
ti ringrazio; la Consapevolezza è una meta difficile e x il cui raggiungimento è necessario toccare il fondo ma, se riesci a raggiungerla o almeno ad avvicinarti un po', puoi avvertire una sensazione di energia pura, come se i tasselli andassero al loro posto da soli... Serena notte
 
   
Amithiel
Amithiel il 29/05/16 alle 20:06 via WEB
Passo ad augurarti una tranquilla domenica sera Massy.:))
 
mygangsta
mygangsta il 31/05/16 alle 00:20 via WEB
grazie del gradito pensiero! serena notte a te
 
Regina_scalza
Regina_scalza il 26/06/16 alle 14:56 via WEB
Questo argomento mi trova preparata e parlo per esperienza, vita vissuta accanto a persone che facevano uso di droghe...dopo 20 anni un mio ex mi ha ricontattata, lo ricordo come una persona allegra e simpatica, stavo bene con lui, nonostante io sapessi che faceva uso di sostanze stupefacenti.Insomma, mi ha invitata a cena e parlando delle nostre esperienze vissute in questo arco di tempo, abbiamo notato come lui sia rimasto indietro, non si è costruito niente, e la sua maturità intellettiva è rimasta quella di quando lo conobbi...Ho notato anche che è una persona fragile e quindi ho ritenuto giusto allontanarmi da lui, di nuovo...sono sicura che qualsiasi sconfitta subisca, lo riporterebbe nel baratro in cui si crogiolava, non per egoismo, ma la crocerossina non fa per me.
Un saluto
 
 
mygangsta
mygangsta il 29/06/16 alle 19:16 via WEB
capita anche questo purtroppo... Un saluto a te
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: mygangsta
Data di creazione: 18/05/2008
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna Say No To Drug     

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963