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Lettere dal planetario meccanico #23

Post n°41 pubblicato il 19 Febbraio 2016 da deadin2004
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Girovaghino(Rivolto a messer Onta):Mi seduce il suo alloggio,muri chini e rincantucciati,nessuna finestra,cielo pieno di stelle,ma non piove mai da queste parti?

Messer Onta: Ho fatto i miei accordi,cosa sta facendo?esprime giudizi,quanto può essere controverso il giudizio umano,chi ci dice di avere gusto ,mentre l’attiguo del palazzo accanto,che spesso preferisce noi al televisore e non fa che dirci che la perdizione generica è motivo d’interesse.

Eda: Siamo vicino alle stelle,più di chiunque altro,è pur sempre l’ultimo piano,così te lo aveva presentato l’agente immobiliare?

Messer Onta:L’ho visto e l' ho provato due giorni,è perfetto per il mio esercizio fisico,porgermi con la testa in giù con le gambe sul muro come unici punti di presa,anche questo rientra nella definizione di perdizione generica come motivo d’interesse,esatte parole del vicino, Cosa dovrò fare con la sua impertinenza.

Girovaghino:Trasferirvi,lo dico per il suo esercizio fisico se ha fatto accordi con la pioggia potrebbe anche restare,nel caso dell’interesse del dirimpettaio per le sue azioni giornaliere nei vostri confronti,un accordo di riservatezza tra lei ed il vicino non è praticabile.

Messer Onta:Stavo per proporle  una seduta di esercizio insieme,ma comprendo le sue preoccupazioni per i quattro piani che mi dividono dalla dissoluzione,per rispondere alle sue perplessità successive,non ho intenzione di andarmene da qui,il canone d’affitto non mi chiede dispendio economico. Vi dispiace se torno al mio esercizio fisico?

(Messer Onta si dirige sul muro che lo separa dal vuoto,sembra non ascoltare Girovaghino)

 Girovaghino:Come preferisce,sono cordiale e gioviale con chi non conosco.

Eda: Diamo inizio alle danze,Girovaghino è vero che si definisce scrittore?

Girovaghino:Non ricordo di avervi parlato di questo. Del nostro dialogo ricordo esclamazioni di vita vuote ed assenti di contemplazione come quell’esercizio che messer Onta sta conducendo in bilico sull’estremità palazzo. Lei ed il suo odio feroce per Malia,sembra non essere soddisfatta della sua sorte neppure ora.

Eda:Vede i ragni sugli angoli dei muri?(in una tiritera)Quattro ragni su quattro angoli stanno disposti e guardano me,quattro ragni su quattro angoli stanno disposti e guardano te...

Girovaghino:Non vedo ragni,non possono esserci ragni.

Eda:In questo caso deve essere un mio errore,gracile e decadente amico,e cagionevole sul suo futuro questo posso dirlo di lei,ma anche disposto a conoscere i miei segreti per scrivere un racconto sono nata nel suo stesso anno,ma mi...

(Girovaghino viene preceduto da messer Onta.)

Messer Onta:Lieto Girovaghino si dispensi dai sensi di colpa sarà una collisione emotiva,ma non la chiamerei così,trovi un'altro cespite.

Eda:Tu non ricordi chi sei,dannato messer Onta,per il tuo dannato esercizio fisico ti trovi esposto alle intemperie.

Messer Onta:E’ una sistemazione momentanea,guidata dal mio interesse per un nuovo modo di essere,sto cercando altro. Cosa può valere nominare e definire,contrastare ed evolvere,non comprendo il legame con la sostanza sangue ed il suo modo  in cui potrebbe influire su di noi.

Eda:(Perplessa)Se vuoi posso indurti verso il sangue,tornando alla tua domanda,dovrebbe essere il...

Messer Onta:Non dirlo non dirlo ad alcuno,mai. Girovaghino,ma voi siete di così ampie vedute.

Girovaghino:(Sardonico)L’avete capito dai tratti degli zigomi?

Messer Onta:Non giudicate e non apprezzate,sapete tenervi da parte anche da dove non siete desiderati o richiesti.

Eda:Le vedute di Girovaghino sono molto ampie e non può vivere in pluralità e non parlarle,una volta uscito di qui.

(Nessuno riesce a guardarsi negli occhi,Girovaghino come una persona in pericolo,depone il cùbito sinistro verso l’alto, e sulla mano sinistra poggia la testa,non profferisce con gli astanti volutamente.)

Eda:Fino alla morte, da qui per sempre; Quattro ragni su quattro angoli stanno disposti e guardano me,quattro ragni su quattro angoli stanno disposti e guardano te,cercano me non dirli dove sono,conversa con loro ed offrili una cioccolata calda. Che non mi farebbe male (Si alza e va cercarla).

Messer Onta:Li sento.

Eda:Non cominciare.

Girovaghino:Chi sente?

Eda:Le voci di milioni di muridi.

Girovaghino (Verso messerOnta cercando un contatto visuale porgendosi oltre il  muro):SQUIT SQUIT SQUIT.

Messer Onta: Mi faccia ascoltare i loro versi,ucciderò i  surici che sono qui

Girovaghino:Surici?Roditori.

Eda:Non chiamarli in quel modo in sua presenza,è suscettibile durante la sua attività fisica.

(Con un salto messer Onta recupera il terreno e con il paloscio ossidato insegue Girovaghino,che per messer Onta è divenuto un muride gigante e lo rimanda ai piani inferiori).

Eda:Non posso neppure dire di non averlo avvertito,ma Girovaghino sarà già pronto per un altro viaggio,i viaggiatori non aspettano che il successivo. Ragni su quattro angoli stanno disposti e guardano me,quattro ragni su quattro angoli stanno disposti e guardano te,cercano me non dirli dove sono,conversa con loro ed offrili una cioccolata calda,offrili anche un coltrone per l’ospitalità che non siamo riusciti a darli e la cioccolata che non abbiamo e la glaciale notte che stanno per vivere la racconteranno ad altri quattro ragni.

 

- Detritata -


Non dico questo  per proteggermi dagli attacchi degli ufo,non sono un analitico,non distinguo l’indice dal mignolo ,ma riconosco l’anulare,potrei mozzare tutti gli anulari delle persone del mondo, per il moncherino,mettere in crisi nevrotica lo spasimante verso il suo amore con il moncherino,ma le notizie corrono e tutti si sono dimenticati di  Francis Farmer[wet wax(bean)],foriero del pragmatismo della peggiore specie,è come lo sconosciuto che non riesci ad allontanare,come l’accattone che  non ti distrugge per i venti centesimi che gli hai offerto,ti ringrazia e tu  stai lì a chiederti  ma cosa ci farà con 20 centesimi  e poi lo insegui perché i venti centesimi servono a te. Francis Farmer[wet wax(bean)] è stato il fortunato scrittore di un intensa novella  sulla possibile coesistenza  tra un aliena  ed un agricoltore,dice di non aver paura dei luoghi comuni,paludi salmastre del pensiero così definisce le voci malevole sul suo conto e tutti gli aspetti della realtà che non li piacciono. Ritorniamo alla sua storia,un giorno un aliena scende su un campo di grano,quando il fattore vede  l’astronave il vano è aperto ed è disperato per il raccolto dissipato,ma poi vede l’aliena ed i suoi occhi verdi fluorescenti,il resto della storia è come la sirenetta di Andersen,ma il figlio maggiore del fattore vuole allontanarla,donandola ad un circo dove ci sono  il gigante ,la donna barbuta,le sorelle siamesi ed il fachiro,purtroppo l’autore dell’atto muore precocemente a causa delle radiazioni che l’aliena emana in caso di pericolo,una sintesi tra il disintegratore di elementi ed il suono aspro in cui è capace in caso di pericolo, permette al corpo dell’aggressore  di tramutarsi in  polvere. Lo stimato Francis Farmer[wetwax(bean)],dice di essere stato ispirato dalle fiere sulle armi di difesa che si tengono nel grande nord,ora dovrebbero aver organizzato anche una quarta edizione ma il luogo della fiera  non è noto tuttora,l’autore interessato all’argomento dice che indiscrezioni dell’agenzia giornalistica italiana parlano di una disputa tra l’Idroscalo ed il Pirellone ,entrambi a Milano,conclude Francis Farmer[wet wax(bean)] dicendo che l’arma di difesa da lui preferita è il primo fischietto anti-stupro del 1955. Torniamo alla nostra storia l’aliena ed il fattore  vivono felici e contenti,ma non per molto tempo,c’è una sintesi di materiali,70% di viscoelastico ed il 30 % di poliestere che trasforma l’aliena in una tèda umana. Potreste vedere sulla mensola  vicino al camino le ceneri dell’aliena,ultimo ricordo felice della sua vita. Con questa racconto,in cui sono introdotti elementi esoterici e scientifici,riuscendo nella difficile impresa di collegarli entrambi,proponendo un controllo piena della sfera etica. Da pochi giorni abbiamo una via intitolata a questo scrittore,gli attivisti in disaccordo con questo profeta della letteratura fantascientifica,hanno optato per un atto di estremo coraggio,la via non si chiama Francis Farmer[wetwax(bean)],ma Francis Farmer[wet wax(bean)]’s lobotomy.

Volevo parlare di altro,Malia per niente cosciente delle paludi salmastre del pensiero,sembra aver scelto di vivere,ora ha un nuovo amico si chiama Lamiano,la mia storia sembra non dire molto a differenza dello straordinario Farmer[wet wax(bean)],il forward otto kilometri è ancora lontano dalla realizzazione anche idealtipica,,ma sono il tipo da rullo notturno di radio 3 ,sono il tipo che non prende Shakespeare in biblioteca e chi si è proposto di comprare la Tempesta e Macbeth,poi ho intenzione di concludere Geremia,infine rinunciare a DAY DREAM NATION dei S.Y,avantaggio di EVOL che contiene in the Kingdom #19. In riferimento al forward  8 kilometri,Limi mi ha confessato di essere umiliata dalla mia presenza e della mia persona,avevo sentore di questo tipo di reazione,ricordo di anni difficili  e di insulti evitati per la mia continua voglia di claustrofilia,per rispetto non chiedo informazioni,riconosco a Limi un senso di verità che non può avere,nel frattempo in via  Francis Farmer[wetwax(bean)] oppure in via Farmer[wet wax(bean)]’s lobotomy,in base alla gradevolezza del racconto sopra presentato,Malia e Lamiano si tengono la mano e si allontanano e Limi è umiliata dalla mia presenza,dalla mia persona,dai miei fallimenti o meglio dalle mie domande,dice che la faccio pensare troppo. Ma perché Limi è offesa dalla mia presenza?


 

 

 
 
 
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