Creato da drLollo il 13/08/2007
Qualche volta scrivere aiuta, altre volte è solo un passatempo

Area personale

 

Tag

 

STAI CON ME ---> STAND BY ME

Stai Con Me

Quando cadrà la notte e la terra sa buia e l'unica luce che vedremo sarà la luna non avrò paura finché sarai con me,
sta' con me, ade
sso adesso con me
Se il cielo che noi guardiamo dovesse
crollare e cadere e le montagne dovessero sbriciolarsi nel mare non piangerò, non piang
erò, non verserò una lacrima finché tu sarai con me
Ogniqualvolta sarai in difficoltà, starai con me?

 

 

 
 
 

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

moviestars75Faith75gianna.roggicicobyfiorelli.saraaliena68lorenamarcheifrancesco.ienzipaololeoniaanninaamary61dmrouses81magister1973Filomena_Fgieffe071
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

CANCER - MY CHEMICAL ROMANCE »

La felicità

Post n°1 pubblicato il 18 Agosto 2007 da drLollo
 
Foto di drLollo

La Felicità è una condizione (emozione) fortemente positiva, percepita soggettivamente, sempre secondo criteri soggettivi. (Wikipedia)

Ho deciso di scrivere su questo argomento forse nel momento in cui a me la felicità manca o probabilmente c’è ma non riesco a vederla. La mia vita è sempre stata una vita felice e fortunata questo devo ammetterlo. Ed in effetti mi sento un po’ stupido se penso a come sto in questi giorni soprattutto se si tiene conto del fatto che esistono problemi ben più grandi.

Fatto sta che i problemi, grandi o piccoli che siano, fanno comunque sempre parte della nostra vita ed in qualche modo bisogna affrontarli. La domanda è come affrontarli. Semplice! Basta trovare le cause di una diminuzione dello stato di felicità ed agire per eliminarle. Attenzione poi, che ho detto una diminuzione della felicità, non la sua totale scomparsa. Perché se fino a 2 giorni fa ero felice (decisamente felice) non posso non esserlo più nell’arco di 2 giorni per avvenimenti che io definirei marginali.

Per quanto mi riguarda, le cause di questo mio stato di parziale insoddisfazione sono essenzialmente 2:

·         La mancanza di una persona importante

·         Incapacità di riempire quel vuoto lasciatomi da suddetta persona

Sono fortemente convinto che non si può essere infelici (o parzialmente felici) a lungo per questi frivoli motivi.

Tornando a parlare della felicità in generale…

Tutti noi, in misura più o meno accentuata, proviamo emozioni, in un certo senso le agiamo a livello di comportamenti più o meno visibili e consapevoli, le condividiamo con gli altri parlando o scrivendo di esse, alcuni riescono perfino ad immortalarle nelle opere d'arte. Ma cosa succede dentro e fuori di noi quando siamo felici?

Alcune persone sorridono, altre subiscono un’attività notevolmente accentuata rispetto alla norma, altre ancora non reagiscono con modifiche comportamentali esteriori ma quasi esclusivamente con modifiche del proprio stato interiore (le persone più introverse)

Ma c’è un denominatore comune per tutti quelli che sono felici: una persona felice sorride spesso. Ed è questa la reazione che a me piace di più. In fondo fu proprio un sorriso, diverso tempo fa, a farmi perdere la testa ed ora è proprio la mancanza di quel sorriso che rende difficile tante cose.

Concludendo, a mio parere non ci sono istruzioni valide a qualsiasi condizione per essere felici, ognuno di noi trova la felicita nei modi più diversi; c’è chi la trova stando con gli amici, chi viaggiando, chi anche solamente stando a casa a leggere un bel libro o chi come me l’aveva trovata in un sorriso stupendo. L’importante è che qualsiasi cosa noi facciamo, alla fine stiamo bene con noi stessi, guardiamo un secondo indietro per vedere se abbiamo dimenticato qualcosa o se c’è qualcosa che non va e poi andiamo avanti…senza più voltarsi alle spalle.   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963