Creato da fashioniste il 08/07/2010
 

Fashioniste

la moda è fatta per diventare fuorimoda

 

 

the new season 4

Post n°15 pubblicato il 28 Agosto 2010 da fashioniste
 


La quarta parola ingloba un decennio: gli ANNI 50

Richiama al dopo guerra, a quelle donne che tanto avevano sofferto e che volevo ricominciare!!! La moda della prossima stagone propone una voglia di revival, di jukebox, di una femminilità più "morbida".

Esaltata da abiti appena sotto il ginocchio, con il bustier e la gonna a ruota. Come le protagoniste del film cult americano Mad men.


E la moda anni 50 si estende anche  all'intimo con balconcini, guepiere, sottovesti realizzati in un tulle speciale, capace di sostenere le forme e nascondere i diffetti.

Ad esempio una vita poco sottile. Gli abiti più trendy, sono costruiti intorno a questo punto, sottolineato sempre dalla cintura.

 
 
 

the new season 3

Post n°14 pubblicato il 26 Agosto 2010 da fashioniste
 

 

 

Terza parola d'ordine per la nuova stagione autunno-inverno 2010 è PANTALONI!!! Credo che questa volta ci troverà tutte d'accordo, anche se i modelli sono infiniti.

Urbano, sofisticato, newyorkese. Il capo maschile per eccellenza trova la massima espressione nei modelli ampi a vita alta. Da abbinare a preziose bluse di seta, giacchine di pelle o elegantissime marsine per la sera. Indispensabili i tacchi di almeno dieci centimetri; gradite le cinture sottili.

ps.nella foto ci sono anche abiti che richiamano il vecchio post sul minimal.

(fonte vanity fair, immagine www.trendland.net)

 
 
 

the new season 2

Post n°13 pubblicato il 24 Agosto 2010 da fashioniste
 
Tag: moda, tartan

Seconda parola per la nuova stagione autunno inverno è PLAID.

Tartan, scozzese, mandras. I macro checks abbandonano le interpretazioni più cittadine per riscoprire le loro origini bucoliche.

Tra camice da cowgirl  e tailleur da lady di campagna.

(fonte vanity fair)

 
 
 

Stalking

Post n°12 pubblicato il 21 Agosto 2010 da fashioniste
 

Se lui, (o lei) ci perseguita...e diventa un'ossessione, che fare? Una psicologa spiega:

quando si comincia a capire che la relazione con l'ex mette ansia e paura, non bisogna rispondere mai a nessuna richiesta di comunicazione (telefono, sms, email) ed evitare gli incontri;

non accettare l'ultimo appuntamento che spesso si rivela fatale.

Quando la situazione degera rivolgersi immediatamente alle forze dell'ordine (112, 113), senza vergognarsi di raccontare il proprio dramma, nemmeno in caso di relazioni extraconiugali. In caso di emergenza chiamare in Numero Verde 1522, attivo 24 ore su 24.

Conservare sms, le email, le lettere, i regali, registrare le telefonate e raccogliere le testimonianze di conoscenti e amici. Tutto può servire per essere una prova della molestia.

A CHI RIVOLGERSI:

Osservatorio nazionale stalking:www.stalking.it- 06/44246573

Telefono rosa:www.telefonorosa.it, 06/37518261

Centro Astra: www.sara-cesvis.org, 06/6535499

ps. mi auguro vivamente che questi consigli non servano a nessuno, ma è un argomento di forte attualità e ho voluto farci un post.

(fonte vanity fair)

 
 
 

Riflessioni...

Post n°11 pubblicato il 19 Agosto 2010 da fashioniste
 

Una donna che tormenta un uomo altrui, cerca il suo momento di gloria, è veramente innamorata oppure è affascinata dall'idea di avere quello che non può permettersi?!

Parlavo con la mia amica Flo, dicevo che prima o poi la ruota si muove  e per una volta avrebbero fatto la parte delle amate tradite e non delle tenere amanti.

Lei mi da ragione, sa che è cosi ma non  ne può fare a meno. Piccola gaffe, non mi riferivo a lei e alla sua storia con l'uomo fidanzato, ci si è messa in ballo da sola.

Sembro moralista e bacchettona, ma in realtà credo di aver ragione: c'è tutto un mondo davanti a noi, perché fermarsi davanti ad un uomo bugiardo e fedifrago che non amerà mai né lei, né l'altra?!

Siete amati? Siete amanti? dite la vostra, io la mia l'ho appena detta: lui e lei per sempre!

ps. lo so che i tradimenti si compiono in due, ma stavolta si parlava solo di loro, di donne che non hanno niente da perdere, ma anche poco da guadagnare.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

massimocoppavioletinsidemademoiselle.chanelSouvenirNaberequeckpepedgl16fashionisteeticasa_flliquarantafreja2STREGAPORFIDIAgattoblu6latortaimperfettalemiecreazioni2011lafarmaciadepocasignor_omicidi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20