Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 13/03/2015

“Fanoje di San Giuseppe” 2015, iniziative a Monte Sant’Angelo

Post n°14239 pubblicato il 13 Marzo 2015 da forddisseche

 

“Fanoje di San Giuseppe” 2015, iniziative a Monte Sant’Angelo

Mercoledì 18 marzo a Monte Sant’Angelo un percorso tra tradizioni, musica, enogastronomia con la partecipazione di Eugenio Bennato

 

Di:

Manfredonia - Il centro storico di Monte Sant’Angelo si appresta ad accogliere le tradizionali “Fanoje di San Giuseppe”, imponenti cataste di legna che vengono bruciate nei vari rioni della città in un rito propiziatorio e purificatore. 3 i falò ed un grande concerto con 3 gruppi del territorio e la partecipazione straordinaria di Eugenio Bennato. Mercoledì 18 marzo, a partire dalle ore 19, i bianchi vicoli del Rione Junno si trasformano in un percorso tra tradizioni, musica, enogastronomia.

Per il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Antonio di Iasio, con le Fanoje “valorizziamo e custodiamo le nostre tradizioni per tramandarle alle future generazioni, ma rappresentano anche un importante vettore di promozione turistico-culturale”. “Grazie a quanti si impegnano per la buona riuscita dell’evento, dalle associazioni alle parrocchie” aggiunge il primo cittadino.

“Le nostre tradizioni fanno parte della nostra storia e della nostra cultura. Fondamentale è valorizzarle e promuoverle nel migliore dei modi” – dichiara Giuseppe Ciuffreda, Assessore ai beni e alle attività culturali, che aggiunge – “Questo è il nostro intento: far crescere i nostri ‘grandi eventi’ attraverso una precisa strategia di promozione”.

Gli fa eco Michele Ferosi, Assessore al Turismo: “Gli eventi sono grandi attrattori per il settore turistico. Promuoverli in questo periodo dell’anno ci aiuta anche a destagionalizzare. Le Fanoje, infatti, quale evento della tradizione, le promuoviamo e le promuoveremo sempre più come un’esperienza”.

IN PROGRAMMA: 3 saranno i luoghi che saranno illuminati dal calore dei falò: alle ore 19 presso la Parrocchia Santa Maria del Carmine; alle ore 19.30, in Largo Tomba di Rotari, l’accensione del falò e alle ore 20 il concerto del gruppo folk locale “Razza garganica”; segue, alle ore 20, l’accensione del falò in Largo Dauno e dalle ore 20.30 inizia il grande concerto con I Cantori di San Giovanni Rotondo, Himarmene, Le Indie di quaggiù e la chiusura affidata ad Eugenio Bennato, il grande cantautore napoletano fondatore prima della “Nuova Compagnia di Canto Popolare” (nel 1969) e poi del movimento “Taranta Power” nonchè autore di grandi successi, quali “Che il Mediterraneo sia”, “Grande Sud” e tanti altri. Nella serata spazio anche alle degustazioni di prodotti tipici.

L’evento è promosso dagli Assessorati alla cultura e al turismo della Città di Monte Sant’Angelo in collaborazione con le associazioni Agesci, La Scossa e Museca, Luna Rossa Event, Studio1 e la parrocchia di Santa Maria del Carmine.

LE FANOJE: Una tradizione in onore di San Giuseppe che simboleggiava, nell’immaginario collettivo, il passaggio dalla stagione fredda a quella mite. Attraverso un rito propiziatorio e purificatore si celebrava, appunto, l’arrivo della primavera. Ogni rione approntava la legna per l’accensione di queste imponenti cataste costituite da tronchi d’albero, vecchi oggetti, utensili stantii e stracci logori ammassati uno sull’altro per formare delle vere e proprie pire.

“LE FANOJE DI TANCREDI” – Lo studioso delle tradizioni popolari Giovanni Tancredi, nel suo libro intitolato “Folclore Garganico” riporta, in occasione della vigilia di San Giuseppe, un aneddoto riguardante le “fanoje” che attesta quanto grossi ed alti fossero i fuochi in oggetto (intorno ai quali si beveva e si cantava) e soprattutto con quanta trepidazione i fanciulli attendessero la sera del 18 marzo:
“Aijre sere vicina chese ann’appeccete la fanoj e li vampe allongasij arrevevene a li balcune. Po ce sime scalfete e amm cantete. Ij e l’alete uagnune sime sciute pe zeppele da na summene” (“Ieri sera vicino casa mia hanno acceso la fanoja e le fiamme, lontano sieno, arrivavano ai balconi. Poi ci siamo riscaldati e abbiamo cantato. Io e gli altri fanciulli siamo andati per legna da una settimana”).

Appuntamento, quindi, a mercoledì 18 marzo 2015, a partire dalle ore 19, nel centro storico di Monte Sant’Angelo.

(comunicato stampa)

 

 
 
 

“Questo è il mio paese” con Violante Placido, riprese a Manfredonia

Post n°14238 pubblicato il 13 Marzo 2015 da forddisseche

 

“Questo è il mio paese” con Violante Placido, riprese a Manfredonia

Prodotta da Cross Productions e Rai Fiction col supporto logistico di Apulia Film Commission

 

 

 

Di:

Bari - La Puglia si prepara ad accoglie due nuove produzioni cinematografiche: il lungometraggio “Loro Chi?” di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè e la serie tv “Questo è il mio paese” diretta da Michele Soavi.

Da lunedì 16 fino al 28 marzo, le città di Marina di Melendugno, Santa Maria di Leuca (Lecce) e Trani (BAT), ospiteranno le riprese del film “Loro Chi?” di Fabio Bonifacci (sceneggiatore di “Si può fare”, “La nostra terra”, “Benvenuto Presidente”, “Il principe abusivo”, “Benvenuti al Nord”) e Francesco Miccichè (regista di serie tv, tra cui “RIS- Delitti imperfetti”, “I liceali”, “Medicina generale”, “Un posto al sole”), con protagonisti Marco Giallini ed Edoardo Leo.

David, 36 anni, cresciuto in provincia, ha un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell’azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello è un abile imbroglione che aiutato da due avvenenti socie inganna le sue vittime facendogli credere di potere realizzare i loro sogni. L’incontro con Marcello manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma ad un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili. Una storia che ha i colori e sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli . E dove niente, probabilmente, è come sembra.

Prodotto da Picomedia e Warner Bros. Entertainment Italia, il film è sostenuto da Apulia Film Commission con un finanziamento di 68.666 euro (fondo Apulia Hospitality Fund) la cui ricaduta sul territorio è pari a 680.420 euro.

Dopo una prima fase di lavorazione (3 novembre 20 dicembre 2014), da lunedì 16 marzo e per 6 settimane, riprendono le riprese della serie tv diretto da Michele Soavi, con protagonista Violante Placido.

Prodotta da Cross Productions e Rai Fiction col supporto logistico di Apulia Film Commission, la fiction si girerà tra Vico del Gargano, Manfredonia, Ischitella, San Marco in Lamis e Foresta Umbra (Foggia).

Redazione Stato

 

 
 
 

Puglia, a 12mila disoccupati 500 euro al mese: dal 16 marzo online la piattaforma

Post n°14237 pubblicato il 13 Marzo 2015 da forddisseche

 

 

Puglia, a 12mila disoccupati 500 euro al mese: dal 16 marzo online la piattaformaIlRestoDelGargano.it | Oggi alle 18:55 Dal 16 marzo Comuni, aziende profit e no profit attive in Puglia potranno presentare i loro progetti di Cantieri di cittadinanza e di Lavoro Minimo. A partire dal 20 aprile invece i singoli cittadini ...
 
 
 

Vieste/ Incontro di formazione all'Ippsar Mattei

Post n°14236 pubblicato il 13 Marzo 2015 da forddisseche

Vieste/ Incontro di formazione all'Ippsar Mattei PDF Stampa E-mail
venerdì 13 marzo 2015 ore 15:31
Si è svolto oggi, presso l'Aula Magna dell'IPSSAR "Mattei"un incontro di formazione avente ad oggetto la presentazione delle candidature per il programma Erasmus Plus. L'incontro ha visto tra i relatori il Dirigente Soldano, che ha aperto i lavori e ha introdotto la tematica, la dott.ssa Pia Antonaci e il dott. Arcangelo Adriani, in rappresentanza della Sinergie scs" di Bitonto, società
di formazione pugliese. Presenti varie rappresentanze delle scuole foggiane di ogni ordine e grado. Tra i temi affrontati la mobilità individuale nel settore istruzione e formazione e i partenariati strategici nel settore istruzione e formazione. Dopo il brunch organizzato nella Sala Sagittario, i lavori sono proseguiti nel primo pomeriggio con un workshop di progettazione step by step.

Gli atti della conferenza sono disponibili sul sito www.ipssarvieste.gov.it

 
 
 

Fatturazione elettronica e svolta digitale, arrivano anche in Capitanata i Digital Champion

Post n°14235 pubblicato il 13 Marzo 2015 da forddisseche

Fatturazione elettronica e svolta digitale, arrivano anche in Capitanata i Digital Champion PDF Stampa E-mail
venerdì 13 marzo 2015 ore 15:25
Addio vecchia fattura. Dal prossimo 31 marzo chi fornisce beni e servizi alle Pubbliche Amministrazioni avrà l’obbligo di emettere fattura in formato digitale.  La norma trae origine dalla Finanziaria del 2008 e lo scorso 6 giugno è entrata in vigore per i fornitori di ministeri, agenzie fiscali ed enti previdenziali, ma sarà la data del 31 marzo a segnare il vero avvento della svolta digitale a cui dovranno adeguarsi non solo le imprese, piccole o grandi che siano, ma anche i professionisti, le stesse Pubbliche Amministrazioni e gli intermediari. Dunque il cambiamento coinvolgerà un’ampia fascia di soggetti. A prendere il posto del documento cartaceo, destinato ad andare in soffitta, pena il mancato pagamento degli importi concordati, sarà un file Xml che verrà inviato alla Pubblica Amministrazione attraverso il sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate che riceverà le fatture, svolgerà i controlli e le girerà alle amministrazioni destinatarie. Il passaggio dal vecchio al nuovo metodo di fatturazione imporrà di certo ai soggetti coinvolti una vera e propria full immersion nell’universo digitale, in molti casi si tratterà di acquisire padronanza con le nuove prassi in tempi estremamente brevi. Ecco perché l’Unione Europea ha predisposto un nucleo di professionisti specializzati. Si tatta dei Digital Champion: nella fase di switch spettera'  a loro il compito  di offrire assistenza a imprese e pubbliche amministrazioni. Il numero dei cosiddetti campioni digitali in Italia arriverà a 8mila, divisi tra i vari comuni, nella sola provincia di Foggia ne saranno 20. Conosceremo Salvatore Severo,  il Digital Champion attivo a Foggia città, nel corso dell’approfondimento di TGE Focus di oggi, subito dopo l’edizione del telegiornale.

 

 
 
 

Monsignor Marco Frisina: La musica sublime avvicina a Dio

Post n°14234 pubblicato il 13 Marzo 2015 da forddisseche

Monsignor Marco Frisina: La musica sublime avvicina a Dio PDF Stampa E-mail
venerdì 13 marzo 2015 ore 08:58
“Animazione liturgica e comunità cristiana”. Questo Il  tema principale che ha interessato il convegno liturgico diocesano  svoltosi  alla presenza dell’Arcivescovo Monsignor Michele Castoro e di molte corali della diocesi di Manfredonia-Vieste e San Giovanni Rotondo; L’incontro, che si è tenuto presso il regio Hotel Manfredi di Manfredonia, ha visto come relatore monsignor Marco Frisina, noto compositore di canti liturgici e di tante colonne sonore che accompagnano diversi  film a sfondo religioso.

In ogni secolo e cultura, ha esordito mons Frisina,  i cristiani hanno voluto cantare la loro fede, esprimendo la bellezza del Vangelo con melodie sublimi, capaci di toccare il cuore del credente e di innalzarlo fino a Dio..
Fra queste è molto noto il  canto del Mare, tratto dalla Bibbia  e che descrive il passaggio di Mosè attraverso il mar Rosso. Lo  possiamo definire uno dei primi esempi di musica sacra quale espressione  più pura di come la vita e la fede si fondano insieme per divenire canto, anzi una vera e propria liturgia cantata da un popolo al suo Dio Salvatore. Nella Bibbia, ha proseguito mons Frisina ci sono salmi di lode e di supplica, salmi penitenziali e salmi di ringraziamento, cioè  c’è tutto l’uomo che canta il suo rapporto con Dio. Per questo il canto, come compendio della liturgia, è importantissimo e tutti dovrebbero cantare, anche gli stonati, perché il canto avvicina l’uomo  all’uomo e insieme  vengono messi  in contatto diretto con Dio. Il vero stonato, ha detto Frisina, non esiste. Suscitando sorrisi e applausi, monsignor Frisina ha rivelato che lo stesso Papa Francesco è convinto  di non saper cantare.  Ma  prima o poi si renderà conto che ciò non è vero.  
A compendiare il canto liturgico e a renderlo perfetto, ha continuato Frisina, ci sono  persone e momenti particolari .Innanzitutto il canto è più espressivo quando è accompagnato dalla melodia musicale. Per questo è auspicabile la presenza di  organisti che conoscano bene la musica. Ad essi infatti è demandato il compito di coinvolgere tutti. Ma anche  i coristi hanno il loro ruolo importante. Ognuno ha un compito preciso e delicato, e tutti insieme sono  l’espressione dell’intera assemblea  con la quale si è parte integrante.
Il canto liturgico, ha  detto ancora Mons. Frisina , trova le origini dal canto gregoriano. Col tempo
si sentì l’esigenza di unire melodie diverse ovvero  di una “polifonia”. E quindi si ebbe il coro a tre voci e poi a quattro, cinque voci, fino a divenire  simbolo di una armonia inebriante.
Poi si scoprì che la voce umana e gli strumenti  musicali potevano essere utilizzati come veicolo di emozioni più profonde dell’uomo e della fede. La musica sacra, ha concluso monsignor Frisina, se eseguita alla perfezione potrà  sicuramente esprimere la bellezza di Dio portando il cuore dell’uomo alla ricerca della luce.
 

Bartolo Baldi

 
 
 

Elezioni regionali/ Ora è ufficiale si vota il 31 maggio

Post n°14233 pubblicato il 13 Marzo 2015 da forddisseche

Elezioni regionali/ Ora è ufficiale si vota il 31 maggio PDF Stampa E-mail
venerdì 13 marzo 2015 ore 09:22
 Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge che fissa l’election day e stabilisce che la prima domenica utile è il 31 maggio 2015 per le elezioni regionali e amministrative.  Infatti, nella primavera prossima si svolgeranno sia le elezioni per il rinnovo dei presidenti e dei consigli di 7 regioni a statuto ordinario (Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Campania e Puglia), sia il turno annuale di elezioni amministrative che interesserà il rinnovo di consigli e sindaci di 1.089 Comuni (il 13,5% del totale dei comuni italiani): tra questi 18 città capoluogo (di cui 2 con meno di 15.000 abitanti), guidate idealmente da Venezia, in mano al commissario dopo lo scioglimento del comune in seguito alle dimissioni del sindaco di centrosinistra Giorgio Orsoni per il suo coinvolgimento nell’inchiesta sul Mose. Gli altri comuni capoluogo chiamati al rinnovo sono: Enna, Agrigento, Vibo Valentia, Matera, Andria, Chieti, Macerata, Arezzo, Rovigo, Trento, Bolzano, Mantova, Lecco, Aosta, Nuoro, Sanluri, Tempio Pausania.

 
 
 

Alluvione Gargano/ Pino Lonigro: parte il piano “Emergenza Gargano”

Post n°14232 pubblicato il 13 Marzo 2015 da forddisseche

Alluvione Gargano/ Pino Lonigro: parte il piano “Emergenza Gargano” PDF Stampa E-mail
venerdì 13 marzo 2015 ore 10:10
L’Asl di Foggia ha deliberato il 10 marzo di avviare l’attuazione del piano “Emergenza Gargano”, come previsto dalla legge regionale n. 46 approvata lo scorso 14 novembre dal Consiglio regionale.


 Con atto dirigenziale della Regione Puglia sono stati assegnati all’ASL di Foggia 6.230.000 € per il piano “Emergenza Gargano”, che prevede interventi infrastrutturali e tecnologici delle strutture sanitarie garganiche, destinati ad eliminare le criticità e renderle più efficienti. Lo dichiara il presidente della prima commissione bilancio del Consiglio regionale, Pino Lonigro.
“Con le risorse stanziate dalla Regione Puglia all’ASL di Foggia, le strutture sanitarie garganiche verranno rese più efficienti e moderne. Saranno realizzate elisuperfici per il servizio 118 nei comuni di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella (300mila €). Si potenzierà l’elisoccorso a servizio dei comuni costieri del Gargano per il periodo estivo (2.000.000 €). Verranno ristrutturati i locali del 118 e laboratorio analisi di Vieste (250.000 €) e il poliambulatorio viestano verrà dotato di attrezzature tecnologiche (spesa prevista 500.000 €).
Modernizzato anche il poliambulatorio di Vico del Gargano (1.000.000 di €). La Guardia medica delle isole Tremiti verrà ristrutturata e messa a norma, per una spesa di 150.000 €. Ulteriori 600.000 € verranno investiti per dotare i poliambulatori di Sannicandro G.co, Rignano, San Giovanni Rotondo, Carpino e Ischitella di attrezzature tecnologiche. A Rodi Garganico verranno spesi 500.000 € che serviranno alla ristrutturazione edilizia della Casa Alloggio, mentre a San Menaio verranno ristrutturati i locali adibiti a Guardia medica turistica, per una spesa di 200.000 €. Il poliambulatorio di San Marco in Lamis verrà dotato di attrezzature tecnologiche per una spesa di 600.000 € e verranno acquistate 2 autoambulanze per rianimazione per una spesa di 130.000 €.
“Una bella boccata di ossigeno a una terra martoriata dall’alluvione dello scorso settembre, che consentirà di garantire migliore assistenza ai cittadini garganici e ai tanti turisti che scelgono il Gargano come meta turistica - conclude Lonigro - la maggioranza di centrosinistra che amministra la Regione Puglia è stata ancora una volta vicina ai cittadini garganici”.

 
 
 

LE PREVISIONI METEO DEL WEEKEND

Post n°14231 pubblicato il 13 Marzo 2015 da forddisseche

LE PREVISIONI METEO DEL WEEKEND

Del 13 Mar 2015 in Attualità, News

Manfredonia:
Venerdì: qualche nube, ampie schiarite, temperature in aumento
Sabato: poco nuvoloso, temperature in aumento.
Domenica: nuvoloso, venti di scirocco, rischio pioggia debole.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963