Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 24/03/2015

Corpo Forestale, il M5S contro smantellamento: serve in Puglia

Post n°14285 pubblicato il 24 Marzo 2015 da forddisseche

 

Corpo Forestale, il M5S contro smantellamento: serve in PugliaL’Abbate (M5S) promette dura battaglia in Parlamento

Di:

Bari - L’attuazione della legge delega sulla Pubblica Amministrazione, all’esame del Senato, farà scendere i corpi di polizia da cinque a quattro, con lo smantellamento del Corpo forestale dello Stato e il suo eventuale assorbimento nelle altre forze. A confermarlo lo stesso ministro Marianna Madia. Il provvedimento approderà in Aula a Palazzo Madama dal 31 marzo al 2 aprile.

Il Corpo, istituito nel lontano 1822, può contare solo su 7.615 unità, su di un totale di 278.461 dipendenti delle forze di polizia (dato 2013), e su circa 1.000 stazioni dislocate nelle zone rurali e montane, con comandi provinciali e regionali in 15 Regioni, per un totale di 1.200 strutture. L’ultima legge di riordino del Cfs è la n. 36/2004 e la competenza sui compiti e obiettivi del Corpo è affidata al ministero dell’Ambiente. La legge 4/2011 ha previsto la costituzione delle sezioni di polizia giudiziaria delCfs presso procure e tribunali: una novità che impegna circa 300 forestali con effetti negativi sull’organico, che oggi presenta una scopertura media del 15%. Lo stesso generale Costa, alla guida del Corpo, ha dichiarato di essere “senza parole” di avere “tanta tristezza e amarezza” per la decisione di Palazzo Chigi e ha affermato di “comprendere oramai che l’ambiente per tanti non è una priorità”. Ma ad opporsi allo smantellamento è anche il Movimento 5 Stelle.

“Tra i suoi compiti, il Corpo Forestale dello Stato non ha solo quello di sorvegliare i parchi e le aree naturali, di monitorare le discariche incontrollate e gli sversamenti illegali, ma svolge anche funzioni fondamentali di polizia venatoria ma, soprattutto, di sicurezza alimentare – dichiara il deputato pugliese Giuseppe L’Abbate (M5S) – Il compito di reprimere le frodi in danno degli imprenditori onesti del Paese è fondamentale per difendere uno dei settori più importanti del sistema produttivo nazionale, ovvero quell’agricoltura di qualità che dovrebbe essere al centro del dibattito pubblico e politico almeno nell’anno dell’Expo dedicato all’alimentazione”.

Basti pensare alle ultime indagini sul falso olio extravergine o sul pane spacciato per “Dop di Altamura”. Secondo il “Rapporto ecomafie 2014” di Legambiente, poi, il Cfs nel 2013 ha svolto oltre 11.000 inchieste ambientali mentre la Polizia di Stato, non specializzata nel settore ambientale, appena 65. Al Corpo è stata anche affidata la gestione dell’affaire Xylella fastidiosa in Puglia, nominando il Commissario Silletti.

“L’Eurogiust, che ci chiede di approvare una legge sui reati ambientali nel codice penale da decenni, fa pressioni all’Italia anche per la formazione di un corpo nazionale di polizia ambientale specializzato e coordinato a livello europeo con le forze degli altri Stati Membri. Ma la risposta del Governo Renzi– prosegue L’Abbate (M5S) – è quella di smantellare il Corpo Forestale dello Stato. Da mesi, abbiamo depositato sia una proposta di legge sia una mozione, a prima firma della senatrice Paola Nugnes (M5S), per salvaguardare le competenze e le specificità del Corpo. Non potremo soprassedere su una decisione così scellerata del Governo Renzi e saremo in prima linea per garantire la difesa dell’ambiente e della sicurezza alimentare, minata più e più volte da questo Esecutivo”.

Redazione Stato

 
 
 

Alluvione sul Gargano/ “I Comuni ancora senza fondi”

Post n°14284 pubblicato il 24 Marzo 2015 da forddisseche

Alluvione sul Gargano/ “I Comuni ancora senza fondi” PDF Stampa E-mail
martedì 24 marzo 2015 ore 11:06
Il coordinatore nazionale e deputato di Sinistra, e Libertà, Nicola Fra­toianni, presenta una interro­gazione al Presidente del Con­siglio Matteo Renzi, per chiede­re i motivi dei ritardi della liqui­dazione dei 10 milioni di euro stanziati per gli eventi atmosferici che hanno colpito il Gar­gano nel settembre scorso.


  Da due mesi i Sindaci dei Comuni interessati non hanno risposta e notizie riguardo i fondi. Il go­verno acceleri "Oltre i danni, ingenti danni per i Comuni del Gargano interessati dall'alluvione dello scor­so settembre, anche la beffa dei ritardi di risposte e liquidazio­ne di fondi da parte del Dipar­timento della Protezione Civile. Infatti, il Commissario De­legato per gli eventi di Foggia ha predisposto e inviato al Di­partimento della Protezione Civile, in data 29 gennaio, il "Pia­no degli interventi" nei limiti dei 10.500.000. E assegnati con lo stato di emergenza."  "In questi due mesi -conti­nua Fratoianni non c'è stata alcuna risposta da parte del Dipartimento della Presidenza del Consiglio, mentre i Comuni han­no provveduto a far realizzare alcuni lavori urgenti per ripri­stinare i luoghi interessati." "E' il caso - conclude l'on. Fratoi­anni che il Presidente del Con­siglio risponda alla mia interrogazione e spieghi le ragioni dei ritardi, considerando che la Re­gione Puglia ha già liquidato i fondi messi a disposizione. La presunta velocità del go­verno sparisce quando in ballo ci sono i diritti delle persone e dei territori."

 
 
 

Vieste/ Sabato la RACCOLTA ALIMENTARE

Post n°14283 pubblicato il 24 Marzo 2015 da forddisseche

Vieste/ Sabato la RACCOLTA ALIMENTARE PDF Stampa E-mail
martedì 24 marzo 2015 ore 11:18
Sabato 28 marzo dalle ore 8.00 alle ore 13.00 RACCOLTA ALIMENTARE PRO CARITAS INTERPARROCCHIALE. Partecipa con generosità anche Tu!

don Gioacchino Strizzi

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963