Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 29/03/2015

«Spiagge in Puglia» Concessioni balneari allentati i vincoli

Post n°14298 pubblicato il 29 Marzo 2015 da forddisseche

«Spiagge in Puglia» Concessioni balneari allentati i vincoli

Del 29 Mar 2015 in Attualità, News

Con 22 voti favorevoli e 21 astenuti il Consiglio regionale ha approvato nei giorni scorsi il disegno di legge che modifica la disciplina in materia di tutela e uso della costa. Il rilascio della concessione avviene attraverso una selezione di evidenza pubblica e nel rispetto delle legge vigenti. È possibile l’affidamento in gestione (sub-ingresso) nelle concessioni turistico ricreative una sola volta nel corso della durata della concessione. Le strutture funzionali all’attività balneare, purché di facile amovibilità possono essere mantenute per l’intero anno solare. La concessione può essere revocata in qualunque momento per sopravvenute ragioni di pubblico interesse, per condanne relative a reati di inquinamento ambientale che comportano un danno irrimediabile. L’assunzione al lavoro in totale difformità alla legge e ai contratti collettivi quando accertata con sentenza passata in giudicato, comporta l’automatica decadenza del concessionario.L’assessore Di Gioia ha spiegato che questa legge, pur rispettando il principio di tutela delle coste ne rende più agevole l’uso soprattutto relativamente ai compiti dei Comuni che negli anni passati non sono stati in grado di redigere il Piano delle coste. Per Di Gioia questa iniziativa legislativa è «un importante punto di svolta per la gestione del patrimonio demaniale marittimo regionale».«Abbiamo reso più flessibile e attuabile la norma – ha detto Ruggiero Mennea (Pd) – allentando le eccessive restrizioni che in questi anni hanno compresso la crescita del settore turistico-balneare. Non nascondo però che le rivisitazioni apportate alla legge non possono essere sufficienti».
«È dall’altro giorno, da quando in Commissione è stato approvato il testo del piano delle coste – ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale, Nino Marmo (FI) – che mi appello al buonsenso comune per apportare modifiche necessarie richieste anche dagli operatori. Ed oggi, il Consiglio regionale ha condiviso i miei emendamenti con successo e sono lieto di poter affermare che è stata scritta una pagina di buona politica».
«Il disegno di legge – ha commentato Filippo Caracciolo (Pd) – prevede la possibilità per i Comuni costieri di esercitare le funzioni di gestione del demanio marittimo, compresa l’attività concessoria, in applicazione del vigente Piano Regionale delle Coste anche in pendenza dell’approvazione del Piano Comunale e si pone come obiettivo quello di incoraggiare lo sviluppo delle imprese turistico- balneari del Pugliese».
«Con la scelta del consiglio regionale di introdurre gli emendamenti di modifica – ha evidenziato Michele Mazzarano (Pd) – viene affermato il principio secondo il quale la tutela della costa, non è incompatibile con la volontà delle imprese balneari, che vogliono crescere e far crescere un turismo balneare di qualità».
Critico invece il presidente Gruppo Sel-Noi a sinistra per la Puglia, Michele Losappio. «L’impressione – ha detto – è che parte della maggioranza abbia ceduto alle esigenze dei “portatori di interesse” smarcandosi e a volte rivendicando apertamente una ricercata lontananza dal meglio della legislazione, della programmazione e della pratica di questi 10 anni di governo a difesa dell’ambiente e del territorio».

 
 
 

Eccellenza/ Risultati e classifica della 28° giornata

Post n°14297 pubblicato il 29 Marzo 2015 da forddisseche

Eccellenza/ Risultati e classifica della 28° giornata PDF Stampa E-mail
domenica 29 marzo 2015 ore 18:14
Atletico Vieste     Nardò       0 - 2


 Atletico Mola     Castellaneta        

Bitonto     Casarano                            0 - 3    

Hellas Taranto     Sudest F.C.               0 - 0

Libertas     Novoli                               1 - 0

Pro Italia Galatina     Ostuni                2 - 1

Vigor Trani     Sporting Altamura           0 - 0

Virtus Francavilla     Ascoli Satriano       2 - 0

GIORNATA 29     12/04/2015

Ascoli Satriano     Vigor Trani            
Casarano     Atletico Vieste            
Castellaneta     Bitonto                         
Hellas Taranto     Libertas             
Novoli     Atletico Mola                          
Ostuni     Virtus Francavilla               
Sporting Altamura     Nardo                
Sudest F.C.     Pro Italia Galatina         



LA CLASSIFICA

64    Virtus Francavilla     
60    Nardo     
48    Vigor Trani     
47     Atletico Vieste     
47    Casarano
44    Libertas    
42    Atletico Mola     
42    Sporting Altamura     
40    Novoli     
31    Bitonto     
29     Castellaneta     
28    Sudest F.C.     
26    Hellas Taranto     
23     Ostuni     
22    Pro Italia Galatina     
17    Ascoli Satriano  

 
 
 

Peschici/ Domani la rappresentazione della PASSIONE

Post n°14296 pubblicato il 29 Marzo 2015 da forddisseche

Peschici/ Domani la rappresentazione della PASSIONE PDF Stampa E-mail
domenica 29 marzo 2015 ore 16:10
 In occasione della Settimana Santa, la cittadina garganica, si prepara alla rievocazione della "Passione" vivente con la tradizionale "Via Crucis", annoverandosi con pieno merito tra le più suggestive e commoventi rappresentazioni.

 Cento figuranti, tra comparse e attori, Lunedì Santo 30 marzo, con partenza dalla Porte del Ponte, alle ore 17.30, metteranno in scena, in un'alternanza di letture del Vangelo, preghiere e canti, il cammino di Cristo (interpretato magistralmente dal giovane attore Giovanni D'aprile) verso il supremo sacrificio. Alle ore 17.00, prima della "prima", presso la Chiesa di Sant'Antonio da Padova, si terrà la Santa Messa, presieduta da Don Davide. A pochi passi dal Centro Storico, sotto l'imponente e cinematografica scenografia costruita dall'Artista Mimì Mazzone, si snoderanno gli scenari del Processo davanti a Pilato, seguito dalla condanna del Cristo e successiva Via Crucis. Lungo il percorso, avente come sfondo le strade ed i vicoli della cittadina, si susseguiranno l'incontro con Simone di Cirène, la Veronica, le Pie Donne e quello ancor più toccante con la Madonna, oltre alle tre cadute di un Cristo che, sempre più affaticato, sotto il peso della croce, procederà verso il Calvario. Le strazianti quindi liberatorie scene finali, crocifissione e resurrezione, si svolgeranno invece in Piazza Sant'Antonio. L'evento, per il terzo anno consecutivo, è organizzato dalla Associazione Culturale-Teatrale "Ars Nova", in collaborazione con le due Parrocchie locali: Sant'Elia Profeta e Sant'Antonio da Padova. Patrocino: Comune di Peschici, scenografie: Mimì Mazzone e Nicola Costante, fonici: Luciano Lamonaca e Mimmo Tozzi, luci ed effetti sonori: Pino Bonsanto e Pierpaolo Olivieri, costumi: Arcangela Biscotti, Maria Mattea Roncone e Mattea Di Spaldro, cameraman: Mimì Martella, addetto stampa: Francesco D'Arenzo. Regia affidata a Stefano Biscotti. Nel consueto ringraziamento per la fattiva collaborazione si accomunano:  -autorità militari; - associazione "Angeli Rossi"; - attività commerciali; - imprenditori turistici; - mass media; - responsabile affissioni pubblicitarie; - popolazione tutta.


 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963