Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvLeccezioneMadamenazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 09/09/2016

Biglietto unico, accordo Ataf – Ferrovie del Gargano

Post n°17265 pubblicato il 09 Settembre 2016 da forddisseche

Biglietto unico, accordo Ataf – Ferrovie del Gargano "Con il rinnovo dell’intesa tra Ataf SpA e Ferrovie del Gargano prosegue una collaborazione intelligente" 

 

Di:

 

 

 

Foggia. Il Consiglio di Amministrazione della società Ataf SpA ha approvato questa mattina l’accordo commerciale con Ferrovie del Gargano, avente come oggetto l’utilizzo dei titoli di viaggio di FdG per la circolazione sui mezzi di trasporto pubblico urbano di Foggia.

 

L’accordo sarà materialmente in vigore dal prossimo 12 settembre e permetterà ai viaggiatori provenienti da o destinati a Lucera, Alberona, Biccari, Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia, Castelnuovo della Daunia, Faeto, Castelluccio Valmaggiore, Pietra Montecorvino, Roseto Valfortore, San Bartolomeo in Galdo, Volturino e tutte le località quali fermate intermedie della tratta Peschici-San Severo di viaggiare sui bus di Ataf SpA utilizzando i biglietti o gli abbonamenti di Ferrovie del Gargano.

 

L’intesa prevede un incremento della cifra riconosciuta da Ferrovie del Gargano ad Ataf SpA, che passa dai precedenti 80mila euro più IVA agli attuali 100mila euro più IVA. FdG, inoltre, verserà nelle casse di Ataf SpA in anticipo l’ammontare complessivo delle due annualità in cui l’accordo sarà valido.

 

«Si tratta di un accordo importante, che rinnova l’intesa scaduta lo scorso 30 giugno. Attraverso questo accordo commerciale si mette in campo una collaborazione virtuosa che aiuta e migliora la qualità e l’efficienza trasporto pubblico su scala provinciale, in particolare venendo incontro a studenti e lavoratori che quotidianamente raggiungono Foggia dai centri della Capitanata serviti da Ferrovie del Gargano – commenta il sindaco di Foggia, Franco Landella, in rappresentanza della proprietà di Ataf SpA –. Desidero esprimere un ringraziamento al CdA di Ataf SpA ed al Direttore Generale di Ferrovie del Gargano, Vincenzo Germano, per la sintonia di vedute dimostrata nell’iter che ha portato alla stipula di questo importante accordo. A Vincenzo Germano, da questo punto di vista, voglio esprimere un plauso per la disponibilità al confronto manifestata e praticata in ordine alle nuove modalità dell’intesa, che sono una conferma della validità e della strategicità della sinergia attivata. Sono inoltre favorevolmente colpito dalla soddisfazione che è stata espressa circa l’accordo raggiunto da parte di chi non soltanto non ha avuto alcun ruolo nella vicenda, essendo sprovvisto di competenze di merito – aggiunge il primo cittadino – ma non ha mai neppure avvertito l’esigenza e la sensibilità di partecipare istituzionalmente alla costruzione dell’intesa né si è mai interessato ad essa. Evidentemente è anche questa una dimostrazione della bontà del lavoro che abbiamo svolto nell’interesse della Capitanata».

 

«Con il rinnovo dell’intesa tra Ataf SpA e Ferrovie del Gargano prosegue una collaborazione intelligente, che nel recente passato ha già prodotto risultati rilevanti a favore di coloro i quali giungono a Foggia per lavoro o per studio, spesso da aree molto distanti dal comune capoluogo – sottolinea il presidente del CdA di Ataf SpA, Raffaele Ferrantino –. Non è infatti un caso se abbiamo scelto di fissare la decorrenza dell’intesa al 12 settembre, così da permettere soprattutto agli studenti di poterne beneficiare in concomitanza con la riapertura degli istituti scolastici. Questo accordo, inoltre, assume per Ataf SpA una notevole importanza in termini economici, soprattutto nel momento delicatissimo che l’azienda sta attraversando. Anche il Consiglio di Amministrazione di Ataf SpA, dunque, rivolge un ringraziamento al gruppo Ferrovie del Gargano, con cui, ancora una volta, è stato possibile operare al servizio dei cittadini della nostra provincia».

 

Ufficio Comunicazione – Staff del Sindaco

 
 
 

Patto per il Sud – QUESTI GLI INTERVENTI INSERITI… E IL GARGANO?

Post n°17264 pubblicato il 09 Settembre 2016 da forddisseche

Patto per il Sud – QUESTI GLI INTERVENTI INSERITI… E IL GARGANO?


PDFStampaE-mail
venerdì 09 settembre 2016 ore 19:33
Qui di seguito, il dettaglio dei documenti che saranno sottoscritti domani nella giornata inaugurale dell'80ma edizione della Fiera del Levante di Bari, dal presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, e dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. [elenco opere CIPE FSC ] – [tabella Patto]

 
 
 

Vieste – MONS. CASTORO FA VISITA AL “MENDICICOMIO GESU’ E MARIA”

Post n°17263 pubblicato il 09 Settembre 2016 da forddisseche

Vieste – MONS. CASTORO FA VISITA AL “MENDICICOMIO GESU’ E MARIA”

venerdì 09 settembre 2016 ore 19:48

Image 

Venerdì scorso 2 settembre mons. Michele Castoro, arcivescovo della Diocesi di Manfredonia-Vieste- San Giovanni Rotondo, ha fatto visita agli anziani del “Mendicicomio Gesù e Maria” di Vieste.

 
 
 

Patto Puglia, tra le opere finanziate non c'è la superstrada del Gargano

Post n°17262 pubblicato il 09 Settembre 2016 da forddisseche

Patto Puglia, tra le opere finanziate non c'è la superstrada del Gargano


PDFStampaE-mail
venerdì 09 settembre 2016 ore 09:35
Patto per il Sud. Sabato a Bari nell'ambito della Fiera del Levante il premier Matteo Renzi e il presidente della Regione Michele Emiliano firmeranno l'importante documento che prevede per l'intera Puglia oltre 2 miliardi di fondi Fsc.

Sono 45 gli interventi inseriti nel Patto e interesseranno tutte e sei le province pugliesi. In Capitanata, nel campo delle infrastrutture, sono previsti 22 milioni per la realizzazione della piattaforma logistica ferroviaria di Incoronata (Foggia); ben 30 milioni per la messa in sicurezza e infrastrutturazione viaria dei Monti Dauni; 2,5 milioni per il completamento per le opere di consolidamento e difesa del porticciolo di San Domino alle Isole Tremiti; altre 500 mila euro sempre alle Isole Tremiti per la ristrutturazione di immobili sull'isolotto di San Nicola; 10 milioni di euro a favore dell'adeguamento strutturale degli Ospedali Riuniti di Foggia. Oltre al Patto, sabato a Bari, verrà ufficializzato anche il contenuto della delibera Cipe che prevede il riparto dei 9 miliardi dei fondi Fas tra le regioni del Mezzogiorno: alla Puglia spettano 1,4 miliardi, soldi su cui l'assessore Giannini conta molto per finanziare tra gli altri  il progetto del treno tram di Manfredonia.

 
 
 

Vieste/ Brutto tempo, rimandato a venerdì 16 il Wedding Day

Post n°17261 pubblicato il 09 Settembre 2016 da forddisseche

Vieste/ Brutto tempo, rimandato a venerdì 16 il Wedding Day


PDFStampaE-mail
venerdì 09 settembre 2016 ore 11:38
A causa del tempo incerto ma soprattutto per il fango che sta insidiando le strade del Gargano impedendo agli espositori di raggiungere il porto turistico di Vieste, il Wedding Day è rimandato a venerdì 16 settembre.

Daniela Corrente

 
 
 

Olio/ "Chi rabocca t'imbroglia": la campagna di Unaprol

Post n°17260 pubblicato il 09 Settembre 2016 da forddisseche

Olio/ "Chi rabocca t'imbroglia": la campagna di Unaprol


PDFStampaE-mail
venerdì 09 settembre 2016 ore 09:31
Sanzioni fino a 8 mila euro per bottiglie senza tappo antirabbocco.  Al via campagna di sensibilizzazione Unaprol.

 

 “Chi rabbocca t’imbroglia”: è lo slogan di Unaprol - Consorzio Olivicolo italiano che mira a far rispettare il divieto di servire oli extra vergine di oliva senza tappo antirabbocco negli esercizi pubblici: ristoranti, bar, tavola calda, self service. Una legge dello Stato vieta categoricamente che ciò possa accadere e prevede severe sanzioni con la confisca del prodotto.

La bottiglia sporca di olio è la prova evidente – sostiene Unaprol - che la stessa è stata rabboccata e non si sa con quale olio che, spesso dai controlli effettuati, è risultato di categoria inferiore e neanche conservato nel migliore dei modi.  Siamo il Paese primo al mondo per l’alta qualità delle sue produzioni, per la tracciabilità del prodotto, per numero di cultivar a disposizione e per altrettanti profili organolettici che sono la vera ricchezza del nostro made in Italy olivicolo.

La nostra biodiversità è il fiore all’occhiello di un’olivicoltura, diversa dalle altre in circolazione, che trova il punto di equilibrio più alto nell’eccellenza delle sue produzioni. A volte basta così poco per difendere il vero prodotto italiano facendo rispettare le leggi che sono già in vigore e che non producono ulteriori costi per la collettività.

La comunicazione di Unaprol ha questa missione: voler bene alle imprese, agli operatori onesti di questo settore e soprattutto ai consumatori perché utilizzano il prodotto finale. Pretendere il tappo antirabbocco negli esercizi pubblici è un diritto per i consumatori e un dovere per gli esercenti pubblici che sono obbligati a rispettare questa norma sempre.

 
 
 

Peschici/ Domenica 18 settembre, la aeconda edizione della Motocavalcata del Gargano

Post n°17259 pubblicato il 09 Settembre 2016 da forddisseche

Peschici/ Domenica 18 settembre, la aeconda edizione della Motocavalcata del Gargano


PDFStampaE-mail
venerdì 09 settembre 2016 ore 09:49
Seconda edizione della Motocavalcata del Gargano, organizzata dall'associazione sportiva Gargano E20 di San Giovanni Rotondo. Domenica 18 settembre, sul Gargano, si terrà l'evento non agonistico, riservato a moto di tipo enduro e quad.

 

 I comuni che prenderanno parte alla motocavalcata sono Peschici, Vico del Gargano, Ischitella e Carpino. Con partenza e arrivo presso l’agriturismo “Pane e Vino” di Peschici.
Il percorso sarà lungo 95 km e prevederà dei passaggi di media difficolta.
L’evento di domenica 18 settembre richiamerà un elevato numero di motociclisti dalla Puglia e dalle regioni limitrofe, in un connubio di sport, natura, paesaggi e riscoperta dei territori. Un’opportunità di scoprire la meravigliosa terra garganica attraverso sentieri e tratturi che si snodano sul territorio.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963